Gomorra La Serie Season 4

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Gomorra La Serie Season 3

Messaggio da GGG »

'sto vizio di incentrare quasi un'intera puntata su un personaggio secondario per poi farlo fuori subito dopo non se lo toglieranno mai.

Comunque Marco D'Amore sontuoso come sempre, tra lui e Salvatore Esposito c'è un abisso in quanto a recitazione.



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: Gomorra La Serie Season 3

Messaggio da Impreza »

Alla scena del 'Noooo' mi è scappato un sorriso. La terza ingrana dopo 15-20 minuti, Marco D'Amore sontuoso veramente. Abbastanza scontata secondo me la reunion tra Ciro e Genny.

Poi capisco le esigenze di copione, ma chi mai l'avrebbe lasciato in vita in quella situazione?

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Gomorra La Serie Season 3

Messaggio da GGG »

Impreza ha scritto:Alla scena del 'Noooo' mi è scappato un sorriso.
Imbarazzante.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Gomorra La Serie Season 3

Messaggio da AFM2000 »

Proprio un filino trash :almostlaughing:

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Gomorra La Serie Season 3

Messaggio da PepsiPlunge »

GGG ha scritto: Imbarazzante.
Sono d'accordo, ha abbastanza sminchiato una scena che aveva pure un certo pathos(anche se ho trovato molto più cringy quando uno dei due amici sfigati di Gennaro parlava di come "fare la guerra fosse più forte di lui")

Più che altro, ste one-liner del cazzo sono un trend che sto riscontrando in queste puntate e sebbene c'erano pure prima, spero proprio la smettano, che sembrano fatte apposta per finire nei video dei the Jackal e per farle ripetere dai ragazzini. Non che non ci fossero prima, ma prima erano molto più sensate e più rare e anche un pochino più raffinate, adesso sembra che ogni mafioso bulgaro in tuta c'abbia una battuta figa da dire.
E a proposito, secondo una stima per imparare il russo(che non è il bulgaro, ma suppongo siano relativamente simili) ci vogliono 48 settimane, quasi un anno. Figuriamoci diventare abbastanza fluenti dal poter parlare come se fosse la propria lingua madre, e mi sembra un plothole bello grosso mostrare Ciro che lo impara a cazzo, anche perchè credo non abbia seguito chissà quale corso, e probabilmente non c'aveva manco l'app di Duolingo sul telefonino.

Comunque, a parte ste cazzate, la stagione mi sta prendendo abbastanza e la quarta puntata è stata molto bella.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Gomorra La Serie Season 3

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mi associo alle risate al momento del "nooo" di genny (degno del baronetto Jean Claude :almostlaughing: ).
La citazione di pulp fiction é stata particolarmente pertinente :ammiccante:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Gomorra La Serie Season 3

Messaggio da taker85 »

Io nel "Nooo" finale ho rivisto il Genny della prima stagione e delle prima puntate come se fosse tornato ad essere il fanciullino figlio DEL boss, un urlo infantile degno di un bambino a cui è stato tolto il gelato. (io sempre positivista :LOL: )

Avatar utente
De Silva
Messaggi: 110
Iscritto il: 28/11/2017, 22:33

Re: Gomorra La Serie Season 3

Messaggio da De Silva »

Molto belli gli episodi 3-4, netto passo in avanti rispetto ai primi due. Più che altro almeno adesso c'è la curiosità di capire come Gennarì( :LOL: ) e Ciro torneranno in contatto e stavolta potrebbero davvero "rivoltare il mondo" insieme, come dicevano di voler fare nella prima stagione. Dicevano perchè Ciro voleva solo sfruttare Genny che "all'epoca" era ancora in figlio di papà mode, mentre Genny appena tornato dall'Honduras ha deciso di fare da solo, poi sappiamo le cose come sono andate e nessuno dei due è riuscito ad avere potere da solo, se non per poco tempo, quindi adesso è interessante vedere come interagiranno insieme e se davvero riusciranno a "Revotà u mondo".

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Gomorra La Serie Season 3

Messaggio da GGG »

Patrizia che non batte quasi ciglio né dopo la morte di Don Pietro né dopo quella di Malammore, tanto meno dopo aver visto Ciro? Meh.

Il senso di far imporre Enzo come capo della sua banda quando si vedeva chiaramente come a conti fatti lo fosse già?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: Gomorra La Serie Season 3

Messaggio da Impreza »

Episodio 7 tranquillamente uno dei peggiori, se non il peggiore, di tutte e tre stagioni. Lento, un botto di personaggi dimenticabili, recitazione pessima e musiche sparate a caso. Sembrava una parodia. L'incontro tra Genny e la ragazza manco a Centovetrine.

Meglio il successivo, se non altro con più azione. Ma sì, un mucchio di robe che non stanno ne in cielo ne in terra. Già ora iniziano ad allungare il brodo, non ho idea di cosa possano fare in una quarta stagione.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Gomorra La Serie Season 3

Messaggio da Der Metzgermeister »

Tutto abbastanza preventivabile.
Soprattutto quando un attore aveva praticamente spoilerato il finale di stagione.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Gomorra La Serie Season 3

Messaggio da best4busine$$ »

..io ero convinto che nell'ultima moriva Gennarino :-

Nella storia ci sta benissimo la fine che hanno fatto fare a Ciro ,praticamente suicida divorato dai sensi di colpa, e anche la fine di Chanel che era un'altro personaggio bello solido ci stava tutta, certo che se devono proseguire la serie devono tirar fuori fior di personaggi per colmare il vuoto, e non credo ci riusciranno facilmente . Gia' sto Enzo che hanno aggiunto quest'anno a me non ha convinto piu' di tanto , i prossimi innesti devono essere fatti bene.

Comunque questa serie a me e' piaciuta , anche se partivo molto prevenuto per l'assenza di don Pietro che era il mio personaggio preferito.

Avatar utente
Sting94
Messaggi: 239
Iscritto il: 27/07/2012, 11:04
Città: Cagliari
Been thanked: 1 time

Re: Gomorra La Serie Season 3

Messaggio da Sting94 »

Prima della scena finale ho pensato : se non lo sparano in testa, e lo buttano in mare, ci gioco il culo che tornerà nella prossima stagione", ne sono più che convinto.
Spero che si fermino prima di rovinarla del tutto.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: Gomorra La Serie Season 3

Messaggio da Impreza »

Ma è mortissimo dai. Semplicemente non si riesce ad accettare che il proprio personaggio preferito sia morto (tipo Salvatore Conte) e si tirano fuori i peggio rasponi su salvataggi miracolosi. Se c'è una cosa bella di questa serie è che se la gente muore, poi non ritorna miracolosamente on screen.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Gomorra La Serie Season 3

Messaggio da GGG »

È stata la peggior stagione delle tre, troppe cose insensate o nemmeno spiegate.

Ora sono messi male, senza i due migliori attori del cast iniziale e con questa scrittura deficitaria, probabilmente l'unico aspetto che si salverà nella quarta stagione sarà la fotografia. Wow.

Rispondi