-SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Der Metzgermeister »

Il pappone...i suoi pianti di settimana scorsa totalmente ingiustificati e senza basi, quasi a volersi trovare una scusa qualora le cose non vadano bene.
Roba degna del miglior Franco Sensi per Dio...che imbarazzo. :facepalm2:



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Der Metzgermeister ha scritto:Il pappone...i suoi pianti di settimana scorsa totalmente ingiustificati e senza basi, quasi a volersi trovare una scusa qualora le cose non vadano bene.
Roba degna del miglior Franco Sensi per Dio...che imbarazzo. :facepalm2:
Arriverà il giorno in cui qualcuno gli staccherà la spina.

Intanto, confermato crociato rotto per Ghoulam. Un vero peccato per lui, che quest'anno era tra i top nel suo ruolo senza timore di smentita.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

:censu:

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Nathan »

KanyeWest ha scritto:Siete primi in campionato e siete sempre a piangere, mai una volta che vi abbia sentito (a parte Kirk ovviamente) elogiare Sarri quando solo due anni fa eravate a leccarvi le ferite dopo le figure di merda fatte con Benitez.
Dovreste baciare la terra dove passa Sarri piuttosto che rompere i coglioni anche se non doveste passare i gironi
1)non sa cosa sia il turnover

2) ha un gioco semplice, banale e soprattutto non lo sa evolvere nelle occasioni importanti (guardiola ci ha messo mezz'ora per incartarlo alla grande

3)Ego smisurato, non sa legare con una squadra( Squadra, non 5 persone)

4) Non sa adattarsi ad un determinato giocatore. Passi Guardiola che vabbè almeno ha la scusa che è uno studioso e davvero con le palle e soprattutto uno che comunque sa come sostituire certi elementi(ibra?) ma questo piuttosto che cercare di reintegrare gente come Gabbiadini o Milik che magari non saranno messi ma che messi nel modo giusto possono essere decisivi.

5) un senza palle.


Per questo un Allegri vincerà anche 10 scudetti mentre un Sarri per quanto bravo nel far giocare la squadra un cazzo.


E per quanto mi riguarda seppur non me ne freghi un cazzo, la roba del toscano vittima è una roba indecente fattelo dire.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da KanyeWest »

Nathan ha scritto:
1)non sa cosa sia il turnover

2) ha un gioco semplice, banale e soprattutto non lo sa evolvere nelle occasioni importanti (guardiola ci ha messo mezz'ora per incartarlo alla grande

3)Ego smisurato, non sa legare con una squadra( Squadra, non 5 persone)

4) Non sa adattarsi ad un determinato giocatore. Passi Guardiola che vabbè almeno ha la scusa che è uno studioso e davvero con le palle e soprattutto uno che comunque sa come sostituire certi elementi(ibra?) ma questo piuttosto che cercare di reintegrare gente come Gabbiadini o Milik che magari non saranno messi ma che messi nel modo giusto possono essere decisivi.

5) un senza palle.


Per questo un Allegri vincerà anche 10 scudetti mentre un Sarri per quanto bravo nel far giocare la squadra un cazzo.


E per quanto mi riguarda seppur non me ne freghi un cazzo, la roba del toscano vittima è una roba indecente fattelo dire.
Allegri ha sempre vinto con le squadre più forti a livello di organico (Milan 10/11 con l'Inter post triplete che si era adagiata sugli allori e la Juve dell'ultimo triennio) e non mi sembra giusto paragonarlo a Sarri che allena, appunto, una squadra con un valore ed un fatturato ben minore rispetto alla Juve attuale o il Milan di sei-sette anni fa.
Il Napoli é primo in Serie A dopo aver vinto partite molto difficili (come a Roma due volte) ed ha fatto due stagioni mostruose negli ultimi due anni centrando consecutivamente l'accesso alla Champions League (cosa che non si può dire per tutti).
Il City (che é con il PSG la squadra più in forma d'Europa ed ha arato Chelsea e Liverpool in Premier) ha dominato il primo tempo in casa ma nella ripresa si é visto un gran bel Napoli e ieri non solo se la sono giocata alla pari ma gli azzurri hanno anche qualche rimpianto, se Callejon avesse segnato sul 2-2 probabilmente adesso staremo a parlare di tutt'altro piuttosto che di Sarri a cui tutto si può dire fuorché ieri abbia preparato male la partita.
Non commento il gioco semplice e banale perché con tutto il bene che ti voglio non penso sia onesto dirlo, capisco che tu ce l'abbia (per tua stessa ammissione eh) con chi legge UU e prova a guardare il calcio con un approccio diverso ma anche lo stesso Guardiola ieri in conferenza stampa ha dichiarato di essere stato sorpreso da come il Napoli ha fatto uscire il pallone dalla difesa. Per me é stato perfettamente onesto, basti pensare al fatto che un giocatore come De Bruyne, che si esalta nelle conduzioni veloci e cambia spesso il ritmo delle partite, ieri ha giocato la peggior gara della stagione (l'ha chiusa comunque con un assist, tanto per capire) perché non aveva gli spazi per triangolare con Sterling e Sané per merito dei rarissimi errori in fase di impostazione e della compattezza del Napoli tra centrocampo e difesa.
Non capisco il "senza palle" quando appunto scorso anno ha provato Mertens da falso nueve cambiando l'assetto della squadra a metà campionato, in generale comunque penso che bollare gli allenatori in base a questo sia pressappochista e molto populista anche perché reputo la tua frase abbastanza contraddittoria (come mai Guardiola che secca Ibra senza provare ad integrarlo ha le palle e Sarri é un codardo se manda via Gabbiadini che non gli serve? Milik l'ha rilanciato titolare anche in campionato un paio di volte quest'anno prima che si rompesse, non é vero che non ci punta più).
Non voglio vittimizzare Sarri in quanto toscano, semplicemente noto come dopo questi anni non stia ancora simpatico a tanti tifosi che sono comunque i primi a parlare di discriminazione territoriale, considerando il dispiacere dei napoletani di aver saputo che Montella fosse libero dopo che Sarri aveva già firmato non mi stupirei affatto se per qualcuno la cosa funzionasse alla rovescia ed anzi, visto che Devixe, chrisy2j ed altri tendono ad attaccarlo anche quando vince ho l'impressione che sia così. Non che la cosa mi dia fastidio, ma mi sembra giusto un pelo incoerente.
Io posso capire che Sarri stia antipatico per le sue uscite e sono d'accordissimo sul fatto che non sia uno dei migliori allenatori al mondo, però non sopporto che venga considerato un coglione e che si sottovaluti la sua parabola sportiva quando invece dovrebbe essere presa ad esempio da tutti quegli allenatori che hanno fallito su certe panchine perché privi di esperienza (e voi ne sapete sicuramente qualcosa).

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Non so Devixe (ma non credo), ma io direi che non ho assolutamente nessun problema con i toscani, visto che sono l'unico che difende il Mago Maz su questo forum e ancora oggi è l'allenatore che mi ha fatto provare le emozioni migliori.

Semplicemente, Sarri è un grande allenatore con alcuni difetti che in questo momento sono messi in mostra di più. Felice di essere smentito ovviamente.

Ah di quello che dice Sarri in conferenza stampa non mi importa (salvo dichiarazioni sul futuro della squadra), così come quello che dice Allegri, Spalletti o Di Francesco. L'allenatore si vede nello spogliatoio e nel campo, il resto è solo un modo per far "mangiare" i giornali

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Qua si sta criticando il giochetto mediatico che si è creato, di tutta questa fuffa inutile che nel nostro ambiente, compreso Sarri, non si è fatto niente per rilassare i toni e ridimensionare i contenuti, questa roba ci sta fottendo, te la puoi permettere se hai le spalle larghe, una rosa coi controcazzi e dei risultati alle spalle che non abbiamo, altrimenti facciamo solo la figura dei coglioni se prendiamo 4 pere pur avendo il gioco più bello dell'universo.

Per cui non vedo alcun motivo valido aldilà dei meriti sportivi per stimare il Sarri uomo, che alimenta questa fuffa con le sue risposte piccanti (e non mi riferisco alle questioni calendario) vedendoci sempre del marcio sotto e non dando MAI l'impressione di legittimare il suo percorso di crescita fatto qui.

Il tifoso non se ne fa nulla delle pompinate false di Guardiola, di questa roba, del "Sarrismo" o del "bel gioco" come concetto in sé, quasi come fosse uno scudo/pretesto per l'ennesima stagione senza vincere una mazza, siamo stanchi di questa roba inutile, vogliamo un po' più di sostanza semplicemente.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da KanyeWest »

chrisy2j ha scritto:Non so Devixe (ma non credo), ma io direi che non ho assolutamente nessun problema con i toscani, visto che sono l'unico che difende il Mago Maz su questo forum e ancora oggi è l'allenatore che mi ha fatto provare le emozioni migliori.

Semplicemente, Sarri è un grande allenatore con alcuni difetti che in questo momento sono messi in mostra di più. Felice di essere smentito ovviamente.

Ah di quello che dice Sarri in conferenza stampa non mi importa (salvo dichiarazioni sul futuro della squadra), così come quello che dice Allegri, Spalletti o Di Francesco. L'allenatore si vede nello spogliatoio e nel campo, il resto è solo un modo per far "mangiare" i giornali
Mi sono confuso con qualcun altro, scusami.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Mystogan »

Comunque se il gioco di Sarri é semplice e banale allora tutta la Serie gioca a Subbuteo, praticamente. Concediamo tra mille parentesi che non sappia evolverlo (meh...), ma che sia banale...

Cioé su. Che cazzo stiamo scrivendo?

Che poi scusami Nathan ma "Guardiola l'ha incartato in mezz'ora" :sarcasmo:
Ma serio? Ma dai? Chi l'avrebbe detto? Il miglior allenatore al mondo che ne incarta uno al suo secondo grande match Europeo della carriera (dopo quello col Real)?

Visione oltretutto abbastanza semplicistica della partita, ma tant'é.

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Nathan »

Mystogan ha scritto:Comunque se il gioco di Sarri é semplice e banale allora tutta la Serie gioca a Subbuteo, praticamente. Concediamo tra mille parentesi che non sappia evolverlo (meh...), ma che sia banale...

Cioé su. Che cazzo stiamo scrivendo?

Che poi scusami Nathan ma "Guardiola l'ha incartato in mezz'ora" :sarcasmo:
Ma serio? Ma dai? Chi l'avrebbe detto? Il miglior allenatore al mondo che ne incarta uno al suo secondo grande match Europeo della carriera (dopo quello col Real)?

Visione oltretutto abbastanza semplicistica della partita, ma tant'é.
mi riferisco all'andata. Ed è un gioco banale si, paragonandolo in special modo nel campo europeo., non è che se la Serie A fa cagare merda allora il gioco di Sarri diventa ujna genialata unica, e non lo sa evolvere perché,appunto, ha sempre fatto le stesse cose e si sono viste. La juve ha un gioco ben diverso perché sa adattarsi al contesto(se lo spogliatoio regge).

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Comunque il nome per la fascia dovrebbe essere Grimaldo che dovremo prendere a gennaio, mai visto però dovrebbe rivelarsi un ottimo acquisto.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Rocks »

Sarri ha evidenti difetti e limiti ma dire che il suo gioco sia banale non si può.
Poi Guardiola e il City sono palesemente superiori in tutto, vorrei anche vedere se non riuscivano a batterli.
Il guaio sono gli alibi che cercano di crearsi ogni volta, invece di guardare in faccia i propri limiti e cercare di superarli.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Reina out, dovrebbe giocare Sepe. Idem Mario Rui che sembra pronto.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da deadman3:16 »

Ma della situazione Zuniga ne parliamo? :stupito:

Vi sarebbe servito come il pane visto l'infortunio di Ghoulam.
Ma poi, come mai ha fatto questa fine?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:Sarri ha evidenti difetti e limiti ma dire che il suo gioco sia banale non si può.
Poi Guardiola e il City sono palesemente superiori in tutto, vorrei anche vedere se non riuscivano a batterli.
Il guaio sono gli alibi che cercano di crearsi ogni volta, invece di guardare in faccia i propri limiti e cercare di superarli.
Il punto del discorso secondo me è che le squadre che praticano un determinato tipo di calcio (come il Napoli o anche il City che però si avvale ovviamente di individualità superiori) quando giocano sotto ritmo si danno la zappa sui piedi da sole, ieri il Napoli è apparso leggermente sotto ritmo ed un Chievo bene organizzato con un po' di buona sorte è riuscito a prendersi un punto.
Per fare un esempio opposto: la prima inter di mancini (e per certi versi anche quella successiva di Mourinho) praticava un calcio basato molto sulla "muscolarità, i chili e centimetri" come si suol dire e anche sotto ritmo spesso in un modo o nell'altro riusciva a risolvere la partita.
A me personalmente il Napoli dà l'idea che quando è sotto ritmo può perdere punti più facilmente rispetto a squadre con altri tipi di peculiarità.

Rispondi