DARTS [FRECCETTE]

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Rispondi
Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da taker85 »

Qualcuno è patito di freccette?
Pratica questo sport?

Io ora sono 3-4 che le seguo con frequenza


Phil :cry:



Avatar utente
woo woo woo man
Messaggi: 6748
Iscritto il: 04/07/2011, 11:07
Has thanked: 18 times
Been thanked: 17 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da woo woo woo man »

Vidi a caso su FoxSports la finale del mondiale di due anni fa (Lewis vs Anderson) e mi innamorai subito.

Da qualche mese ho preso un bersaglio per giocare qualche volta e devo dire che è molto divertente come passatempo.

Segnalo Cross/Van Gerwen semifinale del mondiale di quest'anno come la più bella partita che ho visto finora, ma in generale buona parte del mondiale di Cross è da recuperare (vs Smith, vs Van der Berg e appunto vs Van Gerwen). Un po' deludente la finale, anche se il 9-darts sfiorato da Taylor è stato da brividi.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da KanyeWest »

C'è solo Phil The Power Taylor.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da taker85 »

woo woo woo man ha scritto:Vidi a caso su FoxSports la finale del mondiale di due anni fa (Lewis vs Anderson) e mi innamorai subito.

Da qualche mese ho preso un bersaglio per giocare qualche volta e devo dire che è molto divertente come passatempo.

Segnalo Cross/Van Gerwen semifinale del mondiale di quest'anno come la più bella partita che ho visto finora, ma in generale buona parte del mondiale di Cross è da recuperare (vs Smith, vs Van der Berg e appunto vs Van Gerwen). Un po' deludente la finale, anche se il 9-darts sfiorato da Taylor è stato da brividi.
Confermo Cross vs van gerwen è stata una goduria, fino all'ultimo tiro equilibrio totale e spettacolo.

Quanto lo hai pagato il bersaglio e dove lo hai preso?

Nei prossimi mesi vorrei comprarlo anche io.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da *play297* »

Mi sono letteralmente divorato ogni gara del Mondiale l'anno scorso, prima volta che vedevo partite di Darts. Mondiale che, purtroppo, quest'anno non ho potuto vedere causa fattori esterni. Fra un po' ci dovrebbe essere la Premier League o sbaglio?

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da taker85 »

*play297* ha scritto:Mi sono letteralmente divorato ogni gara del Mondiale l'anno scorso, prima volta che vedevo partite di Darts. Mondiale che, purtroppo, quest'anno non ho potuto vedere causa fattori esterni. Fra un po' ci dovrebbe essere la Premier League o sbaglio?

Esatto solitamente i primi di febbraio iniziano :superman:

Cmq Rob Cross ASSATANATO :?

Avatar utente
woo woo woo man
Messaggi: 6748
Iscritto il: 04/07/2011, 11:07
Has thanked: 18 times
Been thanked: 17 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da woo woo woo man »

*play297* ha scritto:Mi sono letteralmente divorato ogni gara del Mondiale l'anno scorso, prima volta che vedevo partite di Darts. Mondiale che, purtroppo, quest'anno non ho potuto vedere causa fattori esterni. Fra un po' ci dovrebbe essere la Premier League o sbaglio?
Inizia l’1 febbraio e anche quest’anno FoxSports la trasmetterà tutta
taker85 ha scritto:
Confermo Cross vs van gerwen è stata una goduria, fino all'ultimo tiro equilibrio totale e spettacolo.

Quanto lo hai pagato il bersaglio e dove lo hai preso?

Nei prossimi mesi vorrei comprarlo anche io.
Su Athlete Shop. Io l’ho pagato 200€, ma trovi anche sul centinaio, dipende da ciò che cerchi. Per le freccette invece mi sono mosso a parte, visto che quelle che ti fanno loro col bersaglio hanno le punte che tendono a rompersi molto facilmente (sarà anche che il livello è quello che è :LOL2: )

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da *play297* »

taker85 ha scritto:

Esatto solitamente i primi di febbraio iniziano :superman:

Cmq Rob Cross ASSATANATO :?
Bene, spero di riuscire a seguire almeno qualche partita :beer:

Soprattutto con Rob Cross di cui, non essendo stato al Mondiale lo scorso anno (a quanto ricordo), non ho mai visto una partita, e per vincere un mondiale passando per la pelata magica di MVG, devi essere forte tanto

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da deadman3:16 »

Da assiduo giocatore da bar mi piacerebbe iniziare a guardare i professionisti.
Su che canali va in onda la Premier League?

Avatar utente
Catchphrase
Messaggi: 472
Iscritto il: 20/11/2013, 17:57

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da Catchphrase »

Credo che il mio avatar dica tutto.
Lo seguo da anni (BDO su Eurosport, forse anche qualcosa in streaming prima), mondiale e Premier league non li perdo mai.
Credo che sia uno degli sport potenzialmente più emozionanti e adrenalinici in assoluto (ne guardo tanti e non penso di parlare a vanvera), ma purtroppo gode di diversi pregiudizi.
Che poi quelli che lo criticano sono gli stessi che si esaltano per le medaglie nel tiro con l'arco: la differenza è molto più sottile di quanto si possa pensare, e riguarda prevalentemente la componente storica.
Gli unici difetti sono la monotonia (per chi non è abituato) e il fatto che risenta molto del valore dei giocatori.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da taker85 »

deadman3:16 ha scritto:Da assiduo giocatore da bar mi piacerebbe iniziare a guardare i professionisti.
Su che canali va in onda la Premier League?

Io seguo su FOXSPORT (danno tutti i vari tornei PDC tipo mondiali, premier e anche i mondiali a squadre per nazione ecc) ma ho beccato tornei dell'altra federazione su EUROSPORT.
FOXSPORT devo dire che di anno in anno aumenta le proposte a livello di darts, il pubblico sta crescendo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da deadman3:16 »

taker85 ha scritto:

Io seguo su FOXSPORT (danno tutti i vari tornei PDC tipo mondiali, premier e anche i mondiali a squadre per nazione ecc) ma ho beccato tornei dell'altra federazione su EUROSPORT.
FOXSPORT devo dire che di anno in anno aumenta le proposte a livello di darts, il pubblico sta crescendo.
Grazie mille :beer:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da taker85 »

Raga quale mi consigliate di acquistare (e spraticarmi), bersaglio classico con freccette a punta di ferro oppure bersaglio elettronico e freccette soft?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da Morris93 »

Anche io devo aver visto qualcosa delle fasi finali di un paio d'anni fa, più che altro mi ha colpito e sono rimasto tanto stupito quanto affascinato dall'atmosfera surreale attorno agli atleti. Sembra di stare in un pub/birreria gigantesco, con gente colorata e di ogni dove, che si offre birre a fiumi. :beer:

Se mi dite che iniziano l'1 febbraio, un'occhiata gliela do volentieri. Finiscono pure gli Australian Open.

Avatar utente
woo woo woo man
Messaggi: 6748
Iscritto il: 04/07/2011, 11:07
Has thanked: 18 times
Been thanked: 17 times

Re: DARTS [FRECCETTE]

Messaggio da woo woo woo man »

taker85 ha scritto:Raga quale mi consigliate di acquistare (e spraticarmi), bersaglio classico con freccette a punta di ferro oppure bersaglio elettronico e freccette soft?
Per iniziare decisamente quello elettronico, poi col tempo vedrai se passare a quello classico (cosa che io credo non farò mai).

Rispondi