WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
RAWllins
Messaggi: 197
Iscritto il: 20/03/2017, 21:05

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da RAWllins »

Tra l'altro se l'argomento principale nel topic di RAW dev'essere la presunta simpatia/antipatia di un utente o il suo essere fake o meno, direi che tende ad esserci un problema. Resta solo da capire se la colpa è più del prodotto poco appetibile o dell'onnipotenza che avvolge parecchi utenti del forum.



OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da OrobiCore »

pingumen96 ha scritto:Adesso mi rivolgo a Orobicore: hai finito con sta pagliacciata?
Stai solo provocando e, anche con una certa fierezza, stai ottenendo le reazioni degli altri utenti (nemmeno loro così furbi, lo ammetto). Insomma, stai trollando e di conseguenza provocando flame.
"Pagliacciata": io starei trollando?
Va bene, vediamo un po'.
- Reperto 1, nel TLC thread: http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 7#p2043237" onclick="window.open(this.href);return false;
- Reperto 2, nell'NXT thread: http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 9#p2042529" onclick="window.open(this.href);return false;
- Reperto 3, il live del presente thread, con speciale riferimento alla sezione femminile, nonché ...
- Reperti n, n+1, n+2... : il thread di Smackdown di settimana scorsa, dove sono stato il primo e quasi unico a far notare il promo di Zayn e Owens con Bryan, tutto il MAE Young Classic thread...

Chiunque può considerare i miei post verbosi, noiosi, incompetenti, inutili, un ostacolo allo scorrimento della barra laterale o, come l'hai chiamato tu
discutere del nulla [...] non dimostrando comunque particolari doti
ma per venire a mettere in discussione il mio sincero interesse nella discussione specifica, specialmente dopo che ho invitato a farlo più volte, forse occorreva andare a riguardare alcuni dei miei interventi prima. Sono d'accordissimo che
Sarebbe molto più produttivo cercare di scrivere cose interessanti. [...] Non potrebbe forse essere che quanto scrivi non è così rilevante da far concentrare il lettore sui contenuti?
Evidentemente non sono in grado di scrivere valutazioni rilevanti.
Ma questo giustifica chiamarmi "troll"?
Veniamo al dunque, accuse e mortificazioni a parte.

1. Mettere in discussione la community
pingumen96 ha scritto:Pretendi di entrare a gamba tesa su una community e mettere in discussione la stessa facendone parte da qualche giorno...
Sì, sto mettendo in discussione le abitudini espressive della maggioranza della community, sì lo sto facendo con provocazioni, ma con provocazioni che tentano di riportare l'attenzione sugli argomenti dei thread, non con semplici sbeffeggiamenti. Rivedere i reperti sopraindicati.

Ora, mettere in discussione una community che vive di pagine e pagine di duelli all'insulto contro il regolamento del medesimo forum è vietato, ma contravvenire al regolamento stesso no? Il regolamento è chiaro e con i miei primi criteri o semplicemente riformulato i "Principi di Educazione" allo scopo di mettere in evidenza che il regolamento non prevede deroghe. Indipendentemente dall'interpretazione creativa, che in Italia fa tanto radical-chic. Ma non è solo una questione di formalismo.

Io alla mia iscrizione ho accettato un regolamento. Non ho accettato le abitudini espressive degli altri utenti, né la permissività dei moderatori, ho accettato un regolamento. Si suppone che l'abbiano fatto anche gli altri utenti. Ora, perché io dovrei rassegnarmi al fatto che l'argomento principale del forum sia una contravvenzione al regolamento, perché, ribadisco, dovrei essere costretto a cercare col microscopio quei pochi, interessanti commenti di wrestling in thread sovrasaturati di pattume verbale, come l'addetto sommozzatore alla spurgo degli scoli fognari di Città del Messico? Io mi sono iscritto al forum per fruire del forum secondo le norme del forum, non secondo l'imposizione di nessuno. Se
pingumen96 ha scritto:E forse è per questo che qualcuno lo apprezza.
allora, fossi in voi, mi farei qualche domanda.

Un forum che per sopravvivere deve sostenersi di contravvenzioni al regolamento quale prospettiva può avere?

Io mi sono iscritto 4 anni fa. Per 2 anni e mezzo ho letto volentieri diversi interventi, soprassedendo ai malcostumi, intervenendo raramente. So perfettamente che
pingumen96 ha scritto:in passato ci son stati topic di livello abbastanza alto dove si utilizzava un registro linguistico di tutto rispetto e in cui si scrivevano post affatto non banali.
Proprio questo desidererei e proprio perché lo desidero ho fatto le mie provocazione e le mie proposte. E da come il forum si è spopolato recentemente e le diverse lagnanze d'apatia venute da utenti storici direi che non sono l'unico a pensare che l'andazzo attuale del forum - anche se ravvisando le cause nei motivi più diversi - non sia esattamente la rampa di rilancio. Da qui la seconda questione.

2. Proposte, non proteste
pingumen96 ha scritto:... è pretestuoso chiedere l'intervento dei moderatori a seguito di una ovvia reazione dell'utenza (ovvero gli sfottò e quant'altro). [...] Se dimostri di godere quando gli altri cadono alle tue provocazioni... beh, contribuisci a togliere i dubbi sul ruolo che stai acquisendo qua dentro.
Definite le provocazioni che ho fatto come sopra, cioè come figure retoriche che nulla hanno dell'ad personam, non accetto minimamente quest'insinuazione. Una rapida lettura del thread permette chiaramente di capire come agli sfottò più pesanti nei miei confronti non ho dato risposta, figuriamoci chiedere l'intervento dei moderatori. Ho segnalato invece alcuni commenti nelle ultime pagine di due utenti che si erano rispettivamente dati del "fesso", del "decerbrato" e del "cervello pieno di m***a" perché chiari insulti ma, immaginando che l'indolenza della moderazione ad intervenire per far rispettare il regolamento ("per così poco"), mi sono preso un bel carico di antipatia confidando che ricordando le mie bizzarre disposizioni tutto sarebbe rapidamente finito in una risata. Cosa che è successa e che Rope Break sembra aver capito. Viceversa chissà quante pagine di duello all'ultima sboccata ci saremmo sorbiti per l'orario di un tweet.

Prego.

Mettiamo ora in chiaro le cose.
Con i moderatori ho provato ad entrare in dialogo circa la possibilità di creare alcuni spazi insult-free, senza pretendere che diventassero la forma prima dell'intero forum. Dialogo troncato sul nascere, ma che si basava su una proposta. Una semplice proposta, tediosa e inutile quanto volete, ma una proposta. Non una pretesa, a meno che l'atto stesso di avanzare proposte di metodo sia una pretesa.
Rileggendo i post iniziali potrai tranquillamente vedere che ho allontanato subito qualsiasi eventualità di capeggiare una "sobillazione", anche a costo di perdere le poche simpatie che potevo aver guadagnato. A me questa sembra una prova di buona volontà e mi spiace sentitamente che la moderazione abbia invece colto il pretesto per accusarmi dell'opposto.

Conclusione dell'arringa difensiva
In realtà non ho idea se sia una tua iniziativa personale quella di assomigliare al tuo pseudomonimo di DC Comics o se lo staff di moderazione si è dimenticato il poliziotto buono, sta difatti che non accetto minimamente nessuna delle valutazioni a mio carico, meno quella di essere irrilevante. Quella l'accetto come legittima, non posso farci molto se i miei commenti non riscuotono interesse.
pingumen96 ha scritto:Considereremo (in particolare Devixe) l'utilizzo dei nostri avanzati e antipatici strumenti da mod nel caso in cui nulla cambiasse.
Non chiedo di meglio. Io non ho intenzione di smettere di far notare che il regolamento non prevede deroghe, né formali né creative, a prescindere dalla potestà autoassegnatisi dalla moderazione o da quella molto più ingombrante di parte dell'utenza priva di ruolo. Così come non ho intenzione di smettere di commentare nel merito quelle sezioni di wrestling che m'interessano.

Dunque a voi come regolarvi nei miei confronti, se facendo rispettare il regolamento o se sbattendo fuori chi chiede che venga rispettato e chi avanza proposte per quello che ritiene essere un miglioramento degli spazi del forum, evidentemente un crimine imperdonabile nella sua recidività.

A voi. A me andrà bene qualsiasi decisione. :)
Ultima modifica di OrobiCore il 25/10/2017, 12:52, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da pingumen96 »

Emperador Horace ha scritto:Guardate che OrobiCore scriveva così già da prima, rileggetevi Backlash 2016, o i thread che aveva aperto sulla divisione femminile. Ma anche nella sezione commenti, ingiustamente snobbatissima, si è espresso sempre con questa fanfara.

Che adesso ci stia sguazzando è un altro discorso, però non si può castrare ogni tentativo di individualità.
Piuttosto dategli l'inutile sezione spoiler e fatelo suo regnante, trasformandola nel forum della letizia e del parlar forbito (o delle supercazzole, a seconda dei punti di vista).
Il problema è appunto sguazzarci, non come scrive.
L'individualità va benissimo, non le manie di protagonismo e non fare i superiori solo per la forma con la quale si scrive, anche perché ciò che conta è il contenuto e se questo fosse così superiore rispetto a quello degli altri comuni mortali non si starebbe nemmeno a discutere sulla forma appunto.
Uno può scrivere come vuole, c'è però una sottile linea che separa la libertà stilistica e il poserismo.
Nel caso in cui si trattasse di una provocazione atta a generare reazioni (cosa che credo) resta comunque il fatto che sarebbe molto più efficace accompagnare la forma con una sostanza irresistibile e non focalizzare l'attenzione sulla prima col rischio di apparire abbastanza bambi, smentendo così qualunque critica fin da subito. Boh sta a OrobiCore vedere cosa fare.

Rawllins potrebbe non sbagliare ma è un discorso che non ho tempo di affrontare.
Bisognerebbe essere anche in grado di ignorare le provocazioni ovviamente.

Orobi appena ho tempo vedo di risponderti (sono a lezione) però in privato, anche perché stiamo sul topic di Raw.
EDIT: vabbò rispondo brevemente dicendo che gli insulti nei tuoi confronti non vanno bene così come non vanno bene le continue provocazioni. Quando avrò tempo ti risponderò punto per punto (in privato), però il mio consiglio è quello di accettare la community così com'è perché non facendolo ignori anni di guerre tra utenza e mod (che dovresti conoscere) e i compromessi che col tempo si sono raggiunti. Il regolamento si applica sempre ma si sceglie di essere elastici per dare spazio al dialogo (cosa che è a volte è mancata in passato). Per questo consiglio di guardarti un po' intorno e capire che non si può pretendere di sovvertire l'ordine delle cose da un giorno all'altro senza considerare che ci si ritrova in una comunità di persone legate da rapporti costruiti col tempo (sebbene forumistici): sarebbe un errore. Molto più proficuo cercare di inserirsi così come si farebbe in altri contesti e portando valore.
Non ho altro tempo, se è ci sentiamo in privato.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da OrobiCore »

pingumen96 ha scritto:
Orobi appena ho tempo vedo di risponderti (sono a lezione) però in privato, anche perché stiamo sul topic di Raw.
Se lo spunto di ripresa sono le mie proposte su questo thread - che faccio presente, ho aperto io su queste proposte - non vedo proprio perché confinare la discussione in privato. Prenditi il tempo che ti serve ma rispondimi in pubblico, essendo che stiamo discutendo dell'intera community, non solo del mio insopportabile atteggiamento.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da pingumen96 »

Rispondendo all'ultima riga del post lungo, nei tuoi confronti ci si regola come si farebbe con chiunque. Inizia a regolarti pure te e si proseguirà con pace e letizia™ così come vorresti.
Buona giornata.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da Gsquared »

Non serve usare parolacce per risultare provocatori, se usando parole normalissime il concetto che si lascia passare è comunque la derisione dell'opinione contraria alla tua...

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da OrobiCore »

Gsquared ha scritto:Non serve usare parolacce per risultare provocatori, se usando parole normalissime il concetto che si lascia passare è comunque la derisione dell'opinione contraria alla tua...
Esempi concreti in cui ho deriso l'opinione specifica di un utente su un argomento di wrestling?
Sarò felice di ritirare qualunque commento passibile di denigrazione. Non quelli che esprimono un sentito dissenso.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da Joy Black »

Me, topic di SmackDown. Ultimo periodo dei tuoi post.

Al prossimo vai in ignore.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da OrobiCore »

Joy Black ha scritto:Me, topic di SmackDown. Ultimo periodo dei tuoi post.

Al prossimo vai in ignore.
Questa?
OrobiCore ha scritto: Poi, se credi che in guerra bisogna aspettare che il nemico riprenda fiato, che si predisponga a parare l'assalto e che si eviti in tutti i modi la superiorità numerica, mi auguro che tu non abbia nessun rapporto con le forze armate.
:justwatching:
Ogni battuta è una denigrazione? Accidenti, quanto dev'essere lunga la tua lista!

Battute a parte, Joy, ti ho dedicato qui un post piuttosto lungo e sto continuando a risponderti perché credo che le tue obiezioni erano e sono valide. Perché lo farei altrimenti?
Quest'improvvisa permalosità è pretestuosa e me ne dispiaccio alquanto.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da Joy Black »

Le provocazioni sono anche prima eh.
OrobiCore ha scritto: L'idea che lo schema binario face-heel qui non si applichi non vi piace per niente, vero? :occhiolino:
E non è la prima volta che ti poni così. Infatti altri utenti te lo stanno segnalando
OrobiCore ha scritto:Battute a parte, Joy, ti ho dedicato qui un post piuttosto lungo e sto continuando a risponderti perché credo che le tue obiezioni erano e sono valide. Perché lo farei altrimenti?
Ed infatti al resto dei post ti sto rispondendo tranquillamente.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da OrobiCore »

Joy Black ha scritto:Le provocazioni sono anche prima eh.
E non è la prima volta che ti poni così. Infatti altri utenti te lo stanno segnalando
Fatemi capire...
OrobiCore ha scritto: L'idea che lo schema binario face-heel qui non si applichi non vi piace per niente, vero? :occhiolino:
Questa sarebbe una provocazione, nel senso di uno sberleffo? :boccaaperta2:
A questo punto chiedo direttamente la lista delle cose che posso o non posso scrivere, mi faccio precettare così evitiamo "provocazioni".

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da uomodelmonte88 »

Come utente silenzioso ma con lunga esperienza sul forum, esprimo tutta la mia amicizia, vicinanza, solidarietà e comprensione a OrobiCore.
E anche un abbraccio giannimorandesco.

gianluke19
Messaggi: 207
Iscritto il: 23/05/2013, 19:56
Città: Napoli
Località: Napoli

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da gianluke19 »

Joy Black ha scritto:Le provocazioni sono anche prima eh.



E non è la prima volta che ti poni così. Infatti altri utenti te lo stanno segnalando



Ed infatti al resto dei post ti sto rispondendo tranquillamente.
Non per dire, ma te la sei presa per quella battuta quando c'è gente che vi chiama coglioni, cancro etc ad ogni post? :emo:

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da Karran »

Leggo la discussione generatasi intorno al personaggio Orobicore e non posso non ridere pensando agli sforzi profusi da Ankie nel tentativo di attirare un decimo di tale attenzione.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: WWE Monday Night Raw 23/10/2017 | Unofficial Thread

Messaggio da Evoluted »

uomodelmonte88 ha scritto:Come utente silenzioso ma con lunga esperienza sul forum, esprimo tutta la mia amicizia, vicinanza, solidarietà e comprensione a OrobiCore.
E anche un abbraccio giannimorandesco.
Mi associo.
Definire provocazioni robe come le sue dopo che c'è gente che scrive morissero a ogni post, LOL.
Definire i suoi commenti irrilevanti, quando è uno dei pochi che si prende tutto il tempo per analizzare gli spunti narrativi per filo e per segno, mentre c'è gente che si limita a è tutto una merda, LOL.
Continua così.

Rispondi