Sul Trespolo 2019 - Plus & Saimas

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Domande sul Forum ai Protagonisti del Forum - Nicolasbla

Messaggio da Two-headed Boy »

Sai che non ricordo di che discutemmo quella volta in cui discutemmo?



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Domande sul Forum ai Protagonisti del Forum - Nicolasbla

Messaggio da Emperador Horace »

Di musica elettronica.

E tu rifiutasti di attivare un account, non ricordo dove, per leggere le sue playlist
Ultima modifica di Emperador Horace il 03/02/2018, 16:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Domande sul Forum ai Protagonisti del Forum - Nicolasbla

Messaggio da best4busine$$ »

..ma dopo lo show che ha fatto nel MetaForum davvero ce' qualcuno che vuole sapere qualcos'altro da Nicolas ? :serious:

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Domande sul Forum ai Protagonisti del Forum - Nicolasbla

Messaggio da Baboden »

Yawn.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Domande sul Forum ai Protagonisti del Forum - Nicolasbla

Messaggio da Ankie »

Two-headed Boy ha scritto:Sai che non ricordo di che discutemmo quella volta in cui discutemmo?
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... &p=1312894

http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... &p=1313375

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Domande sul Forum ai Protagonisti del Forum - Nicolasbla

Messaggio da Emperador Horace »

best4busine$$ ha scritto:..ma dopo lo show che ha fatto nel MetaForum davvero ce' qualcuno che vuole sapere qualcos'altro da Nicolas ? :serious:
Tempo fa aveva postato i neon che aveva comprato per la sua nuova casa (immagini quella di Milano), esistono ancora o li hai spaccati addosso a qualcuno urlando "C-Z-W", o in alternativa "esto es Lucha"?

No, perché io non scindo più i neon dal wrestling, e mi irrita chi ne parla solo come sistema di illuminazione.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Domande sul Forum ai Protagonisti del Forum - Nicolasbla

Messaggio da Emperador Horace »

Cmq tra Scorcho e Nicolas c'era stato del catfight anche durante la Cattedra del secondo.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Domande sul Forum ai Protagonisti del Forum - Nicolasbla

Messaggio da Two-headed Boy »

Ah, le belle discussioni d'una volta.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Domande sul Forum ai Protagonisti del Forum - Nicolasbla

Messaggio da Ankie »

Ecco quella Cattedra, e si scontrava anche con YiS.

http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... &start=225

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Domande sul Forum ai Protagonisti del Forum - Nicolasbla

Messaggio da Nicolasblaze »

Two-headed Boy ha scritto:Sai che non ricordo di che discutemmo quella volta in cui discutemmo?
Boh! Ma il fatto che si discuta non mi dispiace.
Baboden ha scritto:Yawn.
Concordo.
best4busine$$ ha scritto:..ma dopo lo show che ha fatto nel MetaForum davvero ce' qualcuno che vuole sapere qualcos'altro da Nicolas ? :serious:
Giustamente se Ankie cazzeggia viene preso per coglione e ignorato, se io cazzeggio vengo comunque preso sul serio perché sono un vecchio trombone. Comunque vorrei anche sperare che a nessuno freghi niente. Io mi ero affacciato in Mondo per leggere che si diceva nel topic politica.
Emperador Horace ha scritto:
Tempo fa aveva postato i neon che aveva comprato per la sua nuova casa (immagini quella di Milano), esistono ancora o li hai spaccati addosso a qualcuno urlando "C-Z-W", o in alternativa "esto es Lucha"?

No, perché io non scindo più i neon dal wrestling, e mi irrita chi ne parla solo come sistema di illuminazione.
No, era la casa di Roma, e sono rimasti là, se li gode il nuovo inquilino. Nella casa di Milano non c'entrano niente, sto cercando di fare un'atmosfera meno austera.
KanyeWest ha scritto:Un parere sui tre balletti di Tchaikovsky, se possibile.
Ogni volta che vado mi rovinano l'esperienza con delle messe in scena pedestri. In generale il mondo del balletto e dell'opera ha un'allergia alle rappresentazioni tradizionali e nella maggior parte dei casi fa cose mediocri.
Soprattutto perché è molto più utile considerare Tchaikovsky come un narratore istituzionale, utile quindi a mostrare la nobiltà ed il mondo ottocentesco, laddove invece Stravinsky è lo slancio verso il moderno e il misterioso. E' una semplificazione che rischia di essere una forzatura ma è perlomeno una strada di indirizzo, un'idea di una scelta.

Dei tre ho amato di meno la Bella Addormentata e quindi l'ho poi riscoperto con più piacere. Il Lago dei Cigni è molto innovativo ma in un modo che è difficile da spiegare a posteriori (Schonberg lo definì più vicino ad un'opera che ad un balletto per la forma sinfonica e per la struttura delle scene, come se avesse arie, duetti e cori), ed è fondamentalmente più "misurato" dello Schiaccianoci (separa meglio i momenti melodici più intensi e non mette mai la musica davanti al balletto, cosa che invece nello Schiaccianoci succede). Anche se poi è vero che se devi sentire su disco l'esperienza migliore ce l'hai quando il direttore ignora le esigenze del balletto e cerca di dare un'impronta netta all'esecuzione (infatti il mio consiglio è Leopold Stokowski con l'orchestra della NBC).

Vero è che lo Schiaccianoci è una delle espressioni principali di Tchaikovsky nel suo complesso come compositore, però è diventato molto kitsch come appuntamento, è un po' il balletto che piace a tutti perché fa atmosfera, ci porti i bambini...dovrei riappacificarmi un po' con una bella versione su disco magari, ma colpevolmente tendo a darlo un po' per scontato, ora come ora è quello che andrei a vedere meno volentieri.

Ecco, la Bella Addormentata l'ho riscoperta un po' a teatro (ormai un anno fa in una bella rappresentazione diretta se non sbaglio da David Coleman) e un po' su disco, con l'edizione Philips diretta da Valery Gergiev che vale la pena sentire perché fa una certa violenza alla veridicità facendo emergere molto di più oboe e clarinetti, e come effetto complessivo è molto interessante.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Cattedra 2018 - Nicolasblaze

Messaggio da Ankie »

Oh, non sono stato io a modificare il Titolo, non vorrei quindi che l'amico SNM ricorresse alle Vie Legali.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Cattedra 2018 - Nicolasblaze

Messaggio da Nicolasblaze »

Ankie ha scritto:Oh, non sono stato io a modificare il Titolo, non vorrei quindi che l'amico SNM ricorresse alle Vie Legali.
No ma eviterei comunque cattedre, risposte, piedistalli vari.
Per me puoi risorteggiare.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Cattedra 2018 - Nicolasblaze

Messaggio da best4busine$$ »

Sto cercando di convincere Sandra ad offrirsi volontaria in questo topic - poi dite che non faccio mai un cazzo di utile per la comunita' :sarcasmo:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: Cattedra 2018 - Nicolasblaze

Messaggio da Impreza »

Nicolasblaze ha scritto:
No ma eviterei comunque cattedre, risposte, piedistalli vari.
Per me puoi risorteggiare.
:serious:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Cattedra 2018 - Brotzmann

Messaggio da Ankie »

Bene, in attesa di Sandra ho sorteggiato Brotzmann, che non so se legge al di fuori del Topic dell'Inter, in caso qualcuno lo avverta che lo stiamo aspettando, vedremo se accetterà.

Rispondi