Puroresu 2017

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10239
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Marco Frediani »

Vader_time! ha scritto:In NJPW nel mentre cambiano sia i campioni jr tag con i rientranti Tempura boys aka roppongi3k e quello jr con ospreay che batte KUSHIDA
il secondo probabile si faccia una corsa per il titolo ROH e magari un passaggio tra gli heavyweight

In ajpw il cambio di titolo rapido non mi gusta, ma come ê già stato detto probabile sia per continuare la storia con doering

Kento in tag con yoshitatsu lel ma perché poi
KUSHIDA era campione TV in ROH fino a due settimane fa



Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Mi sono visto anche lo show di inizio settembre al Bunka Gymnasium della W-1. Show più che piacevole, nonostante le solite porcherie di booking tipiche della W-1. Senza pretese i primi due match in card, con la solita sovrabbondanza di giovani studenti del dojo; segue il match per il titolo Result: per quello che deve essere è decisamente positivo, superiore al discreto match di un mese prima. Non mi ispirano troppa fiducia questi passaggi repentini di titolo, considerando la mostruosità che sta diventando il titolo Cruiser. Sufficiente e anche simpatico il match per i titoli Trios, in equilibrio tra comedy, momenti più dinamici e scambi di mazzate (quando Hino e Soya sono sul quadrato). Anche qui però difficile non notare il mischione alla base dei due team. Carina anche la resa dei conti tra Inaba, leader (?) dei NEWERA e il traditore Kodama, da poco passato negli Enfant Terribles, con l'ex campione W-1 che si vendica del tradimento subito. Ma la cosa migliore è che ora Inaba mima il gesto della katana di Otani :love:.

Bypassando il 6 men tag con Fujinami e con un Mutoh che dovrebbe seriamente pensare al ritiro per il suo bene, c'è poi un discreto Wu vs Yoshioka per il titolo Cruiser. I ragazzotti si impegnano al 200%, mettono in fila scambi spettacolari a velocità spezzacollo a chiaro discapito del selling e, purtroppo, della pulizia. A peggiorare tutto ci pensa ovviamente poi il booking, visto che il titolo passa di meno per l'ennesima volta alla prima difesa e dopo poco più di un mese. Gli ultimi due match in scaletta sono il top della card: buono il Tag Team Title match, d'altronde i 246 sono più che una garanzia e lo stesso ormai si può dire anche per i giovani Doi e Kumagoro; il kilometrico main event è poi sicuramente il match più ambizioso mai messo su in W1. Forse troppo ambizioso, considerato che sia il campione che lo sfidante non sono abituati a match di questo tipo e di questa lunghezza e in più di qualche frangente si vede. Nonostante tutto però si respira davvero l'atmosfera del big match, cosa assolutamente non frequente per la W-1, e sia Ashino che Kuroshio si spaccano la schiena per fare il matchone e per questo è facile soprassedere sui difetti del caso. Sarebbe stato forse il caso di tenerlo un po' più corto, ma anche così può davvero essere il miglior match della (breve) storia della W-1.

Long story short: la W-1, da quando Hayashi e Kondo hanno preso le redini, da circo dei freak è diventata una promotion di puroresu. Peccato per il booking, che è rimasto pessimo.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Geno »

La W1 non ha ancora una direzione dalla fondazione.

Il che è pazzesco.

News importante: La Zero1 ha ricominciato a dare i dati di pubblico :party:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Ne avevo parlato un paio di pagine fa di quel main event W-1, a me è piaciuto tanto nonostante I difetti anche proprio per l’atmosfera da grande evento mai vista in W-1, meglio di così era difficile fare.

All’inizio avevano la direzione di copia della WWE fatta male con aspirazioni major, dunque poco senso. Bene o male da dopo Takagi hanno aggiustato il tiro. Tirare a campare con i giovani della scuola non sarà chissachè un miglioramento per loro ma almeno fanno qualcosa di decente ogni tanto e si mettono in mostra ragazzi nuovi che dopo l'implosione potranno fare bene altrove.

Oggi è finita la Tag League, e come premio un membro del team va contro Hashino per il titolo massimo :pollicealto:
Spoiler:
W-1 TAG LEAGUE Final Match: Koji Doi & Kumagoro vs. Daiki Inaba & Jiro “Ikemen” Kuroshio
♦Winner: Doi (34:02) following a Vertical Drop style Brainbuster on Inaba.
~ Doi and Kumagoro win the W-1 TAG LEAGUE.
~ With the win the winners get to decide which belts they want to go for in the future. This led to Kumagoro, with the approval from Doi, to make the challenge against Ashino for the W-1 Championship belt on the 11/5 show at Korakuen.
Geno ha scritto:News importante: La Zero1 ha ricominciato a dare i dati di pubblico :party:
Shock :moltosorpreso:
Hype per i numeri al Korakuen, ma ci arriveranno a 3/400? Ho visto la finale del Fire Festival e la gente era davvero poca

Ankie ha scritto:Takagi in quel tag in BJW invece non mi ha convinto e coivolto molto.
E si puo sapere perché in un post sul match di più di mezza riga e senza citare il numero di suplex?

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Ankie »

El Principe ha scritto:
E si puo sapere perché in un post sul match di più di mezza riga e senza citare il numero di suplex?
No, è solo una sensazione.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

El Principe ha scritto:
Oggi è finita la Tag League, e come premio un membro del team va contro Hashino per il titolo massimo :pollicealto:
Spoiler:
W-1 TAG LEAGUE Final Match: Koji Doi & Kumagoro vs. Daiki Inaba & Jiro “Ikemen” Kuroshio
♦Winner: Doi (34:02) following a Vertical Drop style Brainbuster on Inaba.
~ Doi and Kumagoro win the W-1 TAG LEAGUE.
~ With the win the winners get to decide which belts they want to go for in the future. This led to Kumagoro, with the approval from Doi, to make the challenge against Ashino for the W-1 Championship belt on the 11/5 show at Korakuen.
Tanto per cambiare, solito capolavoro di booking. Ma poi ora vanno fisso oltre mezz'ora? E' la terza volta nel giro di un mese :perso:


El Principe ha scritto: Shock :moltosorpreso:
Hype per i numeri al Korakuen, ma ci arriveranno a 3/400? Ho visto la finale del Fire Festival e la gente era davvero poca
Hanno iniziato a rendere pubblici i dati dal 25esimo anniversario di Otani e Takaiwa al Korakuen. Da PS:
~ Otani addressed the attendance, as 613 in total, though in a positive fashion as he thanked every one of them for coming today.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

E a proposito di Korakuen e di numeri, la W-1 ieri ha fatto 638 spettatori. Minchia che crollo

Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Vader_time! »

Ma speriamo tutti che la W-1 muoia così i giovani e quelli promettenti possano andare tutti in AJPW
No perché sta roba è una lenta agonia che greve finire prima o poi

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Solo una questione di tempo per la Wrestle-1. Sempre Keji Mutoh merda :BigBoss:

Visto intanto il match della DDT per i titoli tag (HARASHIMA & Naomichi Marufuji (c) vs Danshoku Dino & Sanshiro Takagi) street wrestling match in una fabbrica/cantiere del 20 settembre. Non male ma abbastanza deludente per gli standard degli street wrestling match precedenti, anche solo gli ultimi due al campeggio e al Tokyo Dome soprattutto sono tre spanne sopra. Molta caciara tra estintori, terra, mezzi da cantiere e interferenze varie ma di gag che mi hanno divertito alla fine conto solo Gota Ihashi che si prende uno spot su un tavolo al posto di Maru e Dino che si prende un cono stradale su per il didietro su un muletto (situazione particolare in effetti :LOL: ). Poi a volte fastidiose le fasi in cui i wrestler brancolano tra la folla e i flash degli spettatori da crisi epilettica in certe inquadrature. Simpatico il post match con gli Shuten-doji.

Dello show sempre DDT del 24 al Korakuen invece molto riuscita tutta la parte relativa al titolo Iron Men Metal Weight Title con tanti segmenti divertenti. Bene anche il main event (Daisuke Sasaki vs Ken Ohka vs Konosuke Takeshita) dove erano in palio tutte le cinture e il conto in banca di Ohka. Su questo aspetto stanno mettendo su una storyline molto divertente con Daisuke Sasaki che va in banca a prelevare e lo trova vuoto, dunque dopo aver fatto irruzione ad uno show Gambare scopre che non c’è niente sul conto poiché aveva già preso tutto Yumehito Imanari (come Ohka uno del roster GANBARE☆WRESTLING), visto che sapeva il pin. Alla fine il patrimonio di Ohka al completo (691.619 yen) sarà in palio nel match Daisuke Sasaki & Tetsuya Endo vs HARASHIMA & Ken Ohka, che farà anche da preludio per lo scontro per il titolo Extreme di Daisuke tra lui e HARASHIMA, secondo classificato alla Dramatic General Election. Tutto molto bello :love:

Immagine

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Visto lo show NOAH al Korakuen di fine agosto. Lowcard del tutto insignificante, la situazione migliora lievemente con i match titolati. XX vs Yo-Hey & HAYATA per i titoli Jr Tag è un rematch dalla finale di Jr Tag League e, seppur superiore all'insipido precedente di un mese prima, difficilmente resterà negli annali. Comunque secondo job consecutivo degli XX e RATEL'S che portano a casa i titoli. Il Match per i titoli di coppia è poca roba e ha il solito problema di ogni match di Kotoge da quando è un peso massimo: 3 quarti dell'incontro consistono in lui che prende mazzate. Fatto sta che lui e Shiozaki vincono i titoli, sperando che almeno da campione il copione dei match di Kotoge cambi un minimo. Deludente anche il main event. Anche qui ci sono i soliti problemi che colpiscono ogni singolo big match della NOAH Reborn: si cerca sempre di dare l'idea di epico ed esagerato finendo sempre con il fare poco arrosto e tanto fumo. E anche in questo caso il già lungo match mi è sembrato ancora più lungo di quanto non fosse. Qualcosa di buono c'è, però tra uno spottone e l'altro o tra una serie di scambi chop-calci e l'altro ci sono troppi momenti morti. Niente di indecente, per carità, però Edwards in NOAH ha fatto molto meglio in passato. A proposito di EE, è il primo campione non jappo della storia dell'Arca. In questo senso bel tocco i pantaloni verde smeraldo e la variante Flowsion del Die Hard Driver.

Avatar utente
Mannu
Messaggi: 2627
Iscritto il: 18/06/2012, 4:55
Città: Napoli
Località: BRAVO MARIO!!
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Mannu »

I miei 2 cents sugli ultimi avvenimenti.

Miyahara che perde subito il Titolo ha poco senso, a sto punto non darglielo proprio? Mi vien da pensare che Doering se lo prenderà subito a sua volta, in ogni caso.
Comunque è da un po' che il booking della AJPW è andato a puttane, quindi non mi sorprende più di tanto. E il problema non è dei regni brevi, per dire Kento s'è appena fatto un anno e più di regno, il problema è proprio booking scarso e mancanza di scrittura coerente. Cioè, rispetto a inizio anno tutte le top stars (Kento, Suwama, Joe, Zeus) son state usate male in qualche modo. Nella divisione junior, Sato e Tanaka, due dei migliori worker che hanno, son stati messi da parte per far spazio a Tajiri e Ultimo Dragon (diventando divisione senior). La divisione tag, ok gli infortuni, ma qualcuno mi spiega perché i Big Guns sono fuori dalla card nell'evento del 21? KAI & Nomura erano super hot il mese scorso, han fatto uno dei match migliori, e poi niente son tornati a Nomura & Aoyagi coi titoli All Asia. Boh, KAI è assolutamente uno degli highlights della AJPW 2017, ma pare che venga bloccato sempre quando sta per esplodere.
Quindi sì, oh magari sarò pure incavolato io con la AJPW quindi tendo a esagerare, però probabilmente è la compagnia peggiore a livello di booking al momento, cioè pure la NJPW con tutti i problemi che c'ha sta riuscendo a mettere insieme buone cose.

Per quanto riguarda il resto, mi son piaciuti un botto Okami/Suzuki&Okamoto e Sekimoto&Sato/Takagi&Okabayashi della BJW Tag League del 20 settembre. Belli belli, grande heat tra Suzuki (probabilmente il mio wrestler dell'anno in BJW) e gli Okami, soprattutto Hashimoto, molto meglio del loro deludente match titolato ad agosto (eccellente il selling di Daichi durante l'intero match). Pure il post-match tra Suzuki e Kamitani è bellissimo. Comunque Takagi è un figo e spero sempre che stia in BJW full time.

Edwards campione boh, mi aspettavo che Maru non vincesse, comunque secondo me di transizione in ogni caso. O Nakajima se lo riprende subito (e sarebbe una cagata), o magari i Gotoge han perso subito i Titoli così che Kotoge possa arrivare finalmente alla big win del titolo. Kenou pure mi piacerebbe, ma non c'ha momentum ora come ora. Maybach? Okabayashi sarebbe cosa buona e giusta se facesse più date, però va beh lasciamolo stare in BJW. Comunque le opzioni ci sono, spero non vadano di nuovo con Nakajima.

W-1 merda sempre.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Concordo completamente sulla divisione Jr e parzialmente sul discorso KAI. Il titolo a Kento però serviva per spingere l'evento al Sumo Hall, il rematch con Ishikawa era il match più carico e pesante che avevano da mettere sul piatto. Detto come penso sia andata per il cambio di titolo rapido a Suwama, concordo anche sul fatto che Doering potrebbe vincere il titolo.

Capitolo Tag Team. Intanto spero che il fatto che i Big Guns siano fuori dal giro significhi che ci sia all'orizzonte un bel pushone per Zeus. Poi per me Nomura è stato un danno collaterale: la AJPW voleva pushare Lee (che infatti veniva da una title shot per la Triple Crown) e rotto lui hanno dirottato l'ex Evolution verso le All Asia con Aoyagi. E se non altro le coppia di giovani talenti con quei titoli hanno un grande valore da un punto di vista storico. Intanto prosegue la sfiga dei titoli di coppia: dopo Mashimo e Lee, Okabayashi è il terzo campione di coppia a rompersi e a dover rendere vacante il titolo. La prossima settimana ci sarà un decision match tra Wild Burning e Sekimoto e Ito.

Passando alla NOAH, spero proprio che Kotoge resti lontano dal titolo GHC Heavy. Il suo stint da peso massimo fin qui è un aborto, piuttosto mi giocherei la carta Shiozaki. Anche Nakajima per un po' lo terrei fuori dal giro, visto che ha difeso già contro quasi tutti gli atleti di casa e che il regno iniziava a mostrare il fianco. Di altri nomi spendibili hanno giusto Kenoh e Taniguchi, sperando che nel frattempo si decidano a lavorare un po' su Kitamiya.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Concordo sul periodo un po’così della All Japan. Kento come detto era solo per il Ryogoku, alla fine è possibile una vittoria di Doering ma per come la stanno raccontando un momentaneo walzer della Tripla ci potrebbe anche stare. I Titoli All Asia dati a Nomura/Aoyagi per me sono un’ottima decisione, visto che questi stessi titoli erano il punto debole anche nei periodi migliori dell’anno scorso e con loro le cose potrebbero andare meglio, magari con più difese. Comunque nonostante tutto il fatto che la New Japan stia facendo meglio come cose interessanti nah dai, ok che magari portano Riddle e Callihan per la tag league (la fervente categoria tag heavy :trollface: ), ma alla fine come al solito dal climax in poi fino a gennaio si va di pilota automatico con sempre la stessa roba fotocopiata. E per fortuna che si sono trovati in emergenza a causa del passaggio in WWE di Aj e Nakamura e dunque si sono decisi a lanciare definitivamente Naito e Omega, altrimenti al Kingdom ci scappavano un'altra volta Okada/Styles e Tana/Naka.

Risultati Stardom di oggi. Promette molto bene il main con il ritorno di Takumi Iroha, una con lo stile da Joshi carrarmato di un tempo e dannatamente brava. Too bad for Stardom farsela scappare per fare la cosplayer di Chigusa Nagayo ai tempi.
Spoiler:
Immagine
Stardom “True Fight 2017” 10/17/17 [Tue] 18:30 @ Korakuen Hall in Tokyo
725 spectators

(1) Starlight Kid & Shiki Shibusawa vs Ruaka & Hanan
♦Winner: Starlight Kid (6:25) with a Frog Splash on Ruaka
(2) 4WAY Elimination Tag Match: Chardonnay & Scarlett vs Jungle Kyona & Natsuko Tora vs Hiromi Mimura & Konami vs Kelly Klein & Bea Priestley
~Elimination order: Chardonnay & Scarlett, Mimura & Konami
♦Winner: Priestley (12:39) with a Neckbreaker Drop on Tora
(3) Queen’s Quest vs Oedo Tai Challenge Series Match: AZM vs Kris Wolf
♦Winner: Wolf (7:39) via pinfall
~Wolf and the rest of Oedo Tai attacked AZM after the match, until Momo Watanabe came in to make the save.
(4) Queen’s Quest vs Oedo Tai Challenge Series Match: Io Shirai vs Hana Kimura
♦Winner: Io (12:32) with the Moonsault Press
(5) Queen’s Quest vs Oedo Tai Challenge Series Match: HZK vs Kagetsu
♦Winner: Kagetsu (10:50) with the Oedo Coaster
~Oedo Tai failed to defeat the leader of Queen’s Quest, but wins the series 2-1

(6) Wonder of Stardom Championship Match: [10th Champion] Yoko Bito vs [Challenger] Takumi Iroha
♦Winner: DRAW (30:00); time expired
~2nd successful defense
~Io Shirai issued a challenge to Bito for the Wonder of Stardom Championship at Stardom’s next Korakuen Hall show on 11/19.
Ho visto e mi ha sorpreso molto in positivo il match per titolo Tokyo Princess in TJP del 30/9 tra Reika Saiki e Mizuki. Quest’ultima aveva schienato a sorpresa la campionessa nel primo turno del torneo d’assegnazione dei titoli tag, (a proposito:
Spoiler:
Immagine
) ed è stata in grado di tirare su una prestazione solidissima di cui non la credevo capace. Match fatto con i giusti tempi e tutte le cose apposto in stile TJP, NicolasBlaze probabilmente lo avrebbe, o lo ha, apprezzato. Peccato solo per il finale un po’ out of nowhere di Jackhammer improvvisa perché con cinque minuti in più per costruirlo il match sarebbe decisamente salito di livello.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2396
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da casper-21 »

Cioè, Atsushi Kotoge lotta come heavyweight?!?!?!?

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Geno »

Sia lui che Kenou.


Comunque Suwama vs Doering ci starebbe anche ma non dovevano farli affrontare nell'Oudou.

Potevi giocare sul fatto che Suwama non aveva mai battuto Doering (in teoria non è vero ma ci potevi giocare)

Rispondi