Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Saimas »

Karran ha scritto:Stai a vede' che sono l'unico che i '90 se li è fatti a death metal scandinavo... :boh:
Non dimenticarti di me che i miei anni Black/Death me li sono fatti pure io, seppur con album più "commerciabili".


Seppur ormai edulcorati dal "grezzo", Elegy degli Amorphis, Brave Murder Day dei Katatonia e Anthems to the Welkin at Dusk degli Emperor li considero pietre miliari dei '90.



Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Uno/due »

Mannu ha scritto:Pure io sono vecchio e stanco eh, non passo di qua una volta all'anno per feudare con la gente. Infatti ho chiarito che quella sarà l'ultima risposta, se poi il signore vuole continuarsi a inventare stronzate sul mio conto faccia pure.

Comunque anni '90 va beh, elettronica, i Prodigy che te lo dico a fare.
Poi ascoltavo grunge a pacchi, però mi son rimasti più che altro gli Alice in Chains e i Soundgarden. Ok pure i Pearl Jam di tanto in tanto. I Nirvana li adoravo, ma non mi dicono più un cazzo da anni.
Eh, le Zucche le adoro ancora, pure se ormai Corgan ha perso la testa. Però fino ad Adore non si discute.
I Radiohead, buh, pure mi piacevano un botto, poi me ne son progressivamente disinnamorato. Non che gli ultimi album siano da buttare eh, anzi.
Green Day li ascoltavo, ora mi irritano. Gli U2 un album buono hanno fatto, The Joshua Tree, il resto è fuffa. Eh, poi il mio turpe e impopolare segreto sono i Muse. Ora però li schifo con tutto il cuore.
Ah poi vorrei nominare i Duran Duran giusto per "Ordinary World", canzone stupenda.

Poi c'è lo shoegaze. My Bloody Valentine, Blonde Redhead, ci son rimasto sotto a lungo. Però come il grunge, ora non ascolto sta roba più di tanto.

Arrivando alle cose serie, ci sono i Primus. Cazzo te lo dico a fare, seriamente, cagano in testa a tutto il resto almeno musicalmente parlando (altro che i RHCP, diobò). E i Nine Inch Nails, dio madonna. Poi va beh i Flaming Lips, che sono oltre. E quell'album dei Neutral Milk Hotel ancora lo ascolto periodicamente.

Parlando di Italia, i Bluvertigo sono ad un livello talmente alto che semplicemente non mi viene di nominare altro. Penso agli anni '90, penso a loro. Ok gli Afterhours c'hanno regalato qualche gioia, così come i Marlene, però non c'è paragone. Tant'è vero che i Bluvertigo ancora me li ascolto regolarmente, gli altri quasi non li sopporto (i Verdena li ho sempre schifati). E i Litfiba nei '90, purtroppo, già erano bell'e che finiti.
Poi Elio e le Storie Tese va beh, lo devo dire io?
Parlando di roba più leggera, Ligabue nah mai ascoltato, 883 ovviamente, chi non lo faceva, così come qualcosa dei Lunapop.
Bersani ancora lo considero un grande artista, e sì, "Coccodrilli" è tra le mie canzoni preferite. Ultimamente però è un po' da meh.

E niente, poi io amo il prog metal (essendo appassionato in primis di progressive rock e di metal), che fortunatamente è esploso proprio nei '90. Io tendo a non essere mai "mark" (o "fan") delle cose in generale, né nella musica, né nel cinema etc, perché il fan per definizione stessa non può essere obiettivo, invece se uno dei miei artisti preferiti fa una cagata io lo dico. Però i Dream Theater son l'unica band di cui sono mark, porca troia.

Detto questo, Oasismerda. W i Blur.
oh i my bloody valentine :love: :love: :love:
sono l'unico a cui mbv è piaciuto? :firul:

i primus mi sa che a breve li recupererò, anche perchè in sti giorni sto riascoltando buckethead e da lì a les claypool il passo non è troppo lungo (quante volte hanno collaborato i due?)

vabbè mi citi pure gli scisma :love: :love:
non li sento da un sacco, ma c'è stato un periodo che li ho adorati

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da best4busine$$ »

Karran ha scritto:Stai a vede' che sono l'unico che i '90 se li è fatti a death metal scandinavo... :boh:

beh, proprio tutti tutti i '90 a death scandinavo e' difficile , e con tutta la roba che e' uscita in quella decade e le varie metamorfosi dei generi poi.. io che ho cominciato a seguire i gruppi metal proprio all'inizio dei '90, in quella decade poi avro' cambiato genere di ascolti nn so neanche quante volte, groove, power , death , black per nn parlare poi della roba nn-metal, hip hop , rock alternativo e musica elettronica.

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Karran »

Saimas ha scritto: Non dimenticarti di me che i miei anni Black/Death me li sono fatti pure io, seppur con album più "commerciabili".


Seppur ormai edulcorati dal "grezzo", Elegy degli Amorphis, Brave Murder Day dei Katatonia e Anthems to the Welkin at Dusk degli Emperor li considero pietre miliari dei '90.
best4busine$$ ha scritto:
beh, proprio tutti tutti i '90 a death scandinavo e' difficile , e con tutta la roba che e' uscita in quella decade e le varie metamorfosi dei generi poi.. io che ho cominciato a seguire i gruppi metal proprio all'inizio dei '90, in quella decade poi avro' cambiato genere di ascolti nn so neanche quante volte, groove, power , death , black per nn parlare poi della roba nn-metal, hip hop , rock alternativo e musica elettronica.
Cristo, gli Amorphis. Quasi me ne ero dimenticato.
In realtà il Death mi ha accompagnato più per la seconda metà dei '90, quando andavo avanti principalmente a forza di Entombed, Dismember, Dark Tranqullity ed In Flames. Conditi abbastanza spesso dal più "pacchiano" death californiano.
Prima di quel periodo, condividevo più la linea di Best4busine$$: classic, power, thrash, un po' di epic, ed Iron Maiden... tanti Iron Maiden.
Troppi Iron Maiden. :sorridente:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Saimas »

Vabbè, allora se tiriamo fuori gli In Flames, gli Entombed e i Dark Tranquillity non si finisce più. Gli In Flames, quelli della favolosa Pinball Map, mi hanno accompagnato durante i lunghi mesi della Naja, i Dark Tranquillity al solo pensare a "ThereIn" mi vengono i brividi e degli Entombed sono quasi convinto di avere pure una maglietta loro da qualche parte, però del periodo "Uprising". Oh, sto scrivendo tutto a memoria.

Quando ho iniziato ad ascoltare e collezionare vinili, l'anno scorso mi sono accorto che non avevo praticamente roba metal di quel periodo. Così in un sol colpo mi sono preso Projector dei D.T., In Flames degli Amorphis e Brave Murder Day dei Katatonia.

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Karran »

Saimas ha scritto:Vabbè, allora se tiriamo fuori gli In Flames, gli Entombed e i Dark Tranquillity non si finisce più. Gli In Flames, quelli della favolosa Pinball Map, mi hanno accompagnato durante i lunghi mesi della Naja, i Dark Tranquillity al solo pensare a "ThereIn" mi vengono i brividi e degli Entombed sono quasi convinto di avere pure una maglietta loro da qualche parte, però del periodo "Uprising". Oh, sto scrivendo tutto a memoria.

Quando ho iniziato ad ascoltare e collezionare vinili, l'anno scorso mi sono accorto che non avevo praticamente roba metal di quel periodo. Così in un sol colpo mi sono preso Projector dei D.T., In Flames degli Amorphis e Brave Murder Day dei Katatonia.
Dimmi che nel 99 eri anche tu a Roma per In Flames, D. T. e Children of Bodom (Shot in the dark, rifatta dal Laiho e soci, fu uno spasso incredibile. Per quanto Laiho sia un incommensurabile cazzone esaltato.)

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Saimas »

Karran ha scritto: Dimmi che nel 99 eri anche tu a Roma per In Flames, D. T. e Children of Bodom (Shot in the dark, rifatta dal Laiho e soci, fu uno spasso incredibile. Per quanto Laiho sia un incommensurabile cazzone esaltato.)
Nah, ero a Naja nel 99. Credo in quel periodo di essermi visto solo i Dark Tranquillity ma ho ricordi troppo confusi, forse li ho visti l'anno dopo o due anni dopo... forse i Paradise Lost ecco, ma ormai non si parlava nemmeno di "metal" nel loro caso seppur ho molto amato "one second"...

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Ci saluta un Pezzo delle nostre Vite, e anche dei 90s.

Immagine

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10937
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da The Prizefighter »

:addolorato:

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da cesarollins »

Denghiu di tutto aldone

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Un Concept-Maker senza il quale non sarei l'Uomo e l'Utente che sono.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Mai nascosta la mia ammirazione per lui.

Grande Aldo, un monumento del calcio parlato/urlato, ha trasformato il talk show calcistico in una commedia dell'arte infinita.

Ventura dovrebbe convocare Baggio in nazionale un'ultima volta in suo ricordo, per onorate uno dei suoi tormentoni.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie ha scritto:Ci saluta un Pezzo delle nostre Vite, e anche dei 90s.
Mai vista neanche mezza puntata di quel programma.

Il calcio è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da AFM2000 »

Ankie ha scritto:Un Concept-Maker senza il quale non sarei l'Uomo e l'Utente che sono.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Sacopus »

Karl Gotch ha scritto:
Mai vista neanche mezza puntata di quel programma.

Il calcio è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli
Se vabbè ciao.

Rispondi