TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Quale Anime volete seguire per l'Autunno 2022?

Bleach: Thousand-Year Blood War
1
10%
Blue Lock
1
10%
Chainsaw Man
3
30%
Mob Psycho 100 III
1
10%
My Hero Academia VI
3
30%
Spy x Family II
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Lonewolf »

Ho appena finito di vedere il secondo episodio, magari commento più tardi quando lo avrà visto anche qualcun altro.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Mystogan »

Vista anch'io poco fa, pochi passi avanti per la trama, ma comunque un bell'episodio, molto simpatico il suo "apprendistato" come Auto Memory Doll (perfetta la lettera che ha scritto per la signora coi capelli arancio :pollicealto: ), e un po' di spessore a Hodgins e Cattleya.
Immagino che Hodgins si porterà il segreto della morte del Maggiore finché Violet non lo scopra da sola.

A quanto pare le due assistenti, Erica e Iris, sono personaggi anime only.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Lonewolf »

È vero episodio che non porta avanti quasi per nulla la trama, ma serve a spiegare bene il lavoro e il concetto dietro alle Auto Memory Doll. Ah e abbiamo la conferma che il maggiore è morto.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Impreza »

Recuperata ora anche io.

L'episodio in se mi è piaciuto, anche più del primo, si è dato un po' di spazio alle altre AMD soprattutto Erica che sembra interessante. L'unica cosa che non riesco proprio a farmi andare giù è la scrittura a convenienza di Violet. Cioè, sembra completamente apatica e poi piazzano quel finale lì (realizzato molto bene per carità). Hanno il mio interesse ma continuo a percepire il rischio di emozioni facili buttate in faccia a casissimo tipo un Anohana. Bah, vediamo un po'. E date due battute in più al biondino, di grazia.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 89 times
Been thanked: 21 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Hohesc »

Impreza ha scritto: E date due battute in più al biondino, di grazia.
This.

Del resto molto bene il secondo episodio.

Giustamente si dà spazio all'ambientamento di Violet, facendo scorrere la puntata tranquillamente, con giusto qualche retroscena qua e là.
A tal proposito sono molto soddisfatto che abbiano già iniziato ad approfondire i personaggi ed un po' anche il mondo circostante.

Bene così :clap:

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Moxicity »

Puntata interessante, non è andata troppo avanti con la trama ma non era necessario dato che siamo solo alla seconda.
Io invece il contrasto fra la scena finale e l'apaticità, l'ho trovato buono. Quella pietra (e quello che rappresenta per lei il maggiore) è l'unica cosa che contrasta la sua "programmazione" e lei cerca di capirne il significato. Ma non ci riesce come si capisce sia dalla leggere scritta per la donna sia, soprattutto, da come reagisce verso il contadino. Parlando del maggiore; non sono così sicuro che sia morto.
Sto empatizzando per Erica, spero che ricavino qualcosa di buono da lei, mentre ancora non ho capito il biondino.

Comunque i disegni sono proprio belli, ci sto rimanendo incantato.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Lonewolf »

Vista la terza puntata, posso dire che per ora è quella che mi è piaciuta di più, Violet finalmente riesce ad esprimere un sentimento anche se in maniera ancora minore. Non ho però la minima idea di dove l'anime voglia andare a parare, okay Violet scoprirà il significato di "ti amo" e poi? Il maggiore è morto. Beh vediamo come si sviluppa la storia.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Mystogan »

Vista adesso, bell'episodio, migliore del secondo (ma non del primo), belle le visuals, il panorama che vedono dall'alto della torre e le scene con Luculia e su fratello, due personaggi che ho apprezzato. La scrittura e la consegna della lettera sono scene riuscite bene, anche se la promozione al corso mi pare kinda bullshit dopo una sola lettera "improvvisata", si poteva gestire meglio in altri modi IMHO.

Leggo in giro che la novel iniziava in medias res con Violet già scrittrice riconosciuta, mentre l'anime ha deciso di partire pressoché da zero (cosa che si riflette anche sulla caratterizzazione della protagonista). In linea di massima é una scelta che non discuto, dal prossimo episodio però spero si cominci a entrare di più nel vivo dell'opera perché gli episodi non sono tantissimi.
Lonewolf ha scritto:Non ho però la minima idea di dove l'anime voglia andare a parare, okay Violet scoprirà il significato di "ti amo" e poi? Il maggiore è morto. Beh vediamo come si sviluppa la storia.
Sì la direzione é abbastanza un enigma e sinceramente manco io saprei dire dove potrebbe andare a parare il tutto. Questo vale anche per i personaggi di contorno.
Non é necessariamente un male, però.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Lonewolf »

Infatti per ora nessuno sembra avere un fine senza contare Violet ovviamente.
L'opening comunque è davvero molto bella.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Moxicity »

Non si capisce la direzione che si vuole prendere, e non per forza è un male.
Secondo me oltre al finale (che potrebbe essere che diventi una scrittrice) riguarderà anche a come condizionerà la vita ai personaggi. Il fatto della promozione l'ho trovato bello, è riuscita a far arrivare l'emozione a suo fratello, così come lei non era mai riuscita a fare, poi si puó discutere sul fatto che l'insegnante abbia accettato in questa maniera, ma vabbè. Il fratello di Luculia credo abbia finito il suo "ciclo narrativo", la sorella spero (e credo) di no.

Per me la migliore puntata finora.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Lonewolf »

Anche per me miglior puntata.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 89 times
Been thanked: 21 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Hohesc »

Gran gran episodio. Finalmente debuttano le sigle, che ho trovato davvero appassionanti; del resto prosegue alla grande l'evoluzione di Violetto, con una piccola dimostrazione sentimentale. Belli i nuovi personaggi (anche se ho paura siano entrambi esauriti); il resto del cast però rimane macchietta e concordo che la promozione non era necessaria, anzi. Niente di troppo nocivo, comunque.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Impreza »

Iniziano a intravedersi i miei timori di feels buttati in faccia, quantomeno il tutto sembra essere funzionale per l'evoluzione di Violet.
Mi è piaciuta Luculia e la storia col fratello, bene un personaggio pienamente positivo (rosha :love:) peccato probabilmente sparirà dopo solo un episodio. Mi accodo alla stronzata della promozione, dopo una lettera di tre righe, alla faccia del corso severo. Soluzione da filmetto della domenica pomeriggio su Canale 5, per me era evitabile la promozione in se, tanto non credo avrebbe ostacolato lo sviluppo della storia.

Carina l'opening, ma è una di quelle che sentite due volte skippi in automatico.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Mystogan »

Visto il quarto episodio, molto carino, le problematiche "vecchio stampo" di Iris e la sua famiglia erano interessanti e hanno fatto bene a un personaggio che nella sua unica apparizione nel secondo episodio non m'era piaciuto granché. La lettera che Violet scrive ai genitori di Iris é un notevole passo in avanti nonostante nel corso dell'episodio abbia fatto fatica a leggere le situazioni (bellino il dialogo sulle contraddizioni causate dalla difficoltà a esprimersi delle persone). Molti dettagli scenografici di altissimo livello, come la presentazione di Violet ai compaesani di Iris, una gioia per gli occhi.

Sono sorpreso però che abbiano dedicato un intero episodio a un personaggio filler (che tradotto vuol dire che anche questo episodio é filler), a questo punto o tagliano parte dell'originale o é in programma un'altra stagione.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Lonewolf »

Penso di vedere il quarto episodio tra stasera e domani mattina, oggi con l'università non ho avuto tempo.

Rispondi