Tag Team in discussione

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Tag Team in discussione

Messaggio da Rob Hardy »

Ciao a tutti
Apro questa discussione sperando posso interessarvi tanto quanto a me.
La mia idea è quello di prendere un tag team alla volta e valutarne (e paragonare ) i due atleti in questione, tenendo conto un po’ di tutto, persino gusti personali chiaramente: scegliendo il migliore tra i due, chi avrebbe potuto avere di più e chi invece ha avuto troppo.
Spero che possa piacervi l’idea per poter dare il via a questo “giochino”.
Buona domenica a tutti . :beer:



Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Tag Team in discussione

Messaggio da Commander Cool »

Visto il tuo avatar inizierei con gli Hardyz :angel;

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Tag Team in discussione

Messaggio da Karran »

Commander Cool ha scritto:Visto il tuo avatar inizierei con gli Hardyz :angel;
O col classico per antonomasia: Shawn Michaels o Marty Jenetty? :justwatching:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Tag Team in discussione

Messaggio da Commander Cool »

Karran ha scritto: O col classico per antonomasia: Shawn Michaels o Marty Jenetty? :justwatching:
Ehilà chi si rivede :beer:

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: Tag Team in discussione

Messaggio da Rob Hardy »

Mi piacerebbe molto con gli Hardys che come hai intuito sono il mio team preferito.
Ma beccarmi i “Jeff è meglio di Matt!!!!111!!” a caso non ne ho voglia :LOL:
Peró sí, non sarebbe una brutta idea, voi che dite ? :)
Ultima modifica di Rob Hardy il 25/02/2021, 14:40, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: Tag Team in discussione

Messaggio da Rob Hardy »

Karran ha scritto: O col classico per antonomasia: Shawn Michaels o Marty Jenetty? :justwatching:
Bravo Karran, effettivamente è (forse) l’esempio migliore!
Facile dire , ora , Shawn è il fenomeno è Marty il coglione ( scusatemi e passatemi il termine).
Ma Jannetty era così tanto scarso in confronto al buon HBK?

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Tag Team in discussione

Messaggio da Karran »

Commander Cool ha scritto: Ehilà chi si rivede :beer:
Alla tua, Cool.
Rob Hardy ha scritto:
Bravo Karran
Grazie. Grazie.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: Tag Team in discussione

Messaggio da Corey »

Rob Hardy ha scritto:Mi piacerebbe molto con gli Hardys che come hai intuito sono il mio team preferito.
Ma beccarmi i “ Jeff è meglio di Matt!!!!111!!” a caso non ne ho voglia :LOL:
Però si non sarebbe una brutta idea, voi che dite ? :)
Beh dai, "a caso" neanche tanto.

A me piace molto anche Matt sia chiaro, ma non è mai stato, e non penso sarebbe mai potuto essere, materiale da titolo mondiale nel modo in cui lo è stato Jeff.
Va anche detto che da campione Jeff è sempre stato gestito col culo. Sarà anche che forse è il tipico face che funziona meglio sulla rincorsa.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: Tag Team in discussione

Messaggio da Rob Hardy »

Assolutamente Corey, concordo con te.
Mi sono espresso forse male con quel “a caso”.
Volevo solo far capire che con la parola “paragonarli” intendevo un discorso un po’ più complesso di “Jeff meglio di Matt che manco è stato campione mondiale punto” anche se è effettivamente la verità (non per il fatto di essere stato campione o no peró).
Scusate sto un po’ fuso in questi giorni, spero di essermi spiegato meglio :LOL:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Tag Team in discussione

Messaggio da Mystogan »

Matt é (stato) anche un wrestler più completo, ma sempre a un livello ordinario, mediocre, che alla fine non ha lasciato niente dietro di sé. Almeno Jeff tra uno spot e l'altro poteva anche tirare fuori un match di buon intrattenimento.
Nell'extra ring sono entrambi scarsotti (no, la comicità inizialmente involontaria e poi molto più spinta della sua ultima gimmick non vale come capacità al microfono), ma Jeff tra un più che buon lavoro della WWE nel costruire la sua scalata, lo stile in ring più in grado di catturare lo sguardo e una storia personale diciamo turbolenta ha sempre esercitato un fascino maggiore.

Diciamo che il meglio l'han dato in coppia e in singolo oltre un certo livello non potevano ambire per più motivi. A Jeff é andata discretamente di lusso, a Matt non é andata male tutto sommato.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Tag Team in discussione

Messaggio da Darth_Dario »

Oh, creiamo controversia: Jeff anticristo del Wrestling nel 2010 spaccava. E a questo punto avrebbero dovuto sfruttare Turning Point 2011 come ulteriore tassello della storia: tanto ormai ce lo avevi mandato sul ring, a sto punto spingi fino in fondo.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: Tag Team in discussione

Messaggio da Rob Hardy »

Mystogan ha scritto:Matt é (stato) anche un wrestler più completo, ma sempre a un livello ordinario, mediocre, che alla fine non ha lasciato niente dietro di sé. Almeno Jeff tra uno spot e l'altro poteva anche tirare fuori un match di buon intrattenimento.
Nell'extra ring sono entrambi scarsotti (no, la comicità inizialmente involontaria e poi molto più spinta della sua ultima gimmick non vale come capacità al microfono), ma Jeff tra un più che buon lavoro della WWE nel costruire la sua scalata, lo stile in ring più in grado di catturare lo sguardo e una storia personale diciamo turbolenta ha sempre esercitato un fascino maggiore.

Diciamo che il meglio l'han dato in coppia e in singolo oltre un certo livello non potevano ambire per più motivi. A Jeff é andata discretamente di lusso, a Matt non é andata male tutto sommato.
Ecco, esattamente quello che intendevo quando ho aperto il topic.

Premetto che non sono qui a “difendere” il più grande dei fratelli Hardy che io PERSONALMENTE preferisco ma come ho già detto nel post appena sopra reputo inferiore a Brother Nero, anche se come dici tu è forse stato più completo :)

Però tu dici “Matt non ha lascito nulla dietro di se” e hai anche ragione !
Ma mettiamo che Matt ( so che è fantawrestling) avesse battuto Edge ( nel suo periodo più over) a Raw Homecoming per il Money In The Bank e avesse incassato poi eventualmente su un campione Heel, non credo avrebbe sfigurato da campione del mondo e avremmo una percezione comunque discretamente migliore di Matt.
Come disse JeffHardy18 qualche giorno fa , la WWE ammazza i momentum, e secondo me quello è un altro esempio.
Magari poi c’è chi è convinto che pure Jeff sia stato bookato male, o forse fin troppo ecc ecc.
Più o meno è questo quello che avevo in mente quando ho aperto il topic ed infatti inizialmente l’ho chiamato “giochino”, che si potrebbe fare con Christian e Edge, i Dudley , i Beer Money e così via.
Ultima modifica di Rob Hardy il 31/10/2017, 19:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 253 times
Been thanked: 361 times

Re: Tag Team in discussione

Messaggio da Gsquared »

Ho una limitazione fondamentale: a me Jeff Hardy non ha mai detto una cippa, e visto che il carisma innato è tipo il fattore fondamentale del personaggio insieme ai voli stronzi, mi viene difficile valutarlo obiettivamente.
Au contraire ho sempre adorato Matt... ai tempi della Mattitude era tipo il mio wrestler preferito dell'intero roster di Smackdown :)

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: Tag Team in discussione

Messaggio da Rob Hardy »

Darth_Dario ha scritto:Oh, creiamo controversia: Jeff anticristo del Wrestling nel 2010 spaccava. E a questo punto avrebbero dovuto sfruttare Turning Point 2011 come ulteriore tassello della storia: tanto ormai ce lo avevi mandato sul ring, a sto punto spingi fino in fondo.
Concordo in pieno.
Ormai la cagata l’avevano fatta e trasmessa Live, avrebbero dovuto giocarci su.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: Tag Team in discussione

Messaggio da Rob Hardy »

Gsquared ha scritto:Ho una limitazione fondamentale: a me Jeff Hardy non ha mai detto una cippa, e visto che il carisma innato è tipo il fattore fondamentale del personaggio insieme ai voli stronzi, mi viene difficile valutarlo obiettivamente.
Au contraire ho sempre adorato Matt... ai tempi della Mattitude era tipo il mio wrestler preferito dell'intero roster di Smackdown :)
Le ultime due righe fanno di te il mio nuovo utente preferito :LOL:
Scherzi a parte, proprio in quel periodo ho iniziato ad adorare Matt in singolo più che Jeff ( dato che vedendoli per lo più in coppia inizialmente non avevo “preferenze” )

Rispondi