Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Ma io sono stra d'accordo con te, nella mia disamina del periodo 2010\2018 ho toccato vari punti tra cui l'allenatore. Dobbiamo pero' iniziare a valutare gli interpreti per quello che sono. Se diciamo che Spalletti ha esperienza e carisma ci sto, se diciamo che e' un allenatore da vertice no. Semplicemente perche' non ha mai vinto il campionato.

Il mio post era piu' riferito alla struttura societaria ed ai giocatori che ne sono la diretta conseguenza.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Ma infatti se io volessi vincere lo scudetto e avessi nelle mani l'area tecnica di una società non sceglierei Spalletti. Penso che sia l'allenatore adatto per ricostruire una squadra disastrata e farla arrivare in Champions, ma è evidente che abbiamo sottovalutato l'inadeguatezza della rosa e forse anche la sua capacità di gestire il tutto.

È chiaro che se da qui a fine anno non arrivassero segnali da parte sua ci sarebbe da discuterlo per onesta di valutazione, ma io tendenzialmente ripartirei proprio da Spalletti a prescindere dal piazzamento raggiunto.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Il vero problema e' che la ricostruzione non c'e' mai stata. Sono arrivati dei giocatori e ne sono andati via alcuni ma io la svolta, decisa, non l'ho mai vista.

Poi questa idea che i giocatori verranno presi dopo essersi qualificati per la Champions e' una cazzata mai sentita. I giocatori li devi prendere prima. E devi cacciare i soldi.
Il FPF e' aggirabile in 30 secondi facendo una sponsorizzazione da X mln e il FPF e' inesistente. Sono sempre piu' convinto che faccia comodo ai cinesi potersi tirare indietro con questa scusa ad ogni occasione.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

IlBiondo ha scritto: Il FPF e' aggirabile in 30 secondi facendo una sponsorizzazione da X mln e il FPF e' inesistente. Sono sempre piu' convinto che faccia comodo ai cinesi potersi tirare indietro con questa scusa ad ogni occasione.
Questa cosa potevi farla prima.
Ora la proprietà da sola non può fornire direttamente il 30% dei ricavi sotto la voce degli sponsor. Per dire, Suning l'ha già fatto l'anno scorso comprando i diritti per la Pinetina.
christian4ever ha scritto:Detto che a me Valero non è dispiaciuto ieri, io Rafinha lo vedrei più avanti per provare a variare gioco e guadagnare in qualità nella rifinitura.
La mia soluzione è in realtà pronosticabile per il fatto che il Valero di questi mesi si vede che non riesce a reggere più di 50/60 minuti. Per farlo rifiatare un attimo e se si decide di passare seriamente al 4-3-3 (non quell'ibridaccio che stiamo cercando di proporre), un Rafinha dietro per me può far meglio sia come visione di gioco che come lucidità.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Sacopus »

Brotzmann ha scritto:
Questa cosa potevi farla prima.
Ora la proprietà da sola non può fornire direttamente il 30% dei ricavi sotto la voce degli sponsor. Per dire, Suning l'ha già fatto l'anno scorso comprando i diritti per la Pinetina.



La mia soluzione è in realtà pronosticabile per il fatto che il Valero di questi mesi si vede che non riesce a reggere più di 50/60 minuti. Per farlo rifiatare un attimo e se si decide di passare seriamente al 4-3-3 (non quell'ibridaccio che stiamo cercando di proporre), un Rafinha dietro per me può far meglio sia come visione di gioco che come lucidità.
Assolutamente no , Rafinha è un calciatore che , per sua natura , tocca il pallone troppe volte per poter giocare da regista.
Nel Barça ha sempre e solo giocato da interno di centrocampo o da esterno destro nel tridente , non credo abbia le caratteristiche mentali e la capacità tattica per stare in mezzo al campo.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Sonoio »

christian4ever ha scritto:Spalletti è tranquillamente un allenatore da vertice per il campionato italiano, se finiamo con il triturare anche lui allora dobbiamo porci delle domande serie.
Mancini ha fatto molto molto di più di spalletti nella loro carriera eppure lo avete giustamente triturato

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Sonoio ha scritto:
Mancini ha fatto molto molto di più di spalletti nella loro carriera eppure lo avete giustamente triturato
Non si possono proprio paragonare i due, ne per risultati n'e' tantomeno per blasone dei club allenati.
Mancini aveva indicato possibili soluzioni, l'acquisto di Zabaleta e Yaya Toure su tutti, per dare una svolta dal punto di vista mentale a tutta la rosa. Non fu ascoltato perche' comunque il freno a mano sui conti era bello tirato, e se ne ando' malamente.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Pare che abbiamo preticamente preso Lautaro Martinez, Ausilio ha potuto ammirare la sua tripletta contro l'Huracan.


Molto bene anche se i difensori che marcano a 5 metri non si possono vedere, in Europa e' tutta un'altra storia.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Sonoio ha scritto:
Mancini ha fatto molto molto di più di spalletti nella loro carriera eppure lo avete giustamente triturato
Io Mancini non l'avrei rimpiazzato in quel modo e con quei tempi al netto dei suoi evidenti limiti tattici. Spalletti mi sembra di altro livello dal punto di vista del lavoro sul campo, nonostante stia avendo delle difficoltà palesi negli ultimi mesi.

Mi aspetto che comunque provi a cambiare qualcosa perché non si può sperare che tutto torni come prima se il gioco oramai è prevedibile, la condizione dei singoli è scarsa e la testa è poco funzionante. Un tentativo di smuovere le acque va portato avanti.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Sacopus ha scritto:
Assolutamente no , Rafinha è un calciatore che , per sua natura , tocca il pallone troppe volte per poter giocare da regista.
Nel Barça ha sempre e solo giocato da interno di centrocampo o da esterno destro nel tridente , non credo abbia le caratteristiche mentali e la capacità tattica per stare in mezzo al campo.
Non sarei così assolutista.
Questo perché Valero è stato comprato e presentato come il "regista che all'Inter mancava da Cambiasso" ma, a conti fatti, sta facendo veramente poco perché una squadra con queste pressioni lo fa giocare con scarsa lucidità. Nelle ultime partite l'ho visto compiere delle leggerezze in fase di impostazione abbastanza preoccupanti e toccare inutilmente troppi palloni. In definitiva è diventato per certi punti di vista lo "scarica palla" dei terzini e del compagno di reparto. Rafinha è vero che tocca tanti palloni ma Sabato scorso in venti minuti scarsi ha dimostrato una visione di gioco superiore nello smistamento dei palloni e nella visione di gioco specialmente quando il Crotone tendeva a schiacciarsi nella propria 3/4. Poi ovvio, per caratteristiche il giocatore ideale dovrebbe essere Torreira ma, visto che abbiamo una quindicina di partite e questo Valero garanzie non ne può dare più di tanto per scarsa lucidità ed interdizione, io non scarterei a priori l'ipotesi. Ecco perché, per certi versi, Joao Mario è stata una grande occasione mancata, perché poteva benissimo fare il vice-Valero.

Ovviamente ciò che dico è imprescindibile dal cambio di modulo.

Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da ZioPappo »

Per giocare come regista, o vertice basso del centrocampo che dir si voglia, la visione di gioco non basta. Serve saper calcolare e gestire i tempi di gioco, conoscere lo sviluppo della manovra e indirizzarne l'andamento a seconda di cosa richieda la situazione di gioco e di punteggio in cui si è. Dunque serve una conoscenza del calcio totale che purtroppo prescinde dal solo talento ma richiede soprattutto intelligenza calcistica e tendenze associative in campo al di fuori del comune. Rafinha è un grandissimo giocatore e ha due piedi spettacolari, ma più che dettare i tempi di gioco, è uno di quei giocatori che si lascia influenzare dai tempi di gioco. Lo vedo più come un facilitatore, ovvero come un giocatore che, a seconda dei ritmi di gioco dettati in una particolare azione, può facilitarti il filtraggio della palla verso il fronte offensivo, e dunque facilitarti la giocata offensiva attraverso passaggi chiave. Metterlo lontano dal fronte offensivo vuol dire rendere indisponibile alla squadra la sua qualità migliore, che è proprio quella di facilitare l'azione offensiva a ridosso dell'area, cosa che all'Inter adesso serve come il pane (oltre a tante altre cose, ma iniziamo pur da qualcosa).

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Secondo me Rafinha dovrebbe giocare da mezz'ala in un 4-3-3 senza trequartista.

Lui, Vecino e Borja Valero in mezzo, con un minutaggio maggiore per Karamoh nei 3 davanti visto che Candreva e Perisic da diverso tempo sono osceni. Il ragazzino francese va schierato titolare in partite come le ultime 2 disputate e le prossime 3, altrimenti quando lo fai? Contro Juve e Napoli?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Siamo proprio dei coglioni, le altre fanno di tutto per non toglierci il posto Champions ma noi abbiamo deciso di impegnarci per non farcela.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Tra l'altro con un nostro ex giovane, trattato come una nullita' fino alla cessione..

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Se fosse vero, Spalletti sempre più indifendibile.

E se ciò che avrebbe detto Spalletti fosse vero, Cinesi merda.

Rispondi