Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da OrobiCore »

The Prizefighter ha scritto:A costo di sembrare un buzzurro ignorante: chi mi traduce in italiano per analfabeti "unicogitantocratiche"?
Una parziale sinonimia di "egemone, totalitario", la definizione propria sarebbe "totalmente determinato dal pensiero unico, in ossequio al pensiero unico". Il concetto di "pensiero unico" sviluppa ed esaspera il "pensiero dominante", è proprio di un contesto culturale in cui si danno per acquisite posizioni unilaterali come le uniche lecite o moralmente tollerabili (attraverso un monopolio a mezzo mediatico ad esempio), rifuggendo qualunque tipo di dibattito e applicando uno stigma ostinato su chiunque vi dissenta. L'evoluzione da pensiero dominante ad unico è emerso nell'ultimo decennio.



Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da MACHKA »

Immagine

Io nel dubbio glielo chiedo.
Spoiler:
:divertito2:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da The Prizefighter »

OrobiCore ha scritto: Una parziale sinonimia di "egemone, totalitario", la definizione propria sarebbe "totalmente determinato dal pensiero unico, in ossequio al pensiero unico". Il concetto di "pensiero unico" sviluppa ed esaspera il "pensiero dominante", è proprio di un contesto culturale in cui si danno per acquisite posizioni unilaterali come le uniche lecite o moralmente tollerabili (attraverso un monopolio a mezzo mediatico ad esempio), rifuggendo qualunque tipo di dibattito e applicando uno stigma ostinato su chiunque vi dissenta. L'evoluzione da pensiero dominante ad unico è emerso nell'ultimo decennio.
:pollicealto:
E comunque vorrei vedere perchè queste ire unicogicose sarebbero sbagliate. Parliamo di un movimento neofascista eh
MACHKA ha scritto:
Spoiler:
Immagine
Io nel dubbio glielo chiedo.
Spoiler:
:divertito2:
:divertito1: :divertito1: :divertito1:
Ultima modifica di The Prizefighter il 16/01/2018, 17:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da Mystogan »

A Orobicore ormai manca solo il negazionismo sulla Shoah. Tempo due mesi e ci piazza un "Hitler grande statista" da qualche parte.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da lando »

Aaron Kirk ha scritto:Beh fare da sponsor pagato da casapound per un marchio che dà soldi direttamente a casapound non è proprio bello bello.
Poi ovvio che uno può fare lo gnorri e dire che non lo sapeva, ma ci fa una figura magra lo stesso perché passa (passa... si dimostra) per quello che alla prima offerta si piglia i melloni e non si fa domande.
quindi non c'è solo quella foto lì, è testimonial della marca?
perché quella foto sembra una palese foto fatta in un parcheggio da chiunque, se ho un ristorante e domani becco buffon nel parcheggio mi faccio la foto, la posto su fb ma non è che buffon diventa testimonial del mio ristorante.

tuttavia non saprei dar torto a orobicore, nel caso specifico: se non è illegale, gagliardini è libero di fare pubblicità e farsi associare a chi gli pare. bello bello o no, sono valutazioni soggettive. ma come mi fa ridere buffon quando manda chiari segnali (l'88, il boia chi molla) e poi si dissocia all'istante appena gli dicono qualcosa. magari è veramente ignorantissimo e fa figure di merda, ma se non fosse così non me ne fregherebbe niente onestamente delle idee di buffon. vabbeh.
Double_L ha scritto:L'astio verso Orobicore sono curioso anch'io di conoscerlo, ma se si dovessero aprire ulteriori polemiche meglio lasciar stare. Ultimamente ci bazzico poco sul main visto il mio interesse che va sempre più scemando verso le varie federazioni che seguivo.
idem. non seguo praticamente per nulla le altre sezioni, se deve venir fuori un ginepraio lasciamo stare e amen.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da OrobiCore »

Fenomeno di un @MACHKA, sai già chi sono e dove trovarmi, perché mai dovrei nascondervelo se gestissi una pagina del genere? :)

L'articolo su Breviarium è mio, com'è ovvio.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da Brotzmann »

OrobiCore ha scritto:A costo di incorrere nelle ire unicogitantocratiche di chi non tollera l'esistenza di Casa Pound ed ovviamente non si sogna di considerarla una forza politica legittima
http://www.ecn.org/antifa/article/357/AZIONI%20FASCISTE" onclick="window.open(this.href);return false;

Io sarò pure un "unicogitantocratiche", ma tu sei solo un prete di merda.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da uomodelmonte88 »

Non sapevo di questa cosa di Gagliardini, pensavo fosse solo scarso invece è pure fascio? :almostlaughing:
Non si finisce mai di imparare

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto:Non sapevo di questa cosa di Gagliardini, pensavo fosse solo scarso invece è pure fascio? :almostlaughing:
Non si finisce mai di imparare
oppure è solo deficiente.
mica è lui che si era fatto il selfie allo stadium a vedere la juve, postandola su fb e facendo incazzare gli interisti?

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da MACHKA »

OrobiCore ha scritto:Fenomeno di un @MACHKA, sai già chi sono e dove trovarmi
:boh:

Comunque no, mi sa che non è lui per davvero.
Spoiler:
Immagine

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da OrobiCore »

Mystogan ha scritto:A Orobicore ormai manca solo il negazionismo sulla Shoah. Tempo due mesi e ci piazza un "Hitler grande statista" da qualche parte.
Ti consiglio di moderarti, miserabile.

Ti è sfuggito il momento in cui ho severamente ripreso qualunque riferimento dispregiativo ai disabili, morditi le dita prima di anche solo provare a digitarmi nello stesso periodo con qualsiasi genocida, non hai idea di chi io sia e di cosa viva.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da salettone »

Bimbi, tornate a parlare dell'Atalanta che è meglio.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da lando »

MACHKA ha scritto: :boh:

Comunque no, mi sa che non è lui per davvero.
Spoiler:
Immagine
via del cielo 33, sacramento :boh:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da The Prizefighter »

lando ha scritto: oppure è solo deficiente.
mica è lui che si era fatto il selfie allo stadium a vedere la juve, postandola su fb e facendo incazzare gli interisti?
Credo che qualunque persona sana di mente sappia cosa sia il fascismo. Qualunque persona, applicando la diligenza del buon padre di famiglia, si sarebbe dissociato una volta venuto a conoscenza dei legami del marchio con CasaPound

Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da ZioPappo »

saranno pure fatti suoi ma se pubblicizzi un brand che dà soldi direttamente ad un movimento fascista sei diretto responsabile del mantenimento di quei mangiamerda (scusate ho scritto mangiamerda, ovviamente intendevo mangia merda, ci va lo spazio in mezzo a due parole), da una azione personale partono conseguenze collettive di cui ci si deve assumere responsabilità e niente lo devo pure spiegare incredibile

Rispondi