Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Black MePhil »

Non mi è piaciuta l'ultima puntata di RAW.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10948
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 976 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da The Prizefighter »

Phil is Wrestling ha scritto:Non mi è piaciuta l'ultima puntata di RAW.
:party:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8795
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

:topic:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Finalmente ho guardato Kuroko no Basket: Last Game, film conclusivo di Kuroko no Basket tratto da uno spin-off del manga (che non ho letto per non avere spoiler), e diciamo che é esattamente quello che mi aspettavo, nonché esattamente quello che volevo: una partita intera in cui la Generazione dei Miracoli possa mostrare la propria forza giocando assieme per l'ultima volta.

La durata complessiva é di un'ora e mezza, e di questo periodo solo il primo quarto d'ora é impiegato per preparare la grande partita, che occupa tutto il tempo rimanente, esclusi i saluti finali. Quale sia il focus di questo film é quindi molto chiaro.
Per quanto riguarda la partita in sé, mi posso dire molto soddisfatto, il ritmo é sempre altissimo dall'inizio alla fine, i giocatori a turno hanno il loro momento di splendore mostrando il loro repertorio di giocate che ci hanno appassionato nel corso della serie. Tanti momenti di adrenalina, di commozione e brividi. Come detto, é quello che tutti i fan di Kuroko no Basket sognavano, e adesso possiamo dire che é realtà.
I rivali di questo film non sono nulla di eccezionale come personaggi in sé, in pratica la storyline é quella dello straniero invasore e di conseguenza la loro caratterizzazione é molto standard, irrispettosi, violenti, le solite cose, insomma. Ma... sono tremendamente bravi nel giocare a basket e grazie anche alle ottime animazioni di questo film vederli giocare é molto piacevole.

E null'altro, questo film é quello che io cerco in un film tratto da un manga/anime: azione coinvolgente, momenti di tensione, risalto alle qualità dei protagonisti e belle animazioni. Direi che c'é tutto, quindi per un fan di Kuroko no Basket credo sia obbligatoria la visione.

Ho messo gli occhi sul film The Idolm@ster: Kagayaki no Mukougawa e! (Beyond the Brilliant Future!), questo mese o il prossimo lo vedo. Ci sarebbe anche il film di Steins;Gate che mi interessava, ma penso che aspetterò il 2018, in cui trasmetteranno un sequel della serie Tv, quando arriverà il momento di guardarla ne approfitterò per recuperare tutto.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

per quanto riguarda Last Game, serve solo per riordinare le gerarchie della GoM (Aomine risulta a mani basse il migliore, gli altri seguono a ruota, per motivi di trama)

il film di Steins Gate invece non è nulla di che, quindi non avere chissà quali aspettative

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Aomine a dire il vero non l'ho visto così dominante sugli altri. Chi spicca particolarmente é Akashi in positivo e Murasakibara in negativo, ma ci sta, visto che era quello che soffriva potenzialmente di più l'abbinamento con questi avversari.

Mi segno l'avviso per il film di Steins;Gate. Sinceramente non ho idea di cosa aspettarmi visto che il finale della serie non lascia grandi spiragli.
La nuova serie a quanto pare si basa sull'episodio 23 alternativo (sto sul vago per non fare spoiler), quindi già ne capisco di più lo scopo.

Ho molto hype invece per il film di Idolm@ster, non ho mai nascosto di essermi avvicinato parecchio al franchise dopo aver visto l'anime.
Stavo persino pensando di comprarmi una copia di Platinum Stars per PS4, guardando i gameplay su Youtube me ne sono innamorato e usato su Amazon lo si trova a buon mercato,. Il rischio é sempre quello, di buttarci dei soldi perché non capisco un cazzo di Giapponese.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

vado a memoria, ma Aomine è l'unico a giocare tutta la partita ed è quello che viene mostrato fare più punti, inoltre non ha bisogno di particolari condizioni per dare il massimo (cosa che invece accade ad Akashi, una volta che comprende che l'EE non basta più contro Gold, e a Murasakibara, quando si accorge che Silver è migliore di lui)

semplicemente gioca al massimo e basta

Aomine invece, per motivi di trama, doveva essere limitato perchè se no non ci sarebbe stata partita

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Sì, non viene mai cambiato. Sui punti non saprei, ma non mi sorprenderebbe, del resto lui é sempre stato presentato come l'asso e il top scorer della GoM.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Batidor »

Letto il numero 84 di One Piece!! È bello, ma non so perché non riesce più a prendermi come una volta :(

Stavo pensando di guardarmi l'anime "Haikyū!! - L'asso del volley", merita?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8795
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Finito Sunshine. Boh, credo che dopo il successo di Nico si siano sforzati di creare una meme machine. Due minuti e mezzo di Hanamaru che dice Zura in una sola stagione e l'inglese a casissimo di Mari :stupito:

Per il resto, dal punto di vista grafico sembra tutto un altro anime, molto meno legnoso, tuttavia hanno fatto notevoli passi indietro nel resto. Le protagoniste interagiscono tra di loro solo a gruppetti, troppo stucchevoli i mille riferimenti alla prima serie (quello della chiusura della scuola poi :schifato:), anche la protagonista è piuttosto anonima. Si salvano giisto il comparto grafico e le gag. Inoltre in certi episodi succede di tutto e in altri il nulla più assoluto. Si attende la seconda stagione, da quello che mi sono spoilerato su YT sembra molto meglio. Forse il fatto che già dagli ultimi episodi si siano distaccate dalle u's aiuta.

La terza stagione di Food Wars! Shokugeki no Soma se la sta inculando qualcuno? Il fatto che la Yamato abbia perso i diritti in quel modo mi fa abbastanza rodere il culo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

L'Inglese di Mari spacca e chi dice il contrario non capisce un cazzo di anime.

Sulla ripetitività della trama ne ho parlato (non bene) spesso, quindi non mi ripeto. Dall'undicesimo episodio però sembra finalmente prendere una sua strada e mi aspetto prosegua nella seconda stagione.
Per quanto riguarda le interazioni a gruppetti é vero, ma é anche vero che é solo la prima stagione, anche la serie originale non aveva tutte queste interazioni fuori dai gruppi d'età, nella prima. E soprattutto queste interazioni per quanto limitate a me sono piaciute molto, quindi mi accontento così, per ora.

E poi le musiche :godimento:
Mijuku Dreamer :love: Omoi yo Hitotsu ni Nare :love: MIRAI TICKET :love: :love: :love:
Batidor ha scritto:Stavo pensando di guardarmi l'anime "Haikyū!! - L'asso del volley", merita?
Lo guarderò nel 2018.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8795
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Ma infatti Mari>>>>

Pretty bomber head :sorridente:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Batidor »

Ok Mystogan! :thanks:

Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Rope Break »

Bella ragazzi ho iniziato a leggere detective conan. 1000 capitoli easy proprio, vediamo se mi soddisfa

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

Ho iniziato a vedere l'anime di Food Wars, qualcuno lo ha visto? Che ne dite?

Rispondi