Vino per tutti

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Vino per tutti

Messaggio da Michele d. Luffy »

bosh23 ha scritto:
Conosco bene sono stato in Azienda da lui è buonissimo il bianco (loevengang) e il pinot (Krafus) 2 vini spettacolari
Concordo in pieno. Che ne pensi invece del Cor sempre suo?



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Vino per tutti

Messaggio da Emperador Horace »

Io sono astemio un po' per scelta, un po' per necessità fisica, ma il sino mi interesserebbe come sbocco professionale.
È possibile far parte della catena produttiva, frequentate i grandi proprietari di marchi, esser conteso da Sting e Al Bano, ma senza bere neanche un goccio, cioè poserando?

Però, fino a quando ho retto fisicamente, ho utilizzato bianchi locali al posto dell'olio per pasta, pesce e carne. Roba da 4 euro a bottiglia, ho provato a berne una lacrima nel bicchiere ma non era proprio roba per me.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Vino per tutti

Messaggio da bosh23 »

Michele d. Luffy ha scritto:
Concordo in pieno. Che ne pensi invece del Cor sempre suo?
l'ho assaggiato li in azienda ma non me lo ricordo se devo essere sincero, mi ricordo l'am sand e il cason rosso.

appena posso lo provo.

per tornare al rosè direi il rosamaro di alte mura interessante come vino

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Vino per tutti

Messaggio da Michele d. Luffy »

bosh23 ha scritto:
l'ho assaggiato li in azienda ma non me lo ricordo se devo essere sincero, mi ricordo l'am sand e il cason rosso.

appena posso lo provo.

per tornare al rosè direi il rosamaro di alte mura interessante come vino
Non conosco, ma proverò. Come rosè a me piace invece il rose vintage di monte saline, una corvina fatta con metodo cremant

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Vino per tutti

Messaggio da bosh23 »

MI sono fatto il merno wine festival... mi sarò sparato una 10 di champagne... sempre tanta roba oltre ad aver saccheggiato la culinaria.

volete un trento doc molto particolare, vai di paladino di reví

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Vino per tutti

Messaggio da Michele d. Luffy »

Io ho fatto su una 4 giorni per via del lavoro, lunedì ho fatto la mattinata in fiera.
Degni di nota, il dosaggio zero di monterossa (franciacorta ), il pinot nero di girlan, Elvio cogno per i barolo e Montevertine coi suoi sangiovese.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Vino per tutti

Messaggio da bosh23 »

Ieri un bel torre d'orti amarone 17 gradi ;)

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Vino per tutti

Messaggio da DenisPirola »

Il vino è praticamente il mio mestiere : oltre ad essere un oste, sono sommelier diplomato {nel 2003}. Mi riprometto di partecipare al topic non appena il tempo me lo concederà. Saluti & omaggi.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Vino per tutti

Messaggio da Michele d. Luffy »

bosh23 ha scritto:Ieri un bel torre d'orti amarone 17 gradi ;)
Non male, ma secondo me troppo pieni e fruttato. Come Amarone ne preferisco altri, tipo speri o ca la bionda

Parzo26
Messaggi: 1347
Iscritto il: 30/01/2013, 12:31
Has thanked: 3 times

Re: Vino per tutti

Messaggio da Parzo26 »

Michele d. Luffy ha scritto: Non male, ma secondo me troppo pieni e fruttato. Come Amarone ne preferisco altri, tipo speri o ca la bionda
Roccolo Grassi

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Vino per tutti

Messaggio da bosh23 »

Michele d. Luffy ha scritto: Non male, ma secondo me troppo pieni e fruttato. Come Amarone ne preferisco altri, tipo speri o ca la bionda
COme amarone i preferiti sono il Masi e Tommasi

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Vino per tutti

Messaggio da DenisPirola »

bosh23 ha scritto:
COme amarone i preferiti sono il Masi e Tommasi
Romano Dal Forno non ha rivali.

Qualche anno fa, Bertani, durante la ristrutturazione della cantina {cosa che, dopo Ferrari, hanno fatto un po tutti, trasformando la cantina da luogo scuro & polveroso a sala chirurgica}, scopri’ una stanza segreta, buttando giù una parete : durante la guerra decisero di murare le loro migliori bottiglie piuttosto che cadessero in mano ai tedeschi. Ed il segreto fu ben custodito fino ai giorni nostri.
Praticamente si sono ritrovati cinque anni di lavoro gratutito : venne venduto {ma forse ne hanno ancora} a prezzi davvero onesti. Noi comprammo quattro bottiglie di Amarone degli anni ‘40 ad un costo irrisorio, per il prodotto che era e per la storia che si portava appresso.
Consiglio a tutti di informarsi in merito, se vi piace il tipo di vino e la storia che racconta.
Posso darvi info per sapere a chi rivolgersi, se dovesse interessare.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Vino per tutti

Messaggio da Michele d. Luffy »

DenisPirola ha scritto: Romano Dal Forno non ha rivali.

Qualche anno fa, Bertani, durante la ristrutturazione della cantina {cosa che, dopo Ferrari, hanno fatto un po tutti, trasformando la cantina da luogo scuro & polveroso a sala chirurgica}, scopri’ una stanza segreta, buttando giù una parete : durante la guerra decisero di murare le loro migliori bottiglie piuttosto che cadessero in mano ai tedeschi. Ed il segreto fu ben custodito fino ai giorni nostri.
Praticamente si sono ritrovati cinque anni di lavoro gratutito : venne venduto {ma forse ne hanno ancora} a prezzi davvero onesti. Noi comprammo quattro bottiglie di Amarone degli anni ‘40 ad un costo irrisorio, per il prodotto che era e per la storia che si portava appresso.
Consiglio a tutti di informarsi in merito, se vi piace il tipo di vino e la storia che racconta.
Posso darvi info per sapere a chi rivolgersi, se dovesse interessare.
Come Amarone di élite io preferisco Giuseppe Quintarelli, meno "abbondante " e piu fine in bocca. Della storia di Bertani non sapevo, ma il loro amarone é probabilmente quello con più potenzialità di invecchiamento

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Vino per tutti

Messaggio da DenisPirola »

Anche Quintarelli tanta roba.
Come qualità/prezzo consiglio Farina.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Vino per tutti

Messaggio da bosh23 »

DenisPirola ha scritto:Anche Quintarelli tanta roba.
Come qualità/prezzo consiglio Farina.
Il quintarellispacca.

Per capodanno ci siamo sparati al ristorante di fiducai 3 magnumi Una di bolle Il bonomi millesimato.
il Nicolo V di lunae bosoni il rosso del conte di Tasca ho un apreferenza smodata per il nicolo V anche se molti miei amici dicono che come vino dopo 2 bicchieri stufa un pò perchè molto aromatico. (cigliegia e una punta di pepe)

Rispondi