Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Ankie »

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=06JQYvdL2Fg[/youtube]

Qua al minuto 38 Alvarez e Meltzer dicono che oggi Austin con quell'infortunio non sarebbe tornato, e che quegli show a parte per Austin e Rock erano orribili.



Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da gigietto79 »

"yeah, you know, i mean, you know"

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Ankie »

Rivisto Aries/Roode di Destination X '12, ed ho avuto la stessa sensazione di questo tipo su Cagematch

"When I first watched this live in 2012, I loved it. Thought it was amazing and Double A winning the TNA World Championship was an all-time great pro-wrestling moment. Then I re-watched it the other day, and it just felt "meh". There is like nothing wrong with it, but I just feel like it didn't have much flow or anything. OK match."

Il pubblico era ormai diventato merdosissimo, sembra un match che potrebbero fare ad NXT, è tipo i match che ha fatto Roode, nulla di più, invece mi pare che qui era stato accolto come un match grandioso.

Forse all'epoca eravamo tutti ubriacati dalla Option C. :boh:

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Nicolasblaze »

Per me (e lo dissi all'epoca, per quello che conta, cioè zero) era sbagliato il momento per mettere Aries col titolo. Sapeva di decisione frettolosa fatta per capitalizzare su una delle poche cose 'hot' che avevi. Contando che avevano sbagliato (mi sembra fosse prima ma magari ricordo male) totalmente la gestione di Storm.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Gsquared »

Si, sostanzialmente l'emozioneche c'era in quel momento è stata distrutta a posteriori dal fatto che hanno buttato nel cesso Roode vs Storm per quello.
Tra No Surrender e BFG 2012 posso allegramente dire che anche la sola vista di Austin Aries mi innervosisse.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Corey »

Rivisto su Youtube il match di Battlegroud13 tra lo Shield e i Rhodes.
Sempre molto bello, che crea una accoppiata bellissima con quello (credo) successivo a Raw dove i Rhodes vincereanno i titoli.

Però cristo, che cazzo di spreco è stato. Aver buttato via tutto per la classica faida tra fratelli (che poi praticamente non c'è stata) e poi Stardust... :facepalm2:


Rivisto anche il 2-out-of-3 Falls Match di Battlegroud 13 tra gli Usos e i Wyatt, molto bello anche questo.

Quando vogliono sanno fare ancora dei tag team match decenti, anche se sono come una oasi nel deserto.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Rey Misterio vs Will Ospreay @ WCPW Pro Wrestling World Cup - Tag 1 23/08/2017

Aho, bel match. Fa strano vedere Rey fare la parte solida e concreta della contesa, ma questo c'ha pure 42 anni, ed è già un miracolo che riesca a fare tutto quello che fa. In un paio di spot hanno rischiato la morte, ma per fortuna Ospreay è evidentemente fatto di gomma, e questo gli ha permesso di salvarsi l'osso del collo in più di un'occassione. Molto apprezzate le continue reverse, mi piacciono sempre.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

TNA X-Division Championship match: AJ Styles (c) vs Samoa Joe @ TNA Turning Point 2005


Ci sono cose che non riusciranno a sporcare mai, nonostante lo schifo che fanno e che faranno in futuro. Questo per è il Wrestling. Meglio di Unbreakble, meglio di LockDown 2008, meglio di qualsiasi cosa. Ma che cazzo devo dirvi, fatevi un regalo e guardatevi questo match stasera.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da poppo the snake »

Darth_Dario ha scritto:
TNA X-Division Championship match: AJ Styles (c) vs Samoa Joe @ TNA Turning Point 2005


Ci sono cose che non riusciranno a sporcare mai, nonostante lo schifo che fanno e che faranno in futuro. Questo per è il Wrestling. Meglio di Unbreakble, meglio di LockDown 2008, meglio di qualsiasi cosa. Ma che cazzo devo dirvi, fatevi un regalo e guardatevi questo match stasera.
Mi hai incuriosito: sotto quali aspetti lo reputi migliore del match di unbreakble?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

poppo the snake ha scritto: Mi hai incuriosito: sotto quali aspetti lo reputi migliore del match di unbreakble?

Piccola premessa: non riguardo Unbreakble da troppo tempo. Detto ciò, cominciamo:

-E' un match uno contro uno. Oh, a me le cacciare con più gente piacciono sempre, e possono anche essere molto epiche, quindi non è una cosa da vecchio scoreggione che odia queste diavolerie moderne dei match a più uomini. Però in questo caso, il fatto che siano solo Joe e Styles uno contro l'altro da un altro sapore. Senza nulla togliere a Daniels, porello, ma l'uomo da battere era AJ, l'ultimo difensore della sua amata X-Division, che aveva costruito con le sue mani, contro il mostro Joe, che aveva già abbattuto l'alfiere "contemporaneo" che era Daniels (all'epoca, il campione con il regno più lungo e con più difese della cintura). Unbreakble per quanto bello e spettacolare, è un match di "passaggio" della storia, questa è la conclusione del primo capitolo, ed è una conclusione epica.

-La storia raccontata, mi è piaciuta di più. Ad Unbreakble abbiamo Styles e Daniels che fanno a gare a chi ce l'ha più lungo, con Joe che sconvolge i loro piani. Qua abbiamo l'ultimo baluardo contro il male che avanza. Per gusto personale, mi prende di più. E venendo più tardi nel corso della faida, si hanno anche più dettagli e più cose da raccontare, la storia è più densa. Dall'asciugamano insanguinato di Joe a Styles che parte a cannone a inizio match. Dalla gara di calci a Styles che fa il medio a Joe e prova stupidamente a colpirlo con la Muscle Buster. E' la storia di Styles incazzato, e che combatte con la rabbia e non con le sue innate abilità. E' la prima volta che si vede uno Styles così, e giustamente perde, perché era il piano di Joe fin dall'inizio. Daniels torna con l'ovazione della vita, e anche lui va giù. Hanno perso, devono riorganizzarsi.

-AJ Styles. Madonna santa quanto lo amo in questo match. Rimane la sua migliore prova per me, dei match suoi che ho visto. Quella carica, quell'energia, quelle espressioni, il match lo fa lui. Ogni mossa ha senso, e il senso è sempre lo stesso: uccidere Joe. Cioè, ma quanto ci si fomenta con la gomitata volante dietro la testa? E' indemoniato, e lo rimane per tutto il match, non prende respiro un attimo. Anche l'Hulk Up mi fomenta, e non sembra affatto una cosa calata dall'alto. E' una gioia da guardare, anche se non fa i mossoni (che comunque ci sono) e non vola in giro.

Caspiterina, in questo match pure Don West e Tenay mi piacciono!

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da poppo the snake »

Darth_Dario ha scritto: Piccola premessa: non riguardo Unbreakble da troppo tempo. Detto ciò, cominciamo:

-E' un match uno contro uno. Oh, a me le cacciare con più gente piacciono sempre, e possono anche essere molto epiche, quindi non è una cosa da vecchio scoreggione che odia queste diavolerie moderne dei match a più uomini. Però in questo caso, il fatto che siano solo Joe e Styles uno contro l'altro da un altro sapore. Senza nulla togliere a Daniels, porello, ma l'uomo da battere era AJ, l'ultimo difensore della sua amata X-Division, che aveva costruito con le sue mani, contro il mostro Joe, che aveva già abbattuto l'alfiere "contemporaneo" che era Daniels (all'epoca, il campione con il regno più lungo e con più difese della cintura). Unbreakble per quanto bello e spettacolare, è un match di "passaggio" della storia, questa è la conclusione del primo capitolo, ed è una conclusione epica.

-La storia raccontata, mi è piaciuta di più. Ad Unbreakble abbiamo Styles e Daniels che fanno a gare a chi ce l'ha più lungo, con Joe che sconvolge i loro piani. Qua abbiamo l'ultimo baluardo contro il male che avanza. Per gusto personale, mi prende di più. E venendo più tardi nel corso della faida, si hanno anche più dettagli e più cose da raccontare, la storia è più densa. Dall'asciugamano insanguinato di Joe a Styles che parte a cannone a inizio match. Dalla gara di calci a Styles che fa il medio a Joe e prova stupidamente a colpirlo con la Muscle Buster. E' la storia di Styles incazzato, e che combatte con la rabbia e non con le sue innate abilità. E' la prima volta che si vede uno Styles così, e giustamente perde, perché era il piano di Joe fin dall'inizio. Daniels torna con l'ovazione della vita, e anche lui va giù. Hanno perso, devono riorganizzarsi.

-AJ Styles. Madonna santa quanto lo amo in questo match. Rimane la sua migliore prova per me, dei match suoi che ho visto. Quella carica, quell'energia, quelle espressioni, il match lo fa lui. Ogni mossa ha senso, e il senso è sempre lo stesso: uccidere Joe. Cioè, ma quanto ci si fomenta con la gomitata volante dietro la testa? E' indemoniato, e lo rimane per tutto il match, non prende respiro un attimo. Anche l'Hulk Up mi fomenta, e non sembra affatto una cosa calata dall'alto. E' una gioia da guardare, anche se non fa i mossoni (che comunque ci sono) e non vola in giro.

Caspiterina, in questo match pure Don West e Tenay mi piacciono!
Ecco io invece parto dalla premessa opposta: ho visto più recentemente il 3 Way (più volte) e da tempo non guardavo questo Turning point, proprio perchè al contrario ho sempre ritenuto quello il punto più alto raggiunto dal feud.

Sulla tua analisi non posso che concordare su quasi tutto (soprattutto sul commento! Una delle poche volte in cui si può apprezzare Don West al di fuori della dimensione di macchietta)

Il post match poi è la ciliegina sulla torta, perfetto.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Va detto che ho sempre avuto un debole per Don West. Però in questo match sottolinea e segue la narrazione, mettendo l'accento sulle cose giuste. Incredibile.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da poppo the snake »

Si dice le cose giuste e con la giusta enfasi supportando bene Tenay.

Nel periodo in cui cercava di smascherare suicide aveva raggiunto picchi di inascoltabilità notevoli.

L'ho rivalutato solo dopo l'arrivo di Taz

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Ankie ha scritto:Rivisto Aries/Roode di Destination X '12, ed ho avuto la stessa sensazione di questo tipo su Cagematch

"When I first watched this live in 2012, I loved it. Thought it was amazing and Double A winning the TNA World Championship was an all-time great pro-wrestling moment. Then I re-watched it the other day, and it just felt "meh". There is like nothing wrong with it, but I just feel like it didn't have much flow or anything. OK match."

Il pubblico era ormai diventato merdosissimo, sembra un match che potrebbero fare ad NXT, è tipo i match che ha fatto Roode, nulla di più, invece mi pare che qui era stato accolto come un match grandioso.

Forse all'epoca eravamo tutti ubriacati dalla Option C. :boh:
TNA World Heavyweight Championship match: Bobby Roode © vs Austin Aries @ TNA Destination X 2012



Edit: la seconda parte non me la fa mettere, ma la trovate attaccata al primo video.

Visto che sei un cretino, mi sono rivisto il match in questione, e mo devi spiegarmi che gli manca. Il pubblico merdoso sta in piedi per tipo tutto il match, si menano come fabbri, una fase finale che dura dieci minuti con ogni tipo di near fall possibile, la giusta vendetta per tutte le merdate che Roode fece nelle precedenti difese, la vittoria di qualcuno che era veramente over (per mettere in contesto, in WWE c'era il tentativo numero 3 di push a Sheamus). Un capolavoro? No. Un grande match? Si.

Per l'impatto su Storm e Roode io poi non sono d'accordo: sarebbe bastato ridare il titolo a Roode. Un paio di mesi dopo finiva il torneo per decretare il nuovo number one contender, lo fai vincere a Storm. Nel main event lo fai interferire a favore di Roode, perché a BFG vuole lui come campione da battere. Aries rosica, e in questo modo hai pure il feud pronto per il post-BFG con Storm campione. Non era una strada particolarmente complicata da percorrere. Il male era Hardy, non Aries: aveva fatto un anno di Cristo, questa vittoria ci stava, intestardirsi su una strada non sarebbe stato saggio, così avrebbero potuto variare un po' e rimettere un po' di pepe su Roode-Storm.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

AJ Styles vs Christopher Daniels @ NWA 53rd Anniversary Show - Battle for the Belts 2002: a NWA odyssey 13/10/2001


Primo match della faida pluridecennale con Daniels. Carino, niente per cui urlare al miracolo. Quello che colpisce rimane la naturalezza. Tutto scivola, nessuna bruttura, tutto liscio. Alieni, come disse qualcuno. Assurdo Styles che quasi si ammazza con quel volo fuori ring. Sono un fottuto nostalgico, io ancora spero in un match con Daniels anche in WWE, io quando guardo Styles penso ancora a lui.

Rispondi