Musica elettronica

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Musica elettronica

Messaggio da Emperador Horace »

Se uno entra qui e non sa chi sono i Kraftwerk non è un mio problema :ammiccante:

Se vogliono domani c'è un documentario su Rai 5, in prima serata. Dura il tempo di ascoltare due volte e mezzo "Autobahn" (il brano, non l'LP).



Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Musica elettronica

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto: Così finalmente sapremo qual è la canzone preferita di Ankie per fare l'amore.
Quale Album semmai. :almostlaughing:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Musica elettronica

Messaggio da Ankie »

Di "Play" comunque ho ben 4 Pezzi in Lista.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Musica elettronica

Messaggio da Emperador Horace »

Io volevo riascoltarlo oggi, ma ho un mucchio di cose da fare.

In linea di massima conquistò tutti, avevo amici musicisti che teoricamente avrebbero dovuto odiarlo, e che invece ne furono conquistati.
"Porcelain" riportò in auge i suoni registrati al contrario nel mainstream, e in generale lo considero il brano simbolo.
I brani più melensi ("Natural Blues" e "Why does my heart feel so bad?"), col tempo mi hanno infastidito. Il secondo mi pare che non mi piacesse nemmeno all'epoca, nonostante fossi un adolescente incline al facile sentimentalismo. Molto meglio i brani con largo uso di campionamenti da vecchi dischi, come "Honey", "Find my baby" e soprattutto "Run on" (un blues religioso dove si canta del giorno del giudizio, diventato un brano accessibile a fighetti atei e promiscui, nonché colonna sonora di spot di automobili).
"South side" e "Bodyrock" sono ottimi brani nella tracklist, ma meno forti se presi singolarmente.
Comunque tutta la parte "vecchia America" aggiornata al 2000 è piuttosto interessante.
La seconda parte è più in linea coi lavori precedenti di Moby, con molti brani strumentali adatti alle nottate nei club.
"Machete" c'ho messo troppo per apprezzarlo, è un bel pezzo hard trance, mentre "My weakness", dico la verità, se non fosse stata inserita in uno dei momenti storici di "X-Files", forse non l'avrei mai notata.
Arrivava dopo troppi brani abbastanza flosci.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Musica elettronica

Messaggio da Emperador Horace »

In linea di massina è un ottimo raccoglitore di brani per colonne sonore, ma innova poco, per cui oggi risulta meno potente di altri album dello stesso periodo come quello di Fatboy Slim, o "Dig your own hole" e "Surrender" dei Chemical Brothers.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Musica elettronica

Messaggio da best4busine$$ »

Emperador Horace ha scritto: Così finalmente sapremo qual è la canzone preferita di Ankie per fare l'amore.
..ma figurati :LOL: tanto per cominciare se ce n'e' una , l'ha scelta sicuramente lei :serious:

e comunque non importa quale sia perche dopo 5 secondi di preliminari si tramuta spontaneamente in questo

https://youtu.be/xpDTwQ7xnxE

Ankie ha scritto:Quale Album semmai. :almostlaughing:
questa la so ! Immagine
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Musica elettronica

Messaggio da best4busine$$ »

Moby in ogni caso mi e' andato troppo di traverso ai tempi, sovraespostissimo. La sua musica mi ha sempre messo tristezza , e io non posso ascoltare musica triste :boh1:







Immagine

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Musica elettronica

Messaggio da Ankie »

Non m'interessa nemmeno rispondere a best4 e alle sue bambinate.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Musica elettronica

Messaggio da Emperador Horace »

Moby sovraesposto sì, ma gli metti contro "Crash" dei Propellerheads che ancora oggi è usatissimo in stacchetti e spot nonostante sia un brano abbastanza mediocre :divertito1:

Cmq il suo successo è la semplicità, brani costruiti con strutture base, tracce molto corte, sono pezzi che o arrivano subito o non lo fanno mai. Non sono come quelli dei Primal Scream che vanno digeriti per anni.

Ma oggi è la giornata dei 100 migliori brani trip hop di ognuno di noi. Non li ho pronti, provo ad elencarne un po'.

Morcheeba - Shoulder Holster
Morcheeba - Bulletproof
Cibo Matto - Sugar Water
Sneaker Pimps - 6 Underground
Alabama 3 - Woke Up This Morning (Chosen One Mix)
Massive Attack - Teardrop
Portishead - Cowboys
Portishead - Only You

Probabilmente qualcosa di Bjork, ma è difficile stabilire i sottogeneri dei suoi brani.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Musica elettronica

Messaggio da Morris93 »


Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Musica elettronica

Messaggio da Emperador Horace »

Ho riascoltato i brani dimenticati di "Play". Nessuna meraviglia (a parte "Machete" di cui avevo già parlato in precedenza) ma sono più pregevoli di quanto ricordassi.

"Rushing" e "Everloving" sono molto buoni se avete una casa sul lago, e volete portarci la vostra ragazza a fare l'amore in una giornata uggiosa.
"Inside" è più da cottarella tra adolescenti timidi, di quelli che ascoltano la musica con un solo paio di cuffiette in gita scolastica.
"If things were perfect" è un brano trip hop senza particolari acuti, buono se dovete compilate una lista di 100 brani trip hop ed esaurite i titoli.
"Guitar, flute & string" è una lagna buona se vi serve un brano per i titoli di coda di un qualcosa che vorreste tragico/epico.
"The sky is broken", sempre trip hop, ha una vaga atmosfera noir, ma non è particolarmente ispirato.
"Machete" penso che si possa considerare hard trance/techno/big beat", sembra un po' Moby che gioca a imitare i Chemical Brothers. Purtroppo non ne esiste una versione extended, ma merita molto.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Musica elettronica

Messaggio da Emperador Horace »

Comunque se oltre a postare brani scrivete anche due righe sul perché vi piacciono :serious:

Io sto riascoltando più o meno tutta la collezione per vedere cosa tenere e cosa no, poi scrivo qualcosa sull'ottimo "Eternity" dei Datura.
Certo che se non riesco a togliermi neanche "Clandestino" di Manu Chao non c'è proprio speranza che riesca a fare spazio.

Avatar utente
thermoponch
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/12/2010, 8:26
Città: Jesolo

Re: Musica elettronica

Messaggio da thermoponch »

Quest'anno, e la playlist dei miei brani preferiti nel 2017 calcolata da Spotify lo conferma, ho dedicato parecchio più tempo alla scena elettronica di quanto avessi fatto in passato. Tra i vari ascolti, sbirciando una playlist di un'amica dedicata ai grandi pezzi elettronici con il moog, scopro questo pezzo che già avevo sentito in una sua versione dei Nine Inch Nails:



Gary Numan, una rivelazione. Il punto di passaggio definitivo (per me) tra i Kraftwerk e David Bowie. Esplose letteralmente quando uscì questo pezzo (preso in prestito pure questo, ma stavolta dai Fear Factory):



Quest'anno ritorna con un album che a livello qualitativo ho ritenuto essere a livello di quello di Mogwai, Fink e Motorpsycho. Questo il singolo ed è davvero una bordata.


Rispondi