FANTAMONDIALE RUSSIA 18 (PAG.64)

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da Hoak »

Finalmente.

Anche se avrei dodicimila cambi da fare, altro che 5.



Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da taker85 »

Quest anno per rendere la cosa ARDUA abbiamo deciso con la Vice Cinzia di ridurre gli stipendi e cambi a tutti i fantallenatori :justwatching:

Vi tocca giocare con Coda e Trotta :nar:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da Double_L »

Io ho sempre preferito avere una rosa con pochi nomi di spicco, ma con tanti nomi di medio-alto livello in modo da essere più equilibrata, per evitare appunto di giocare con gentaglia o peggio ancora avere buchi in caso di emergenza.

Questa strategia non funziona, perché a causa dei tanti ballottaggi e ovviamente sempre senza botte di culo, mi segnano sempre quelli che lascio fuori e che poi quando metto fanno cagare (Manolas che ha preso quasi solo insufficienze e l'ho schierato quasi sempre, l'ho tenuto fuori a Firenze e segna, Izzo segna contro il Napoli e nelle altre partite più agevoli prende l'insufficienza, Ciciretti segna in trasferta con la Sampdoria e con la Juve, ma contro altre squadrette no, Torreira lo lascio fuori perché non segna mai e come per magia fa doppietta).

A sto punto di questi 5 cambi levo 5 giocatori medi e prendo 3 merdine e 2 top, almeno non bestemmio più per gli innumerevoli punti persi.

Tanto sta strategia della rosa equilibrata non ha mai funzionato in 3 anni di fantacalci vari, nemmeno qui ora con pochi cambi a disposizione.

PS: non bestemmiero' più per i goal persi, ma bestemmiero' ugualmente per i buchi, state a vedere...
Ultima modifica di Double_L il 07/11/2017, 12:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da Myles Kennedy »

Bene, non vedo l'ora di togliermi Mimmo Berardi dai coglioni.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 493 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da MacheteKowalski »

In attacco sono messo bene, ora che si è pure svegliato il Pipita.
Devo assolutamente puntellare la difesa di merda, vediamo se riesco a combinare qualcosa.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da Batidor »

Coda già presente! :pollicealto:
Se te mi agevolassi nell'azione prenderei pure Trotta :boh1:

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da Cena 4 Ever »

Vorrei cambiare mezza squadra cosa ci faccio con 5 cambi!

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da taker85 »

Qualche temerario si è sparato già qualche cambio prima della pausa nazionali? :facciadafesso:

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da Myles Kennedy »

taker85 ha scritto:Qualche temerario si è sparato già qualche cambio prima della pausa nazionali? :facciadafesso:
Presente :bike:

Fuori

D'Ambrosio
De Maio
Ilicic
Cahlanoglu
Berardi

Dentro

Skriniar (considerando anche che ho Ranocchia come vice)
Hysaj
Suso
Luis Alberto
Sadiq (vice-Belotti)

Tanto ho capito che avere 5 attaccanti forti non serve ad un cazzo tanto con Belotti, Mertens e Icardi disponibili, faccio giocare sempre loro anche per semplificarmi la scelta. Pavoletti è una buona quarta scelta. Poi nel caso posso anche puntare sul modificatore o sul centrocampo a 5.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 493 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da MacheteKowalski »

Fatti i cambi pure io, tanto peggio di così...

Out
Letizia
Venuti
Martella
Calhanoglu
Milik

In
Mario Rui
Silvestre
De Sciglio
Felipe Anderson
Palacio

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da Double_L »

Volevo attuare la strategia di Myles Kennedy quando avevo scritto quel post l'altro giorno, parlavo esattamente di quello, ovvero affiancare un terzo big a Higuain e Icardi togliendo Berardi e Lapadula e prendendo una merdina a poco che gioca e questo big, ma misa' che non riesco lo stesso senza sputtanare troppo uno degli altri ruoli. Temo che dovrò aspettare gennaio coi crediti extra per il terzo big in attacco.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4778
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 228 times
Been thanked: 115 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da El Bamba »

Secondo me i 3 big in attacco son d'obbligo (purtroppo ho pagato l'inizio non esaltante di Gonzalone)
3 cambi effettuati al momento (che a mio avviso miglioran la rosa)
Out: hamsik - bonucci - conti
In: Perisic - Kolarov - Antei
i 2 cambi restanti li tengo sperando non accada nulla in queste giornate di nazionali

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da Double_L »

El Bamba ha scritto:Secondo me i 3 big in attacco son d'obbligo (purtroppo ho pagato l'inizio non esaltante di Gonzalone)
Infatti sto iniziando a pensarlo anch'io.

In questi anni io ho provato una tattica differente dalla maggior parte di voi, perché per prendere più big per forza di cose bisogna risparmiare su alcuni giocatori prendendo quelli al minimo che spesso rischiano di non giocare.

Ad esempio su 10 giocatori random più o meno la maggior parte di voi hanno 4 top, 4 merdine e 2 medi. Io invece ho sempre preferito qualcosa tipo 2 top, 1 merdina e 7 medi, per avere una rosa più equilibrata e non troppo dipendente da un numero ristretto di giocatori.

Il problema è che poi, pur guardando bene il calendario delle varie squadre, con quei giocatori medi, non ci azzecco mai con le scelte. Come scritto qualche giorno fa vedesi la gestione dei vari Manolas, Izzo, Ciciretti di cui avevo già parlato oppure Berardi che l'avrò messo 3 volte e mi ha sbagliato 2 rigori. Vanno controcorrente sti giocatori medi che ho io, con le piccole fanno cagare e con le grandi fanno i leoni ed io perdo un sacco di bonus.

Insomma a sto punto si è meglio come fate voi, almeno ho una formazione fissa e basta, anche se c'è un maggior rischio di buchi, piuttosto che avere larga scelta, ma pur seguendo una logica giusta non ci azzecco mai (Izzo fa goal al Napoli, Manolas a Firenze, Ciciretti alla Juve e con la Sampdoria a Genova, Berardi quelle rarissime volte che lo metto sbaglia ben 2 rigori ecc.), quindi parlando di attacco meglio Higuain, Icardi, un terzo big, uno medio e 2 merdine piuttosto che 2 big, 3 medi e una merdina. Anche se, ripeto, così c'è un maggior rischio di buchi, ma ormai non ho più nulla da perdere, tanto vale tentare.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da Batidor »

Calhanoglu non so nemmeno io se tenerlo, dipende molto da quanto cambierò a centrocampo...
Conti è la cessione obbligata!

Ilicic è nella lista dei papabili, ma c'è chi l'ha ceduto :blink:

Comunque attendere ancora per salire sul carro di un big in attacco credo sia rischioso, da qui a gennaio potrebbero lievitare parecchio, e a meno che non sia particolarmente generoso il Taker...

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da Morris93 »

È arrivato il momento perfetto per rilasciare Dybala e prendere il Pipita. Al prossimo mercato, farò lo stesso scambio ma inverso.

Gli altri 4, li devo studiare bene. Ghoulam inevitabilmente farà le valigie.

Rispondi