Aiuto traduzione tweet

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Liam

Aiuto traduzione tweet

Messaggio da Liam »

Gentilmente, qualcuno potrebbe aiutarmi a tradurre questo tweet di CM Punk, e nello specifico tradurre il termine ‘Roll Mottle’? Grazie.



Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: Aiuto traduzione tweet

Messaggio da Rope Break »

sono abbastanza convinto sia un gioco di pronuncia con le parole "role model" (modello di comportamento, riferimento).
Sul contesto del perchè l'abbia scritto non ne ho idea.

Liam

Re: Aiuto traduzione tweet

Messaggio da Liam »

up.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Aiuto traduzione tweet

Messaggio da PepsiPlunge »

Io semplicemente non capisco più niente ragazzi (non letterale). Qualcuno mi ha detto che non sono più un buon modello di comportamento (anche se con un gioco di parole strano, che suppongo sia per sfottere qualcuno che lo ha scritto sbagliato, o per prendere in giro qualcuno per un qualche accento marcato che ha dato un suono diverso alla parola model)

EDIT: No, mi era sfuggito che aveva scritto on here, quindi decisamente la prima opzione.

Avatar utente
Nreeko
Messaggi: 1773
Iscritto il: 11/06/2011, 19:49

Re: Aiuto traduzione tweet

Messaggio da Nreeko »

È un tweet di 2 anni fa. Rispondeva ai soliti fan che lo insultavano su twitter.

https://www.inquisitr.com/2505358/wwe-n ... d-the-wwe/" onclick="window.open(this.href);return false;

Liam

Re: Aiuto traduzione tweet

Messaggio da Liam »

Si, ma a me interessa nello specifico quel mottle, per dire la sua traduzione è 'chiazzare', ma in italiano non ha alcun senso.

Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: Aiuto traduzione tweet

Messaggio da Rope Break »

Roll Mottle è una storpiatura di Role Model, Liam non ti serve la traduzione letterale.

Liam

Re: Aiuto traduzione tweet

Messaggio da Liam »

Rope Break ha scritto:Roll Mottle è una storpiatura di Role Model, Liam non ti serve la traduzione letterale.
Capisco, grazie.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17349
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 668 times

Re: Aiuto traduzione tweet

Messaggio da SNM UOTC »

Immagine

Rispondi