UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da RollinsHeel »

The Prizefighter ha scritto:
Ho alcuni amici a cui LaVar sta sul cazzo, così, tanto per dire
Mai pensato di cambiare amici? :divertito1:



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Impreza »

#bastasfiga

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Ankie »

The Prizefighter ha scritto:Che modello di carrozza hai quindi?
Chiudamola qui, con le tue scuse, visto che non esiste in questi casi una regola precisa per i generi dei forestierismi e non c'era bisogno che mi correggessi, così davanti a tutti poi.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da The Prizefighter »

Io non mi scuso proprio di niente :boh:
Mi hai fatto passare un bel quarto d'ora, il modello IS-LM può essere un dito in culo, invece ero di buon umore. È stato un bello scambio di opinioni :occhiolino:
RollinsHeel ha scritto: Mai pensato di cambiare amici? :divertito1:
Ti dico di no perché è bello vedere poi come si scannano con gli amici che apprezzano LaVar, inoltre io sono l'unico che non segue il basket quindi non vengo mai tirato in mezzo e mi godo tutta la scena :divertito1:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da KanyeWest »

The Prizefighter ha scritto: Ho alcuni amici a cui LaVar sta sul cazzo, così, tanto per dire
LaVar va preso per quello che é, il classico padre afroamericano sopra le righe fissato con lo sport ed impazzito quando ha scoperto che i figli (2/3 via) avevano talento nel basket. Non ci vedo tutta sta grande malizia anche perché da quanto so é un po' la caricatura di un topos presente nella cultura sportiva americana (come diceva settimana scorsa Richard Sherman a The Players' Tribune), é un personaggio genuino che ha approfittato della miopia dei media sportivi americani e di chi li segue per aumentare le possibilità di tutti e tre i figli; inoltre é riuscito a far sì che Lonzo alla 2 ai Lakers fosse un no brainer quando, se non ci fosse stato suo padre (che Walton e Magic hanno elogiato l'ambiente familiare Ball subito dop il draft) o tutta quell'aura mediatica attorno a lui, i gialloviola avrebbero potuto optare per altro magari senza dover per forza sacrificare D-Lo.
É sicuramente un personaggio poco moderato e indubbiamente carismatico, il che lo rende più interessante di molti altri personaggi pubblici usciti dal mondo del basket negli ultimi anni (anche se ho tanto amore per quella disturbata della sorella di Ben Simmons)

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Ankie »

The Prizefighter ha scritto:Io non mi scuso proprio di niente :boh:
Mi hai fatto passare un bel quarto d'ora, il modello IS-LM può essere un dito in culo, invece ero di buon umore.
Hai fatto degenerare il topic senza motivo, mi pare il minimo scusarsi verso l'Utenza tutta, io parlavo dei miscugliatori automatici e tu l'hai buttata su IL o LA Var.

La maggior parte dei commentatori, Zazzaroni in particolare, ha detto che si usa LA Var quando si parla in generale della tecnologia ed IL Var quando si parlare dell'arbitro specifico in una partita.

Oh, avrà più peso Zazzaroni di un Prizefighter qualunque.

Pure il modello IS-LM è come scrivere con una piuma d'oca.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da The Prizefighter »

KanyeWest ha scritto: LaVar va preso per quello che é, il classico padre afroamericano sopra le righe fissato con lo sport ed impazzito quando ha scoperto che i figli (2/3 via) avevano talento nel basket. Non ci vedo tutta sta grande malizia anche perché da quanto so é un po' la caricatura di un topos presente nella cultura sportiva americana (come diceva settimana scorsa Richard Sherman a The Players' Tribune), é un personaggio genuino che ha approfittato della miopia dei media sportivi americani e di chi li segue per aumentare le possibilità di tutti e tre i figli; inoltre é riuscito a far sì che Lonzo alla 2 ai Lakers fosse un no brainer quando, se non ci fosse stato suo padre (che Walton e Magic hanno elogiato l'ambiente familiare Ball subito dop il draft) o tutta quell'aura mediatica attorno a lui, i gialloviola avrebbero potuto optare per altro magari senza dover per forza sacrificare D-Lo.
É sicuramente un personaggio poco moderato e indubbiamente carismatico, il che lo rende più interessante di molti altri personaggi pubblici usciti dal mondo del basket negli ultimi anni (anche se ho tanto amore per quella disturbata della sorella di Ben Simmons)
Da totale ignorante della materia mi è già più chiaro chi sia LaVar :pollicealto: . Non seguendo NBA e basket in generale ho totalmente ignorato i Ball e tutto ciò che ne conseguiva. Sono venuto a conoscenza del personaggio (e del BBB) solo quando sono intervenuti a RAW durante il Miz TV. E' probabile che l'astio verso Lonzo abbia portato a mal sopportare anche LaVar, che ha contribuito a far sì che Lonzo fosse scelto come numero 2 (sempre tra i miei amici che hanno sul cazzo LaVar).
Devo decidermi ad avvicinarmi al basket e all'NBA, anche perchè le ultime due partite che ho visto sono state entrambe Cavs-GSW, la prima era Gara-7 delle Finals 2016 e l'altra era quella trasmessa in chiaro su Cielo, ed in entrambi i casi mi sono divertito molto

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ankie hai deciso di prenderti anche questa sezione?
è bastato che postasse mezza giornata per prendere il comando, incredibile.
Hai monopolizzato lo show, carisma spropositato.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Ankie »

Cena 4 Ever ha scritto:Ankie hai deciso di prenderti anche questa sezione?
è bastato che postasse mezza giornata per prendere il comando, incredibile.
Hai monopolizzato lo show, carisma spropositato.
Io ho solo fatto notare l'occhio vispo di Xabi Alonso. :boh:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Rocks »

Il Var è uno strumento utile se viene usato bene.
Come ogni tecnologia. Il guaio è che c'è chi riesce a sbagliare pure così.
Immaginatevi le polemiche in Champions, dove ogni errore può essere decisivo, se l'arbitro, pur usando il Var, combinasse un disastro, magari su episodi decisivi per l'accesso alla finale. E soprattutto immaginate la credibilità e il baccano del giorno dopo.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da The Prizefighter »

Rocks ha scritto:Il Var è uno strumento utile se viene usato bene.
Come ogni tecnologia. Il guaio è che c'è chi riesce a sbagliare pure così.
Immaginatevi le polemiche in Champions, dove ogni errore può essere decisivo, se l'arbitro, pur usando il Var, combinasse un disastro, magari su episodi decisivi per l'accesso alla finale. E soprattutto immaginate la credibilità e il baccano del giorno dopo.
Io invece sono del parere che andrebbe usata anche in Champions ed Europa League. Con o senza strumento l'arbitro sbaglia comunque, almeno con il ( :ammiccante: ) VAR hai la possibilità di correggere l'errore, non hai niente da perdere. Ovviamente si devono rivedere i tempi di utilizzo, ma credo che Germania e Italia siano due ottimi banchi di prova per portare il sistema in campo internazionale (avevo letto i Mondiali 2018 come obiettivo)
Poi se si sbaglia anche davanti all'evidenza o c'è una completa incapacità da parte di chi guarda i replay o c'è della malizia, non vedo molte altre scelte, il replay sta lì e gli arbitri (anche VAR e AVAR) dovrebbero saper interpretare i casi in base al regolamento. Se non son capaci loro mi chiedo chi possa esserlo

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Rocks »

The Prizefighter ha scritto: Io invece sono del parere che andrebbe usata anche in Champions ed Europa League. Con o senza strumento l'arbitro sbaglia comunque, almeno con il ( :ammiccante: ) VAR hai la possibilità di correggere l'errore, non hai niente da perdere. Ovviamente si devono rivedere i tempi di utilizzo , ma credo che Germania e Italia siano due banchi di prova per portare il sistema in campo internazionale (avevo letto i Mondiali 2018 come obiettivo)
Quello sì, quantomeno con il Var si spera che Sergio Ramos non possa combinarne altre impunemente.
Il punto è che in partite così importanti non puoi sbagliare mai visto quanto pesa ogni pallone. Io sono abbastanza convinto che invece succederebbe lo stesso, scatenando il pandemonio tra complottismi e simili. Tutta la struttura del Var si può ancora migliorare, soprattutto come regolamento di utilizzo, ma c'è anche da migliorare gli utilizzatori.

Ecco, l'ultimo punto è il problema. In Italia stiamo vedendo episodi in cui non si capisce come facciano a sbagliare. O il problema è legato all'arbitro in campo che non ascolta il parere del Var oppure a chi lo usa e comunica. Si dovrebbe anche regolamentare (e penalizzare soprattutto) gli sbagli, perché sbagliare pur usando il Var dovrebbe essere considerata una cosa alquanto grave.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da lando »

IL var è l'addetto al monitor, assistito dall'AVAR (sempre al maschile).
se intendiamo la tecnologia, il macchinario, insomma l'insieme, è ugualmente maschile, IL var, perché è "il sistema var", non "la tecnologia var".

quanto all'utilità, continuo a pensare che potenzialmente è utile, ma finchè non decideranno un metodo unitario non risolverà niente, e sarà sempre e comunque influenzato dalla visione dell'arbitro.
al netto, poi, di errori veri e propri di utilizzo del protocollo, che se avessero davvero voglia di sistemare le cose dovrebbero implicare l'immediata sospensione dell'arbitro/assistente che sbaglia, per errore tecnico (che, peraltro, prevede il replay della partita se contestato).

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da The Prizefighter »

Ma alla fine sarà sempre colpa dell'essere umano, se non è il direttore di gara saranno il VAR e l'AVAR. Magari per accorciare i tempi si può permettere ai due addetti di intervenire direttamente (cosa che al momento accade solo in caso di sviste gravi) invece di relegarli ad un ruolo consultivo e inoltre affidare la decisione finale a chi sta davanti al monitor, senza far andare l'arbitro davanti allo schermo per vedere cosa è successo

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Ankie »

lando ha scritto: perché è "il sistema var", non "la tecnologia var".
L'hai deciso tu.
Prima di tutto: “il VAR” o “la VAR”?
Il nome originale della tecnologia – fornita esclusivamente dalla società inglese Hawk-Eye Innovations – è “Video Assistant Referee” e nei documenti ufficiali della FIFA e della Lega Serie A viene abbreviato con l’acronimo “VAR”: in italiano, quindi, “il Video Assistant Referee” o “il VAR”. Si può trovare anche scritto con la variante al plurale “Video Assistant Referees” – abbreviato in “VARs” – ma in questo caso ci si riferisce ai due arbitri addetti alla revisione delle immagini e non alla tecnologia. La corretta traduzione in italiano del nome della tecnologia è quindi la “Video Assistenza Arbitrale”.
http://www.ilpost.it/2017/08/18/var-serie-a/

Rispondi