Stranger Things - Season 2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10563
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 598 times

Stranger Things - Season 2

Messaggio da Backbone Crusher »



Hype che manco ve lo sto a dire.
Trailer spettacolare a dir poco.



Avatar utente
JoMo
Messaggi: 1152
Iscritto il: 27/06/2011, 21:20
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Stranger Things - Season 2

Messaggio da JoMo »

Hype.

Serie confezionata egregiamente.

Rimango comunque dell'idea che la prima stagione sia una delle cose più sopravvalutate degli ultimi tempi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Stranger Things - Season 2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Fanservice con una buona scrittura e apparato tecnico. Con una certa sopravvalutazione dovuta all'essere di Netflix.
Comunque la prima stagione mi prese, quindi la seconda la guarderò con interesse.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10563
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 598 times

Re: Stranger Things - Season 2

Messaggio da Backbone Crusher »

JoMo ha scritto:Hype.

Serie confezionata egregiamente.

Rimango comunque dell'idea che la prima stagione sia una delle cose più sopravvalutate degli ultimi tempi.
Ah guarda, penso pure io che qualitativamente ci sia di meglio, però è scritta piuttosto bene e poi come hai detto tu, è confezionata bene.
A me piace, un po' per l'ambientazione, un po' per i riferimenti un po' ovunque, un po' per la faccenda "altra dimensione e mostricci affini".
Preferisco poi il fatto che si limitino a poche puntate a stagione.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Stranger Things - Season 2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

I riferimenti sono stucchevoli, non sono un valore aggiunto perchè sono sbattuti in faccia allo spettatore per creare quel senso di nostalgia forzato.
Per fare un esempio su un prodotto che gioca col tempo, "It Follows", il film è pieno di citazioni soprattutto a una certa cinematografia horror anni '80, eppure non sono stucchevoli, non sono gettate in faccia a forza. Rimangono sottese e queste le rende decisamente più piacevoli.

Avatar utente
JoMo
Messaggi: 1152
Iscritto il: 27/06/2011, 21:20
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Stranger Things - Season 2

Messaggio da JoMo »

Condivido il pensiero di Jeff,all'ennesimo poster di film cult anni 80 mi stanchi.
C'è da dire che gioco-forza hai presa su uno spaccato di pubblico maggiore che con queste cose ci và a nozze,non rendendosi conto che anche senza la serie sarebbe comunque gradevolissima.
E' un meccanismo assodato che temo andrà a inficiare ancora di più anche questa seconda stagione visti i trailer.
Dal canto mio ho un subconscio cresciuto a Goonies,Stand by Me e Monster Squad;mi bastano quattro ragazzini in bicicletta che girano per boschi di provinciali cittadine ed hai la mia attenzione... :P

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9809
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 252 times
Been thanked: 361 times

Re: Stranger Things - Season 2

Messaggio da Gsquared »

Dopo essermi visto la prima stagione di Stephen King's... ehm, Stranger Thing, mi appresto a iniziare la seconda.
No, battuta a parte, voi citate tanta altra roba, ma per me è veramente al 90% Stephen King, quantomeno nella costruzione delle situazioni e dei personaggi. L'Incendiaria misto a It misto a Il Corpo (in Stagioni Diverse, da cui è stato tratto Stand By Me) misto all'Acchiappasogni misto a La Nebbia (in Scheletri).
Poi nonostante la totale mancanza di originalità la prima stagione mi è piaciuta, l'effetto nostalgia ha fatto tanto e alla fine "te la racconta bene"...

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Stranger Things - Season 2

Messaggio da Black MePhil »

Lo dico? Lo dico. Non mi spiego il successo di Stranger Things.

Questa stagione l'ho apprezzata leggermente di più della prima, probabilmente perché ho avuto la decenza di viverla in modo decisamente più leggero (oserei dire canzonatorio, riderci sopra mi ha aiutato a non rodermi la bile per il non esiguo numero di scelte poco azzeccate e/o tendenti al trash).
'Na roba nella media, in qualsiasi caso.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12934
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 362 times
Been thanked: 301 times

Re: Stranger Things - Season 2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Finita ieri sera.
Spoiler:
Steve e Dustin assoluti mattatori della stagione insieme alla buon'anima di Bob.
Ho visto che molti hanno criticato il settimo episodio, per me è stato funzionale invece perché, oltre a spiegare meglio le origini di 11 e a farle, tramite l'insegnamento di Kari, incanalare al meglio i propri poteri (con cui alla fine chiude il portale), penso possa essere introduttivo di cose che potremmo vedere in futuro ossia gli altri bambini potenziati e l'eventuale ritorno di Brenner nel caso non sia realmente morto.
Buone, a parte il già citato Astin, anche le new entries Max e Billy (fantastico quando fa il piacione con la signora Wheeler :stupito: ).

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4721
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 561 times

Re: Stranger Things - Season 2

Messaggio da Raionmaru »

Buona la seconda stagione, tra altri e bassi.

Quello di Astin è un bel personaggio, che purtroppo fa la fine di Barb (rivelandosi quasi inutile al di fuori della scena della mappa).
Sicuramente meglio del fratello di Maxine o di Maxine stessa, poco funzionali all'interno della serie.

Terza stagione che vedrà IMHO la comparsa di un'altra "sorella" di Eleven, questa volta cattiva.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12934
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 362 times
Been thanked: 301 times

Re: Stranger Things - Season 2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Va beh, max alla fine ha guidato l'auto, non è stata inutile :LOL2:
A parte gli scherzi, non direi che max e billy siano stati inutili.
Secondo me Billy è stato introdotto per essere un antagonista della serie (come poteva esserlo nella prima parte di stagione scorsa lo stesso Steve) poi però credo che nelle prossime stagioni alla fine avrà una sorta di "percorso di redenzione" che lo porteranno a cambiare in meglio (non è un caso, credo, che ci abbiano fatto capire che lui ha questo carattere di merda per colpa di un padre autoritario che opera vessazioni psicologiche e mentali sul figlio che a sua volta come in una sorta di piramide del comando tiene lo stesso atteggiamento con la sorellastra, è il classico "cattivo" che non è "cattivo per scelta" ma è "cattivo per reazione ad avvenimenti tragici che lo riguardano" infatti non mi meraviglierei se a un certo punto fosse rivelato ad esempio che sua madre è morta e da questo deriva l'essere burbero e autoritario del padre e la ribellione del figlio).
Max credo che invece serva soprattutto ad aggiungere una presenza femminile fra i ragazzini (oltre ovviamente ad aver creato dinamiche narrative come lo "scontro" tra lucas e dustin in merito al dire "le bugie" all'interno del loro gruppo ed anche la "rabbia" di mike verso i 2 amici che pare vogliano sostituire 11 con un'altra ragazzina)

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Stranger Things - Season 2

Messaggio da Black MePhil »

Fermi tutti, non scherziamo.

Billy è un figo terribile. Miglior personaggio della serie a mani basse :love:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4721
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 561 times

Re: Stranger Things - Season 2

Messaggio da Raionmaru »

No dai, Billy non serve ad un cazzo: è come dire che quella cretina di Hannah Baker si è suicidata per colpa di Clay.

And Bob is the new Barb: ti ha sfrucugliato la passera fino a 12 puntate prima, nelle ultime viene inculato vagamente di striscio.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2388
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 226 times
Been thanked: 185 times

Re: Stranger Things - Season 2

Messaggio da abc »

Stagione piacevole, ma ho preferito la prima.
Per forza di cose perde l'effetto novità, in più il gruppo di ragazzini è stato unito per poco tempo televisivo, perdendo un po' l'effetto Loser/Goonies.
Nella sua timidezza non male il personaggio di Will che nella prima si era visto poco. L'episodio 7 funziona poco proprio perché manca delle caratteristiche che hanno decretato il successo della prima serie. Max era partita bene come personaggio, ci voleva una ragazzina non ebete nel gruppo, ma alla fine si è rivelata solo un interesse amoroso per due della gang. Il fratello inutile, perché la minaccia costante che rappresenta si è manifestata solo alla fine in 5 minuti senza particolari conseguenze. E' un peccato perché per quel poco che ho visto l'attore mi sembra bravo, magari sarà sviluppato nella prossima, come quasi sicuramente sarà per Kaly.

Gli episodi finali comunque non li ho apprezzati troppo, troppi no sense e caos narrativo, con un clffhanger molto più debole di quello della scorsa stagione.
E' sicuramente una serie sopravvalutata, ma con questo non dico che sia brutta, solo che se si cerca un capolavoro sono altre le serie da seguire.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10563
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 598 times

Re: Stranger Things - Season 2

Messaggio da Backbone Crusher »

Finita pure io qualche giorno fa. Piaciuta come la prima.
Personalmente, ho apprezzato il fatto che la reunion sia avvenuta solo nell'ultimo episodio, in modo da dare un po' di "respiro" all'unione tra Undici e il gruppo.
Top della stagione: Steve e Dustin in coppia, spettacolari.

Rispondi