Horror movies official topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Commander Cool ha scritto:Il topic degli horror :love:

In attesa di vedere il remake ho rivisto la cara, vecchia, versione di IT, la patina da prodotto televisivo è evidente, ma per essere per l'appunto un film tv in due puntate risulta ancora oggi molto godibile, e in alcune scende a spaventare piuttosto bene. Per il remake preferivo una serie tv che avrebbe coperto meglio l'opera di King, comunque la versione 2017 di Pennywise pagliaccio non mi garba granchè.

.
Anche io l'ho rivisto di recente. Onestamente l'ho trovato invecchiato malissimo in tutto, a parte l'ovvio Curry non si salva granché.
Comunque, ho visto 31 di Rob Zombie tempo fa. Piaciuto mi è piaciuto (amando il buon vecchio Rob, penso amerei qualsiasi sua cosa a prescindere) ma ammetto di aver avuto la sensazione di aver visto un film...boh, incompleto?
Anyway, lui personaggio dominante:

Immagine



Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Commander Cool »

Sono d'accordo su 31, se si escludono i due Halloween che però considero più che altro film "su commissione" questo mi sembra il film più debole di Zombie, nonostante ciò credo sia tra i 3-4 migliori horror che ho visto nel 2016.

Avatar utente
JoMo
Messaggi: 1152
Iscritto il: 27/06/2011, 21:20
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da JoMo »

Contro ogni mia personale aspettativa pare che Leatherface non sia niente male...qualcuno l'ha visto?

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4772
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 228 times
Been thanked: 113 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da El Bamba »

Bah.. non e Leatherface (tanto che la motosega appare nel finale) .. sembra un devil's reject con attori insipidi e privi di mordente.. voto 4,5 ad esser generosi

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 956
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da LastRide316 »

ultimamente non ho quasi visto film horror :arrabbiato: , ma seguo molte serie tv di genere: i 2 walking dead, z nation, the exorcist, evil dead, american horror story, the originals, sleepy hollow. l'horror non me lo faccio mancare. :almostlaughing:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Commander Cool »

JoMo ha scritto:Contro ogni mia personale aspettativa pare che Leatherface non sia niente male...qualcuno l'ha visto?
Visto ieri, a me non è dispiaciuto affatto.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Malfoy »

LastRide316 ha scritto:ultimamente non ho quasi visto film horror :arrabbiato: , ma seguo molte serie tv di genere: i 2 walking dead, z nation, the exorcist, evil dead, american horror story, the originals, sleepy hollow. l'horror non me lo faccio mancare. :almostlaughing:
Delle serie che hai citato le seguo tutte tranne le ultime due, in realtà ignoravo che The Originals fosse horror.
Film, che dire... mi piace il genere ma quelli che vedo o che ho visto in tv sono spesso delle grandi trashate/cagate low-budget, un giorno consulterò qualche lista come si deve e recupererò quelli più interessanti.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 956
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da LastRide316 »

Malfoy ha scritto: Delle serie che hai citato le seguo tutte tranne le ultime due, in realtà ignoravo che The Originals fosse horror.
Film, che dire... mi piace il genere ma quelli che vedo o che ho visto in tv sono spesso delle grandi trashate/cagate low-budget, un giorno consulterò qualche lista come si deve e recupererò quelli più interessanti.
diciamo che the originals tratta di vampiri,licantropi e molto altro, con dei buoni intrecci di trame, ma si può definire soft horror perchè viene trattato in modo un pelo più leggero rispetto le altre serie.
si in tv ultimamente c'è poca roba, al cinema l'altra sera ho visto "madre!" la scena finale è spettacolare, durante la visione mi sono divertito e a distanza di giorni più ripenso al film e più mi piace.un incrocio tra La città verrà distrutta all'alba , Society e qualche spruzzata di Rosmary baby.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4772
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 228 times
Been thanked: 113 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da El Bamba »

The originals e meno horror di Superatural (il che e tutto dire)
sleepy hollow?! tanto meglio Grimm

Avatar utente
JoMo
Messaggi: 1152
Iscritto il: 27/06/2011, 21:20
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da JoMo »

Visto Leatherface e madonna Bamba se sei stato impietoso.

Dopo lo stupro perpetrato negli anni ai danni del personaggio questo è probabilmente l'unico film veramente degno di nota.
Un'incipit narrativo che ho trovtao personalmente interessante e una messa in scena ottima che ricattura le atmosfere sporche e malsane rendendo onore alle prime pellicole della saga.
Magari dagli autori che ci hanno donato quella perla di À l'intérieur avrei potuto aspettarmi qualcosina di più ma alla loro prima prova con un titolo destinato al pubblico più ampio per me son più che promossi.

Scena iniziale fantastica.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 956
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da LastRide316 »

originals meno horror, ma migliore di altre serie più horror come hemlock grove che mi ha fatto cagare. requisito fondamentale è che non faccia cagare, non che sia + o meno horror di altre.
grimm non è male ma scostante come livello. come sleepy hollow del resto, bene nella prima serie, cala nella seconda, dalla terza non l'ho vista.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Commander Cool »

Ma Originals non era lo spinoff di The Vampire Diaries? :bleah:

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 956
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da LastRide316 »

si ma è migliore, e se c'è qualche parte noiosa la skippo come faccio quando vedo raw o sd con le parti che non mi interessano. del resto l'ho fatto anche nell'ultima serie del trono di spade, nella parte di Tarly che era un mattone nel culo.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4772
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 228 times
Been thanked: 113 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da El Bamba »

Comunque vedo che in pochi quando si parla di serie horror citano Dead Set (zombie invadono set del Gf) Being Human (la versione inglese e soprattutto le prime 2 stagioni) e Masters of Horror (serie antologica, i picchi son con Cigarettes Burns e Imprint).
Ci sarebbero anche Fear Itself e The Strain

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Backbone Crusher »

El Bamba ha scritto:Comunque vedo che in pochi quando si parla di serie horror citano Dead Set (zombie invadono set del Gf) Being Human (la versione inglese e soprattutto le prime 2 stagioni) e Masters of Horror (serie antologica, i picchi son con Cigarettes Burns e Imprint).
Ci sarebbero anche Fear Itself e The Strain
The Strain mi piace, nonostante qualche pecca è abbastanza godibile ed ha una buona trama.
Dead Set dovrei rivedermelo, ma ai tempi ricordo mi piacque abbastanza.
Masters Of Horror recuperati solo un 2-3 episodi, dovrei vedermelo tutto.

Rispondi