Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Finito Tokyo Ghoul, ne parlo alla veloce che é già molto popolare.
Complessivamente mi ha divertito abbastanza, non ha praticamente momenti morti e le fasi d'azione sono state animate molto bene e riescono a coinvolgere, però non é mai riuscito a trasmettere appieno quello che voleva dire, colpa di una scarsa caratterizzazione dei personaggi e delle sequenze troppo sbrigative, probabilmente perché hanno incastrato troppo materiale in soli dodici episodi.
I personaggi male male. Kaneki é scialbo e inutile, anche fastidioso di fronte alla sua impotenza in qualsiasi situazione. Diventa un personaggio effettivamente figo soltanto a metà dell'ultimo episodio (...), cosa che mi farebbe ben sperare per il sequel, se non fosse che da più parti ho letto che fa cagare. Touka eh, sì, da un lato mi piace perché ha tutto quello che manca al protagonista, però si poteva caratterizzare meglio e soprattutto non compie mezzo passo avanti per tutta la serie. Il resto dei personaggi sono dimenticabili e inutili, giusto Hanami per essere una bambina di cinque anni é passabile. I villain (Tsukiyama, Mado, Jason) sono tutti molto simili, tutti e tre maniacali e sopra le righe, in teoria é la tipologia di villain che mi diverte di più, ma non se li vedo uno in fila all'altro.

Chiusura dedicata all'aspetto peggiore della serie: la censura. No, non sono un amante di horror/splatter/gore (sono al contrario facilmente impressionabile), ma cose come questa non si possono vedere, cioé, che é stammerda che mi copre mezzo schermo? Frega cazzi che nella versione DVD é incensurata.
Il solito grazie allo Studio Pierrot, insomma.

Ho usato un po' il pugno duro in questo post, ma in realtà l'ho trovato piacevole nonostante tutto, abbastanza da invogliarmi a recuperare il manga che pare essere numerose spanne avanti e a vedere la seconda stagione. Diciamo che certe volte la somma dei singoli elementi non é uguale al totale (come é valso per esempio per Kakegurui).
Prima di ciò però vedrò la seconda stagione di Idolm@ster: Cinderella Girls (sì, non so perché ho incrociato due serie che non hanno un cazzo da spartire).



Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Devixe »

Che immagine è quella che hai inserito che non la riconosco?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

E' dal primo episodio, mentre Touka raccoglie un braccio di un cadavere per darlo a Kaneki.
La versione non censurata é così.

Ah, vogliamo poi parlare del secondo metodo di censura, il colore invertito? Va che meraviglia.
http://blog.alltheanime.com/wp-content/ ... ored-8.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Qualcuno di voi ha guardato o sta guardando su Netflix Steins;Gate?
Io devo essere sincero dopo i primi 3/4 episodi la stavo per mollare mi dava l’idea di una trama scialba con un protagonista e comprimari molto stereotipati,
poi dal 7/8episodio la trama si evolve in un modo incredibile e anche i personaggi hanno uno sviluppo fantastico, al momento sono più o meno all episodio 17 e mlm vedo l’ora di sapere come procederà il resto della storia.
Interessanti anche le citazioni ad elementi popolari sui viaggi nel tempo degli ultimi anni come ad esempio la figura di John Titor

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

L'ho visto l'anno scorso, dal finale del dodicesimo episodio diventa un capolavoro. Okabe uno dei migliori protagonisti maschili, ma anche gli altri personaggi sono ottimi.

Tra l'altro ho intenzione di riguardarlo tra un mese o due per prepararmi alla messa in onda di Steins;Gate 0.

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da lezzihax »

Trafalgar Law ha scritto:Qualcuno di voi ha guardato o sta guardando su Netflix Steins;Gate?
Visto anche io un annetto fa, mi è piaciuto fin dalle prime puntate in cui sostanzialmente non succedeva nulla per 18 minuti e la trama avanzava per 2
Bellissimo ma imho è un po' sopravvalutato, non lo definirei capolavoro come spesso si legge sul web

Tokyo Ghoul leggevo il manga ma lo abbandonai perché dopo un inizio interessante non gradii la piega che prese la storia, mi aspettavo tutt'altro

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

lezzihax ha scritto:

Bellissimo ma imho è un po' sopravvalutato, non lo definirei capolavoro come spesso si legge sul web
Purtroppo vedo che sul web una cosa può essere o solo spazzatura o un capolavoro, non vi sono le mezze misure.
Per me rimane una bellissima opera, che però ha dei difetti, tipo la prima parte rischia di far passare la voglia di continuarlo a guardare a causa della sua lentezza ecc.
Comunque i disegni devo dire che sono fatto molto bene soprattutto adoro i colori

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8788
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

'Sta season dovevamo commentare questo, pochi cazzi.

Immagine

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8788
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Nuova key visual e character design di Steins;Gate 0 in onda ad Aprile (GG Japan che ingrandisce le tette a tutte)
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Questi i nuovi personaggi (spoiler, vi avviso)
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Hype.

Tra parentesi come prossimo anime per il topic volevo proporre proprio o Steins;Gate 0 o Boku no Hero Academia (Season III).
Spoiler:
No, non ho ancora visto manco la prima stagione di BHA, ma se lo sceglieste anticiperei il momento per recuperarla :incredulo:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5249
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto:Hype.

Tra parentesi come prossimo anime per il topic volevo proporre proprio o Steins;Gate 0 o Boku no Hero Academia (Season III).
Spoiler:
No, non ho ancora visto manco la prima stagione di BHA, ma se lo sceglieste anticiperei il momento per recuperarla :incredulo:
Tanta roba My Hero.
E la prossima stagione dovrebbe essere una bomba.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

ma che roba è?

"Steins Gate: l'età della depressione"?

certe facce che hanno...

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

Mysto, se dobbiamo fare un topic per la terza stagione di MHA ci sono, sto aspettando con impazienza la terza stagione ti consiglio di recuperlo 38 episodi non sono molti.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4739
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 220 times
Been thanked: 111 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da El Bamba »

Anche Io ho un certo hype per la terza di MHA, solo la seconda di OPM attendo con più impazienza

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da lezzihax »

Mi accodo al treno dell'hype per MHA, sto recuperando i volumi del manga nel frattempo. Quanto cazzo è disegnato bene?

Rispondi