TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da Mystogan »

Sole e Luna giocone innovativo per il brand, Omega e Alfa delusione perché manca la cosa più figa della gen che remakano (il Parco Lotta!) ma l’episodio Delta é figo, di Nero e Bianco salvo solo Hydreigon anche se l’evoluzione al 50 e al 64* sono illegali. X e Y mah meh non stupendo.

* non so se sono l’unico a farlo, ma quando inizio un gioco di pokemon di quelli recenti per cambiare un po’ le acque come starter uso un pokemon figo di un’altra generazione che mi faccio mandare come uovo. Non ho mai potuto usare Deino perché l’evoluzione al 50 lo rende inutilizzabile.



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da chrisy2j »

KTW ha scritto: Mah, io ho preferito il sequel, molta più libertà d'azione sulla squadra. Che poi ha ragione Archer, fossero validi i Pokémon pure e pure ci sarebbe stata come cosa, ma davvero, la quinta generazione ha aggiunto il numero più alto di Pokémon (156) e se ne salvano davvero davvero pochi. Gli starter fanno pena, le scimmie sono orribili, il trio totem è una delle cose più brutte mai create, altri spaziano tra l'anonimo e il brutto. Le aggiunte valide si contano veramente sulle dita di una mano.

La sesta, a livello puramente di aggiunte al franchise, se la cava meglio tra un numero ristretto di nuovi Pokémon e le Megaevoluzioni. La settima devo ancora giocarla (ho Sole preinstallato sul 2DS ma voglio fare prima Rubino Omega), ma tra regione frammentata a isole, assenza di palestre e MN, e forme di Alola che non mi ispirano più di tanto non è che ho chissà quante aspettative.
Ma guarda, rispondendo anche ad Archer, la quinta generazione ha introdotto 150 pokémon, ovvio che si trovino dei pokémon poco decenti tra questi (io ad esempio adoro i draghi introdotti in questo gioco, per non parlare di Galvantula).

Inoltre la trama ha quel qualcosa in più (N), che è diverso del solito "sono cattivone e voglio distruggere il mondo".

Sono la mia personale coppia pokémon preferita.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da Archer »

Il vero nocciolo della questione non è tanto un discorso di quantità delle aggiunte, quanto il fatto che per molti, me compreso, la quinta generazione è stata vista come un reboot forzato e poco ispirato della prima generazione. Se si va un momento ad analizzare il pattern dei pokémon della quinta, è palese come ricalchino la struttura della prima in quasi tutto, con una differenza di qualità abissale.
È un peccato perché al di là di questo B/N sono buoni giochi di ruolo, senza dubbio superiori ai predecessori per molti aspetti e più ambiziosi. Poi vabbeh, personalmente ho sempre trovato i giochi di pokémon interessanti più per l'aspetto competitivo di smogon, dove veramente brillano, piuttosto che nel reparto pve dove hanno limiti piuttosto palesi.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da KTW »

Mystogan ha scritto:Sole e Luna giocone innovativo per il brand, Omega e Alfa delusione perché manca la cosa più figa della gen che remakano (il Parco Lotta!) ma l’episodio Delta é figo, di Nero e Bianco salvo solo Hydreigon anche se l’evoluzione al 50 e al 64* sono illegali. X e Y mah meh non stupendo.

* non so se sono l’unico a farlo, ma quando inizio un gioco di pokemon di quelli recenti per cambiare un po’ le acque come starter uso un pokemon figo di un’altra generazione che mi faccio mandare come uovo. Non ho mai potuto usare Deino perché l’evoluzione al 50 lo rende inutilizzabile.
Hydreigon prima dell'introduzione del tipo Folletto era tantissima roba, una bestia assurda. Ora come ora tra gli pseudo-leggendari Goodra spacca i culi, statistiche altissime, nessuna doppia debolezza e capacità di apprendere mosse per contrastare la debolezza di tipo. A X ne ho cresciuto uno con Oltraggio e Dragopulsar per lo STAB e per l'efficacia sul Drago, Lanciafiamme per l'efficacia sul Ghiaccio e Fangobomba sul Folletto. Peccato per il design non troppo ispirato.

Comunque di Nero e Bianco si salvano anche altri oltre lo pseudo-leggendario, Galvantula e Volcarona sono fighi, così come i leggendari da copertina. Sul gioco e sulla generazione mi trovo assolutamente d'accordo con Archer, disamina perfetta la sua.

Riguardo Omega e Alpha, alla fine il Parco Lotta e affini non mi è mai piaciuto più di tanto, quindi per me non è un problema. Sul fatto di iniziare con altri Pokémon passati come Uovo, lo faccio anche io. In Bianco 2 ho subito sfanculato Snivy e sono andato con un Riolu catturato nella Fattoria e fatto crescere come starter ufficiale, e Cyndaquil e Horsea passati da generazioni precedenti. Typhlosion è stata una mezza delusione, difesa davvero pessima, mentre Kingdra ha dato tantissime soddisfazioni.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da Mystogan »

Azz dimenticanza grave da parte mia, Volcarona spacca i culi e Voldifuoco é uno degli attacchi più fighi.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da pingumen96 »

Aggiunto Silent Hill 3.
Boh, non m'ha fatto impazzire... le atmosfere son sempre le stesse (buone) ma la storia non è stata coinvolgente quanto quella del predecessore (è ovvio che sia il metro di paragone per ogni capitolo). Il finale mi è sembrato troppo esagerato e, in generale, vira troppo su questioni che si allontanano troppo dalla realtà risultando quindi meno coinvolgenti (il predecessore era molto più psicologico e toccava tematiche più legate alla natura dell'uomo).
Spoiler:
10:
GTA: San Andreas
Undertale
Super Mario Bros 3
Super Mario Bros
Silent Hill 2
Final Fantasy VII
Tetris

9:
Grand Theft Auto III
International Superstar Soccer Deluxe
Super Mario World
PES 4
The Sims 3
OpenTTD
Total Extreme Wrestling 2005
Earthbound
TES V: Skyrim
Pokémon Oro & Argento

8:
WWE Smackdown vs Raw
Rulers of Nations
Dark Cloud
FIFA 2005
Crash Bandicoot - l'ira di Cortex
Gran Turismo 3
The Sims 2
Extreme Warfare Revenge
Super Mario Bros 2
Crash Bandicoot
Donald Duck - Maui Mallard in Cold Shadow
New Super Mario Bros Wii
GTA IV
Pac Man
Dr. Mario
Pokémon Smeraldo

7:
OMSI
OMSI 2
WWE Smackdown vs Raw 2011
WWE Smackdown vs Raw 2006
Silent Hill
Silent Hill 3
The Getaway Black Monday
Euro Truck Simulator 2
Thomas was Alone
Mario Bros

6:
This is Football 2004
Game Dev Tycoon

5:
Euro Truck Simulator
WWE Smackdown vs Raw 2007
Accetto consigli su cosa giocare, di livello molto alto possibilmente.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da PaulSacz »

Mystogan ha scritto:Sole e Luna giocone innovativo per il brand, Omega e Alfa delusione perché manca la cosa più figa della gen che remakano (il Parco Lotta!) ma l’episodio Delta é figo, di Nero e Bianco salvo solo Hydreigon anche se l’evoluzione al 50 e al 64* sono illegali. X e Y mah meh non stupendo.

* non so se sono l’unico a farlo, ma quando inizio un gioco di pokemon di quelli recenti per cambiare un po’ le acque come starter uso un pokemon figo di un’altra generazione che mi faccio mandare come uovo. Non ho mai potuto usare Deino perché l’evoluzione al 50 lo rende inutilizzabile.
Recuperato da poco Rubino Omega (venduto da un tizio su Subito.it a 15 euro, affarone), e devo dire che a livello di trama (vabbè, non è che ci volesse molto) l'episodio Delta è uno dei punti più alti della saga. Mica mi aspettavo quel boss alla fine :boh:

Comunque parlando di offertone, son riuscito a recuperare qualche mese fa il 3DS (primo modello, come nuovo) a 60 euro con in più due giochi, New Super Mario Bros 2 e Pokemon Nero 2 (per DS certo ma mancava nella mia collezione). Poi ho recuperato, a 10 euro l'uno, Zelda A Link Between Worlds, Resident Evil Revelations e Metal Gear Solid 3D (Tutta roba presa sempre su Subito.it). E la mia morosa mi ha gentilmente regalato Ocarina of Time.

In sto periodo, manco a dirlo sto giocando principalmente al 3DS, console con un ottimo parco titoli (però comprarla al lancio a 250 euro era una rapina, vista la pochezza di giochi all'epoca), ed ho terminato Ocarina of Time (che pur essendo un Remake di un gioco di decenni fa caga tranquillamente in testa a molti titoli dello stesso genere recenti, anche alcuni Zelda) Pokémon Rubino Omega (Battuta la Lega due volte e catturato alcuni Leggendari mollo tutto, solo Verde Foglia mi tenne incollato al GBA per 150 ore ai tempi) e Revelations (giocato con il Circle Pad Pro, comprato al GameStop a 5 euro, senza sarebbe stato ingiocabile).

Revelations l'ho trovato un Resident Evil discreto, non siamo ai livelli infimi del 5 e del 6 ma nemmeno ai fasti della saga, nemmeno al livello del quarto. E anche a livello di trama sono state aggiunte cose che nell'economia della serie non ho ben compreso l'utilità. Però come gioco per una Console Portatile merita eccome.
Ultima modifica di PaulSacz il 04/11/2017, 12:10, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da PaulSacz »

pingumen96 ha scritto:Aggiunto Silent Hill 3.
Boh, non m'ha fatto impazzire... le atmosfere son sempre le stesse (buone) ma la storia non è stata coinvolgente quanto quella del predecessore (è ovvio che sia il metro di paragone per ogni capitolo). Il finale mi è sembrato troppo esagerato e, in generale, vira troppo su questioni che si allontanano troppo dalla realtà risultando quindi meno coinvolgenti (il predecessore era molto più psicologico e toccava tematiche più legate alla natura dell'uomo).
Spoiler:
10:
GTA: San Andreas
Undertale
Super Mario Bros 3
Super Mario Bros
Silent Hill 2
Final Fantasy VII
Tetris

9:
International Superstar Soccer Deluxe
Super Mario World
PES 4
The Sims 3
OpenTTD
Total Extreme Wrestling 2005
Earthbound
TES V: Skyrim
Pokémon Oro & Argento

8:
WWE Smackdown vs Raw
Rulers of Nations
Dark Cloud
FIFA 2005
Crash Bandicoot - l'ira di Cortex
Gran Turismo 3
The Sims 2
Extreme Warfare Revenge
Super Mario Bros 2
Crash Bandicoot
Donald Duck - Maui Mallard in Cold Shadow
New Super Mario Bros Wii
GTA IV
Pac Man
Dr. Mario
Pokémon Smeraldo

7:
OMSI
OMSI 2
WWE Smackdown vs Raw 2011
WWE Smackdown vs Raw 2006
Silent Hill
Silent Hill 3
The Getaway Black Monday
Euro Truck Simulator 2
Thomas was Alone
Mario Bros

6:
This is Football 2004
Game Dev Tycoon

5:
Euro Truck Simulator
WWE Smackdown vs Raw 2007
Accetto consigli su cosa giocare, di livello molto alto possibilmente.
Non ho visto gli Zelda nella tua classifica, beh ti consiglio di recuperare quelli :party:

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da Black MePhil »

Quel momento in cui provi a stilare una classifica, ma capisci che l'80% delle posizioni è "il gioco ha mille difetti, però nell'infanzia...".
Non pensavo che avrei avuto problemi a farmi rapire da titoli nuovi a diciassette anni. Persona, Undertale, grazie.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da PaulSacz »

Io avendo giocato ad, all'incirca, un 300 giochi tra Nes, Snes, Nintendo 64, Wii, GameBoy Advance, DS e 3DS, PS 1, 2, 3, PSP, PSVita (no vabbè PSVita un cazzo, non ci sono giochi) e alcune cose su PC, non saprei da dove iniziare :almostlaughing:

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da KTW »

  1. The Last Of Us 10
  2. Red Dead Redemption 10
  3. God Of War 10
  4. God Of War II 10
  5. GTA San Andreas 10
  6. GTA V 9.9
  7. Uncharted 2 9.8
  8. Uncharted 4 9.7
  9. The Walking Dead (Season 1) 9.5
  10. Uncharted 3 9.5
  11. FIFA 13 9.4
  12. Assassin's Creed II 9.3
  13. Tekken 5 9.3
  14. Pokémon Platino 9.3
  15. God Of War III 9.3
  16. Uncharted The Lost Legacy 9.2
  17. Crash Bandicoot 3 9.2
  18. Crash Bandicoot 3 9.2
  19. Pokémon Oro/Argento 9.2
  20. Tekken 3 9.2
  21. Crash Bandicoot (Versione remake N-Sane Trilogy) 9.1
  22. Pokémon Rubino/Zaffiro 9.1
  23. FIFA 09 9.1
  24. GTA IV 9.0
  25. Pro Evolution Soccer 6 9.0
  26. Uncharted 8.9
  27. Civilization Revolution 8.9
  28. Pokémon Bianco 2 8.8
  29. Crash Bandicoot N Sane Trilogy 8.8
  30. Assassin's Creed Syndicate 8.8
  31. Pro Evolution Soccer 4 8.8
  32. Assassin's Creed Brotherhood 8.7
  33. Spyro 3 8.7
  34. Pokémon Oro HeartGold 8.7
  35. L.A. Noire 8.7
  36. Pokémon Diamante 8.7
  37. Smackdown Here Comes The Pain 8.7
  38. Metal Slug Anthology 8.7
  39. Pro Evolution Soccer 8.7
  40. Crash Bandicoot 2 8.6
  41. Ninja Gaiden Sigma 8.6
  42. Pokémon Smeraldo 8.6
  43. Pro Evolution Soccer 3 8.6
  44. Crash Bandicoot 2 8.5
  45. Spyro 2 8.5
  46. Assassin's Creed III 8.5
  47. Smackdown vs Raw 2007 8.5
  48. Dragon Ball Budokai 3 8.5
  49. Pro Evolution Soccer 2 8.5
  50. Prince Of Persia 2008 8.4
  51. Smackdown vs Raw 8.4
  52. Tekken Tag Tournament 2 8.4
  53. The Walking Dead (Season 2) 8.4
  54. Watch Dogs 2 8.4
  55. Devil May Cry 4 8.4
  56. Crash Team Racing 8.4
  57. Pokémon Rosso/Blu 8.4
  58. Ninja Gaiden Sigma 2 8.3
  59. Smackdown vs Raw 2006 8.3
  60. Crash Bandicoot 8.3
  61. God Of War Ghost Of Spartha 8.3
  62. DmC Devil May Cry 8.3
  63. The Walking Dead (Season 3) 8.3
  64. Pokémon Bianco 8.3
  65. Red Dead Redemption Undead Nightmare 8.3
  66. Dragon Ball Xenoverse 8.3
  67. Pokémon Cristallo 8.2
  68. God Of War Chains Of Olympus 8.1
  69. Oddworld Abe's Odyssey 8.1
  70. Pokémon Rosso Fuoco 8.1
  71. Oddworld Abe's Odyssey New 'N' Tasty 8.1
  72. Pokémon Giallo 8.1
  73. Saints Row 2 8.1
  74. God Of War Ascension 8.0
  75. Watch Dogs 8.0
  76. GTA Liberty City Stories 8.0
  77. Oddworld Abe's Exodus 8.0
  78. Pokémon Collosseum 8.0
  79. Assassin's Creed Revelations 7.9
  80. Pokémon X 7.9
  81. Back To The Future 7.9
  82. Tekken 4 7.8
  83. Assassin's Creed IV Black Flag 7.8
  84. The Legend Of Spyro: L'alba del drago 7.8
  85. Tekken 2 7.7
  86. Ape Escape 2 7.7
  87. Assassin's Creed Rogue 7.6
  88. The Order 1886 7.6
  89. Outrun Coast 2 Coast 7.6
  90. Tekken 6 7.5
  91. Assassin's Creed 7.5
  92. Smackdown vs Raw 2011 7.5
  93. Heavenly Sword 7.4
  94. Crash Nitro Kart 7.3
  95. Tekken Tag Tournament 7.1
  96. The Legend Of Spyro: A New Beginning 7.1
  97. The Legend Of Spyro: The Eternal Night 7.0
  98. Tekken 6.7
  99. Ninja Gaiden 3 6.5
  100. Assassin's Creed Bloodlines 6.0
  101. Assassin's Creed Unity 5.0
  • Bloodborne s.v.
Confermo il 10 pieno a The Last Of Us, roba talmente immensa che anche i titoli di coda spaccano. Aggiunti Crash Bandicoot 2 e 3 rimasterizzati, con il 3 che conferma il voto dell'originale mentre il 2 perde una 0.1 per alcuni tempi delle reliquie messi abbastanza a cazzo. Aggiunta anche la valutazione della collection in generale, che con un solido 8.8 si conferma come un'ottima operazione da parte di Activision-Vicarious Visions. Speriamo che le ottime vendite li spingano a rimasterizzare la trilogia originale di Spyro e/o CTR. Ora giù con Assassin's Creed Origins e poi Horizon Complete Edition.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da pingumen96 »

PaulSacz ha scritto:
Non ho visto gli Zelda nella tua classifica, beh ti consiglio di recuperare quelli :party:
Ne avevo iniziato uno per SNES e.......... non mi piace :ooops:
Parlo del genere, mi diverto veramente poco.

Entro qualche giorno aggiungerò Doki Doki Pan... Literature Club alla classifica con tanto di recensione se riesco.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da PaulSacz »

pingumen96 ha scritto:

Ci vuole tanto per inquietarmi. Ecco, questo gioco ci è riuscito :horrific:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da Impreza »

Tra poco apro un topic a riguardo. È impressionante il successo che ha riscosso e il numero di premi che ha portato a casa, soprattutto perché parliamo di una VN. Sicuramente è un'opera veramente enorme.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da PaulSacz »

Impreza ha scritto:Tra poco apro un topic a riguardo. È impressionante il successo che ha riscosso e il numero di premi che ha portato a casa, soprattutto perché parliamo di una VN. Sicuramente è un'opera veramente enorme.
Ed è pure gratuito :horrific:

Rispondi