Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

Mystogan ha scritto:Sì mi aveva avvisato GGG che il manga é migliore, però visto che mi sembra animato davvero bene avrei tutte le intenzioni di vedere l'anime senza anticiparmi la trama. Eventualmente poi recupererei il manga dopo la prima stagione, se dovessi apprezzarla.
La prima stagione merita di essere vista già solo per la opening.



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Altra serie iniziata da pochissimo, e potenzialmente molto interessante è Deep into the FRANXX (Trigger :love:).

Dopo aver visto il primo episodio se vi interessa qui potete trovate un lungo articolo con retroscena, commenti e riferimenti vari.

https://farfromanimation.com/2018/01/17 ... he-franxx/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Sono a metà (7/13) di The Idolm@ster: Cinderella Girls e fin qui mi sta piacendo assai, in barba ai nostalmagici che dicono che la serie originale é di un altro livello, cosa che IMHO non é vera mai. Certo, nella gestione complessiva del cast complice la durata doppia (25 episodi contro 13) la serie originale é avanti non poco, ma come trama e narrazione questa serie non ha nulla da invidiare, anzi. Alcuni episodi (3 e 7) sono stati ottimi e ho sentito anch'io il drama dei personaggi.

L'unica cosa che mi ha deluso, da un punto di vista personalissimo, é la scelta del cast. Delle mie Idol preferite ci sono solo Anastasia e Mika (che però ha un ruolo secondario, non fa parte del cast principale), niente Ryo, Seira e Tsukasa che sono su un altro pianeta di preferenza personale, ma neanche altre tra quelle che apprezzo di più e che so essere molto popolari, quelle che hanno scelto faticherebbero a stare in una mia top 50 delle circa 200 Idol presenti nel gioco.
E niente, piccolo fanboyismo che volevo togliermi dallo stomaco, me lo levo adesso così non allungo ulteriormente la recensione quando lo finisco :shy:

Nel caso siete arrivati qua convinti di aver perso un minuto della vostra giornata, vi dico anche che se non lo sapeste dal 29 riprende la pubblicazione del manga di Hunter X Hunter. C'era pure un certo torneo che doveva iniziare a Febbraio, nevermind...

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

!!!!

Immagine

Ridendo e scherzando in una settimana ho quasi finito le due stagioni di Konosuba e l'OVA, mi mancano giusto gli ultimi quattro episodi. Molto simpatico, una parodia del genere "intrappolati in un GDR" e fortunatamente non è un harem demmerda. Megumin l'ho importata pure su VRChat :love:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Si però Impre 'sti infarti non me li devi procurare. Almeno usa il tasto spoiler.

Ma é uno scherzo, no? Non vedo notizie in giro per il web.
Un anime come Love Live poi é impossibile da importare in Italia.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Amori e Vite il cartone non è abbastanza per far capire che sia un fake? :sorridente:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

I tuoi punti esclamativi m’avevano messo sulle spine, mannaggia a te :sarcasmo:

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da lezzihax »

Mystogan ha scritto: C'era pure un certo torneo che doveva iniziare a Febbraio, nevermind...
:(

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Giuro che volevo davvero aprirlo a inizio anno, ma mentre ero in pausa dal Forum hanno aperto in mondo altri venti contest (di cui manco uno concluso...) e m’é passata la voglia.

Che poi sarebbe un discorso un po’ più ampio perché con l’addio al wrestling sto perdendo di vista lo scopo della mia permanenza sul Forum.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Immagine
Concluso la prima stagione di The Idolm@ster: Cinderella Girls (2015), mi sono divertito molto, quanto se non più rispetto alla serie originale, anche se bisogna tenere in conto che la prima volta che ho guardato quella serie ero del tutto ignaro di qualsiasi cosa riguardante Idolm@ster, mentre adesso circa un anno dopo sono un appassionato del brand (ho anche comprato straight outta Japan il gioco per PS4 Platinum Stars, il penultimo che é uscito).

Piccolo preambolo introduttivo: Cinderella Girls é un gioco mobile (che come tutti i giochi del brand, da noi manco l'ombra :conf ), uno dei due filoni successivi alla serie di giochi originali (l'altro é Million Live, a cui ho accennato mentre parlavo del film di Idolm@ster). La differenza principale tra i due universi é che uno (Million Live) é un proseguimento diretto della serie originale (l'agenzia é la stessa, tra le 52 Idol complessive ci sono le 13 originali), l'altro (Cinderella Girls) é più una realtà alternativa (agenzia diversa, le idol sono circa 200, scarsi riferimenti all'originale).
Io personalmente sono più legato a Million Live, nonostante in Giappone abbia più successo Cinderella Girls.

Tornando all'anime, la storia di fondo racconta la nascita del Cinderella Project, una divisione di 14 Idol dell'agenzia 346 Pro, a partire dal reclutamento delle tre protagoniste, Uzuki, Mio e Rin. Alcuni tratti sono comuni alla serie originale (l'ascesa al successo del gruppo), in altri si discosta (niente rivalità con un agenzia concorrente, le protagoniste sono debuttanti). La serie si divide in episodi comici (per caratterizzare il cast) ed episodi funzionali (per mandare avanti la trama). I primi sono divertenti, a volte un po' spinti o inverosimili (episodio 10), ma si risolvono con piacevoli lieto fine (quindi per la legge degli "occhi del dodicenne" sono eccellenti a prescindere). Gli episodi funzionali a me sono piaciuti molto, raccontano una storia coinvolgente senza esagerare col drama (cosa che la serie originale non può dire). Durante il loro primo concerto come ballerine di supporto ero teso anch'io...
Spoiler:
... E il finale in cui tutto va per il meglio e Mika le presenta al pubblico é stato molto heartwarming.
Sui personaggi alcune cose vanno bene e altre no. La protagonista Uzuki é un po' troppa blanda, già Haruka della serie originale non era esattamente un prodigio di scrittura, lei ne é un po' la copia sbiadita. Al contrario Rin e Mio mostrano più aspetti della loro personalità, e sono quindi più piacevoli.
Il resto del cast viene approfondito con episodi dedicati ai singoli gruppi nella seconda metà di serie, da un lato permette di apprezzarli molto più che nella prima metà, dall'altro però le interazioni per gruppi sono un po' limitanti. Del resto il tempo (13 episodi) non é molto per fare granché di più, magari nella seconda stagione risolvono questo aspetto, che é importante per un prodotto Idolm@ster. Poi vabbé fosse per me come ho detto avrei scelto proprio tutt'altre ragazze, che di queste poche sono nelle mie corde. E quella che mi piace di più (Anastasia) é anche l'unica a non avere l'episodio dedicato, stronzi!
Il Producer é molto diverso da quello della prima serie, direi opposti come carattere, ma anche questo mi é piaciuto molto e ha una crescita simpatica nel corso della serie.

Le musiche non serve che vi dica che sono tutte piacevoli, parliamo di Idolm@ster, la opening, Star!!, é molto bella, anche se avrei preferito Onegai! Cinderella, che é la canzone simbolo del gioco (e viene usata, nel primo episodio). Il disegno invece é un po' meh, carino dove deve essere carino, altrove incappa in brutti scivoloni.

Buon hype per la seconda stagione (trasmessa sempre nel 2015) che vedrò il mese prossimo. Intanto piccola pausa che c'ho da fare IRL, poi Tokyo Ghoul.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

Appena acquistato il numero 23 dell'attacco dei giganti.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

Ho appena finito di vedere Gamers, non so mi aveva incuriosito ma ho dovuto ricredermi, tutta la trama è fatta da pippe mentali e malintesi tra i 5 protagonisti, diciamo che ogni episodio ti mette anche la voglia di vedere il prossimo per scoprire come si evolve la situazione ma alla fine tutto è fine a se stesso. Un anime scolastico come tantissimi altri a mio parere, peccato.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 383
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 100 times
Been thanked: 31 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Hohesc »

Made in Abyss (AVVENTURA)

Innanzitutto quoto ( e ringrazio) l'utente qui sotto:
Raionmaru ha scritto:Sicuramente una delle migliori serie animate giapponesi del 2017 che, nonostante il tratto apparentemente infantile, sa regalare emozioni forti (molto divertenti i siparietti comici) e a tratti lacerarti il cuore (come riesce a farlo Una Tomba per le Lucciole).
Dico quindi che, appena visto, quest'anime si è guadagnato la medaglia d'argento sul mio podio personale (e con la seconda stagione, che parte con notevoli aspettative, rischia pure di prendersi quella d'oro). E' infatti una serie che tocca i tasti giusti ai momenti giusti e sottoscrivo quel "sa lacerarti il cuore": non lasciatevi ingannare dai protagonisti bambini, non c'è pietà per nessuno nell'Abisso, e dunque anche loro possono subire strazianti supplizi.

La trama verte sull'enorme buco attorno al quale è costruita la cittadina di Orth. Questa breccia è chiamata "l'Abisso", ed è la ragione di vita di molti abitanti del luogo, ovvero esploratori che si avventurano ne meandri della faglia per scoprire cosa nasconda. Si corrono però dei rischi: più si discende nell'Abisso, più la percezione della realtà e la logica si distorcono, ed il ritorno ad esse attraverso al risalita provoca effetti collaterali, dal semplice vomito alla morte, a seconda dello strato di profondità da cui si proviene. Riko è un'orfana, figlia della leggendaria esploratrice Lyza, ritenuta dispersa nei pressi del fondo dell'Abisso. La bambina, che frequenta una scuola di formazione per esploratori, desidera ardentemente seguire le orme della madre; il ritrovamento di un invito a raggiungerla, apparentemente da parte della madre stessa, e di un cyborg proveniente dal fondo dell'Abisso, ma completamente privo di memoria riguardo al suo passato, spingeranno la piccola a raggiungere insieme al robot, Reg, il fondo, seppur non abbia minimamente le credenziali per farcela.

Valutazioni:

Grafica :) :) :)
Nulla di eccelso, ma perfettamente adatta ai toni della serie.

Sonoro :) :) :)
Come la grafica, nessuna musica risalta particolarmente, ma tutte trasmettono molto bene le emozioni e sensazioni dei protagonisti.

Animazioni :) :) :)
Stesso discorso dei due punti sopra

Design :love: :love: :love: :love:
Molto bello questo invece. Riesce a farti intuire il carattere dei protagonisti a prima occhiata ed in alcuni casi crea una vera e propria atmosfera attorno al personaggio (Ozen :love: )

Personaggi :love: :love: :love: :love: :love:
Sfaccettati, coerenti, capaci di prendere decisioni in grado di stupire lo spettatore, e grandi backgrounds a sostenerli (specialmente nel caso di Nanachi, davvero commovente la sua storia)

Trama :love: :love: :love: :love:
Inizia come sempliciotta ed inaspettatamente si intrica sempre di più, andando man mano a creare una vera e propria epica di fondo alla serie ed addirittura cambiando in parte rotta in vista della seconda stagione ("addirittura" rispetto alle premesse di inizio avventura).

Che dire, una serie decisamente da vedere e da godersi fino in fondo. Impossibile non emozionarsi.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Che mi sapete dire di Guilty Crown?
Io so solo che é un lavoro di Production I.G., che ha prodotto 3 dei miei 5-8 anime preferiti (Kuroko no Basket, Shingeki no Kyojin, Psycho-Pass), quindi avevo tutte le intenzioni di dargli una chance.
Tra l'altro ho anche Haikyuu!! di loro lavoro in attesa di guardare che so essere molto apprezzato.

Intanto ho visto i primi quattro episodi di Tokyo Ghoul. Mixed reactions, per ora, il contesto é figo, ma mi sembra stiano incastrando un po' troppe situazioni tutte in una volta (ne conto almeno tre senza troppi legami tra loro).
Ah e il protagonista pare avere le palle mosce e io tollero poco i protagonisti maschili con le palle mosce.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Mystogan ha scritto:Che mi sapete dire di Guilty Crown?
Io so solo che é un lavoro di Production I.G., che ha prodotto 3 dei miei 5-8 anime preferiti (Kuroko no Basket, Shingeki no Kyojin, Psycho-Pass), quindi avevo tutte le intenzioni di dargli una chance.
Guilty Crown non è male

anche se hanno sbagliato protagonista per i soliti motivi di trama...

Rispondi