Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 382
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 100 times
Been thanked: 31 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Hohesc »

Hohesc ha scritto:Mi sa che non ti è troppo chiaro il concetto di fondo della serie. Non avrebbe alcun senso, per il personaggio di Saitama e per il senso della storia, che quest'ultimo abbia difficoltà a scontrarsi con qualcuno. Il ché è ciò che rende il lavoro di ONE interessante, comico e originale.
Sissi, è giusto che, per quanto gli autori abbiano giostrato più che bene le puntate sino ad ora, temo che prima o poi questa cosa diventi inevitabilmente noiosa. Per questo spero che un'evoluzione in questo senso giunga massimo tra una decina di episodi. Poi magari tirano avanti così per altre 3 stagioni e restano originali e divertenti, ma non ci spero troppo



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Se non sbaglio numero uno (Blast) dovrebbe essere forte più o meno quanto Saitama. E comunque sono convinto che prima o poi incontrerà un nemico alla sua altezza.

Condivido il vederli assieme, anche io ho fatto così. Hype tremendo per le animazioni della terza stagione di MHA (anche perché c'è una battaglia vista nel manga che voglio assolutamente vedere animata).
Speriamo facciano almeno 25 episodi come la stagione precedente.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 882 times
Been thanked: 1195 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto:Se non sbaglio numero uno (Blast) dovrebbe essere forte più o meno quanto Saitama. E comunque sono convinto che prima o poi incontrerà un nemico alla sua altezza.

Condivido il vederli assieme, anche io ho fatto così. Hype tremendo per le animazioni della terza stagione di MHA (anche perché c'è una battaglia vista nel manga che voglio assolutamente vedere animata. Speriamo facciano almeno 25 episodi come la stagione precedente.
Spoiler:
scommetto un nichelino su Blast che in realtà è il Saitama del futuro, tornato indietro per sfidare l'unico che possa sfidarlo, se stesso :facciadafesso:
Vabbè scherzi a parte, deve incontrare la sfida che dia senso alla sua esistenza, ma ce ne vorrà un bel po'. Perfino Blast potrebbe non esserlo, e avrebbe perfettamente senso.

Hype assurdo per Deku vs Muscular e AFO vs OFA anch'io.

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da lezzihax »

Ho praticamente finito la seconda stagione di MHA, mi mancano due puntate. Molto ma molto migliore della prima, soprattutto
Spoiler:
il festival sportivo in toto e lo scontro con Stain, col finale che mi ha lasciato praticamente a bocca aperta.
Queste ultime puntate mi stanno lievemente annoiando ma ci sta, poi ora con
Spoiler:
Bakugo e Midoriya vs All Might
si dovrebbe tornare su livelli alti.
Poi quasi quasi passo al manga, non aspetto fino ad aprile per la terza stagione... non pensavo mi prendesse così tanto
L'unico appunto che mi sento di fare è che ci sono fin troppe scene di fanservice invadenti: cioè, non mi lamento di un paio di inquadrature saltuarie alle tette di Momo (anzi, ben gradite), ma quando diventano frequenti e vanno a diventare protagoniste in una scena che dovrebbe essere "seria" anche no

Ah, ho visto che a breve esce l'anime di qualche storia horror di Junji Ito, non vedo l'ora cazzo. Spero adattino Blackbird da Fragments of Horror che è spettacolare

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 882 times
Been thanked: 1195 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

@Mysto, @Impre, era un po' che volevo chiedervelo, questi li avete mai visti?
Spoiler:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

No, spiace :(

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Credo di averlo visto da qualche parte, magari in una pagina FB, ma non l'ho mai guardato e non è neppure in lista. Sorry.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 882 times
Been thanked: 1195 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Vabbè, immaginavo, devo essere l'unico ad averle viste, tipo

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 882 times
Been thanked: 1195 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Immagine
Siccome l'ho appena finito e mi è piaciuto molto, ho intenzione di parlarvi di Mob Pshyco 100. L'autore, ONE, è lo stesso del più noto One Punch Man, di cui si possono notare alcune caratteristiche comuni, su cui però non ho intenzione di soffermarmi.

La storia è ambientata in un mondo popolato da spiriti e presenze paranormali, che creano molti problemi agli umani comuni fin quando non vengono affrontati/esorcizzati dagli Esper, uomini con svariati poteri psichici presenti in piccola percentuale nella popolazione. Siamo a Spice City, città giapponese come tante altre. Ma in questa città vive un ragazzo come nessun altro. Si tratta del quattordicenne Shigeo Kageyama, chiamato Mob dai (pochissimi) amici e dal fratello minore Ritsu. Uno dei pochi protagonisti di manga che sembra davvero giapponese (notare il caschetto nero da sfigato), Mob è un Esper dal talento straordinario ma apparentemente anaffettivo e incapace di provare empatia. A causa di trauma infantile, ha deciso di sopprimere e non utilizzare i suoi immensi poteri durante la sua vita quotidiana, preferendo allenarsi e risolvere i problemi con le sue forze, e, contemporaneamente, di reprimere le sue emozioni per evitare di "perdere il controllo" dei suoi poteri, cosa che lo porta ad uno stato di trance in cui non riconosce nessuno e distrugge ogni cosa sul suo cammino. A causa di ciò risulta assolutamente incapace di relazionarsi con i suoi coetanei, e a causa del suo scarso acume risulta anche facilmente manipolabile. Infatti viene sfruttato dal finto esper Reigen Arataka, possessore di un'agenzia di esorcismi truffaldina. Mob l'ho ha incontrato in tenera età per chiedergli consigli sui suoi poteri (credendolo un esper) e quest'ultimo, intuendo le potenzialità del ragazzo, lo prese sotto la sua ala, dandogli finti consigli di vita e facendolo lavorare per lui (sottopagato, ovviamente) per fargli risolvere casi che non potrebbe altrimenti affrontare. Tuttavia, anche grazie a questo rapporto, Mob inizierà a crescere come persona, imparando ad accettare giorno per giorno i propri poteri, le proprie emozioni e l'importanza degli altri per la sua esistenza.

La storia è avvincente e costellata di personaggi la cui caratterizzazione è curata e portata avanti con coerenza; oltre alla crescita complessa del protagonista, è particolarmente degno di nota il lavoro su Reigen, truffatore, ma dotato di un spiccato senso dell'onore e del lavoro e di un affetto crescente verso il suo "discepolo". La comicità, di cui il manga è intriso, è assolutamente geniale (le finte tecniche spirituali di Reigen fanno morire :divertito2: ) e unito anche ai momenti più seri e drammatici, anche essi costruiti con sapienza e cura all'interno dell'opera. La satira del mondo adolescenziale, fatto di competizioni ridicole e relazioni fondate su sciocchezze, e di quello degli adulti, cinico ma al tempo stesso pieno di ingenui incapaci di comprendersi l'un l'altro e di inserirsi nel società, è l'ennesimo punto di una comicità, quella di ONE, che non smette mai di stupirmi ogni volta che mi accingo alla lettura.
Tanto coinvolgente e piacevole la storia, quanto, ahinoi, terribile il disegno, oscillante tra l'orribile e il quasi-decente. La mancanza di buon diisegnatore si sente eccome; per farvi un'idea, potreste trovare robe peggiori di questa:
Spoiler:
Immagine
Tutto sommato però, vista l'atmosfera "sfigata" della storia e dei personaggi, il disegno la rispecchia abbastanza bene, indi per cui sono riuscito a soprassedere.

Un fumetto simpatico che consiglio vivamente sia a chi voglia una lettura scanzonata sia a a chi cerca una storia un po' più seria delle solite jumpate, ma senza pipponi iper-filosofici. Per chi vuole farsi un'idea e per gli amici animefili esiste la prima stagione dell'anime, 12 episodi da 20 minuti, che arriva all'incirca a metà del manga (capitolo 50 circa). A differenza del manga, qui la grafica è molto buona, con alcune scene animate davvero molto bene:
Immagine
Vabbè ho scritto anche troppo.
Buon divertimento (spero almeno la metà del mio :IT: )
Ultima modifica di Inklings il 25/02/2018, 17:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13604
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Se non ricordo male su A Certain Magical Index c'è una parte ambientata a CHIOGGIA :party:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Mi sta garbando molto Madoka Magica. Peccato che a causa di un #locommentomemorabilio su un post FB mi sono spoilerato :addolorato:

Va beh, pareri? Ho notato che ci stanno anche altre serie, sono filler inutili, seguiti brutti o comunque skippabili oppure devo vedere pure quelli?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Uno dei pochi casi di cui ho letto il manga originale (sono solo 12 capitoli) e non visto l'anime, ma é stato tanti anni fa quindi non me lo ricordo troppo bene e non potrei parlarne con molta cognizione di causa.
Ricordo però che il finale mi aveva scosso per qualche giorno, molto emozionante. Ero anche molto giovane, eh :shy:

Non ho capito di che serie parli, c'é un anime del 2011 (12 episodi) che copre tutto il manga, ci sono due film (2012) che sono dei riassunti della serie animata (episodi 1-8 e 9-12) e infine un terzo film (2013) con materiale originale che prosegue la storia principale, successivamente adattato in manga (9 capitoli).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

L'anime del 2011 presente su VVVVID (a proposito sembra abbiano sistemato l'app, spesso la pubblicità non compare neppure).

I manga sono opere derivate, di solito se sono usciti dopo l'anime lascio perdere.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

Ho appena finito di vedere Just Because, carino, opinioni? Qualcuno lo ha visto?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

So che tanto non se lo guardano in molti, e men che meno in diretta, ma sono stato triggeratissimo dal nono episodio di LL! Sunshine!! e devo sfogarmi.
Nell'improbabile caso qualcuno l'abbia visto mi sostenga emotivamente.
Spoiler:
Ma per quale razza di motivo "Awaken the Power" é cantata da tutte e 11 le idols, Saint Snow e Aqours, anziché essere un duetto tra Ruby e Leah?
Due (begli) episodi basati su Leah e Ruby, su come vogliono dimostrare alle loro sorelle che possono diplomarsi senza preoccuparsi per loro, di quanto sono cresciute, di come vogliono dedicare un concerto a loro che sono le persone che più amano, e poi cantano tutte e 11?
Ma perché? Ma chi ha pensato che fosse una buona idea, anzi, che fosse una logica sequenza di eventi? Non ha un cazzo senso 'sta cosa.

Poi la canzone bellissima, nulla da dire come su tutte le altre di questa serie, si sa che in Love Live (tutte le serie) la trama a volte si concede forzature al limite del consentito (lo si accetta solo perché il payoff di solito fa emozionare), ma qua hai proprio mandato affanculo il senso di due episodi. Che ripeto, erano pure belli, i migliori di questa stagione, almeno fino lì, mi mancano gli ultimi quattro.

E niente. Porto a casa un po' di sviluppo del personaggio di Ruby, l'approfondimento delle Saint Snow che erano state fin qui poco più che comparse, ma i feels me li hanno uccisi con quella scelleratezza finale.
Tra l'altro non so perché ma i fansub nostrani sono fermi, gli ultimi due episodi (uno di ieri, l'altro di 8 giorni fa) ancora non sono disponibili. Mi sa che tocca guardarmeli in sub Inglese. L'unica volta che guardo una serie quasi in diretta...
Lonewolf ha scritto:Ho appena finito di vedere Just Because, carino, opinioni? Qualcuno lo ha visto?
Sappi che mi dispiace non riuscire mai a risponderti :(
Magari parlacene un po' tu, che un paio di mesi fa mi ero interessato, ma le mixed reactions lette in giro mi hanno trattenuto dal metterlo in lista.

EDIT: ripescando i post vedo che il mese scorso t'ho risposto su Food Wars, mi sento un po' meno in colpa :angel;

Rispondi