WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da Joy Black »

Delphi ha scritto:Dean in quel match ha più volte messo in difficoltà Lesnar e l'ha tenuto a terra per una manciata di minuti, cosa che neppure Reigns ha fatto nel suo match a WM31
Ma non ha fatto quello che nella storia il suo personaggio doveva fare, quello che aveva promesso. Doveva essere il suo momento, ed invece ha fatto la figura del midcarder. Non è stata una caporetto perché poi l'hai recuperato un po' quando gli hai dato il titolo, ma da lì in poi hai capito che lui non sarà mai un top player (per la WWE almeno).


Da Goldberg in poi i match di Lesnar sono cambiati di nuovo, non più 15 minuti di suplex, ma pochi minuti con maggiore intensità. Il paragone non ci sta, a mio avviso. Questo è un nuovo Lesnar.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18354
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1658 times
Been thanked: 371 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da Delphi »

Ma perché figura da midcarder? Perché non sarà mai top player WWE da quel momento in poi? E allora Owens con Goldberg? Ripeto, in quel match, il cui giudizio è compromesso dalle aspettative elevate ottenute grazie ad un grande feud e dal contesto (WrestleMania), Ambrose ha avuto una certa offensiva ed in qualche occasione è andato vicino alla vittoria (Heyman alla Dirty Deeds sulle sedie stava entrando nel ring imitando sé stesso dopo la F-5 del 21-1), mentre quello che Heyman, Lesnar e i commentatori dicevano era che non sarebbe durato molto. Non sarà stato l'iron man alla CM Punk che ci aspettavamo (e su questo sono il primo ad esserne rammaricato, sapete tutti che io sono fan di Ambrose), ma li ha comunque smentiti. Io l'ho rivisto oggi il match ed in effetti lo ricordavo come molto peggio, specie alla luce dei match che Lesnar ha fatto nell'anno e mezzo successivi. In sostanza, Lesnar è venduto come un mostro capace di distruggere i suoi avversari in pochi minuti, e Ambrose si è distinto per aver resistito molto ed averlo addirittura messo in difficoltà. Già solo il fatto che abbiano utilizzato una presenza di Lesnar (a WrestleMania, per di più) per lui (e ok, potreste dirmi che quella fu la WrestleMania degli infortuni, però hanno comunque optato per lui e non per gli altri a disposizione) va in contrasto con l'idea che non possa essere top player in WWE (tant'è che in estate ha vinto il titolo del mondo e poi l'hanno tenuto come top face di SmackDown fino al ritorno di Cena).

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da Joy Black »

E la wrestlemania successiva era nel pre-show.
Nella Royal Rumble entra Lesnar, 1 secondo dopo Ambrose volta fuori.

La Storyline tra Lesnar e Ambrose ha promesso un Ambrose pronto per fare il prossimo step, invece lo ha ricacciato indietro.
Delphi ha scritto: Ambrose ha avuto una certa offensiva ed in qualche occasione è andato vicino alla vittoria (Heyman alla Dirty Deeds sulle sedie stava entrando nel ring imitando sé stesso dopo la F-5 del 21-1), mentre quello che Heyman, Lesnar e i commentatori dicevano era che non sarebbe durato molto. Non sarà stato l'iron man alla CM Punk che ci aspettavamo (e su questo sono il primo ad esserne rammaricato, sapete tutti che io sono fan di Ambrose), ma li ha comunque smentiti.
No, non li ha smentiti affatto. Lesnar non ha faticato per batterlo, lui non è stato l'Iron Man. Lesnar non ha dovuto ammazzarlo per batterlo. E' stato solo una vittima sacrificale per Brock, quando doveva essere il match dove Ambrose perdendo ne usciva consacrato. Era il suo momento, e come sempre (come ha detto Jeff nell'altro topic) la compagnia non l'ha sfruttato, preferendo far fare a Lesnar il match che voleva lui.

L'heel ha avuto ragione e il face invece non si è dimostrato all'altezza (ormai un cliché in questa WWE)

Avatar utente
Banjo
Messaggi: 186
Iscritto il: 13/10/2015, 17:46
Città: roma

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da Banjo »

Purtroppo ha ragione chi dice che Ambrose ne è uscito ridimensionato.
Non conta il quasi 3 che c'è stato ad un certo punto ai danni Lesnar. (ora non ricordo bene il match, l'ho visto una volta soltanto, ma c'è stato un quasi schienamento di Ambrose se non sbaglio).
L'unica cosa che conta è la percezione che abbiamo avuto a fine match, cioè un incontro spoglio, con delle armi spuntate, dove Ambrose non ha dato mai la sensazione di essere della partita. Una delle vere grandi occasioni perse della wwe, secondo me.
Tant'è vero che nei mesi successivi hanno dovuto lavorarci di fino su Dean, e questo match non è mai stato più nominato nemmeno per sbaglio.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da Rob Hardy »

Esatto, a mio modesto parere la verità sta nel mezzo.
Ha ragione Delphi a dire che riguardando e paragonando il match di Dean con gli ultimi di Lesnar ( escludendo sempre quella famosa parentesi con Goldberg) si possa anche vedere con una luce alquanto diversa. Concordo.
Ma hanno pure ragione tutti gli altri utenti che “non concordano” ovverosia che ai tempi tutti credevano di assistere ad un Dean che (SE) avesse perso lo avrebbe fatto solo “in punto di morte”.
Invece Ambrose ( mio personaggio e atleta preferito ) si è arreso subito, non mostrando, IN QUEL CONTESTO, quello che tutti noi avremmo voluto veder da lui.

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da CM-Cena »

Il match con Ambrose è quello che mi ha fatto iniziare a detestare Lesnar.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6788
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 658 times
Been thanked: 157 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da The Inquisitor »

Joy Black ha scritto:Ma infatti il demone non è nulla di sovranaturale. Balor attraverso il rituale di dipingersi il corpo riesce a controllare la parte malvagia di sè, come Dexter Morgan quando uccide segue un rituale che lo aiuta a controllare il "Dark Passenger" (che è come Graves chiamava spesso il demone ad NXT al commento).
:serious:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18354
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1658 times
Been thanked: 371 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da Delphi »

Sì ma ragazzi non esageriamo con il disfattismo eh, che qua sembra che Ambrose l'abbiano seppellito con quel match, quando in realtà non c'è stato il salto di qualità che ci aspettavamo, ma è (in parte) arrivato più tardi. Dite che l'hanno declassato a midcarder, ma non mi trovate affatto d'accordo: nonostante il match sia stato una grossa delusione, ripeto, Ambrose ha resistito "a lungo" e tenuto a terra per un po' di minuti Lesnar. Un Crews, un Miz, un Rusev, un Ziggler, un Anderson (tanto per citare alcuni midcarder veri) sarebbero capitolati al primo German Suplex. E questo è il Lesnar post-Streak, un mostro imbattibile. Midcarder proprio.
Bisogna anche cercare di ragionare con l'ottica mark per capire le dinamiche della WWE e la percezione che essa vuole dare di sé, la stessa ottica secondo la quale lo Shield è una delle migliori stable di sempre. Dal punto di vista smart è una minchiata, però nello show questo stanno dicendo, e questa è la loro verità.

Rispondi