Puroresu 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Linka l'archivio che io facevo riferimento a Rutube



Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Vabbè lo linko io Outsà :beer: .

Real Hero deve aspettare che la roba vada in onda su Samurai TV e simila,tipo l'altro all japan, noah e mi sembra anche roba W-1 dovrebbero uscire tra il 17 e il 20, appena escono uppa, in genere è molto celere. Per la DDT boh ho il network.

Visto Tanaka/Obata?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ah, allora ce l'avevo ma non me lo ricordavo più.
Dankeshe.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

El Principe ha scritto: Vabbè lo linko io Outsà :beer: .

Real Hero deve aspettare che la roba vada in onda su Samurai TV e simila,tipo l'altro all japan, noah e mi sembra anche roba W-1 dovrebbero uscire tra il 17 e il 20, appena escono uppa, in genere è molto celere. Per la DDT boh ho il network.

Visto Tanaka/Obata?
Rapidissimo :ugeek:
Speriamo possa essere utile anche per qualcuno che volesse scoprire il puro.

Sì e mi è anche piaciuto, poi appena ho un po' di tempo scrivo un po' più nel dettaglio

Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Vader_time! »

Per la DDT di solito io vado di realhero oppure dx.tv quando si sveglia carica qualcosa
In caso sul purotube di /woo/ quando c è gente seria a caricare gli show o i live

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

Tanta roba Doering Zeus

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Lo show di inizio anno della Z1 mi sembra decisamente meglio di quello dello scorso anno, peccato che ci abbiano messo così tanto a cambiare rotta. Spero non sia troppo tardi. Più nello specifico:

1. ZERO1 vs. WRESTLE-1: Ganseki Tanaka WRESTLE-1 & Tsugutaka Sato vs Towa Iwasaki & Shoji Fukushima: Buon match tra rookies. Figo che i ragazzotti della Z1 siano vestiti uno di rosso e uno di nero.
2. Shinjiro Otani & Yuko Miyamoto vs TARU & Yuji Hino: Insignificante come ogni cosa che riguarda i VM da sempre. L'unico spunto è offerto da Voodoo Mask che si scopre essere ASUKA della WAVE.
3. Super Tiger vs Yoshikazu Yokoyama vs Hartley Jackson vs KAMIKAZE per il titolo NWA UN Heavy: Caotico. Volendo si intravede un tentativo di recupero per Yokoyama, anche se temo che (nonostante l'età) l'ultimo paio d'anni con quella gimmick merdosa lo abbiano massacrato. Da notare che dei 4 era facilmente il più over, mentre la vittoria del povero Super Tiger viene accolta nel silenzio più gelido.
4. Sean Guinness vs Tatsuhito Takaiwa per il doppio titolo Jr: molto clippato, tipo in 3 o 4 punti, però sembrerebbe buono e pieno di mazzate, con qualche uscita coatta da Takaiwa vecchia scuola. Anche qui però il pubblico sembra non apprezzare il vincitore.
5. SUGI & Masamune vs Ikuto Hidaka & Takuya Sugawara per i titoli NWA International Lightweight Tag Team: Buono. Rapido e molto spottoso. Comunque continuo a dire che Sugawara non l'ho mai visto concentrato e propenso all'impegno come negli ultimi due anni.
6. Yutaka Yoshie & Masayuki Okamoto vs Kohei Sato & Hideki Suzuki per i titoli NWA Intercontinental Tag Team Title: piuttosto lento, però i 4 bestioni cercano di tenere vivo l'interesse a suon di mazzate.
7. Yusaku Obata vs Masato Tanaka per il titolo World Heavy: l'unico match della card in cui il pubblico partecipa dall'inizio alla fine. Da un punto di vista del lottato cercano di cambiare copione rispetto all'ottimo precedente di luglio, visto che per tutta la prima parte del match i 2 si pistano in giro per il Korakuen, con l'inclusione del classico spot del tuffo sul tavolo (anche se dalla scalinata e non dalla balconata), per poi finire l'incontro macinandosi sul ring. Viene comunque molto bene e apprezzo la volontà di cambiare dal precedente, che però a scanso di equivoci rimane ancora superiore.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

Commento allo show del 2/1 della All Japan

Sato vs Okada: discreto match tra i due, Okada sta venendo su bene. Non mi stupirei se cominciassero addirittura a fare coppia
Maruyama, Togo, Fuchi vs Nakajima, Dragon, Nishimura: match molto breve, poco da dire a parte degli ottimi scambi dal sempre figo Dick Togo e Nakajima
Miyahara, Yoshitatsu, Aoyagi, Nomura vs KAI, Sai, Bodyguard, Sato: niente da dire
Battle Royal: classica battle royal di inizio anno
Violent Giants, Aoki vs Omori, Akiyama, Iwamoto: classico match di hypaggio al match per le cinte di coppie. L'uso di Iwamoto rimane criminale mentre devo ancora capire perchè Aoki lotta mascherato (contromisura per Tajiri?)
Tajiri vs Suzuki: onesto ma niente di eclatante. Basta Tajiri dio mio
Joe Doering vs Zeus: Grande match. Non spoilero, guardatevelo tutti

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Nicolasblaze »

Geno ha scritto:le cinte di coppie
Solita concordanza berlusconiana di Geno :esterefatto: comunque molto curioso sul main, me lo recupero appena riesco.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Aoki ha iniziato a portare la maschera come presa per il culo a Black Tiger VII e Black Spider VII, perché si capiva chiaramente che erano Nosawa e Minoru Fujita :mustache:

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Recuperato Doering vs Zeus e non mi è piaciuto quanto pensavo mi sarebbe viste le ottime recensioni in giro.
Parliamo comunque di un buon match lo "show me power motherfucker" con Zeus che effettivamente glielo mostra con tante power moves di ottimo impatto è notevole, ma in alcuni punti sembravano non sapere quale spot fare dopo e ho visto soprattutto un Joe abbastanza affaticato, magari era selling nella parte finale, ma già dopo 5-10 minuti mi è sembrato esagerato.

Sarà che conosco poco i due wrestler, nel 2017 mi son affacciato alla AJPW guardando giusto un paio di match di Miyahara, SUWAMA e Ishikawa, spero di seguire e apprendere meglio il prodotto nel 2018 .

Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Uocciaganadu »

NJPW, AJPW, DDT, queste sono quelle di cui vorrei seguire tutto quest'anno. La Dragon Gate tira ancora? Non la sento più nominare spesso come succedeva nel periodo di gloria 2007-10 (kinda). Altro di cui dovrei essere a conoscenza? Qualcuno mi contestualizza per favore Zeus-Doering, visto che sto per iniziare lo show della AJPW? (se qualcuno ha la pazienza di istruirmi su qualcosa degli altri atleti e le storie in corso leggo ben volentieri).

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Dietro Zeus vs Doering non c'è un vero e proprio feud, però è la prima difesa "vera" del campione, visto che quella con Yoshitatsu non aveva la minima pretesa di pericolosità. Doering in questo momento è il gigante indistruttibile della AJPW che, tornato sul ring dopo un tumore al cervello, ha splittato dallo storico partner Suwama e lo ha battuto per diventare per la seconda volta campione Triple Crown.

Zeus invece, dopo anni come atleta di punta della categoria Tag Team, ha deciso di puntare alla Triple Crown. Di fatto, anche se in modo silenzioso, potrebbe allontanarsi dallo storico partner Bodyguard che oltretutto ha 49 anni per lanciarsi come star in singolo.

Tra gli atleti di punta c'è Suwama, che ha il record di vittorie della Triple Crown ed è campione uscente. Con Shuji Ishikawa (dominatore delle indies e campione plurimo in BJW, DDT ed ex campione Triple Crown in AJPW) ha formato un Tag Team chiamato Violence Giant. Insieme hanno vinto lo storico torneo per coppie a dicembre (recupera il match contro Yoshitatsu e Miyahara, straconsigliato) e nello show successivo a questo dovranno affrontare i campioni Omori e Akiyama per i titoli di coppia.
Akiyama e Omori sono due leggende del puroresu e sono rispettivamente presidente e GM della AJPW. Allo show del 2 gennaio sono anche i campioni di coppia.
Kento Miyahara è il nuovo asso della AJPW e con il suo primo regno Triple Crown nel 2016 ha rilanciato la promotion, che in quel momento se la passava molto male. In questo momento ha formato un team con Yoshitatsu chiamato Yoshiken. Yoshitatsu è arrivato in AJPW da freelancer per cercare di rilanciarsi e piano piano ci sta riuscendo.

Altre storie del momento sono quella tra Aoki e TAJIRI, che è il campione Jr. Da quando TAJIRI ha vinto il titolo (per la seconda volta) lo hanno presentato da viscido che fatica a stare dietro agli avversari più giovani e ricorre sempre all'Asian Mist per difendere. Ah, al momento Aoki porta una maschera, però è una cosa temporanea. Poi ci sono altri feud di fondo, tipo quello tra Aoki (ma in realtà quasi tutto il roster) e Kotaro Suzuki, che era il jr di punta della AJPW prima di rescindere il contratto per andare alla W-1, che all'epoca era nemica della All Japan. Ora è tornato ma stanno raccontando di come Aoki (che è il capo-allenatore del dojo, booker e tra i boss della AJPW) non lo abbia perdonato. La cosa si riflette anche su Keiichi Sato e Yusuke Okada: il primo era uno dei giovani del dojo della AJPW, l'allievo personale di Suzuki che se lo è portato dietro quando è andato via e che è tornato insieme al maestro, l'altro è l'ultimo studente del dojo ad aver debuttato, è il pupillo di Aoki e anche lui "odia" i traditori Kotaro e Sato. Quindi nonostante siano solo due rookies appena si beccano sul ring si massacrano.

Altri che devi conoscere sono Yuma Aoyagi e Naoya Nomura, sono i campioni All Asia Tag Team e sono le star in ascesa della AJPW. Vengono dal dojo e piano piano stanno diventando sempre più importanti; fanno parte dei NEXTREAM, la stable di under-30 guidata da Miyahara e in cui c'è l'altro giovane in rampa di lancio Jake Lee, che però è fuori per un crociato rotto. Nello show del 6 gennaio (che però non credo verrà trasmesso) c'è stata la difesa contro "i vecchi" Omori e Akiyama, che (sempre alla data dello show che devi vedere) vogliono vincere tutti e 2 i titoli di coppia della All Japan.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Hype per Doering Zeus :love:

La Dragon Gate con alti e bassi è sempre la stessa, se per tira intendi se va di moda come un tempo quando c'era la DG USA ecc.. no, ma anche sticazzi, è una federazione che consiglio di seguire, per lo meno perchè hanno uno stile di combattimento che fanno loro e soltanto loro senza eguali al mondo.

Volevo dire due cose partendo dal loro show al Korakuen su una federazione che da un annetto mi ha preso: la Tokyo Joshi Pro. Qualche considerazione soprattutto su personaggi e storie più che sui match, così magari qualcuno che vuole iniziare a seguire ha una base dalla quale partire. Le Tokyo Joshi sono una federazione che consiglio per il tipo di prodotto offerto, basata moltissimo sulle storyline, con ogni match che significa qualcosa per chi vi partecipa, con uno storytelling chiaro in ogni match, che sia comedy o più serio, e con uno stile sul ring molto artigianale. Poi la riuscita non è sempre il massimo perché oltre a quelle 4/5 che non sfigurerebbero da nessuna parte molte sono rookie e fenomene non ce ne sono. Contano molto i personaggi e appunto le storie.
Spoiler:
1)Tag Team Match
Hinano & Miu vs. Hikari & Raku
2)Six Man Tag Team Match
Hyper Misao, Rika Tatsumi & Yuki Kamifuki vs. Marika Kobashi, Nodoka-Oneesan & Yuu
3)Singles Match
Maho Kurone vs. Veda Scott
4)Singles Match
Danshoku Dino vs. Maki Ito
5)Tag Team Match
Nonoko & Yuna Manase vs. Azusa Christie & Saki-sama
6)TOKYO Princess Tag Team Title Match
Shoko Nakajima & Yuka Sakazaki (c) vs. Mizuki & Riho
7)TOKYO Princess Of Princess Title Match
Reika Saiki (c) vs. Miyu Yamashita
Opener è un tag tra rookie comunque buono per quel che doveva essere, ovvero una passarella di presentazione per le nuovissime Up Up Girls, sezione wrestling di un gruppo di idol J-pop dallo stesso nome. Match 2 in realtà non ha chissà quale storia alla spalle, Hyper Misao è la super eroina che combatte per il bene, tornata dopo uno stop di dieci mesi, Yuu è una delle più toste della federazione e Yuki Kamifuki come personaggio è la filoamericana che parla inglese durante i match, e per distacco è anche la più scarsa del roster. Nonostante lei il match alla fine è guardabile.

Match tre intermezzo comedy leggero che serve a presentare Veda Scott, che da vegana offre verdura alla ragazza zombie Maho Kurone, ovviamenente rigettata. Passabile, anche se il Back Drop Hold usato da Veda per chiudere è una delle mosse peggio eseguite mai viste :bleah: , e lo ha fatto uguale altre volte nei match di lowcard del D-King GP. Si inizia a fare sul serio con Dino/Ito. Maki Ito sul ring può ancora migliorare, ma è un grande personaggio che sa tenere il microfono. Il match nasce proprio dal boss Sanshiro Takagi che per testare i miglioramenti della ragazza decide di mandargli contro il gay champion. Mi sarei aspettato qualche riferimento in più dal punto di vista del comedy che nasce da Dino che affronta una Joshi, invece hanno raccontato un altro tipo di storia: Ito che resiste a tutto e dà tutto contro un avversario superiore, e quello che sarebbe dovuto essere componente comedy è stato un punto importante della storia, ovvero Ito che usa la Lip Lock sullo stesso Danshoku quasi vincendo nel suo come back più importante. Match apprezzato.

Il match 5 fa parte di una delle storie che preferisco, tutto nasce da un match tra Saki-Sama (il personaggio di Saki Akai qui, una sorta di nobile mistress) e Azusa Takigawa, quando Saki decide che Azusa ha potenziale sprecato e di prenderla con se, dunque il suo accolito Yukio Saint Laurent (Yukio Sakaguchi) la droga con una puntura al collo e la portano via.

Immagine

Riappare qualche show dopo come Azusa Christie, suora di Saki Sama con Bibbia da usare come oggetto contundente al seguito. Nonoko e Yuna Manase, che fanno tag in quanto accomunate dall’uso del seno come arma, non ci stanno a vedere la ex amica così e da qui il match per recuperarla. Match che riparte da questa storia e si lascia guardare. La qualità si alza con il match per i titoli di coppia. Yuka Sakazaki (tornata all'origine dopo la parentesi clown assassino) & Shoko Nakajima sono le prime campionesse tag della storia della federazione, e affrontavano Mizuki, la compagna di tag di Maki Ito, che aveva guadagnato una shot ai titoli ma rimasta senza compagna per la decisione di Takagi aveva ottenuto di poter scegliere una partner a sorpresa, che si è rivelata essere Riho del Gatoh Move. E sono quasi venti minuti di classico tag match di joshi che vanno a tutta velocità. Good.

Main event era il match più atteso. Miyu Yamashita ha vinto un match per lo slot di prima sfidante contro Yuu, e nel processo anche il titolo ironman metalweight, che sarebbe dovuto essere in palio in questo show, ma lo ha poi perso in favore di Kazuki Hirata nello show della DDT Never Mind. Reika Saki ha vinto il titolo contro Yuka Sakazaki ed è stata protagonista di ottime difese, in particolare contro Mizuki un po’ a sorpresa. La costruzione a questo main event che ha avuto luogo in questo mese e mezzo è stata una storyline molto classica, impostata sulla rivalità sportiva tra due atlete che si stimano, e sono state anche in tag insieme nel torneo di assegnazione dei titoli di categoria, ma che per questo vogliono confrontarsi e dimostrare di essere meglio dell’avversaria. Nella sua semplicità ha funzionato benissimo e il match che ne è uscito è il migliore che abbia mai visto in TJP, anche leggermente meglio del main event dello show dello scorso anno del 4/1. Storia ben raccontata, forte componente anche i background di karate e kickboxing delle due, e tempistiche perfette eliminando completamente le fasi di near falls esagerate che a volte affliggono i top match del main roster DDT, ma non per questo senza un finale thrilling molto buono. Match molto consigliato, anche se senza sapere la storia e aspettandosi di vedere uno Shirai/Satomura non rende al meglio.

Immagine

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Visto il primo show dell'anno della AJPW, molto solido. Joe vs Zeus :godimento:

0. Keiichi Sato vs Yusuke Okada: La storia che i due raccontano è sempre la stessa, eppure funziona ogni volta. Anche lo svoglimento è sempre il solito: Okada ha il fuoco dentro e aggredisce l'avversario a testa bassa però Sato è più esperto e alla fine la spunta. A fine match Sato propone una tregua che però Okada non concede.
1. Masanobu Fuchi, Dick Togo & Atsushi Maruyama vs Osamu Nishimura, Yohei Nakajima & Ultimo Dragon: davvero brevissimo.
2. Kento Miyahara, Yoshitatsu, Naoya Nomura & Yuma Aoyagi vs Ryouji Sai, The Bodyguard, KAI & Hikaru Sato: Buon multi-men tag match, breve ma molto acceso.
3. Battle Royal: Solita cafonata annuale. Fantastico che abbiano tirato fuori la storia del rope-walking botchato dell'anno scorso. :ave: Non sarebbe uno show di inizio anno senza questo match :love:
4. Suwama, Shuji Ishikawa & Atsushi Aoki vs Jun Akiyama, Takao Omori & Koji Iwamoto: breve match di hypaggio per il title match tra Violence Giant e Burning Wild del giorno successivo.
5. TAJIRI vs Kotaro Suzuki per il titolo Jr: Buon match, con una storia raccontata coerentemente e in cui fortunatamente la nuova attitudine di Tajiri viene usata in modo intelligente. Bene anche il selling di Tajiri, che ha venduto le gomitate di Kotaro come fossero mattonate. Comunque mi auguro che con la Jr League alle porte le cose cambino drasticamente, visto che negli ultimi mesi la divisione Jr è stata forse l'unico punto debole della AJPW. Il materiale umano a questo punto sta diventando buono, spero cambino rotta.
6. Joe Doering vs Zeus per la Triple Crown: Matchone, confermo tutte le cose positive che avevo letto a riguardo. Zero finezze narrative chiaramente, solo due energumeni che si massacrano a cazzo durissimo per 20 minuti ben sostenuti da un Korakuen rumorosissimo. E' vero che ad un certo punto e per qualche minuto Joe inizia ad arrancare, però con quel fisico lì alcune pause sono naturali considerata l'intensità e la fisicità dei primi 10 minuti. Zeus invece è un mostro, nemmeno Ishikawa era mai riuscito a trattare Doering come uno dal fisico normale.

Rispondi