I vostri turpi e impopolari segreti... technology edition!

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Giant92 »

DF PUNK ha scritto: Ma non è perchè fanno cagare è che è su un livello troppo più elevato, gli unici aspetti per cui possono stare sullo stesso livello sono le musiche e le ambientazioni. La profondità di una trama come quella di Persona 5, la profondità dei personaggi, il modo in cui si cala nella vita di tutti i giorni a più livelli (dalla quotidianeità di una Tokyo contemporanea ai più reconditi meandri della pschiche umana, attraverso una raffigurazione personificata dell'inconscio collettivo junghiano). È su un piano narrativo nettamente più elevato. I FF sono delle (splendide) fiabe,con qualche spunto di riflessione qua e là, ma tali rimangono.
Lungi da me criticare Persona 5, che considero il titolo della generazione insieme a Bloodborne finora, ma il fatto che sia un ''fantasy based on reality'' fatto con i controcazzi (altro che FFXV), non lo rende automaticamente superiore ad un fantasy ''puro'' come possono essere stati i migliori FF, per quanto sicuramente abbia un contesto estremamente originale e non strautilizzato da quasi tutti gli altri JRPG.

Persona 5 ha dei personaggi e tematiche fantastiche ed assolutamente attuali, ma mi sembra ingeneroso bollare i FF storici come semplici fiabe, senza personaggi o tematiche con una certa profondità.



Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da DF PUNK »

I FF sono storie. Bellissime storie toccanti che ci hanno fatto emozionare in un modo o nell'altro e ci hanno portato in un mondo fantastico, facendoci tornare bambini.
Persona 5 è una ricerca meticolosa ed incredibilmente accurata all'interno della psiche umana, andandone a sviscerare ogni suo aspetto e come questo si ripercuote sulla società e sull'individuo. La sola essenza dei Persona e degli Shadow e come essi sono rappresentati e si mabifestano, lo pone su un piano totalmente differente dai classici mostri che popolano il nostro pianeta ( che questo sia Gaia o Spira o chi per loro). Meglio che non mi soffermi su cosa rappresentino i Palaces che comporterebbe anche una quantità massiccia di spoiler.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Giant92 »

DF PUNK ha scritto:I FF sono storie. Bellissime storie toccanti che ci hanno fatto emozionare in un modo o nell'altro e ci hanno portato in un mondo fantastico, facendoci tornare bambini.
Persona 5 è una ricerca meticolosa ed incredibilmente accurata all'interno della psiche umana, andandone a sviscerare ogni suo aspetto e come questo si ripercuote sulla società e sull'individuo. La sola essenza dei Persona e degli Shadow e come essi sono rappresentati e si mabifestano, lo pone su un piano totalmente differente dai classici mostri che popolano il nostro pianeta ( che questo sia Gaia o Spira o chi per loro). Meglio che non mi soffermi su cosa rappresentino i Palaces che comporterebbe anche una quantità massiccia di spoiler.
E su questo mi trovo abbastanza d'accordo, ma una curiosità, hai giocato altri Persona o questo è il primo che hai mai provato?

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da DF PUNK »

3,4 e un po' 2 e 1

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Giant92 »

DF PUNK ha scritto:3,4 e un po' 2 e 1
Io ho giocato il 4 l'anno scorso, il 3 lo conosco abbastanza e conto di recuperarlo presto, mentre dei primi 2 conosco molto poco sinceramente.

Avatar utente
Rakshasa
Messaggi: 154
Iscritto il: 26/03/2015, 12:37

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Rakshasa »

1)Ho ascoltato Sabaku per due minuti con la tipa che aveva di fianco, mi è salito l'impulso di rompergli la faccia a testate.
Sentire uno che ti fa lo spiegone sul gameplay, sul lore, sul gesù bambino carosello è da scemi.
Sfruttate quel tempo facendo altro.

2) Odin Sphere Leiftqualcosa è una cagata pazzesca.

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Nathan »

Odio i Gammer hardcore :IT:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Backbone Crusher »

La console war fatta dai fanboy (siano essi nintendari, sonari, boxari, pcari) mi fa rotolare ogni volta, roba che ci sono dispute sulla potenza di una console in base a quanti peli del culo di un personaggio si riescano a contare.
Sticazzi abnormi, giocate a quello che vi piace e non rompete i coglioni.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da PepsiPlunge »

Backbone Crusher ha scritto:La console war fatta dai fanboy (siano essi nintendari, sonari, boxari, pcari) mi fa rotolare ogni volta, roba che ci sono dispute sulla potenza di una console in base a quanti peli del culo di un personaggio si riescano a contare.
Sticazzi abnormi, giocate a quello che vi piace e non rompete i coglioni.
Che tanto comunque PC masterrace

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10948
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 976 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da The Prizefighter »

PepsiPlunge ha scritto: Che tanto comunque PC masterrace
This :BigBoss: :trollface:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Giant92 »

PepsiPlunge ha scritto:
Che tanto comunque PC masterrace
Sicuramente da un punto di vista di prestazioni non c'è storia, ma non prendendo una PS4 sarei rimasto senza Bloodborne e Persona 5, quindi contento della mia scelta :boh1:

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da DF PUNK »

Sì poi puntualmente appena esce un gioco esclusiva console tutti a piangere e a chiedersi quando esce per PC
:clap: :clap: :clap:

Avatar utente
JoMo
Messaggi: 1152
Iscritto il: 27/06/2011, 21:20
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da JoMo »

Rakshasa ha scritto:1)Ho ascoltato Sabaku per due minuti con la tipa che aveva di fianco, mi è salito l'impulso di rompergli la faccia a testate.
Sentire uno che ti fa lo spiegone sul gameplay, sul lore, sul gesù bambino carosello è da scemi.
Sfruttate quel tempo facendo altro.

2) Odin Sphere Leiftqualcosa è una cagata pazzesca.
Fondamentalmente il contenuto può risultare anche interessante per qualcuno,è il suo modo di porsi che personalmente trovo ai limiti dell'imbarazzante.

(Premetto che faccio un lavoro da scrivania e quindi ogni tanto mi capita di mettere qualcosa che mi faccia compagnia in sottofondo;tempo "vero" non lo dedicherei a nessuno youtuber)

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Der Metzgermeister »

Corey ha scritto:
Cassandra è stato il mio primo amore su Inquisition :love: tralaltro la adoro proprio come personaggio, oltre al fatto che ancora non sono riuscito a fare una run senza tenerla in squadra, dato che come spada e scudo è devastante. Blackwall go home. (anche se ha una side story non male anche lui)
Poi nella seconda con la maga elfa sono finito a sposarmi con Cullen :almostlaughing: però come intreccio era venuto abbastanza bene, poichè ben collegato alla storia di Cullen nei precedenti giochi, specialmente in Origins.

Anche se l'ammore vero è solo con Leiliana. Dopo Origins speravo che anche in Inquisition si potesse combinare qualcosa (dove tralaltro è badass as fuck, cosa che le mancava in Origins) ma ho trovato solo delusioni sul mio cammino. :sconsolato:
Leiliana grande delusione, maestra spia di questo cavolo :stupito:
Anche io ho avuto soddisfazione con la sfregiata Cassandra :mustache:
La peggiore comunque (proprio a livello di "simpatia") è Vivienne (Sera non la considero manco :IT:).

Ovviamente concordo con chi reputa DAI un gran gioco, io l'ho preferito (seppur di poco) addirittura a Witcher 3 (e questo sarebbe il mio "segreto inconfessabile" :mrgreen: ).

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti... technology editio

Messaggio da Corey »

Der Metzgermeister ha scritto: Leiliana grande delusione, maestra spia di questo cavolo :stupito:
Anche io ho avuto soddisfazione con la sfregiata Cassandra :mustache:
La peggiore comunque (proprio a livello di "simpatia") è Vivienne (Sera non la considero manco :IT:).

Ovviamente concordo con chi reputa DAI un gran gioco, io l'ho preferito (seppur di poco) addirittura a Witcher 3 (e questo sarebbe il mio "segreto inconfessabile" :mrgreen: ).
Che poi Cassandra in DA2 era pure h a discreta patonza per quel poco che si vedeva, in Inquisition l'anno poi peggiorata. Vivienne si abbastanza antipatica ma tra i maghi è probabilmente la più forte. Anche se ho un dubbio su Solas, non avendolo usato mai tantissimo.
Sera più che antipatica è insopportabile, però quanto cazzo è forte.

Anche io comunque lo preferisco a The Witcher eh, sebbene forse tecnicamente TW3 gli è superiore.

Rispondi