Consiglio piattaforma per Giocare

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11092
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1017 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da The Prizefighter »

Sulle esclusive non si discute.
Per me Microsoft può andare all'inferno dopo aver cancellato Scalebound :urlo:



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8684
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 181 times
Been thanked: 158 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto:Sulle esclusive non si discute.
Per me Microsoft può andare all'inferno dopo aver cancellato Scalebound :urlo:
Uno dei pochi titoli che mi facevano rosicare di non avere una One, e come me penso molti altri.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da Morris93 »

In pratica, la One X non è nient altro che una One S, molto più potente, il gioco non vale la candela dunque? A questo punto, mi butterei o sulla One S (avendo parecchi titoli, essendo stato un xboxaro) o sulla PS4 (che il 90% dei miei amici ha). Passiamo al passo successivo, cosa cambia tra PS4 Pro e PS4 standard? Vedo una differenza di circa 100euro nelle varie offerte (parlo di quella da 1TB, da 500GB non la prendo manco in considerazione).

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da DF PUNK »

Dipende sempre dalle esigenze, se sai a priori che non giocherai mai titoli come Horizon, Uncharted GOW ecc... va bene anche la One scassata, quello che costa meno insomma. Però se sai che trovandotici qualche bel titolo lo proveresti, intanto sicuramente la PS4 è meglio senza pensarci due volte. Poi 500 GB ti assicuro che sono sufficienti, assolutamente. La differenza tra la Pro e la slim è ancora meno accentuata rispetto alla X... Nel senso che non è un mostro di tecnologia. Però per alcuni titoli che fanno fatica è utile per il frame più stabile, dipende da quanto ti infastidiscono queste minuzie tecniche. Personalmente poco, sono contrario alla midgen, non ha senso, se volevo prestazioni notevoli mi prendevo un pc da gaming e giocavo a 60/120 fps granitici XD.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da Morris93 »

L'ho presa, 300euro da 1TB con Fifa 18. :beer:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11092
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1017 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da The Prizefighter »

La PS4 Pro è stata concepita per fare i finti celoduristi del 4K. Totalmente inutile visto che dovresti prima possedere una TV 4K e secondo, sono upscalati, ma questo non lo sanno o non te lo dicono. L'unico vero vantaggio, come è stato detto è che su qualche gioco il frame è più stabile, ma neanche tanto. Su Pro addirittura c'è un drop di frame su The Last Guardian nelle scena dove crolla il ponte. Almeno così so. "Pro" perchè puoi settare qualche impostazione, come i veri pro pleier!!11!!!

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto:La PS4 Pro è stata concepita per fare i finti celoduristi del 4K. Totalmente inutile visto che dovresti prima possedere una TV 4K e secondo, sono upscalati, ma questo non lo sanno o non te lo dicono. L'unico vero vantaggio, come è stato detto è che su qualche gioco il frame è più stabile, ma neanche tanto. Su Pro addirittura c'è un drop di frame su The Last Guardian nelle scena dove crolla il ponte. Almeno così so. "Pro" perchè puoi settare qualche impostazione, come i veri pro pleier!!11!!!
Boh, cosa mia, ma la mid gen la trovo di un'inutilità rara. Oh, va bene, frame rate e tutto quanto, ma in molti casi non si parla nemmeno di chissà quali miglioramenti. Contando poi che sono console che non vengono minimamente spinte dai giochi, visto che si possono giocare pure sulle console base, diventano più degli sfizi per appassionati che altro.
Io c'ho la mia bella PS4 prima maniera e me la tengo stretta, visto che, a parte qualche inciampo, funziona alla grande.

@Morris: preso cosa? X Box o PS4?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da Morris93 »

PS4, ho trovato una bella offerta da Mediaworld. :angel;

Vi ringrazio per il supporto, come mi avete detto anche voi, ho lasciato perdere Pro (non possiedo un 4K). Mi avvicino decisamente ai miei soci, che già ieri ne erano entusiasti e andranno a prendere Fifa il giorno d'uscita (ho aiutato la EA nelle vendite :LOL2: ), mi si apre un mondo nuovo e forse ho la possibilità di piazzare anche la mia 360 ad un altro amico, che vive ancora con la Play 2, ma da anni si lamenta di voler passare un po' più avanti. Tempo di dedicarmi un poco a Fifa (e probabilmente a NBA 2K che muoio dalla voglia di prendere), e poi passerò alle domande su "cosa mi consigliate di recuperare"? Ho in mente Fallout 4. Mi hanno poi messo la pulce nell'orecchio con GTA V, nonostante l'abbia giocato su 360, mi hanno raccontato di come sia tutto un altro mondo, merita davvero?

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da Backbone Crusher »

Su GTA lascio ad altri, dato che non l'ho giocato. Che generi ti interessano?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da Morris93 »

Mah, gioco a qualsiasi cosa purché sia di qualità. :angel;

Ho giocato a GTA, Red Dead Redemption, Oblivion, Lost Odyssey, Fallout, i vari Batman, i vari Gears of War, i vari CoD, la trilogia di Dead Space e tanti altri (avrò una 50ina di dischi, senza contare quelli che ho scaricato tramite la "promozione" Games with Gold, che ogni mese ne rilasciavano due aggratis, anche se datati, comunque apprezzabili).

Rimpiango di non aver mai giocato alla trilogia di Mass Effect, c'è rivisitata per next gen? Poi, amo lo sport, ma penso che Fifa e NBA bastino e avanzino (anche se un qualcosina sul tennis, non lo disdegnerei). Di auto cosa mi consigliate? Mi è piaciuto GRID ai tempi, grafica spettacolare e giocabilità ottima, ma anche Test Drive ho apprezzato molto, la possibilità di comprare una casa, piuttosto che girare gli autoconcessionari era figo.

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da Nathan »

Sta storia della PS5 non è vera- E successo anche nella ps3 che hanno messo varie console potenziate e simili.

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da Nathan »

Morris93 ha scritto:Mah, gioco a qualsiasi cosa purché sia di qualità. :angel;

Ho giocato a GTA, Red Dead Redemption, Oblivion, Lost Odyssey, Fallout, i vari Batman, i vari Gears of War, i vari CoD, la trilogia di Dead Space e tanti altri (avrò una 50ina di dischi, senza contare quelli che ho scaricato tramite la "promozione" Games with Gold, che ogni mese ne rilasciavano due aggratis, anche se datati, comunque apprezzabili).

Rimpiango di non aver mai giocato alla trilogia di Mass Effect, c'è rivisitata per next gen? Poi, amo lo sport, ma penso che Fifa e NBA bastino e avanzino (anche se un qualcosina sul tennis, non lo disdegnerei). Di auto cosa mi consigliate? Mi è piaciuto GRID ai tempi, grafica spettacolare e giocabilità ottima, ma anche Test Drive ho apprezzato molto, la possibilità di comprare una casa, piuttosto che girare gli autoconcessionari era figo.

Vai con i Project Cars 1 e 2, inoltre Formula One 2016 (va bene pure il 17 ma per costo credo che il 16 vada di meno) ma soprattutto Assetto corsa.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da Backbone Crusher »

Morris93 ha scritto:Mah, gioco a qualsiasi cosa purché sia di qualità. :angel;

Ho giocato a GTA, Red Dead Redemption, Oblivion, Lost Odyssey, Fallout, i vari Batman, i vari Gears of War, i vari CoD, la trilogia di Dead Space e tanti altri (avrò una 50ina di dischi, senza contare quelli che ho scaricato tramite la "promozione" Games with Gold, che ogni mese ne rilasciavano due aggratis, anche se datati, comunque apprezzabili).

Rimpiango di non aver mai giocato alla trilogia di Mass Effect, c'è rivisitata per next gen? Poi, amo lo sport, ma penso che Fifa e NBA bastino e avanzino (anche se un qualcosina sul tennis, non lo disdegnerei). Di auto cosa mi consigliate? Mi è piaciuto GRID ai tempi, grafica spettacolare e giocabilità ottima, ma anche Test Drive ho apprezzato molto, la possibilità di comprare una casa, piuttosto che girare gli autoconcessionari era figo.
Così su due piedi, ti consiglio qualche titolo action/sparatutto, che sono tra i miei preferiti:

- Infamous Second Son, però potresti perdere qualcosina sulla trama se non hai giocato ai precedenti;
- Dying Light, che rimane uno dei miei giochi preferiti di questa generazione, un gioco in prima persona a tema zombie dove utilizzi crafting delle armi e parkour, con un gran level design e anche abbastanza impegnativo (adesso in giro c'è l'edizione completa, con il DLC The Following incluso che amplia l'esperienza di gioco);
- Alien: Isolation, bel titolo ispirato all'omonima saga cinematografica, soprattutto al primo episodio, con tensione a pacchi e certe trovate old school che impreziosiscono il tutto;
- Uncharted, tutta la serie, trovi i primi 3 rimasterizzati per PS4 e anche lo spin off appena uscito;
- Doom, poco da dire: imbracci un fucile e spari a qualunque cosa si muova. Bello tosto e frenetico, come ai vecchi tempi;
- Resident Evil 7, buon titolo che riporta in auge alcuni elementi classici dei primi episodi, mischiandoli con alcuni aspetti attuali;
- Wolfenstein: The New Order, anche qui come Doom una bella "rinfrescata" alla serie, sempre con alcuni tocchi old school che non guastano.
- Outlast 1 e 2, giochi horror in prima persona abbastanza da caga in mano. Un po' carenti nella varietà, ma globalmente dei buoni survival horror.

Se ti piacciono i picchiaduro butta un occhio su Injustice 2, che è tipo uno dei migliori nel suo genere usciti negli ultimi tempi.
Grossomodo, questi sono alcuni dei titoli che ho apprezzato di più, se mi viene in mente altro lo posto.
Non saprei aiutarti sugli sportivi, lascio il campo ad altri.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da DF PUNK »

Prova Dragon Age Inquisition e The Witcher in alternativa a Mass Effect, anche se il setting è totalmente differente, però Dragon Age è su quella filosofia lì Bioware. Poi c'è Prey che però non saprei dirti se sia un gran titolo.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Consiglio piattaforma per Giocare

Messaggio da Morris93 »

Dying Light, sembra veramente figo, credo che un pensierino ce lo farò (scarterei RE7, di cui non sono appassionato e per certi versi potrei trovare simile, credo). Idem per gli Uncharted, ricordo che ai tempi fu una delle esclusive Sony che più rimpiansi, prendendo la 360, se li trovo a buon prezzo entro fine 2018 li giocherò.

The Witcher, molto interessante.

Venerdì arriverà tutto ciò che ho ordinato, oltre alla console vera e propria :LOL: con Fifa 18, ho preso: NBA 2K18, Project Cars 2 e Crash Bandicoot Trilogy (tante buone offerte, e da nostalgico non ho resistito al fascino della trilogia di Crash, a proposito, com'è?).

Grazie ancora a tutti per i consigli. :beer:

Rispondi