Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da pingumen96 »

OrobiCore ha scritto:Ringrazio @GP per la dettagliata e chiara risposta. :)

Fermo restando quanto mi hai scritto, credo che ci sia comunque spazio per pensare che un'utenza femminile in (non eclatante) aumento sarebbe lecito attendersela e che perciò ci sia qualche elemento di scoramento in tal senso. Ma capisco e accolgo volentieri tutti i rilievi e ne terrò sicuramente conto in futuro. Ciò che m'interessa sapere in più è se un thread del genere verrebbe considerato illecito anche come iniziativa spontanea di alcuni utenti perché per propria natura "discriminazione al contrario" (che, fatta salva la possibilità di chiunque di commentare, credo si possa escludere) o per altri motivi, o se ciò che viene rifiutata è la benedizione della gestione. In ogni caso non sarei interessato a farlo partire perché non lo riterrei efficace, ma se mi rispondete lo saprò per iniziative che possano nascere su simili basi.

Un'altra cosa che volevo chiedervi è se sia mai stato provata o incoraggiata la formazione di gruppi o circoli di affezionati di TW su base territoriale (provinciale o regionale) che si radunassero con una certa cadenza per una bevuta con commento e discussione di wrestling (ma anche di tutt'altro). Qualcuno non troppo tempo fa voleva censire gli utenti per regione e vedere scherzosamente chi possedeva più starpower, idea che mi ha fatto porre questo quesito. Mi sembra strano che non ci sia mai stato nulla del genere, ma non ne ho trovato traccia.
Curiosità: perché porsi tutti questi problemi?
Certe cose si creano da sole (e si sono create in passato) senza alcun intervento dell'amministrazione del sito o del forum. Ci sono gruppi di utenti che si conoscono da tempo e che si organizzano in piattaforme diverse dal forum (es. Telegram) e alcuni utenti si conoscono anche fuori da qui (chiedi a DenisPirola :almostlaughing: ).
Stai proponendo cose che non possono essere create artificialmente ma che emergono dal forum senza alcuna forzatura.
Per far sì che queste cose emergano bisogna appunto partecipare alla vita della community e stringere legami, il resto vien da sé. Avere la pretesa di essere il portatore del cambiamento, poiché questo non può essere imposto (magari può essere auspicato o innescato in qualche maniera, questo sì), non è utile e non porta i risultati sperati (mi riferisco senza malizia/polemica alcuna alle vicende di alcune settimane fa).
Non mi riferisco solo alla "vita" nel forum: anche là fuori nella Vita Reale (come direbbe Ankie, con le maiuscole iniziali) le dinamiche sono esattamente identiche.



Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da MACHKA »

Ora si vede, grazie GP ;)

Avatar utente
negmaron
Messaggi: 467
Iscritto il: 19/11/2014, 18:51
Città: Barcelona

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da negmaron »

Mi spiegate il ban scusate?
Il fatto di "aver preso in giro" chi ogni volta spara a zero sugli show WWE è da ban?
Mmentre intanto vedo insulti, bestemmie, faide personali, addirittura un utente che parla di wrestling viene canzonato. Ma sicuramente è più grave la mia presa in giro per altro per niente volgare.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da Impreza »

Per l'ennesima e spero ultima volta
RobLP ha scritto:
A cosa NON serve questo topic:
- A CONTESTARE LA MODERAZIONE O QUALSIASI DECISIONE OPERATA DALLA STESSA. Semplicemente perché questo non è il luogo adatto per farlo. Questo topic non è il muro del pianto su cui sfogarsi ogni volta che la moderazione agisce in modo (che voi giudicate) errato. Se secondo voi è stato commesso un torto nei vostri confronti, ogni moderatore dispone di una casella MP alla quale potete scrivere in ogni momento per avere un confronto diretto. In alternativa potete scrivere all'indirizzo mail del responsabile del forum - ovvero il sottoscritto - che trovate nel Regolamento del forum. Ancora, se anche il comportamento del responsabile del forum verrà giudicato da voi inadeguato potete scrivere al direttore del sito Carlo Di Bella e/o al vicedirettore Giovanni Pantalone.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da uomodelmonte88 »

Segnalo una cosa, non so se accade solo a me.
Usando la sezione news dal sito in versione Android, quando apro una news, se poi scorro verso destra o sinistra non mi apre la notizia successiva o precedente, me ne salta alcune.

Avatar utente
GP
Messaggi: 1135
Iscritto il: 25/09/2010, 8:43
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da GP »

uomodelmonte88 ha scritto:Segnalo una cosa, non so se accade solo a me.
Usando la sezione news dal sito in versione Android, quando apro una news, se poi scorro verso destra o sinistra non mi apre la notizia successiva o precedente, me ne salta alcune.
Visto, problema di facile correzione per fortuna. Tempo di riprendermi dall'indecente offesa alla fame nel mondo che sto facendo in questi giorni e sistemo!

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da uomodelmonte88 »

GP ha scritto:
Visto, problema di facile correzione per fortuna. Tempo di riprendermi dall'indecente offesa alla fame nel mondo che sto facendo in questi giorni e sistemo!
oh, grazie mille!
Anche io sono troppo impegnato a offendere la fame nel mondo per leggere le news, in questi giorni :beer:

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da DenisPirola »

pingumen96 ha scritto: Curiosità: perché porsi tutti questi problemi?
Certe cose si creano da sole (e si sono create in passato) senza alcun intervento dell'amministrazione del sito o del forum. Ci sono gruppi di utenti che si conoscono da tempo e che si organizzano in piattaforme diverse dal forum (es. Telegram) e alcuni utenti si conoscono anche fuori da qui (chiedi a DenisPirola :almostlaughing: ).
Si, ma sconsiglio vivamente di ripetere l’esperienza : poi va a finire che tutti ti chiedono un prestito, che per amicizia concedi, poi spariscono tutti.
Se solo Jeffo & Saimas mi ripagassero i debiti potrei concedermi una vacanza a Tahiti.

Ridatemi i miei 5 € e cinquanta, cazzo !
E Geno, ridammi il DVD di Moana & Cicciolina, che c’ero affezionato.

Su Tarver, Whispy, NicolasBlaze e McIntyre ci ho messo una pietra sopra, che hanno cambiato indirizzo e numero di telefono, per evitare di pagare il debito di quando sono andati a trans con la mia carta di credito.

Avatar utente
GP
Messaggi: 1135
Iscritto il: 25/09/2010, 8:43
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da GP »

Ma non fare il pezzente, tu che hai i soldi che ti escono dalle orecchie...

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da DenisPirola »

GP ha scritto:Ma non fare il pezzente, tu che hai i soldi che ti escono dalle orecchie...
Ma non me li accetta nessuno... eppure, anche se sono piene di cerume, son pur sempre banconote...

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da KanyeWest »

Una cosa fastidiosissima é il dover cercare per forza termini uguali o superiori a sei caratteri nella funzione search, é possibile ridurre questa stringa?

Avatar utente
GP
Messaggi: 1135
Iscritto il: 25/09/2010, 8:43
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da GP »

è per alleggerire il peso delle ricerche. A quanto pensi sia l'ideale? Sicuramente non due o tre, troppo poco. Quattro?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da KanyeWest »

GP ha scritto:è per alleggerire il peso delle ricerche. A quanto pensi sia l'ideale? Sicuramente non due o tre, troppo poco. Quattro?
Sì, quattro sarebbe decisamente meglio

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da Ankie »

Ma anche cinque basterebbe per me.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da Malfoy »

Dovrei cambiare email, faccio dallo user CP o devo contattare un moderatore?

Rispondi