Match of the Year Candidates 2018 *Official Thread*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
norrisjak
Messaggi: 6725
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 21 times
Been thanked: 71 times

Re: Match of the Year Candidates 2018 *Official Thread*

Messaggio da norrisjak »

WALTER vs Zack Sabre jr @EVOLVE 99 14/01/2018



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Match of the Year Candidates 2018 *Official Thread*

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Jeffo, UOTY 2017, MCUOTY 2010-2017, MOTYC list 2018.


Kazuchika Okada Vs. Tetsuya Naito @NJPW Wrestle Kingdom 12, ****1/4

Chris Jericho Vs. Kenny Omega @NJPW Wrestle Kingdom 12, ****
Daichi Hashimoto Vs. Ryuichi Kawakami @BJW 2 gennaio, ***3/4

Hirooki Goto Vs. Minoru Suzuki @NJPW Wrestle Kingdom 12, ***1/2
Masashi Takeda Vs. Takumi Tsukamoto @BJW 2 gennaio, ***1/2
Yusaki Obata Vs. Masato Tanaka @Zero1 1 gennaio, ***1/2
Joe Doering Vs. Zeus @AJPW 2 gennaio, ***1/2

Hiromu Takahashi Vs. KUSHIDA Vs. Will Ospreay Vs. Marty Scurll @NJPW Wrestle Kingdom 12, ***1/4

Euforia Vs. Caristico @CMLL Arena Mexico 16 gennaio, ***
https://www.youtube.com/watch?v=dBcjGRu ... =01h57m44s" onclick="window.open(this.href);return false;

Roppongi 3K Vs. The Young Bucks @NJPW Wrestle Kingdom 12, ***
HARASHIMA, Jiro Kuroshio & Kazusada Higuchi Vs. Konosuke Takeshita, Mike Bailey & Shuji Ishikawa @DDT New Year Special, ***
Pegasso & Titán Vs. Raziel & Virus @CMLL Arena Mexico 6 gennaio, ***
Dezmond Xavier Vs. Taiji Ishimori @Impact Wrestling 18 gennaio, ***
http://educadegree.com/cgi-bin/DProtect ... U3SUWq42aZ" onclick="window.open(this.href);return false;


Hijo del Pantera & Internacional Pantera Vs. Trauma I & Trauma II @IWRG 8 gennaio, ***
Pantera I Vs. Aramis @IWRG 15 gennaio, ***

Hiroshi Tanahashi Vs. Jay White @NJPW Wrestle Kingdom 12, ***
Niebla Roja Vs. Gran Guerrero @CMLL Arena Mexico 6 gennaio, ***
Sam Adonis Vs. Negro Casas @CMLL Sin Piedad 1 gennaio, ***
Cody Vs. Kota Ibushi @NJPW Wrestle Kingdom 12, ***
Kenny Omega & Young Bucks Vs. Roppongi3K & Cheesburger @NJPW New Year Dash, ***

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Match of the Year Candidates 2018 *Official Thread*

Messaggio da Outsider »

Altro match consigliato è Kenoh vs Kaito Kiyomiya dallo show NOAH del 6 gennaio.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Match of the Year Candidates 2018 *Official Thread*

Messaggio da Nicolasblaze »

Outsider ha scritto:Altro match consigliato è Kenoh vs Kaito Kiyomiya dallo show NOAH del 6 gennaio.
Messo in watchlist dopo aver letto la tua raccomandazione nell'altro topic, grazie mille. Lo devo ancora vedere però.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Match of the Year Candidates 2018 *Official Thread*

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Jeffo, UOTY 2017, MCUOTY 2010-2017, MOTYC list 2018.


Kazuchika Okada Vs. Tetsuya Naito @NJPW Wrestle Kingdom 12, ****1/4

Chris Jericho Vs. Kenny Omega @NJPW Wrestle Kingdom 12, ****
Daichi Hashimoto Vs. Ryuichi Kawakami @BJW 2 gennaio, ***3/4

Hirooki Goto Vs. Minoru Suzuki @NJPW Wrestle Kingdom 12, ***1/2
Masashi Takeda Vs. Takumi Tsukamoto @BJW 2 gennaio, ***1/2
Yusaki Obata Vs. Masato Tanaka @Zero1 1 gennaio, ***1/2
Joe Doering Vs. Zeus @AJPW 2 gennaio, ***1/2

Hiromu Takahashi Vs. KUSHIDA Vs. Will Ospreay Vs. Marty Scurll @NJPW Wrestle Kingdom 12, ***1/4
Kenou Vs. Kaito Kiyomiya @NOAH 6 gennaio, ***1/4
" onclick="window.open(this.href);return false;


Euforia Vs. Caristico @CMLL Arena Mexico 16 gennaio, ***
Roppongi 3K Vs. The Young Bucks @NJPW Wrestle Kingdom 12, ***
HARASHIMA, Jiro Kuroshio & Kazusada Higuchi Vs. Konosuke Takeshita, Mike Bailey & Shuji Ishikawa @DDT New Year Special, ***
Raziel, Sagrado & Tiger Vs. Esfinge, Rey Cometa & Tritón @CMLL Arena Mexico 19 gennaio, ***
http://youtu.be/E3fJZUCkG8s?t=00h44m55s" onclick="window.open(this.href);return false;

Pegasso & Titán Vs. Raziel & Virus @CMLL Arena Mexico 6 gennaio, ***
Dezmond Xavier Vs. Taiji Ishimori @Impact Wrestling 18 gennaio, ***
Hijo del Pantera & Internacional Pantera Vs. Trauma I & Trauma II @IWRG 8 gennaio, ***
Pantera I Vs. Aramis @IWRG 15 gennaio, ***

Hiroshi Tanahashi Vs. Jay White @NJPW Wrestle Kingdom 12, ***
Niebla Roja Vs. Gran Guerrero @CMLL Arena Mexico 6 gennaio, ***
Sam Adonis Vs. Negro Casas @CMLL Sin Piedad 1 gennaio, ***
Cody Vs. Kota Ibushi @NJPW Wrestle Kingdom 12, ***
Kenny Omega & Young Bucks Vs. Roppongi3K & Cheesburger @NJPW New Year Dash, ***

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Match of the Year Candidates 2018 *Official Thread*

Messaggio da Nicolasblaze »

La mia lista rimane quella, ho recuperato solo Obata-Tanaka e Kiyomiya-Kenou ma non passano il taglio per me, capisco il livello ma mi lasciano entrambi abbastanza freddo. Per cui:

-Joe Doering Vs. Zeus @AJPW 2 gennaio, per aver proposto un ottimo confronto vecchio stile fra due supermassimi senza cheap pop.
-Chris Jericho Vs. Kenny Omega @NJPW Wrestle Kingdom 12, per aver condotto efficacemente una storia molto interessante e aver ripescato un Jericho vintage.
-Miyu Yamashita Vs. Reika Saiki @Tokyo Joshi Pro 4 gennaio, perché rappresenta un'eccellenza joshi senza i cliché del genere e opta invece per un effetto Inoki.

Aggiorno invece la watchlist per non dimenticarmi cose:
Spoiler:
Daichi Hashimoto Vs. Ryuichi Kawakami @BJW 2 gennaio
Masashi Takeda Vs. Takumi Tsukamoto @BJW 2 gennaio
WALTER vs Zack Sabre jr @EVOLVE 99
Mike Bailey vs. Shuji Ishikawa @DDT D-Ou Grand Prix 2018 a questo punto me lo rivedo per bene se ho tempo/voglia
Kaito Kiyomiya vs. Kenou @NOAH Navigation For The Future 2018
Caristico vs Euforia @CMLL Arena Mexico, appoggio link: http://youtu.be/dBcjGRurJjk?t=01h57m44s" onclick="window.open(this.href);return false;
Niebla Roja vs Gran Guerrero (CMLL Light Heavyweight Title) - CMLL/NJPW 1/19
Volador Jr. vs Cavernario (NWA Welterweight Title) - CMLL/NJPW 1/21
Titan vs Mephisto (CMLL Welterweight Title) - CMLL 1/23
Non ho grossa voglia di guardare Chuck Taylor-Ricochet e Cobb/Riddle-WALTER/Thatcher da PWG Mystery Vortex V, ma se li vedo in molte liste magari ci provo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Match of the Year Candidates 2018 *Official Thread*

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Jeffo, UOTY 2017, MCUOTY 2010-2017, MOTYC list 2018.

Minimo aggiornameno, ah il primo match WWE in lista.


Kazuchika Okada Vs. Tetsuya Naito @NJPW Wrestle Kingdom 12, ****1/4

Chris Jericho Vs. Kenny Omega @NJPW Wrestle Kingdom 12, ****
Daichi Hashimoto Vs. Ryuichi Kawakami @BJW 2 gennaio, ***3/4

Hirooki Goto Vs. Minoru Suzuki @NJPW Wrestle Kingdom 12, ***1/2
Masashi Takeda Vs. Takumi Tsukamoto @BJW 2 gennaio, ***1/2
Yusaki Obata Vs. Masato Tanaka @Zero1 1 gennaio, ***1/2
Joe Doering Vs. Zeus @AJPW 2 gennaio, ***1/2

Hiromu Takahashi Vs. KUSHIDA Vs. Will Ospreay Vs. Marty Scurll @NJPW Wrestle Kingdom 12, ***1/4
Kenou Vs. Kaito Kiyomiya @NOAH 6 gennaio, ***1/4
Mike Bayley Vs. Shuji Ishikawa @DDT 5 gennaio, ***1/4

Kraneo Vs. Heciero @CMLL Arena Mexico 19 gennaio, ***
Euforia Vs. Caristico @CMLL Arena Mexico 16 gennaio, ***
Roppongi 3K Vs. The Young Bucks @NJPW Wrestle Kingdom 12, ***
HARASHIMA, Jiro Kuroshio & Kazusada Higuchi Vs. Konosuke Takeshita, Mike Bailey & Shuji Ishikawa @DDT New Year Special, ***
Raziel, Sagrado & Tiger Vs. Esfinge, Rey Cometa & Tritón @CMLL Arena Mexico 19 gennaio, ***
Pegasso & Titán Vs. Raziel & Virus @CMLL Arena Mexico 6 gennaio, ***
Dezmond Xavier Vs. Taiji Ishimori @Impact Wrestling 18 gennaio, ***
Hijo del Pantera & Internacional Pantera Vs. Trauma I & Trauma II @IWRG 8 gennaio, ***
Pantera I Vs. Aramis @IWRG 15 gennaio, ***

Sami Zayn Vs. AJ Styles @WWE SmackDown Live 23 gennaio, ***
Hiroshi Tanahashi Vs. Jay White @NJPW Wrestle Kingdom 12, ***
Niebla Roja Vs. Gran Guerrero @CMLL Arena Mexico 6 gennaio, ***
Sam Adonis Vs. Negro Casas @CMLL Sin Piedad 1 gennaio, ***
Cody Vs. Kota Ibushi @NJPW Wrestle Kingdom 12, ***
Kenny Omega & Young Bucks Vs. Roppongi3K & Cheesburger @NJPW New Year Dash, ***
Konosuke Takeshita vs. Jiro “Ikemen” Kuroshio @DDT 5 gennaio, ***

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Match of the Year Candidates 2018 *Official Thread*

Messaggio da Nicolasblaze »

EDIT: Domenica di wrestling per caricarmi pre-Rumble (ho aggiunto anche la Rumble, tiè), quindi qualche update alla luce di quello che ho recuperato e delle novità.

-Joe Doering Vs. Zeus @AJPW 2 gennaio, per aver proposto un ottimo confronto vecchio stile fra due supermassimi senza cheap pop.
-Chris Jericho Vs. Kenny Omega @NJPW Wrestle Kingdom 12, per aver condotto efficacemente una storia molto interessante e aver ripescato un Jericho vintage.
-Miyu Yamashita Vs. Reika Saiki @Tokyo Joshi Pro 4 gennaio, perché rappresenta un'eccellenza joshi senza i cliché del genere e opta invece per un effetto Inoki.
-Hiroshi Tanahashi Vs. Minoru Suzuki @NJPW The New Beginning 27 gennaio, per aver chiuso con intensità un capitolo raccontando una storia forse un po’ d’altri tempi ma sempre efficace.
-Andrade Almas Vs. Johnny Gargano @NXT Takeover: Philadelphia, per aver offerto uno dei migliori esempi del fatto che nel bene e nel male il wrestling canonico WWE è diventato uno stile contaminato ed internazionale.
-Titan Vs. Mephisto @CMLL 23 gennaio, per intensità ed atmosfera del miglior incontro titolato del CMLL da qualche tempo a questa parte.
-Men's Royal Rumble 2018, perché tutti quelli che dovevano uscire over ne sono usciti over e ha regalato qualche bel momento, sia in chiave nostalgica che di prospettiva.

La watchlist diventa:
Spoiler:
WALTER vs Zack Sabre jr @EVOLVE 99
Keith Lee vs Chris Dickinson @EVOLVE 99
Kenny Omega vs Jay White - NJPW 1/28
LuFisto vs Rain, SHINE 48
Ayako Hamada vs Meiko Satomura, Sendai Girls 6 gennaio
Yumi Ohka vs Mika Iida, WAVE 7 gennaio
Regina di WAVE #1 contender battle royal, 13 gennaio [no, non penso sia un MOTYC, ma volevo vedere la costruzione della sfidante]
Yumi Ohka vs Misaki Ohata, WAVE 20 gennaio
Taiji Ishimori vs El Hijio del Fantasma, Impact ma non ho capito quando
Hikaru Shida & Rina Yamashita vs. Mayumi Ozaki & Yumi Ohka @Oz Academy 14 gennaio
Jun Akiyama vs Hikaru Dato, AJPW 7 gennaio
Se avete indicazioni su questi sono ben accette.

Avatar utente
WhiteJaguar
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2018, 15:13

Re: Match of the Year Candidates 2018 *Official Thread*

Messaggio da WhiteJaguar »

Concordo con il Takeda vs Tsukamoto del 2 gennaio che è stato segnalato, per me da ****. Molto violento e molto intenso nel finale, davvero bello.

" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho sentito anche parlare bene dell'Alpha Death Match per i titoli di coppia del 25 gennaio.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Match of the Year Candidates 2018 *Official Thread*

Messaggio da Nicolasblaze »

WhiteJaguar ha scritto:Concordo con il Takeda vs Tsukamoto del 2 gennaio che è stato segnalato, per me da ****. Molto violento e molto intenso nel finale, davvero bello.

" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho sentito anche parlare bene dell'Alpha Death Match per i titoli di coppia del 25 gennaio.
Ci ho provato qualche giorno fa dopo le segnalazioni ma accetto una volta di più che non è uno stile che fa per me. Da quello che ho visto mi è parso effettivamente un bel match ma è molto lontano da come concepisco la struttura di un incontro.

Avatar utente
WhiteJaguar
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2018, 15:13

Re: Match of the Year Candidates 2018 *Official Thread*

Messaggio da WhiteJaguar »

Nicolasblaze ha scritto:
Ci ho provato qualche giorno fa dopo le segnalazioni ma accetto una volta di più che non è uno stile che fa per me. Da quello che ho visto mi è parso effettivamente un bel match ma è molto lontano da come concepisco la struttura di un incontro.
Mh si lo capisco, l'ultraviolence è un tipo di wrestling che piace ad una minoranza. Quello su cui tutti dovrebbero concordare però è il rispetto che si meritano questi atleti che letteralmente mettono a rischio la propria salute fisica per noi appassionati.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Match of the Year Candidates 2018 *Official Thread*

Messaggio da Nicolasblaze »

WhiteJaguar ha scritto:
Mh si lo capisco, l'ultraviolence è un tipo di wrestling che piace ad una minoranza. Quello su cui tutti dovrebbero concordare però è il rispetto che si meritano questi atleti che letteralmente mettono a rischio la propria salute fisica per noi appassionati.
Quello assolutamente. Considerato oltretutto che non lottano neanche nelle palestre di fronte ad amici&parenti, non c'è argomentazione che tenga per delegittimarli. Penso che le cicatrici di Takeda parlino da sole.

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Match of the Year Candidates 2018 *Official Thread*

Messaggio da DenisPirola »

Gargano vs Andrade Cien Almas di NXT TakeOver Philadelphia ha meritato le Five Star di Meltzer.
Non accadeva da MITB 2011, per la WWE.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Match of the Year Candidates 2018 *Official Thread*

Messaggio da Outsider »

Nicolasblaze ha scritto:
Quello assolutamente. Considerato oltretutto che non lottano neanche nelle palestre di fronte ad amici&parenti, non c'è argomentazione che tenga per delegittimarli. Penso che le cicatrici di Takeda parlino da sole.
Senza contare che Takeda è un fuoriclasse tra i wrestler con base amaresu e che è in grado di fare match della madonna anche senza oggetti. Poi non mi vengono in mente altri wrestler così bravi a mischiare U-Style e Death Match wrestling. :love:

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Match of the Year Candidates 2018 *Official Thread*

Messaggio da Nicolasblaze »

Ho visto Kenny Omega-Jay White e l’ho trovato un ottimo match, ma non direi meritevole di finire nel listone di fine anno. Sicuramente il percorso di crescita di White è da seguire.
Ayako Hamada-Meiko Satomura, segnalato da alcuni in giro, è troppo lento e slegato, e quindi via. Anche Stardom per ora malissimo a inizio anno.
Dalla watchlist mi rimangono solo i match in EVOLVE che non ho ancora avuto modo/tempo/voglia di recuperare, e c’è una aggiunta alla lista di segnalazioni. A fine febbraio si potrà cominciare a vedere quali sono gli intoccabili (direi sicuri Tana-Suzuki e Almas-Gargano, il resto dipende) e quali quelli in discussione.

-Joe Doering Vs. Zeus @AJPW 2 gennaio, per aver proposto un ottimo confronto vecchio stile fra due supermassimi senza cheap pop.
-Chris Jericho Vs. Kenny Omega @NJPW Wrestle Kingdom 12, per aver condotto efficacemente una storia molto interessante e aver ripescato un Jericho vintage.
-Miyu Yamashita Vs. Reika Saiki @Tokyo Joshi Pro 4 gennaio, perché rappresenta un'eccellenza joshi senza i cliché del genere e opta invece per un effetto Inoki.
-Hiroshi Tanahashi Vs. Minoru Suzuki @NJPW The New Beginning 27 gennaio, per aver chiuso con intensità un capitolo raccontando una storia forse un po’ d’altri tempi ma sempre efficace.
-Andrade Almas Vs. Johnny Gargano @NXT Takeover: Philadelphia, per aver offerto uno dei migliori esempi del fatto che nel bene e nel male il wrestling canonico WWE è diventato uno stile contaminato ed internazionale.
-Titan Vs. Mephisto @CMLL 23 gennaio, per intensità ed atmosfera del miglior incontro titolato del CMLL da qualche tempo a questa parte.
-Men's Royal Rumble 2018, perché tutti quelli che dovevano uscire over ne sono usciti over e ha regalato qualche bel momento, sia in chiave nostalgica che di prospettiva.
-Arisa Nakajima vs Misaki Ohata @SEAdLINNG Now or Never 14 gennaio: la Nakajima è nel pieno della sua maturità da nuova Manami Toyota, per cui va vista sempre. Questo è un ottimo esempio di come si gestisce un bel match senza presentare due contendenti di pari livello.


La watchlist diventa:
Spoiler:
WALTER vs Zack Sabre jr @EVOLVE 99
Keith Lee vs Chris Dickinson @EVOLVE 99

Rispondi