-SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da salettone »

La butto lì come provocazione.
Ma sicuri che DeLa voglia vincerlo lo scudo?



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6089
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da uomodelmonte88 »

Posso dire, un po' come provocazione, che questo de profundis che state cantando per il Napoli mi sa tanto di scaramanzia?

La Juve ha la rosa più lunga, è vero. Un punto a favore della Juve.
Il Napoli non ha fatto mercato, è vero. La Juve nemmeno. Pari e patta.
Il Napoli è davanti, un punto a favore del Napoli.
La Juve ha vinto lo scontro diretto, nessun punto assegnato perchè il primo passo per vincere qualcosa è avere ben chiaro che contano i punti che hai, non gli scontri diretti vinti (sembra una banalità, ma molte squadre dimostrano coi fatti di non capirlo mai).
Il Napoli sta avendo una flessione nel gioco. La Juve ha una flessione nel gioco permanente che dura da settembre.
Il Napoli sta raccogliendo tutti i punti a disposizione nonostante le brutte prestazioni, un super-punto a favore dato che è la ricetta che ci ha fatto vincere sei scudetti di fila.
Il Napoli ha una garra che noi ci sogniamo la notte. Punto a favore.
Il Napoli non ha le coppe, nè quella nazionale nè la Champions (per favore, non si citi l'inutile Europa League).
Potrei aggiungere che la VAR con la Juve è solitamente inflessibile, ma il mani mancato del mio Berna mette abbastanza a tacere questo fattore.

Con ciò non voglio dire che il Napoli vinca lo scudetto per forza, eh. Però mi pare la candidata più credibile.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da lando »

Al netto che ovviamente la scaramanzia c'è (e vabbeh, son napoletani :P ), il mercato il Napoli DOVEVA farlo perché ha una rosa molto più corta. Alla Juve non serviva proprio nulla, sul mercato adesso prendi giusto i Rincon o rincalzi perfettamente inutili per i bianconeri. Se devi comprare mezzi giocatori strapagandoli, e che poi ti ritrovi sul groppone, meglio tenersi i soldi in saccoccia. Il Napoli qualche alternativa la doveva prendere assolutamente, invece.

Sul gioco... eddai, al quarto anno di Allegri, ancora con sta roba? La Juve fa la preparazione per correre a marzo, quando entri nella fase a eliminazione della Champions. Anche nella pausa hanno caricato pesantemente, soprattutto alla prima dopo la pausa si vedeva che non erano a corto di fiato, ma avevano le gambe imballate.

Quanto all'Europa, io non capisco perché venga sempre vista solo ed esclusivamente come un peso. Premesso che mi fa ridere snobbare l'EL, roba che giusto Barca o Real potrebbero permettersi, non certo il Napoli (ma neanche la Juve eh, infatti quando la buttammo nel cesso per quell'idiota record di punti sa Dio quante bestemmie ho tirato), a me viene più da pensare che uscire (magari male) col Lipsia non farebbe altro che alzare la soglia di nervosismo dei partenopei, perché a quel punto sei veramente con un solo obiettivo possibile per rendere positiva la stagione. E abbiamo visto in passato quanto la piazza napoletana sia piuttosto facile ad esplodere. Alla prima gara in cui qualcosa va storto, imho crollerebbero.

Sul VAR evito commenti, che le ultime giornate... ecco, dai, evitiamo. :WOOW

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6089
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io resto convinto che il più grosso limite del Napoli sia il fatto che giocano sempre e comunque gli stessi.
E sinceramente non credo sia una conseguenza della poca lunghezza della panchina (semmai ne è una causa, dato che i panchinari scappano e i giocatori esitano a firmare).

Quindi faccio fatica a credere che un Verdi, un Politano o anche un Deulofeu avrebbero trovato spazio, se non per brevi spezzoni finali a risultato acquisito.
Non riesco a credere che Sarri li avrebbe fatti giocare, non ce la faccio proprio.
Da qui, la mia difficoltà a capire la delusione per i mancati arrivi.
Che secondo me avrebbero inciso poco e nulla.

Il Napoli è come i 300 di Leonida. Compatto, unito, forgiato da tante battaglie insieme.
Fatico a immaginare che una manciata di spartani in più avrebbero fatto la differenza.
Politano non avrebbe ribaltato l'esito della battaglia delle Termopili.

Ah, ovviamente spero che finisca esattamente come per i 300! ;-)

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6089
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto: Sul gioco... eddai, al quarto anno di Allegri, ancora con sta roba? La Juve fa la preparazione per correre a marzo, quando entri nella fase a eliminazione della Champions. Anche nella pausa hanno caricato pesantemente, soprattutto alla prima dopo la pausa si vedeva che non erano a corto di fiato, ma avevano le gambe imballate.
Sì sì, io sono un estimatore totale di Allegri, sono sulla sua barca da sempre. A me del bel gioco interessa meno di zero, vorrei vincerle tutte 1-0 con goal al 5o minuto e 85 minuti di catenaccio.
Però mi fa sorridere che si parli di "crisi di gioco" del Napoli se per due o tre partite non fanno i saltimbanchi, a maggior ragione se quelle due o tre partite le vincono e anche bene.
lando ha scritto:Quanto all'Europa, io non capisco perché venga sempre vista solo ed esclusivamente come un peso. Premesso che mi fa ridere snobbare l'EL, roba che giusto Barca o Real potrebbero permettersi, non certo il Napoli (ma neanche la Juve eh, infatti quando la buttammo nel cesso per quell'idiota record di punti sa Dio quante bestemmie ho tirato),

Non dico di essere d'accordo, ricordo bene la tua rabbia per l'Europa League buttata via qualche anno fa ed io ero sulla tua stessa linea di pensiero. Ma è un dato di fatto che alle grandi squadre che ci finiscono dopo aver fallito i gironi o per un brutto piazzamento l'anno precedente, l'EL non interessa. Interessa a squadre come l'Atalanta o il Sassuolo, per le quali è impensabile allo stato attuale avere un palcoscenico internazionale più prestigioso.
Se Sarri facesse spendere energie ai suoi per l'EL perdendo il campionato, giocatori e tifosi lo prenderebbero a schiaffi. E' chiaro che quest'anno fanno all-in sul campionato.
lando ha scritto:a me viene più da pensare che uscire (magari male) col Lipsia non farebbe altro che alzare la soglia di nervosismo dei partenopei, perché a quel punto sei veramente con un solo obiettivo possibile per rendere positiva la stagione. E abbiamo visto in passato quanto la piazza napoletana sia piuttosto facile ad esplodere. Alla prima gara in cui qualcosa va storto, imho crollerebbero.
Mah, è un pericoloso gioco a due facce.
Quello che dici è vero senza dubbio.
Ma io ero a Napoli la sera dell'eliminazione dalla Coppa Italia, il 2 gennaio: nella pizzeria con annessa tv dove ho mangiato e nel bar dove sono stato subito dopo si respirava composta allegria per essersi tolti il peso della Coppa.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Der Metzgermeister »

Alcune notizie riportano che younes sia saltato perché il Napoli in un primo momento si era accordato con l'Ajax per prenderlo a Gennaio a 8 milioni (5 più 3 di bonus), una volta che il ragazzo ha svolto le visite mediche con il Napoli, i partenopei hanno cambiato i termini del contratto ossia glielo hanno fatto firmare per luglio prendendolo cosí a 0 (venendo meno quindi all'accordo con gli olandesi).
Il calciatore è subito tornato ad Amsterdam perché per riconoscenza non voleva abbandonare il club biancorosso a parametro zero e adesso pare che i legali dei lancieri stiano lavorando per annullare il contratto firmato con il Napoli e il ragazzo voglia rinnovare per due anni con l'Ajax (a prescindere dal fatto che possa comunque in estate trasferirsi in un altro club).

Vedremo a luglio, certo che é roba da soap sta vicenda :mrgreen:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22378
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 737 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Sogno troppo o le dichiarazioni del pappaman su Icardi sono un segnale per Giugno? Magari per il dopo Mertens.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da santinocena »

chrisy2j ha scritto:Sogno troppo o le dichiarazioni del pappaman su Icardi sono un segnale per Giugno? Magari per il dopo Mertens.
Penso che se vuole Icardi dovrà sborsare almeno 100 milioni e battere la concorrenza del Real Madrid...mission impossible conoscendo AdL.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Impreza »

Fossi in voi un attentato dopo le dichiarazioni di ieri lo farei. Che tristezza.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Der Metzgermeister »

santinocena ha scritto: Penso che se vuole Icardi dovrà sborsare almeno 100 milioni e battere la concorrenza del Real Madrid...mission impossible conoscendo AdL.
Mi pare che la clausola di icardi sia valida solo per l'estero.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto:Alcune notizie riportano che younes sia saltato perché il Napoli in un primo momento si era accordato con l'Ajax per prenderlo a Gennaio a 8 milioni (5 più 3 di bonus), una volta che il ragazzo ha svolto le visite mediche con il Napoli, i partenopei hanno cambiato i termini del contratto ossia glielo hanno fatto firmare per luglio prendendolo cosí a 0 (venendo meno quindi all'accordo con gli olandesi).
Il calciatore è subito tornato ad Amsterdam perché per riconoscenza non voleva abbandonare il club biancorosso a parametro zero e adesso pare che i legali dei lancieri stiano lavorando per annullare il contratto firmato con il Napoli e il ragazzo voglia rinnovare per due anni con l'Ajax (a prescindere dal fatto che possa comunque in estate trasferirsi in un altro club).

Vedremo a luglio, certo che é roba da soap sta vicenda :mrgreen:
Se davvero fosse così si sono tirati una trave sui piedi da soli.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Black MePhil »

Dopo le dichiarazioni di DeLa, direi che Carnevali ha fatto solo bene a non cedere Politano. Esempio di serietà, checché se ne possa dire (e sono di quelli che a ventotto milioni lo avrebbe portato a Napoli in spalle).
Avessero un po' di riconoscenza, Matteo ed il suo procuratore. Almeno di fronte all'evidenza.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22378
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 737 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Speriamo non sia nulla di grave l'infortunio di Mertens.

Con la Lazio alle porte sarebbe un bel problema.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22378
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 737 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

http://gianlucadimarzio.com/it/younes-n ... -con-lajax" onclick="window.open(this.href);return false;

Persona poco seria, avanti un altro.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12333
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3761 times
Been thanked: 2276 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da deadman3:16 »

Non credo sia solo colpa dei giocatori se da voi non vuole venire nessuno.

Rispondi