Musica 2017

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica 2017

Messaggio da Two-headed Boy »

Ah sì, altro disco attesissimo il nuovo Washer. Esce a Settembre ma è già in streaming in esclusiva per qualche blog. Immagino non uscirà su CD, quindi mi sa che non saprò resistere e lo ascolterò quanto prima.



Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Aaron Kirk ha scritto:Chiamo a raccolta Talebanoontheblocco: sentito il nuovo Billy Woods? Bellissimo per me.

Per il resto, non discussi qua, mi sono piaciuti molto Father John Misty, Ho99o9, William Basinski, Guppy, King Gizzard & the Lizard Wizard (entrambi, ma specialente Murder of the Universe), Elucid, Xiu Xiu, SZA.
Buono il nuovo Slowdive ma per me era lecito aspettarsi di meglio, molto bello il singolo di lancio Sugar for the Pill.
Bene anche Kendrick Lamar, non al livello di TPAB ma decisamente buono.

Devo ancora ascoltare Waxahatchee, ho hype assurdo per il nuovo album di milo, il singolo di lancio è splendido.
Purtroppo no, ma in generale di roba americana ne ho ascoltata pochissima, tant'è che ho ancora in lista il nuovo di Logic, Kool G Rap e Jigga (anche se di questo ho letto di lamentele sul continuo lagnarsi del marito di Beyoncé). Senza contare Freddie Gibbs, Joey Badass e The Underachievers, penso di ascoltarli nel periodo di pausa dall'Uni.

Finora di USA mi è piaciuto tanto Loyle Carner, Vince Staples mi ha lasciato spiazzato, Lamar invece lo considero meglio di TPAB ma siamo a livelli comunque altissimi. Migos li trovo veramente pesanti da ascoltare (anche se Quavo è un figo e Joe Budden un sucker), Kodak Black LOLLLLLLLLLLLL

Il problema è che sono rimasto sottissimo con la Lovegang e quindi ho ascoltato i loro lavori principalmente, Oh Madonna album dell'anno italiano a pari merito con Amici Miei.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Two-headed Boy ha scritto:Io devo ancora trovare un minuto libero per andare a prenderlo, porca vacca! Ammetto di aver paura di rimanerne deluso, ma solo perchè per Katie ho sempre enormi aspettative e spero che per quest'anno l'unica delusione rimangano le Girlpool (e non so nemmeno quanto c'abbiano creduto loro, ma tant'è).
Disco deludente quello delle Girlpool. I loro EP li adoro.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Sonoio »

Uscito oggi il nuovo dei Wintersun, devo ancora ascoltarlo.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Aaron Kirk »

Talebanoontheblocco ha scritto:Purtroppo no, ma in generale di roba americana ne ho ascoltata pochissima, tant'è che ho ancora in lista il nuovo di Logic, Kool G Rap e Jigga (anche se di questo ho letto di lamentele sul continuo lagnarsi del marito di Beyoncé). Senza contare Freddie Gibbs, Joey Badass e The Underachievers, penso di ascoltarli nel periodo di pausa dall'Uni.

Finora di USA mi è piaciuto tanto Loyle Carner, Vince Staples mi ha lasciato spiazzato, Lamar invece lo considero meglio di TPAB ma siamo a livelli comunque altissimi. Migos li trovo veramente pesanti da ascoltare (anche se Quavo è un figo e Joe Budden un sucker), Kodak Black LOLLLLLLLLLLLL

Il problema è che sono rimasto sottissimo con la Lovegang e quindi ho ascoltato i loro lavori principalmente, Oh Madonna album dell'anno italiano a pari merito con Amici Miei.
Jay-Z in genere lo trovo noioso quindi il nuovo disco non me lo sono procurato, Staples e Joey Badass invece li ho sentiti e mi sono piaciucchiati, specie il secondo. Migos invece non mi piacciono proprio.

Sono riuscito ad ascoltare Waxahatchee ed è uno dei miei album preferiti di quest'anno.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica 2017

Messaggio da Two-headed Boy »

Aaron Kirk ha scritto:Sono riuscito ad ascoltare Waxahatchee ed è uno dei miei album preferiti di quest'anno.
Indubbiamente.

Parentesi a margine: capisco la volontà di Katie nel non esplicitare il soggetto attorno al quale Out Of The Storm è stato prevalentemente (se non totalmente) scritto, ma è logico per moltissimi associare il tutto a Keith Spencer (che, come giusto che fosse, nemmeno ringrazia nelle note, sebbene abbiano continuato a suonare insieme dopo aver rotto per supportare Ivy Tripp).

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Musica 2017

Messaggio da MacheteKowalski »

Entro a gamba tesa giusto per segnalare che, grazie a Spotify, sto (ri) scoprendo un po' di gruppi rock/hard rock.
Mi sento di consigliare, a chi volesse scoprirli o semplicemente chi avesse voglia di ri-ascoltare qualcosa:

- The Black Crowes
- The Great White (tanta roba)
- House of Lords
- Giant
- The Cult

Noto con piacere che anche gli Airbourne si stanno un po' risollevando dalla piattezza di No Guts (non che gli ultimi lavori spicchino per originalità, soprattutto strutturale, ma comunque qualcosa in meglio).
I Kiss invece proprio fatico a comprenderli, qualche buon pezzo (Creatures of the night, Lick it up) ma non riesco a trovarci nulla di particolarmente interessante.

Avatar utente
TiaMarks
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/06/2015, 17:53
Città: PC
Been thanked: 2 times

Re: Musica 2017

Messaggio da TiaMarks »

Il 2017 finora non mi sta dispiacendo a livello musicale.

Ultimamente ho adorato Hug Of Thunder dei Broken Social Scene che ha dei pezzoni quasi pop, ma con una complessità notevole. Le mie preferite sono Vanity Pail Kids e Mouth Guards of the Apocalypse.

Rimanendo in tema anche Pleasure di Feist è da ascoltare. Continua il percorso iniziato in Metals, raggiungendo la sua maturità.

Boo Boo di Toro Y Moi mi ha invece un po' deluso. L'ho iniziato ad apprezzare di più dopo 3 o 4 ascolti, però mi aspettavo di più.

Per chi è interessato all'elettronica consiglierei Ore di Andrea Belfi e Reflections - Mojave Desert di Floating Points.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica 2017

Messaggio da Two-headed Boy »

Saimas posta ancora? Si sciolgono gli Evans The Death.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Aaron Kirk »

Swans a Bologna il 20 ottobre :bike:

Matt Thunder
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/05/2016, 17:51
Città: Prato
Località: Prato

Re: Musica 2017

Messaggio da Matt Thunder »

Questo commento non ha senso

Avatar utente
MrER
Messaggi: 784
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 334 times
Been thanked: 11 times

Re: Musica 2017

Messaggio da MrER »

Nessun commento per Prisoner 709?
Molto introspettivo a sto giro, per quanto mi riguardo è un album che devo riascoltare più volte prima di apprezzarlo in toto

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Sacopus »

Qualcuno ha hype per gli album di Liam e Noel prossimi all'uscita?

Liam

Re: Musica 2017

Messaggio da Liam »

Sacopus ha scritto:Qualcuno ha hype per gli album di Liam e Noel prossimi all'uscita?
Io sono il primo, per quello di Liam ho molte aspettative e i primi tre singoli non hanno per niente deluso mentre per quello di Noel che dovrebbe uscire a novembre un po meno, ho il presentimento che con questo faccia cilecca...

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Musica 2017

Messaggio da Michele d. Luffy »

Sacopus ha scritto:Qualcuno ha hype per gli album di Liam e Noel prossimi all'uscita?
Io per entrambi. Per noel, per proseguire il buon lavoro fatto coi primi due, e soprattutto con il secondo album,. Per liam, per vedere se riuscirà a rifarsi dopo le mediocrità dei beady eye.

Rispondi