One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5878
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da KaiserSp »

o semplicemente era narrativamente scomodo quindi niente più controindicazioni "perchè sì"

ad essere pignoli, anche il gear 2 già ad impel down era tranquillamente spammabile



Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da lezzihax »

Ma l'ho detto, il timeskip può essere considerato una paraculata (anche se odio questo concetto) per levare queste situazioni scomode... davvero non ci vedo nulla di male, che polemica è?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5878
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da KaiserSp »

sarà che a me le paraculate nella trama non piacciono e che preferisco scontri che siano qualcosa meglio di "spammo ripetutamente la stessa tecnica finchè non funziona" e "tiro fuori una tecnica mai vista prima perchè sì"

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da lezzihax »

Ti rispondo meglio che ieri ero di fretta:

Tu contesti il fatto che prima in seguito al G3 Rufy si rimpiccioliva mentre ora lo può spammare tranquillamente, giusto?
Ok, ma non succede a caso, il timeskip è lì per quello. È una """"paraculata""""? Boh sì, ma non ci vedo nulla di male, in quel lasso di tempo Rufy ha affinato la tecnica in modo che non abbia più controindicazioni.
E qualcosa di comunissimo negli shonen eh, non mi vengono esempi in questo momento ma sicuramente fioccano: combattimento --> allenamento --> combattimento con tecniche migliori.
Altrimenti la soluzione che ti accontenti qual è? Pubblicare 5 noiosissimi capitoli che mostrano l'allenamento di Rufy e come ha affinato la tecnica? No grazie, mi tengo il "perché sì perché è scomoda" visto che snellisce la storia (che non ha certo bisogno di diventare ancora più corposa) senza creare alcun buco di trama.
(Vengo dalla recente visione di HxH che ho amato, ma le parti in cui Gon e Killua si allenano che martellata nelle palle...)

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5878
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da KaiserSp »

guarda che non c'è bisogno di fare mille mila capitoli di spiegazioni

una cavolata del tipo "ho migliorato il controllo dell'haki --> percepisco meglio il mio corpo --> ho ridotto drasticamente le controindicazioni del g2-3" necessita di un semplice balloon, massimo due...

ed è la prima scemenza che mi è venuta in mente, eh

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da lezzihax »

E allora continuo a pensare che sia qualcosa di totalmente superfluo :)
È quanto è successo, non c'è bisogno di alcun balloon

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5878
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da KaiserSp »

ok, quindi "è successo durante il time skip" è la scusa implicita per ogni cavolata

seems legit

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da lezzihax »

Oh io te l'ho spiegato con calma, se vuoi andare avanti con sta scemata mi viene il dubbio che tu non abbia mai letto una storia di fantasia, dato che mi sembra non essere il caso, continuo a pensare che critichi giusto per farlo, come ti han già fatto notare nelle pagine precedenti

Passano due cazzo di anni da quando usa il G3 con limitazioni e quando non le ha più, vuoi che ti sbatta in faccia un balloon con scritto "ciao ho migliorato l'haki" o ci arrivi da solo che FORSE IN QUEI DUE ANNI DI ALLENAMENTO l'ha fatto ed è superfluo dirlo? Vedi te. Cioè ma di che parliamo, che cavolo cambia? Bah

Veramente, mi sembra una discussione paradossale...
Se nel capitolo 884 lo usasse con limitazioni e in quello dopo non le avesse più avresti anche ragione, ma passano due anni nella storia, "cavolata" de che, ma per favore... pare una presa in giro

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

Tanta roba Bage che spara con il bambino in braccio! Mi ha ricordato Boda Valker con Janus :love: :love: (chi legge Ratman puó capire). In pratica "Era mio padre".
Sanji è diventato fortissimo. Spero che su Wa ci sia sto cazzo di scontro 1vs1 contro qualche big (una calamitá) in cui ci mostra i suoi progressi nel combattimento rispetto al pre time skip.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Lonewolf »

Ricordiamoci che Sanji si stava spaccando la gamba contro Vergo, magari Oven non è tutto sto granchè.

p.s. Felice di sbagliarmi

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Benge con il bimbo in braccio che spara. :godimento:

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da lezzihax »

Immagine

Scena meravigliosa.

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

Lonewolf ha scritto:Ricordiamoci che Sanji si stava spaccando la gamba contro Vergo, magari Oven non è tutto sto granchè.

p.s. Felice di sbagliarmi
È indubbio che Sanji nel post time skip abbia collezionato solo figure di merda (contro vergo, contro doffy, e in fin dei conti, anche contro suo padre poteva fare una figura migliore), peró è stato espressamente detto che Oven è uno dei piú forti figli di BM (Magari subito dietro i dolci comandanti e Perosopero), e in questo capitolo sanji l'ha perculato á la kizaru vs drake. Mica è poco.
Poi la storia del principio di frattura della gamba contro vergo vuol dire tutto e niente: ci sono stati personaggi che sono usciti vittoriosi da uno scontro ed erano ridotti molto peggio di uno stinco incrinato. Tipo Hajarudin vs Machvise, Zoro vs Mr1 o lo stesso rufy vs Lucci.

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da cesarollins »

Capitolo migliore di quanto pensassi leggendo solo le anticipazioni.
La morte di Pound (si lo so, sono un povero illuso) illustrata in maniera veramente toccante. Basta che ora Oda non se ne esca con una roba á la Bartolomeo che pugnala Gladius ma non lo colpisce al collo, e quindi non lo ammazza.
Sanji che trasporta la torta, grande scena.
La "Nostra castello" è una figata. Finalmente si approfondisce il funzionamento e la "stramberia" di una nave che non sia la Sunny.
Nota negativa (oltre al fatte che si continui ad allungare il brodo) il personaggio di Oven, davvero di merda. Che senso ha il fatto che cerchi di rovinare la torta per non far rinsavire la Mamma che si sta pappando un'isola dietro l'altra? Boh.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Io mi sono perso un passaggio... ma Mama non stava distruggendo l'isola delle noccioline? Come fa ad essere già dietro la Sunny di nuovo?

Rispondi