2017 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Black MePhil »

Idem, la mia ragazza insiste che io lo giochi davanti a lei.
So già delle peculiarità del gioco, ma non riesco a non immaginarlo come underwhelming. Troppo buzz mediatico.

In ogni caso, cari ragazzi: buon Natale a tutti. Mangiate tanto, giocate ancor di più (specialmente se vi siete regalati dei videogiochi nuovi di pacca) e scopate poco, che deconcentra l'hardcore gamer. :IT:



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10939
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Io invece sono il coglione che l'ha creduto il solito dating sim e si è beccato lo spoiler perdendosi un gran bel gioco :sorridente:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Impreza »

Phil is Wrestling ha scritto:Idem, la mia ragazza insiste che io lo giochi davanti a lei.
So già delle peculiarità del gioco, ma non riesco a non immaginarlo come underwhelming. Troppo buzz mediatico.

In ogni caso, cari ragazzi: buon Natale a tutti. Mangiate tanto, giocate ancor di più (specialmente se vi siete regalati dei videogiochi nuovi di pacca) e scopate poco, che deconcentra l'hardcore gamer. :IT:
Nope, cioè dipende da soggetto a soggetto secondo me, ma oltre ad essere oro colato per gli youtubers è stato apprezzato anche dalla critica. Lo stesso Fraws ha fatto un bel video di un'ora (guardatelo dopo averlo finito) e gli è piaciuto tanto. Ci vuole la giusta atmosfera ovviamente, inutile giocarlo alle due del pomeriggio con la finestra aperta. Per completarlo tutto in una volta vi dovete prendere almeno una sera libera.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Domandina: quanto sono simili per quanto riguarda il sistema e il comparto di gioco Horizon Zero Dawn e Final Fantasy XV con Assassin's Creed Origins?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Sonoio »

ho preso the wolf among us a 5 euro su steam... ho fatto bene?
the walking dead mi era piaciuto parecchio (meno la seconda stagione)

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

Visti gli sconti di gennaio ho recuperato Dishonored: Death of the Outsider.
Per essere praticamente un DLC del 2 è molto bello, specie se recuperato a una cifra così bassa. Non molto diverso dai capitoli precedenti (il che è un pregio), e il personaggio è molto divertente da usare, specialmente per le abilità (le uniche) che possiede che rendono il gioco una chicca. Durata onesta, finito comunque in 10 ore, più di quanto mi aspettassi, considerando che il 2 l'ho finito in circa 18 ore.
KTW ha scritto:Domandina: quanto sono simili per quanto riguarda il sistema e il comparto di gioco Horizon Zero Dawn e Final Fantasy XV con Assassin's Creed Origins?
Previa: non ho ancora giocato ad ACO, non sono un fan della saga AC, ma conto di recuperare prima o poi quest'ultimo capitolo perché quando vedo roba ambientata nell'antico Egitto è più forte di me.

Comunque non saprei dirti, penso che come tipologia di gioco siamo lì; open world, terza persona, forse più simile ad Horizon avendo anche la componente Stealth, anche se sicuramente qui sarà molto più marcata rispetto ad Horizon. A livello di combat system so che hanno un po' stravolto le cose rispetto ai vecchi capitoli, ispirandosi in parte a quello di The Witcher 3 (cosa fatta -in parte- anche in Horizon, comunque).

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 1992
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 113 times
Been thanked: 97 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Avantard »

Sarà la seconda volta in sei anni che scrivo in questa sezione, però vorrei qualche riscontro.

Mi è stato regalato Battlefront II, così come due anni fa ebbi modo di giocare al primo.

A me questo nuovo capitolo sembra più macchinoso e meno intuitivo del primo, che certamente era più spartano e con alcuni elementi futili (ancora mi chiedo il perché di quegli oggetti collezionabili stile presepe), ma ne giovava l'esperienza di gioco, più diretta e scorrevole.

Mi spiace non vi siano più gli oggetti sul terreno di battaglia che potevano essere un'arma potente, un veicolo speciale o un personaggio della saga. Adesso si possono scegliere all'inizio di ogni partita in base ai punti accumulati nella battaglia che si sta giocando, però secondo me così si perde quella sorta di imprevedibilità che c'era nel primo capitolo, dove per trovare questi bonus sul campo non era così facile.

Poi non mi piace neanche la categorizzazione più 'fiscale' fatta con le varie classi di soldati, ciascuna con le proprie carte senza poterle usare per tutte le classi a piacimento se ho ben capito. Al primo ci si poteva armare con qualsiasi arma e qualsiasi tipo di bonus, sempre se ricordo bene.

Poi sulle mappe son gusti. Alcune nuove sono molto belle, ma a volte mi sembrano troppo squilibrate. Il bello del vecchio Battlefront era proprio il fatto di essere un moderno sparatutto come un Battlefield, però alla portata di tutti per via di un equilibrio di fondo. Ci si giocava perché era Star Wars, non per trovare uno sparatutto all'ultimo grido da far concorrenza ai vari Call of Duty ecc.

Poi sì, hanno implementato alcuni elementi aumentando di conseguenza la varietà rispetto a due anni fa, ma credo abbia perso quella semplicità che lo contraddistingueva.

Poi vabbè, si chiedeva a gran voce una modalità storia ed è stata aggiunta. Non so come prosegua perché avrò fatto giusto i primi due o tre livelli, proprio perché mi sembra che pecchi di eccessiva linearità.

Finora sono più i contro che i pro.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Grazie Corey, comunque te lo consiglio vivamente, è il miglior AC dai tempi del secondo. Un'unica cosa, ma qualcuno in passato lo hai giocato in modo da avere conoscenza delle basi come Prima Civilizzazione e roba varia?

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

KTW ha scritto:Grazie Corey, comunque te lo consiglio vivamente, è il miglior AC dai tempi del secondo. Un'unica cosa, ma qualcuno in passato lo hai giocato in modo da avere conoscenza delle basi come Prima Civilizzazione e roba varia?
Giocato per poche ore ai primi, l'unico a cui ho giocato abbastanza è stato black flag.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Corey ha scritto:
Giocato per poche ore ai primi, l'unico a cui ho giocato abbastanza è stato black flag.
Fondamentalmente te lo godrai lo stesso. Comunque l'ho finito, gran bel gioco che poteva essere qualcosa in più se non ci fossero stati alcuni difettucci. A caldo gli do un 8.9, e non raggiunge il 9 pieno proprio per quei difettucci che citavo, ma nonostante ciò resta il miglior capitolo della saga dopo il II, soddisfatto.

Ah, questo gioco ufficializza che Black Flag, Rogue, Unity e Syndicate non sono altro che semplici filler, e se si passa dal III a questo in pratica non ci si perde praticamente nulla a livello di trama.

280€ di filler, brava Ubisoft. Meno male che personalmente li ho pagati meno della metà, con Rogue fieramente preso a 5€ sul PS Store.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

KTW ha scritto: Fondamentalmente te lo godrai lo stesso. Comunque l'ho finito, gran bel gioco che poteva essere qualcosa in più se non ci fossero stati alcuni difettucci. A caldo gli do un 8.9, e non raggiunge il 9 pieno proprio per quei difettucci che citavo, ma nonostante ciò resta il miglior capitolo della saga dopo il II, soddisfatto.
Sto aspettando a trovarlo a un prezzo indecente per prenderlo :AHAH: già adesso lo si trova spesso e facilmente sui 40 euro nonostante sia uscito da poco, quindi non credo di dover aspettare nemmeno moltissimo. Ero intenzionato a prendermelo come regalo di natale da unieuro a 45 euro ma poi ho desistito.

Rispondi