TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Malfoy »

cesarollins ha scritto:Nerd friendly ok (e ci mancherebbe), ma i che senso liberal fascista?
È un meme di questa sezione.



Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da cesarollins »

Ho visto su sky l'ultimo film di ficarra e picone: L'ora legale (classico film da "non ho un cazzo da fare durante le feste, prima o poi devo comprarmi lo sky box").
In pratica la storia dell'arrivo di Orobicore sul forum di tuttowrestling.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da OrobiCore »

cesarollins ha scritto:Ho visto su sky l'ultimo film di ficarra e picone: L'ora legale...
In pratica la storia dell'arrivo di Orobicore sul forum di tuttowrestling.
:facciadafesso: :risata2: :stupito:

Questa mi è piaciuta parecchio! :sorridente:

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Lady Bird: avete presente la tizia geeky del liceo, forse anoressica o bipolare, con tendenze lesbo, chiacchierona, sognatrice, insomma quelle scassacazzi che evitavate come la peste per non finire in lunghe e sofferenti conversazioni? Bene, c'han fatto un coming-of-age e fa schifo. La tizia è pure interpretata da quella che caga nel secchiello di Brooklyn. Puttana.
Last Flag Flying: un Linklater minore ma sempre capace di aprire la propria temporalità alle domande più decisive. Cranston straordinario nel ruolo già di Nicholson (ma L'ultima Corvè è un paio di gradini sopra)
I, Tonya: la gimmick del mockumentary e le rotture della quarta parete sono troppo easy, ma è simpatico dai. Poi il rischio di essere moralisti in un film in cui si picchiano donne era altissimo, quando, in realtà, sarebbe solo che giusto (picchiarle intendo).

Aggiornamento screener usciti:

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Simon »

Yourself is Steam ha scritto: I, Tonya: la gimmick del mockumentary e le rotture della quarta parete sono troppo easy, ma è simpatico dai. Poi il rischio di essere moralisti in un film in cui si picchiano donne era altissimo, quando, in realtà, sarebbe solo che giusto (picchiarle intendo).


E gli uomini 'ndò li metti?



Comunque ho ri-visto "Il ladro di orchidee" ed "Anomalisa", e niente il fatto che Kaufman non venga fatto lavorare è la cosa peggiore fatta dalla gente di Hollywood. #TheVisionwasright



Ah, se citate Margheriti/Dawson a questo punto guardatevi Bruno Mattei, che almeno ha fatto un bel film di Nazispolitation.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

L'uomo non è un essere violento di natura

Kaufman non lavora perché deve ancora recuperare le perdite per SNY, ma prima di quel film era un coccolato da tutta Hollywood daje

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Simon »

Yourself is Steam ha scritto:L'uomo non è un essere violento di natura

Kaufman non lavora perché deve ancora recuperare le perdite per SNY, ma prima di quel film era un coccolato da tutta Hollywood daje


L'uomo è un animale egoista e brutale che mangerebbe pure te, picchiare tutti sarebbe molto più giusto #CB



Per quello citavo The Vision. Human Nature come lo consideri? Vale la pena recuperarlo?

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Nah, diventa violento solo per la donna, un Mondo queero sarebbe pacifico. Inoltre porterebbe all'estinzione, il che me lo fa preferire nettamente al Mondo attuale.

Molte buone idee Human Nature, da guardare sì, forse meglio recuperare prima alcune cose successive di Gondry come La science des rêves e L'écume des jours se non l'hai fatto

Si trova il nuovo Haynes che da noi esce a fine marzo https://1337x.unblockall.org/torrent/27 ... D-AC3-EVO/

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Immagine
Gli esseri sognati.
On Body and Soul (Ildikó Enyedi, 2017)
Si ha già il film dell'anno.

Call Me By Your Name: un Ivory senza stile con fascistizzazioni di Heidegger, Eraclito, Antonia Pozzi, Battiato, Sufjan Stevens e Mukdeeprom. Guadagnino è un dilettante, amore idealizzato, sesso bruttissimo, musiche invadenti, la scena della pesca gesù cristo, la sequenza in negativo :cornette: sprazzi di movimento, d'aria, di cinema continuamente soffocati.

Aggiornamento screener usciti:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Bello Corpo e Anima ma il finale non mi ha convinto del tutto e la rilevanza dei sogni in un assessment di tipo neuropsicologico nella maniera in cui l’ha trattata il film é abbastanza fuorviante, potrebbe uscire roba migliore già in concorsone a Cannes che mi pare di capire possa essere ricchissimo

TOP 2017 (uscite Italia)

1-The Square, Ruben Östlund
2-Jackie, Pablo Larraín
3-Personal Shopper, Olivier Assayas
4-L’altro volto della speranza, Aki Kaurismäki
5-Song to Song, Terrence Malick
6-Manchester by the Sea, Kenneth Lonergan
7-Vi presento Toni Erdmann, Maren Ade
8-Loveless, Andrej Zvjagincev
9-Coco, Lee Unkrich
10-L’Insulto, Ziad Doueiri

Menzioni speciali

-Una donna fantastica, Sebastiàn Lelio
-La luce sugli oceani, Derek Cianfrance
-Elle, Paul Verhoeven
-Life, Animated, Roger Ross Williams

Le merde

-madre!, Darren Aronofsky
-Baby Driver, Edgar Wright
-La battaglia di Hacksaw Ridge, Mel Gibson
-Lion, Garth Davis
-Scappa - Get Out, Jordan Peele

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

KanyeWest ha scritto:la rilevanza dei sogni in un assessment di tipo neuropsicologico nella maniera in cui l’ha trattata il film é abbastanza fuorviante
Non so che voglia dire, il sogno è una metafora, non capisco perchè lo tratti come un qualcosa di fattuale. Il sogno è il mondo utopico in cui l'amore è possibile, è il mondo dell'anima, come nella tradizione idealista greco-cristiana, è la radura in cui i cervi sono liberi. Il corpo sta nell'ontico, nelle mondo delle cose, in cui non vi può essere anima, è il mattatoio in cui gli animali sono prigionieri e vanno a morire. L'autismo nel film è invece molto interessante, continuamente trattato sull'instabile linea tra coscienza e malattia, come se appunto l'anima cercasse continuamente un posto nell'ontico e ne venisse rigettata. Il finale è il trovare il posto nell'ontico dell'anima: il suo chiamare il corpo nella vicinanza dell'annullamento nel suicidio, la necessità del corpo per il suo stare in questo mondo e quindi superare la separazione corpo-anima e sogno-mondo, ovvero giungere all'ontico come darsi dell'essere ontologico.

Nonostante a nomi possa essere un buon anno, a parte il nuovo Nemes non credo possa arrivare un film di questo livello.

Coco visto ieri lo screener, mi ha lasciato abbastanza indifferente. Molto debole e moralista la riflessione sulla memoria, memica la parte politica, troppa famiglia in tutto il resto poi con quell'orribile plot twist.

Le mie classifiche in spoiler
Spoiler:
Uscite

01. The Square (R. Östlund)
02. Vi presento Toni Erdmann (M. Ade)
03. Austerlitz (S. Loznitsa)
04. Manchester by the Sea (K. Lonergan)
05. I am not your Negro (R. Peck)
06. Jackie (P. Larraín)
07. Sieranevada (C. Puiu)
08. Una donna fantastica (S. Lelio)
09. Loveless (A. Zvyagintsev)
10. Victoria (S. Schipper)

Merde

Emoji The Movie
madre!
Happy End
Silence
L’altro volto della speranza

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Vale la pena andare a vedere "The death of Stalin"?
Per la cronaca, ho visto e apprezzato Veep.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Yup, molto molto divertente

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Semplicemente l’assesment psicodinamico viene fatto principalmente nell’infanzia (cosa che comunque ci potrebbe stare per la protagonista), e visto che il film non può reggersi sull’ipotesi di attivazione-sintesi (che va per la maggiore in neuropsicologia) sembra quasi che la domanda sui sogni banalizzi la funzione della psicologa, alla fine comunque sono piccolezze.

Sieranevada mi manca e rimedierò il prima possibile (forse già domani), a me l’umorismo di Aurismaki piace parecchio e ho apprezzato il modo in cui affronta il tema dell’integrazione ma mi rendo conto che ti possa stare sul cazzo per il pronunciato magismo. Coco l’ho visto da poco e sebbene sia molto standard mi é piaciuto il modo in cui hanno trattato un argomento sicuramente delicato come la morte e l’invecchiamento che porta all’oblio, forse tra qualche giorno mi scenderà anche perché effettivamente non é scritto così bene.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Yourself is Steam ha scritto:Yup, molto molto divertente
Cerco di andare a vederlo nel fine settimana, grazie della risposta, poi ti dico come l'ho trovato.

Rispondi