DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Nreeko
Messaggi: 1773
Iscritto il: 11/06/2011, 19:49

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Nreeko »

Rocks ha scritto:Io salvo solo il look del Super Sayan 4, pantaloni compresi. Poi se vogliamo parlare della logica che porta Goku a trasformarsi... la coda che ricresce macinando caffè non la batte nessuno, neanche Vegeta SSJ4 o Super C-17 onnipotente. Il GT è senza dubbio un calderone di scempiaggini, questo credo che nessuno possa metterlo in dubbio ma almeno graficamente non è malvagio.

Il protagonista di Super è Goku, su questo proprio non ci piove. Un Goku incredibilmente regredito a livello di intelligenza, aggiungerei. Ogni tanto Vegeta (o Mirai Trunks nella saga di Black) gli rubano la scena ma solo per qualche rara eccezione.
Particolari turn face di Freezer ancora non ne ho visti, per fortuna. Sia il momento in cui aiuta Gohan che quello in cui dà l'energia a Goku dovrebbero far parte dei suoi stratagemmi per far arrivare il suo universo alla fine del torneo nelle migliori condizioni e poi approfittarne per conquistarsi le sfere del drago (magari approfittando dello scontro con Jiren, elimina tutti gli altri rimanendo l'unico sopravvissuto). E' quello che voglio sperare altrimenti davvero siamo all'oscenità se l'uso di Freezer sarà così schifoso.
Tra l'altro se davvero facessero la cretinata di far tornare gli altri universi usando le sfere, allora davvero sta saga non sarebbe servita a nulla se non a rispolverare personaggi secondari lasciati da parte e la trovata dell'ultra istinto.
Quelli che compaiono per "opera di un mago"? :EHEH



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Rocks »

Nreeko ha scritto: Quelli che compaiono per "opera di un mago"? :EHEH
Sembrano più quelli del genio della lampada.
Ma nel momento in cui gli fanno ricrescere la coda macinando qualsiasi altra cosa sembra quasi normale.
Quasi eh.

E comunque "i cartoni animati non devono essere realistici al cento per cento".

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Io sono curioso di sapere soprattutto se "super" davvero si interporrá fra penultimo ed ultimo episodio di "z".

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto:Io sono curioso di sapere soprattutto se "super" davvero si interporrá fra penultimo ed ultimo episodio di "z".
Di sicuro considerando che Goten e Trunks sono ancora piccoli (nell'ultimo episodio dello Z erano già grandi) e Pan è appena nata.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Toppo :love: :ave:
Puntata di un "livello fomento" astronomico :godimento:

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

santinocena ha scritto:Il grande problema di GT è che al centro della saga c'erano sempre e soltanto loro,Goku e Vegeta.
Sono loro i protagonisti principali della saghe,sono loro a trasformarsi in SSJ4,sono loro(anzi,facciamo solo Goku)che sconfiggono i cattivi,gli altri non fanno praticamente un cazzo,cioè l'involuzione di Goten e sopratutto Gohan è da mani nei capelli.
Uniche eccezioni Trunks(solo nella prima saga e per giunta nettamente di minor spessore rispetto a Mirai Trunks)e Pan,lei invece forse fin troppo presente e protagonista(considerando che non diventa nemmeno SSJ).
Non ho seguito granché GT ma in DB e DBZ è sempre stato Goku il protagonista, con solo qualche accenno a Gohan. Vegeta è uno dei personaggi principali (il mio preferito) ma non è mai stato al centro della saga, almeno fino a quel punto.
Facendo un paragone con il wrestling, il volto dello show era senza alcun dubbio Goku, seguito poi dai vari "maineventer" che potevano essere Vegeta, Gohan, Junior fino ad arrivare ai jobber, Krillin, Yamcha, ecc...

Parlando di qualità dello show con la fine della saga di Freezer e la trasformazione in SS di Goku si è raggiunto il punto più alto e anche una chiusura del cerchio se vogliamo, DBZ doveva/poteva finire li.
La saga di Cell, pur non essendo a quel livello, rimane di ottima qualità e nel piano originale serviva a lanciare Gohan come successore di Goku, salvo poi (per Toriyama) rimangiarsi tutto e continuare con Cen...emh...Goku come protagonista.
La saga di Majin Buu è spazzatura.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Rocks »

Freezer come Rey Mysterio alla Royal Rumble?
:divertito2:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Gran bell'episodio,c-17 mvp del torneo.
Per il resto, avrei tanto voluto sapere l'identità di questo "malvagio" che ha seccato i genitori di jiren,il suo maestro ed i suoi compagni (e comunque ho trovato molto buono il flashback sul grigio, spiega bene la differenza fra un universo con le sfere del drago ed uno senza).

Freezer :stupito:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Batidor »

Der Metzgermeister ha scritto:Gran bell'episodio,c-17 mvp del torneo.
Per il resto, avrei tanto voluto sapere l'identità di questo "malvagio" che ha seccato i genitori di jiren,il suo maestro ed i suoi compagni (e comunque ho trovato molto buono il flashback sul grigio, spiega bene la differenza fra un universo con le sfere del drago ed uno senza).

Freezer :stupito:
No, ma io ho appena guardato l'episodio, dove l'ho preso l'hanno intitolato "La redenzione di Freezer! Combattere per quello in cui si crede!": credevo ci fosse il suo turn-face, quando è finalmente intervenuto credevo sarebbe successo qualcosa di incredibile, invece le ha semplicemente prese malamente :divertito2:

Concordo su C-17! Gran sorpresa del Torneo, contento abbia partecipato per come ha detto la sua!

Avatar utente
TessFlockers
Messaggi: 558
Iscritto il: 08/12/2012, 17:47
Città: Siracusa
Has thanked: 23 times
Been thanked: 49 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da TessFlockers »

Tanto schifo per poi arrivare sempre alla solita conclusione.. Goku che in un modo o nell'altro batte il cattivo di turno. Una variazione al copione ogni tanto non guasterebbe.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Non dimenticare però che il finale già si conosce. Non può finire in nessun modo diverso

Avatar utente
Prismadion95
Messaggi: 349
Iscritto il: 09/09/2012, 21:39
Città: ZZZ
Has thanked: 1 time

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Prismadion95 »

Avrei preferito un passato più originale per Jiren, la cosa della famiglia-amici uccisi dai malvagi è trita e ritrita, avrei preferito qualcosa di più profondo

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da KTW »

Classico background da supereroe tormentato per Jiren, ci sta.

La cosa che mi fa rabbia è che questa saga lascia tantissimi spunti per proseguire, e il fatto che si fermino è criminale. Cioè, tra Daishinkan malvagio e una guerra divina con gli Angeli, Freezer che vince e diventa più forte degli Dei con le Super Sfere, il nemico di Jiren che potrebbe essere ancora in circolazione e che sicuramente è più forte di lui ci sarebbero imput per altri 100 e passa episodi.

Comunque cambio desiderio finale, Goku al posto di far tornare gli Universi eliminati, chiede di far tornare in vita tutte le vittime del Torneo del Potere (C-17 più tutti i partecipanti e le popolazioni dei 7 universi eliminati) e trasferirli tutti nell'Universo 7, con poi Whis che spiega che così facendo ripopoleranno un Universo che ha solo 28 pianeti abitati facendo crescere il mortal level che fondamentalmente è il secondo più basso tra tutti i 12 Universi.

Avatar utente
Prismadion95
Messaggi: 349
Iscritto il: 09/09/2012, 21:39
Città: ZZZ
Has thanked: 1 time

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Prismadion95 »

KTW ha scritto:Classico background da supereroe tormentato per Jiren, ci sta.

La cosa che mi fa rabbia è che questa saga lascia tantissimi spunti per proseguire, e il fatto che si fermino è criminale. Cioè, tra Daishinkan malvagio e una guerra divina con gli Angeli, Freezer che vince e diventa più forte degli Dei con le Super Sfere, il nemico di Jiren che potrebbe essere ancora in circolazione e che sicuramente è più forte di lui ci sarebbero imput per altri 100 e passa episodi.

Comunque cambio desiderio finale, Goku al posto di far tornare gli Universi eliminati, chiede di far tornare in vita tutte le vittime del Torneo del Potere (C-17 più tutti i partecipanti e le popolazioni dei 7 universi eliminati) e trasferirli tutti nell'Universo 7, con poi Whis che spiega che così facendo ripopoleranno un Universo che ha solo 28 pianeti abitati facendo crescere il mortal level che fondamentalmente è il secondo più basso tra tutti i 12 Universi.
Tanto eroe non è Jiren (convinto che la forza è tutto, al di sopra dei legami e ha anche approvato quando toppo ha mandato a quel paese il concetto di giustizia) A me pare più un borderline che fa il cavolo che gli pare

E' sicuro quindi che si fermano definitivamente oppure è solo pausa?

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da ADP_91 »

ma sarà solo una pausa dai. ci sono troppi spunti non può finire con il torneo.
ma quindi si sa già che il finale sarà Goku vs Jiren? perchè Freezer fino ad ora le ha prese a destra e a manca, per me alla fine potrebbe spuntarla lui.

Rispondi