TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Quale Anime volete seguire per l'Autunno 2022?

Bleach: Thousand-Year Blood War
1
10%
Blue Lock
1
10%
Chainsaw Man
3
30%
Mob Psycho 100 III
1
10%
My Hero Academia VI
3
30%
Spy x Family II
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Mystogan »

Immagine
Ultima modifica di Mystogan il 31/08/2022, 12:51, modificato 18 volte in totale.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾ Violet Evergarden ☽

Messaggio da Mystogan »

Domani vedo il primo episodio e lo commento.
Chi l'ha già visto può farlo già da ora, se vuole.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾ Violet Evergarden ☽

Messaggio da Baboden »

+4

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾ Violet Evergarden ☽

Messaggio da KanyeWest »

Baboden ha scritto:+4
UOTY.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾ Violet Evergarden ☽

Messaggio da Mystogan »

Senti, é un'idea a cui tengo discretamente e che mi farebbe piacere riscuotesse successo (in caso contrario, amen, si vede che non sarebbe la buona idea che pensavo), non mi va di perdere tempo qui dietro alle buffonate, tue e di qualunque altro.
Se sei qui per parlare seriamente di anime (cosa di cui dubito), sei il benvenuto, altrimenti per cortesia leva i tacchi e torna a monosillabare su ciò che più ti aggrada.

Comunque aggiornati che il periodo dei +4 é finito, ora ci sono le medaglie, a quanto pare.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾ Violet Evergarden ☽

Messaggio da Mystogan »

Visto il primo episodio in mattinata, per ora sensazioni positivissime.

Dai, cominciamo con quello di cui tutti parlano: la grafica. Safe to say che é la più bella animazione mai vista in un anime, senza margine di discussione. E' tutto così perfetto, dall'ambientazione ai movimenti dei personaggi, potrei guardare questo episodio anche senza sottotitoli senza capirci un cazzo e rimarrei comunque catturato a guardare l'estetica delle scene. Qua si sta alzando la barra per tutta l'animazione futura.
Ottimo anche il design del contesto e dei personaggi comparsi finora, dà quella sensazione di immersione in una realtà un po' arcaica, fittizia ma verosimile.

Passando ai contenuti, in questo episodio si é già delineato bene dove si vuole andare a parare. Molti anime spesso non dicono un cazzo né del prima né del dopo e buttano scene d'azione random sperando di attirare l'attenzione, qua invece sappiamo già quello che dobbiamo sapere: Violet é un ex soldato addestrata reprimendo i suoi sentimenti, ma sotto le macerie del suo passato una fiamma sta bruciando, e lei vorrebbe sapere di cosa si tratta. Le braccia meccanizzate sono simboliche proprio di questo. La backstory con il maggiore Gilbert promette molto bene e sia il primo che l'ultimo flashback sono stati emozionanti in modo diverso.

Da questo primo episodio sembra una serie che cerca di essere, oltre che profonda, molto "artistica" con una gran cura dei dettagli, e la cosa mi fa piacere.
Io sono hypato a palla per il prossimo episodio.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 89 times
Been thanked: 21 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾ Violet Evergarden ☽

Messaggio da Hohesc »

Bel progetto Mysto!

Visto or ora il primo episodio e posso solo a pensare a dei cuoricini, quindi valuterò così:

Grafica :love: :love: :love: :love: :love:
Cheddevodi', è la perfezione visiva. Ancora ancora e mi scordavo completamente di dove fossi, tanto è immersiva.

Sonoro :love: :love: :love: :love: :love:
Potrei benissimo consigliare la colonna sonora da ascoltare sola. E si integra pure perfettamente, a tratti manco si nota, da quanto è complementare con la scena.


Animazioni :love: :love: :love: :love: :love:
Praticamente è un film live-action, ma con la bellezza del disegno

Design :love: :love: :love: :love: :love:
Vabbe'

Personaggi :love: :love: :love:
Per ora non mi esalto troppo, più che altro perché essendo il primo episodio son tutti piuttosto classici, ma non metto in dubbio il loro evolversi.

Trama :love: :love: :love: :love:
Anche qua, nulla di rivoluzionario, ma la serie ha già dimostrato di poterla portare avanti in maniera originale ed interessante.

Oh, in caso debba tenersi su 'sti livelli rischia di diventare il miglior anime di sempre.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾ Violet Evergarden ☽

Messaggio da Impreza »

Mi ero scordato dei 2GB gratis la domenica :sorridente:


Aninimazioni pazzesche, la fotografia è forse la migliore che abbia mai visto in un anime, per non parlare del character acting che rende i personaggi veramente realistici. Ma che le animazioni, i personaggi e le atmosfere fossero da 10 si capiva anche solo guardando il trailer, quindi più che una sorpresa è stata una conferma di quelle che erano le mie impressioni all'uscita del trailer. Per le OST Violet Snow è molto carina.

Mi preoccupa più che altro la storia in se. I lavori prodotti dalla Kyoto Animation sono tanto belli dal punto di vista grafico ma spesso si sono ridotti a "ragazze carine che fanno cose", che va benissimo per SOL senza troppe pretese (che poi si son rivelati dei bei lavori) come Miss Kobayashi's Dragon Maid, ma non in serie impegnate come questa. Per cui mi auguro possa continuare su dei buoni livelli.

Al momento è tutto da vedere, i personaggi sono da approfondire meglio, ma si sono gettate le basi già dal primo episodio e credo (non ho mai visto la light novel) che si andrà con lei che rievoca ricordi del passato e si metterà in discussione grazie alla stesura di lettere. Ma non sarà pane per i miei denti, i drammoni romantici non fanno per me. L'unico che era riuscito ad impressionarmi e a tenermi incollato allo schermo è stato NANA, per via della facilità nell'immedesimarsi dovuta alla contemporaneità dei fatti e all'ottima scrittura dei personaggi (oltre la musica, ovviamente). Ma è un lavoro completamente diverso da questo.

Mi sembra giusto comunque dargli un'opportunità, anche solo per l'aspetto tecnico.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾ Violet Evergarden ☽

Messaggio da Mystogan »

La componente romantica comunque dovrebbe essere secondaria, almeno per quanto riguarda la protagonista. La trama stando alla sinossi della Light Novel dovrebbe comporsi di piccole storie riguardanti Violet che scopre sé stessa tramite le persone che le commissionano i lavori (e immagino siano più quest'ultimi i protagonisti del romance). Poi vabbé bisogna vedere come verrà adattato, se non ho capito male girovagando su reddit già questo primo episodio é molto anime original.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Lonewolf »

Appena visto il primo episodio,che dire,grafica e colonne sonore veramente pazzesche, credo le migliori che abbia mai visto. Il primo episodio ci mette subito in mostra la trama,già mi dispiace per Violet quando scoprirà che il maggiore è morto. Comunque solo cose positive,il tutto promette benissimo,vediamo come si evolve la protagonista e la storia.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Nicolasblaze »

Dovrei esserci anche io ma non so quando recupero la prima. Mi aveva molto incuriosito ma sono sere che torno a casa stanco e comincio ad avere un'età, non voglio addormentarmi davanti alla tv.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Mystogan »

Rivedendo il primo episodio (un po' per ingannare l'attesa, un po' per rivalutare le cose che hanno cominciato a far discutere) devo dire che c'é una cosa che mi convince poco, ed é l'aver messo lì nei primi minuti e poi dimenticato la famiglia Evergarden, che vabbé per forza di cose tornerà, però dà un po' l'impressione di essere stata messa lì per infilare tutto il contesto fin da subito.
In ogni caso ho molto hype per il ruolo del comandante/presidente Hodgins.

Visto che nell'episodio non era presente, se non l'aveste sentita questa é la opening di Violet Evergarden, "Sincerely" (dura il primo minuto e mezzo, poi parte un'altra traccia del CD in cui uscirà):
Molto bella, così come le altre due tracce.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 610 times
Been thanked: 414 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Moxicity »

Premessa: Ho iniziato (e sto iniziando) da poco a entrare nel mondo degli anime, quindi ringrazio questo topico per farmi conoscere degli anime a cadenza settimanale (e non già finiti, così non mi fermo ore).

Parlando di Violet.
Grafica e sonoro fighissimi. La storia voglio vedere dove andrà a parare, non credo che l'amore in se sia un concetto centrale ma il concetto di amore come la più forte emozione umana (credo che andranno verso questa direzione, la ricerca delle emozioni), anche perché il maggiore (che gioco di parole! sono un genio :justwatching:) indiziato pare morto. Bello che abbiano dato un minimo di background anche se non serve più di tanto, tuttavia mi piacerebbe sapere cosa sia successo mentre era all'ospedale. Mi spiace che abbiano tralasciato la famiglia, potevano almeno farla dormire lì ma ci sarà modo di approfondire.
Il "Presidente" avrà tanto da dire, come il postino. Interessante la questione delle bruciature, ritornerà.
Comunque interessante vedró come si evolverà.

PS: Solo a me è sembrata molto pedofila la scena del "Ti amo"?
Mi sono... cadute le braccia :party:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Impreza »

Beh dubito fortemente sia umana (il fatto che venga chiamata arma, che non capisca appieno i sentimenti ecc.) quindi non credo si tratti di pedofilia :boh1:

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Nicolasblaze »

Mh, la puntata mi ha incuriosito ma ho dei dubbi sui personaggi. Continuo a seguire perché visivamente è molto bella.

Rispondi