Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
norrisjak
Messaggi: 6725
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 21 times
Been thanked: 71 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da norrisjak »

Immagine



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Delphi »

Joy Black ha scritto:MA la storia è anche quello: più avanti nel match Jericho manda più volte contro la sedia la capoccia di Omega, potrebbe finirlo tranquillamente lì, invece si bea e va alle corde mettendosi alla Eddie Guerrero. Jericho è convinto di essere il più grande di tutti i tempi e il BEst in the world, e si vanta di continuo in ogni suo match, non vuole solo battere Omega lo vuole anche irridere.
Ma sì quello ci può stare, anche il segmento della fotografia, che ribalta a suo sfavore un momentum positivo, ma quella Walls of Jericho mi ha fatto storcere il naso.

Toh arriva lo splendido.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da pingumen96 »

Per la prima volta guardo un evento NJPW.

IWGP Junior Heavyweight Tag Team Title Match
Roppongi 3K vs. Young Bucks
Sequenze belle e ben eseguite, finale che non si dilunga più del dovuto e questo mi piace.
Voto: 7

NEVER Openweight Six Man Tag Team Title Four Way Gauntlet Match
BULLET CLUB vs. CHAOS vs. Juice Robinson, Ryusuke Taguchi & Togi Makabe vs. Suzuki-gun vs. War Machine & Michael Elgin
Match divertente, inizia in maniera molto veloce e con squadre che durano poco, col tempo rallenta lasciando spazio alla ring psychology tra i partecipanti rimasti.
Voto: 6

Cody vs. Kota Ibushi
Discreto, niente di più.
Voto: 6.5

Killer Elite Squad vs. Los Ingobernables de Japon
Voto: 6.5

NEVER Openweight Title Hair vs. Hair Death Match
Minoru Suzuki vs. Hirooki Goto
Non conosco i due, però la storia raccontata sul quadrato è stata coinvolgente.
Voto: 7

IWGP Junior Heavyweight Title Four Way Match
Marty Scurll vs. Hiromu Takahashi vs. KUSHIDA vs. Will Ospreay
Voto: 8

IWGP Intercontinental Title Match
Hiroshi Tanahashi (c) vs. Jay White
Voto: 7.5

IWGP United States Heavyweight Title No Disqualification Match
Kenny Omega vs. Chris Jericho
Voto: 8

Il main event lo recupero quando ho tempo.

Avatar utente
Stone Free
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/01/2016, 11:34

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Stone Free »

È stato il primo evento che ho visto della NJPW e ho ovviamente (o purtroppo) l'ho confrontato con altre produzioni occidentali come WWE, ROH e TNA:

- tutti o quasi gli incontri hanno a che fare con un titolo in palio. Ibushi contro Rhodes, se ho ben capito, doveva essere per il titolo ROH e i commentatori in lingua inglese hanno più volte sottolineato che chi vinceva l'incontro poteva ambire a un titolo della federazione
- quindi, la maggior parte degli incontri in NJPW sono disputati con in palio qualcosa e non ci sono match dove due lottatori si scontrano perché si odiano, perché uno cerca vendetta sull'altro o che, come può succedere invece nelle federazioni occidentali

Impressioni giuste o sbaglio qualcosa?

P.s.
Jay White può andare in giro vestito di pelle nera e con un coltello a serramanico ma ha troppo la faccia da bravo ragazzo per passare come un potenziale serial killer.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

quindi, la maggior parte degli incontri in NJPW sono disputati con in palio qualcosa e non ci sono match dove due lottatori si scontrano perché si odiano, perché uno cerca vendetta sull'altro o che, come può succedere invece nelle federazioni occidentali
E' un concetto più complicato riguardo a certi tipi di match: più o meno i titoli tag seguono il canovaccio: me, you titlematch, altri match hanno una storia di fondo dietro costruita con segmenti o con una serie di incontri precedenti ad esempio:

Goto-Suzuki: Goto veniva da 2 sconfitte contro Suzuki, per ottenere il terzo match ha dovuto mettere in palio i suoi capelli. Suzuki ha fatto lo stesso affermando che si sarebbe rasato lui umiliandosi se non fosse riuscito a battere un uomo che ritiene inferiore a lui.

Fatal 4 Way: Il commento ha sottolineato più volte come Ospreay raramente abbia battuto Scurll, Kushida ha perso il titolo da Ospreay e Takahashi fu quello che detronizzò il lungo regno di Kushida. Tutti e 4 avevano un motivo per stare li.

Tana-White: Il "Young Lion" che torna alla casa base con una nuova personalità e cerca di spodestare la leggenda della NJPW visto i suoi molteplici infortuni.

Omega-Jericho: Classica sfida alla chi è il best in the world. Omega si è fatto un nome dopo i tre match con Okada, Jericho da heel geloso torna in NJPW a dimostrare che è lui l'Alpha del business.

Okada-Naito: Qui è lunga dovresti recuperarti la storia pregressa che merita.

Okada: Top Guy della federazione, campione quasi invincibile che detiene la cintura da più di un anno arriva a difendere il titolo al Dome, il massimo palcoscenico quello che ti crea più di tutti gli altri un'aura di leggenda.

Naito: Ha già incontrato Okada a WK8 perdendo, e questo è già un rematch tra i due. Ma allora Naito era face e perfino rigettato dal pubblico, dopo il ritorno di Naito da un viaggio in Messico importa in Giappone il concept "Los Ingobernables " creando la sua versione della stable in Giappone diventando un heel strafottente ma che via via guadagna sempre più consensi e soprattutto il supporto del pubblico che raramente ha avuto. Vince il G1 Climax e si guadagna la title shot per il Kingdom. Con poco quel match dietro aveva un build della madonna perchè da una parte hai il campione che si sta creando il suo impero, dall'altra il wrestler bistrattato che si è reinventato in cerca della sua definitiva consacrazione.

Avatar utente
Stone Free
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/01/2016, 11:34

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Stone Free »

Che ci sia una storia dietro ogni match è assodato e per alcuni l'ho compresa anche anche guardando solo questo show. Quello che chiedevo è se non c'è mai un qualche incontro dove due lottatori si scontrano senza che ci sia un titolo o una title shot in palio.
Esempio: Bully Ray e Dreamer si scontrano contro i Briscoe senza un titolo in palio, è il classico incontro tra i "giovani lottatori" (virgolette, perché entrambi i fratelli hanno comunque anni di esperienza nel ring) e i veterani. Una cosa del genere in NJPW si può vedere oppure no? (in parte mi sono risposto perché è praticamente Omega/Jericho ma lì c'era il titolo US in palio)

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da CM-Cena »

Il punto è che la NJ è satura di cinture, alcune sono proprio inutili (tipo i NEVER Trios). Quindi magari anche quando la storia non riguarda il titolo, finisce che comunque c'è sempre un titolo in palio.

Avatar utente
Stone Free
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/01/2016, 11:34

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Stone Free »

CM-Cena ha scritto:Il punto è che la NJ è satura di cinture, alcune sono proprio inutili (tipo i NEVER Trios). Quindi magari anche quando la storia non riguarda il titolo, finisce che comunque c'è sempre un titolo in palio.
Bon, chiaro. Infatti ho avuto anche io l'impressione che ci siano fin troppe cinture.

Grazie a entrambi per i chiarimenti e scusate il disturbo.
Torno a guardare 205 live.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Joy Black »

La cintura US nel match fra Jericho e Omega non è essenziale (lo è per Omega che vuole trasformarla nella cintura più importante, ma in questa storyline non è il centro). Jericho ha attaccato Omega alla finale della tag League, trasformando il match in una questione più personale (per avere un vantaggio psicologico con Omega, anche in quest'ottica si inserisce la stipulazione chiesta da Y2J, stipulazione non familiare a Omega).

Per la storyline di Naito, oltre al titolo ci sono una serie di altri significati e una storia lunghissima. Ora sono dal Cell, ma appena possibile ri-posto il video su Naito che riassume tutto in maniera magnifica.

Edit
Un esempio di storyline dove il titolo conta relativamente poco è quella che sta coinvolgendo Omega-Cody con Ibushi portata avanti benissimo il giorno dopo a New Year Dash

Avatar utente
Onslaught
Messaggi: 320
Iscritto il: 20/10/2011, 19:11
Città: Torino

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Onslaught »

Il Main event mi ha ricordato la finale del Climax di qualche anno fa tra Nakamura e Okada dove tentarono di cercare epicità a tutti i costi fallendo in modo clamoroso.

Molto meglio il match tra Omega e Jericho. Mi piacciono sempre i classici all-out match, ottima prestazione di Jericho. Sempre buono il trucco di dare minutaggio abbondante per mascherare la mancanza di fiato del vecchi.

Il resto vedo se riesco a vederlo nei prossimi giorni.

Avatar utente
Jumbo Mondo
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/01/2018, 11:35
Città: Firenze

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Jumbo Mondo »

Chris Jericho numero 1. Voto 10 al match. :superman:

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 1985
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 146 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Freestyla »

Proprio non capisco le critiche a Jericho vs Omega. Il ritmo lento? Seriously? Ma i match li giudicate col metronomo o che? Minchia oh.

MOTN a mani basse per me, seguito a breve distanza dal Fatal 4. Jericho a livello di interpretazione dà ancora tre piste a tutti. Omega, vabbè, non si sa da oggi che è il top sulla piazza. Se non detronizza lui il noiosissimo Okada (solo a sentirlo nominare sbadiglio), non c'è giustizia.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Joy Black »

Joy Black ha scritto:Per la storyline di Naito, oltre al titolo ci sono una serie di altri significati e una storia lunghissima. Ora sono dal Cell, ma appena possibile ri-posto il video su Naito che riassume tutto in maniera magnifica.


Sulla rivalità tra Naito e Okada


Extra
Questo video invece approfondisce il modo in cui NJPW gestisce i titoli.

Avatar utente
Stone Free
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/01/2016, 11:34

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Stone Free »

Grazie mille, sono iscritto anche io al canale di ShowBuckle ma purtroppo non sono ancora riuscito a vedere tutti i suoi video.
Va detto che è molto bravo, meriterebbe di avere molti più supporter su Patreon.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestle Kingdom 12 by NJPW

Messaggio da Joy Black »


Rispondi