WWE Monday Night RAW 18.12.2017

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

WWE Monday Night RAW 18.12.2017

Messaggio da OrobiCore »

WWE RAW 18/12/2017

Immagine

Who will battle The Beast at Royal Rumble?


Immagine

Can Cedric Alexander make the most of his second chance?

Other preview's quick hits
- Absolution put on notice
- Who will be next to challenge Roman Reigns?
- “Woken Warriors” assemble
****************************
NOVITA'
Volevo provare per la puntata di oggi una nuova modalità di proporre il thread, includendo temi di discussione, in traccia dettagliata o come solo spunti, che si possono sviluppare relativamente alla puntata e allo show. Chi apre il thread può dunque in calce suggerire una questione che ritiene di particolare pertinenza, senza pretendere assolutamente che si commenti riguardo al tema proposto, che semplice proposta rimane.

Vorrei iniziare con una questione che mi ronza dal rientro di Paige così com'è stato eseguito, ponendola in extenso.
È Paige la vera Revolutionary Woman?

Immagine

Questo feud può rivelare chi tra Paige e la Banks è la più degna rappresentante dei cambiamenti che hanno investito le performer femminili in WWE?

Naturalmente le domande non sono in chiave mark, intendono invece ridiscutere il ruolo di Paige rispetto alle NXT Horsewomen nella #WomensRevolution (o meglio nel grado di innovazione apportato dalle performer provenienti da NXT che poi è stato incluso in questo marchio mediatico), in rapporto alla rivendicazione messa in scena dell’Absolution. Ovvero quanto di reale è confluito nella storyline che vede coinvolto lo spogliatoio femminile di RAW. In queste settimane la WWE ha costruito il conflitto tra l’Absolution e la divisione femminile di RAW intorno alla figure di Paige e Sasha Banks, con la prima non solo a vincere i confronti nel ring (regolamentari e non), ma anche come la sola ad aver potuto presentare le proprie istanze al pubblico al microfono, lasciando alla Banks gran poco da opporre. Insomma, Sasha è stata piazzata difatti quale capitano-fantoccio a capo della resistenza e on screen è stata totalmente surclassata dalla Glampire di Norwich.

È solo una scelta di gestione funzionale a rilanciare Paige, ad elevarle lo status per rendere la minaccia della sua fazione realmente palpabile contro una figura già affermata che non ne aveva necessità, la Banks, in sostituzione della campionessa in fuga, la Bliss, meno incline a far squadra?
Oppure questa diversità di trattamento, questa disparità di peso specifico nella faida, racconta di un dislivello reale?
Sasha (e le altre Horsewomen) han potuto imporsi in questi 2 anni riempiendo il vuoto lasciato da Paige?
O comunque questa è la considerazione che ne hanno i creativi?

Noi ci siamo abituati a pensare che tutto quanto avvenuto ad NXT durante i regni di Charlotte e Sasha abbia alzato l’asticella del wrestling femminile in WWE. Ci siamo abituati a pensare che Paige (come Emma in minor misura) sia stata la pioniera, l’antipasto di una portata che doveva ancora essere servita, ma al loro debutto Becky e Charlotte sono state affiancate a Paige proprio per assicurarsi che i crediti accumulati ad NXT non andassero perduti, mentre Sasha Banks è stata da subito scelta in contrapposizione alla britannica, ritenuta probabilmente la più pronta a sostenere una stable di cui essere la punta di diamante fin da principio. Sasha e Paige erano già su due fronti opposti allora, in parte anche giocando sull’antipatia vociferata tra le due (nell’attesa che le Bellas cedessero il passo). 2 anni dopo ci troviamo di fronte una situazione quasi ribaltata, con Paige ad un nuovo debutto di fronte ad una Sasha impostasi – nonostante una gestione scellerata – come capitano della divisione femminile dello show principale. Eppure al rientro dell'Inglese, le viene ritagliato un ruolo ben più prevalente. Non c’è stato nemmeno un accenno di parità tra le due finora.

Qui entra in gioco la cronaca reale e precipita nel copione. Che
1) vogliano affidarsi o meno più a Paige che a Sasha, o
2) Paige sia effettivamente più adatta della Banks ad essere “The Girl”, o
3) semplicemente Paige abbia bisogno di un piedistallo ora per contrapporsi efficacemente ad una pluralità di rivali quali la Banks, Alexa e la stessa Asuka ovviamente (mentre Bayley prosegue la sua permanenza nell’ombra di sé stessa);

tutto quanto avvenuto negli ultimi 2 anni può essere chiaramente usato da Paige per spiccare ulteriormente.
Perfino, il segmento insensato di settimana scorsa, in cui l’Absolution si trova improvvisamente a dover fronteggiare uno spogliatoio unito senza apparente motivo che non sia quello di un nemico comune (proprio nel momento in cui questo nemico se la prende con l’altra più pericolosa forza della divisione) diventa l’opportunità per Paige di rivendicare il suo primato; e che aveva avuto ragione fin dal principio. Che non può essere soppiantata se non facendo leva su un consorzio teso a metterla fuori dai giochi e che, finché vi rimane, nessun’altra può dirsi al vertice della categoria.

Cosa ne pensate?
- Paige è davvero ancora oggi la prima nella linea di successione della WWE? Per talento reale o per designazione?
- Si tratta solo di una costruzione standard per mantenerla come una minaccia viva in questo preciso momento?
- Tutto quanto detto sopra verrà utilizzato per proporla come l'usurpata?

***************************

N.B.issimo: Prego tutti di approvare o bocciare la suddetta proposta e/o confrontarsi secondo le più elementari norme della convivenza civile. :)
N.B.2: io pensavo di farmi il live anche stasera. Chi altri?
Ultima modifica di OrobiCore il 18/12/2017, 19:08, modificato 4 volte in totale.



Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: WWE Monday Night RAW 18.12.2017

Messaggio da Hoak »

Avrei anche la possibilità di fare il live, visto che sono a casa con l'influenza.

Vedrò se farmi ulteriormente del male o meno.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 925
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: WWE Monday Night RAW 18.12.2017

Messaggio da LastRide316 »

tanto, peggio di sd è impossibile. :sorridente:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE Monday Night RAW 18.12.2017

Messaggio da Joy Black »

Lo scrivo qui, forse più tardi avrò un'oretta libera. Senza spoiler c'è qualcosa che vale la pena di recuperare del ppv di SMackdown? Mi sono già spoilerato il match per il titolo Usa ( :stupito: )

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE Monday Night RAW 18.12.2017

Messaggio da OrobiCore »

THREAD AGGIORNATO :)
Joy Black ha scritto:Lo scrivo qui, forse più tardi avrò un'oretta libera. Senza spoiler c'è qualcosa che vale la pena di recuperare del ppv di SMackdown? Mi sono già spoilerato il match per il titolo Usa ( :stupito: )
Se può interessare la mia opinione, l'ho scritto qui: http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 7#p2058357

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: WWE Monday Night RAW 18.12.2017

Messaggio da RollinsHeel »

Joy Black ha scritto:Lo scrivo qui, forse più tardi avrò un'oretta libera. Senza spoiler c'è qualcosa che vale la pena di recuperare del ppv di SMackdown? Mi sono già spoilerato il match per il titolo Usa ( :stupito: )
Match per i titoli di coppia, entrance del Rusev Day e se vuoi bene a te stesso salta il lumberjack match.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: WWE Monday Night RAW 18.12.2017

Messaggio da Myles Kennedy »

LastRide316 ha scritto:tanto, peggio di sd è impossibile. :sorridente:
Parli del roster che proporrà Kane e Strowman in un match titolato? A volte penso che il booking di Raw lo scriva Colosso.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: WWE Monday Night RAW 18.12.2017

Messaggio da KTW »

LastRide316 ha scritto:tanto, peggio di sd è impossibile. :sorridente:
In genere lo preferisco a Raw. Boh, sarà che a SDLive skippo meno roba, ma Raw per me è davvero la noia. Sono un paio di puntate a questa parte che vedo tutto in una ventina di minuti, e io la puntata la faccio sempre partire senza andare prima a leggere il report o a vedere i video su YouTube, e in genere Raw mi prende all'incirca un'oretta/un'oretta e mezza. L'ultima volta che ho visto puntate in così poco tempo è stato due anni fa durante Reigns vs Sheamus + LoN per il WWE Championship. :schifato:

SDLive se non altro...

SPOILER COC
Spoiler:
... sta sopperendo alle cazzate fatte in questo anno, e ora con Styles campione libero dal jobber, e una storyline accattivante con le figure di potere più Owens & Zayn, da un motivo per essere degno d'attenzione.
Joy, recupera Orton & Nakamura vs Owens & Zayn. Il workrate è sacrificato, ma lo storytelling è pressapoco impeccabile.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE Monday Night RAW 18.12.2017

Messaggio da Joy Black »

Recuperato quello, il tag team title e il match femminile ( :facepalm2: ), ma tutto molto veloce, skippando anche. Il resto solo risultati.

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: WWE Monday Night RAW 18.12.2017

Messaggio da A Lad Insane »

Non vorrei fare spoiler, ma pare che
Spoiler:
toccherà fare i complimenti ai cruiser, stanotte.

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: WWE Monday Night RAW 18.12.2017

Messaggio da cesarollins »

Un facepalm di Jeff Hardy??? Tutto qui? :blink:
Joy, non puoi privare il mondo dei tuoi post incazzati come una biscia, sulle cazzate fatte con la divisione femminile! :blink:
Dai! Fanno morire.
Maledetto spirito del natale! :mad:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE Monday Night RAW 18.12.2017

Messaggio da Joy Black »

Per quanto riguarda lo spunto iniziale. No, è un semplice push per Paige e per le sue partner, come è giusto che sia se tu devi pushare qualcuno lo fai vincere (almeno all'inizio), specie se vuoi creare una minaccia reale per tutti. Sasha è l'unica face che ha conservato una credibilità ed ancora un minimo over (nonostante tutto) , ovviamente escludendo Asuka che non è ovviamente sacrificabile in questo frangente. Inoltre la Banks è l'avversaria adatta per un rientro di Paige sul ring dopo una lunga assenza (a parte il fatto che è brava, lei due hanno fatto diversi match ad NXT, pur non essendo amiche).

Contributo alla Women revolution, Paige ha fatto il suo, ma non è mai andata oltre un certo limite. Sasha e le sue compagne Horsewomen sono enormemente più importanti. Va detto che Paige è arrivata su troppo presto , non solo nel main roster c'era ancora una certa concezione della divisione femminile, ma è anche andata via da NXT quando il movimento di cambiamento stava appena partendo. Diciamo che lei si è limitata ad accendere l'auto (con i match con Emma), ma la prima l'hanno messa Charlotte e Natalya, le altre marcie fino alle quinta le horsewomen in successione (Sasha nel 2015 fece una sequenza di match assurda).

Paige ha ancora molto da dimostrare, le aspettative erano alte su di lei (forse troppo). Di più ci hanno messo infortuni e problemi personali (che spero si stiano risolvendo, umanamente quanto accaduto a lei mi è molto dispiaciuto)
cesarollins ha scritto:Un facepalm di Jeff Hardy??? Tutto qui? :blink:
Joy, non puoi privare il mondo dei tuoi post incazzati come una biscia, sulle cazzate fatte con la divisione femminile! :blink:
Dai! Fanno morire.
Maledetto spirito del natale! :mad:
A parte che è personalmente una giornataccia, e quindi la voglia di incazzarmi è bassa di suo. Smackdown è così insulso come show (escluso gli Usos, Bryan e gli ex-Steenerico) che non mi va neanche più di incazzarmi. Sono solo annoiato dalla piattezza dello show blu. Non che Raw sia eccezionale, ma almeno qualcosa nel bene e nel male succede, almeno quasi sempre lì c'è del bel lottato. Cioè a Raw la voglia di incazzarmi per le minchiate c'è ancora, Smackdown mi annoia e non poco.

Comunque che tristezza il tentato incasso di Carmella liquidato in 2 secondi nel silenzio generale.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: WWE Monday Night RAW 18.12.2017

Messaggio da Corey »

Ma giusto per curiosità esiste davvero qualcuno che ha perso tempo prezioso della propria vita per leggere il mappazzone di Orobi o'core?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE Monday Night RAW 18.12.2017

Messaggio da Joy Black »

Annunciati:
- Rollins vs Joe
- Absolution vs Sasha, Bayley & Mickie,

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE Monday Night RAW 18.12.2017

Messaggio da OrobiCore »

Corey ha scritto:Ma giusto per curiosità esiste davvero qualcuno che ha perso tempo prezioso della propria vita per leggere il mappazzone di Orobi o'core?
Hai visto? :)

@Joy, grazie. Ti chiedo dunque, più nello specifico, se non consideri un'anomalia il poco spazio lasciato a Sasha - che per me è sempre stata ed è la prima della classe - per rispondere botta su botta alle pretese di Paige.
Non ti nascondo che sto riguardando a tutto il periodo con una certa attenzione e mi chiedo in modo sempre più insistito se una qualsiasi delle Horsewomen saprebbe fare un lavoro uguale e contrario a quello di Paige come lo sta svolgendo Paige. Che nel ring aspettiamo ancora una consacrazione analoga a quella delle Horsewomen è verissimo, ma la capacità di reggere una storyline come quella mostrata nelle ultime settimane credo che nemmeno la Banks illuminata del feud con Bayley l'abbia mostrata, nemmeno a sprazzi. E non basta neanche il talento al microfono della Bliss per accostarlesi.

Rispondi