Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Geno »

Alpha Female? Rosemary? Taya?



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Emperador Horace »

Comunque non vedo perché tenere fuori Aja Kong o Manami Toyota, finché combattono.
KAORU non ha fatto neanche un match interessante quest'anno? O la Hamada, a parte lo street fight con Taya? La Kizuki? ASUKA?
La Amapola non fa un match degno di nota da 6 o 7 anni, direi che è tranquillamente sostituibile con la Sugehit o Zeuxis.
E vanno messe le ragazze carine che attirano i non esperti, come Kris Wolf o Alexa Bliss. Direi anche la Di Matteo, anche se a me esteticamente non dice nulla.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da El Principe »

E ma facendo la lista la Toyota e la Kong non le ho volute mettere per fare una cosa più international, se no se metti loro ci devono essere anche Mayumi Ozaki, le Inoue, Yumiko Hotta, Dump Matsumoto, Kaoru Maeda (che in Sendai Girls ancora spacca in tag con Dash), Chigusa Nagayo ecc.. e sarebbe il trionfo del Giappone che già ne tiene tipo 42/64. Massimo si potrebbe togliere una tra Akino e Sonoko Kato per gli stessi motivi d'età (tenendone una in rappresentanza della OZ) e mettere Alpha Female. Poi via La Amapola dentro Zeuxis, via una Actwres dentro Aoi Kizuki . Taya e Rosemary non da top 64. Comunque il criterio con il quale ho fatto la lista era di mettere le più brave ma anche rappresentative di più fed possibile, tipo Taya e Sexy Star sono rappresentative di LU/AAA ma sono scarse.

La Hamada messa sulla fiducia insieme alle altre brave Wave (che comunque un po' girano e ogni tanto le vedo), su ASUKA boh sempre perchè la Wave non è minimamente interessante.

Non è tanto questione di ragazze carine, ma che quelle che più o meno tutti conoscono sono le WWE, Gail Kim, qualcuna che è stata vista per la prima volta al torneo recente e Io della quale più che conoscere almeno qualche match random sarà stato visto. Il resto il buio, e sono tipo 50 nomi se non più.

Dunque torneo infattibile. La moda del wrestling femminile :IT:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Emperador Horace »

E allora passiamo al Torneo degli Opinionisti TV.

Ci possiamo aggiungere anche Paragone che ho visto da Formigli qualche giorno fa, e che tanto non avrà un programma tutto suo con questo direttore di rete. Non saprei come votarlo però, non l'ho seguito perché l'argomento non mi interessava. Me lo ricordo da Santoro però, qualche anno fa, che sbrocco' per una battuta innocente del conduttore.
Adesso mi sono ricordato di averlo pure visto spesso da Mentana.

Potrebbe essere interessante, anni fa mai avrei pensato che sarei stato spesso d'accordo con Maria Giovanna Maglie, o che avrei trovato Vittorio Feltri un troll spassosissimo. Fortunatamente respingo ancora Liguori, quindi ancora mi riconosco un minimo.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Ankie »

A breve ho intenzione di presentare la mia Lista MOTYC (***3/4+) aggiornata, anche per rimuovere lo scempio che postai un paio d'anni or sono, dove mancavano totalmente proprio le donne e parecchia roba giapponese (anche se ne mancherà sempre molta anche per la scarsa reperibilità), ed inoltre l'ho ripulita di molta roba WWE e TNA che all'epoca avevo gradito ma che ora rinnego di averlo fatto.


Entro il 2018 i match delle federazioni giapponesi dovrebbero superare quelli americani, per ora quelli giapponesi sono 534 contro i 595 americani. Segue il Regno Unito con 39. Per un totale di 1168 match. Messico non pervenuto.



Per la presentazione pensavo di suddividerli in tranche da 30-40 match, in modo da poter fare dei brevi commenti generali e non vomitare direttamente tutta la lista. Non se farlo in ordine cronologico per annata, o per federazione.


Nella Classifica per MOTYC dei Wrestler, il buon Misawa ha scalzato dalla prima posizione Angle, che è finito terzo superato anche da Kobashi.

Questa la TOP 113
Spoiler:
1 MITSUHARU MISAWA
2 KENTA KOBASHI
3 KURT ANGLE
4 DANIEL BRYAN
5 TOSHIAKI KAWADA
6 AJ STYLES
7 SHAWN MICHAELS
8 SAMOA JOE
9 NIGEL McGUINNESS
10 AKIRA TAUE
11 TRIPLE H
12 HIROSHI TANAHASHI
13 HIDEO ITAMI
14 JOHN CENA
15 THE UNDERTAKER
16 AUSTIN ARIES
17 CM PUNK
18 KEVIN OWENS
19 KAZUCHIKA OKADA
20 DAVEY RICHARDS
21 NAOMICHI MARUFUJI
22 CHRIS BENOIT
23 KENNY OMEGA
24 EDGE
25 STEVE AUSTIN
26 CHRIS JERICHO
27 JUMBO TSURUTA
28 BROCK LESNAR
29 THE ROCK
30 TOMOHIRO ISHII
31 JUN AKIYAMA
32 RODERICK STRONG
33 SETH ROLLINS
34 BRET HART
35 SHINSUKE NAKAMURA
36 MANAMI TOYOTA
37 KOTA IBUSHI
38 WILL OSPREAY
39 SAMI ZAYN
40 MICK FOLEY
41 GO SHIOZAKI
42 RIC FLAIR
43 TETSUYA NAITO
44 YUJI NAGATA
45 CHRISTOPHER DANIELS
46 DAISUKE SEKIMOTO
47 MICHAEL ELGIN
48 REY MYSTERIO
49 HIROOKI GOTO
50 TAKASHI SUGIURA
51 TAKESHI MORISHIMA
52 CHRISTIAN
53 IO SHIRAI
54 GENICHIRO TENRYU
55 JAY BRISCOE
56 ADAM COLE
57 JUSHIN LIGER
58 JEFF HARDY
59 SHINJIRO OTANI
60 KATSUHIKO NAKAJIMA
61 KYLE O'REILLY
62 LOW KI
63 MEIKO SATOMURA
64 MASATO TANAKA
65 STEVE WILLIAMS
66 KYOKO INOUE
67 CHRIS HERO
68 ROB VAN DAM
69 EDDIE EDWARDS
70 EDDIE GUERRERO
71 KATSUYORI SHIBATA
72 KUSHIDA
73 MATT HARDY
74 SUWAMA
75 MARTY SCURLL
76 AKIRA HOKUTO
77 AJA KONG
78 JERRY LYNN
79 YOSHIHIRO TAKAYAMA
80 RANDY ORTON
81 KENSUKE SASAKI
82 YOSHINOBU KANEMARU
83 KAIRI HOJO
84 MARK BRISCOE
85 MINORU SUZUKI
86 SHINGO TAKAGI
87 ZACK SABRE JR.
88 CESARO
89 RICKY STEAMBOAT
90 JEFF JARRETT
91 STAN HANSEN
92 BUBBA RAY DUDLEY
93 SATOSHI KOJIMA
94 DEAN AMBROSE
95 MATT RIDDLE
96 MARK HASKINS
97 OWEN HART
98 ROMAN REIGNS
99 JAMES STORM
100 BATISTA
101 JAY LETHAL
102 CHRIS SABIN
103 RICOCHET
104 ALEX SHELLEY
105 SHUJI ISHIKAWA
106 JIMMY JACOBS
107 STING
108 SCOTT HALL
109 DYNAMITE KANSAI
110 D-VON DUDLEY
111 FINN BALOR
112 HOMICIDE
113 SASHA BANKS
Non vedo alcun Gaber in nessuna delle mie Liste. Oh, non lo vedo.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Emperador Horace »

Beh, io inserirei almeno "E allora dai", se non altro perché è abbinata a uno dei punti forti del palinsesto di Rete 4, un programma che ci dona sempre tante ore liete.

Ma proprio tu che sei amante dei momenti cult televisivi, non ti sei mai messo a cantare a squarciagola "La libertà" immaginandoti di essere Santoro ad "Annozero"?
Certo, non è paragonabile allo stesso che interpreta "Bella ciao", ma come momento non fu male, lo inserì anche nei promo.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Joy Black »

Ankie ha scritto:A breve ho intenzione di presentare la mia Lista MOTYC (***3/4+) aggiornata, anche per rimuovere lo scempio che postai un paio d'anni or sono, dove mancavano totalmente proprio le donne e parecchia roba giapponese (anche se ne mancherà sempre molta anche per la scarsa reperibilità), ed inoltre l'ho ripulita di molta roba WWE e TNA che all'epoca avevo gradito ma che ora rinnego di averlo fatto.


Entro il 2018 i match delle federazioni giapponesi dovrebbero superare quelli americani, per ora quelli giapponesi sono 534 contro i 595 americani. Segue il Regno Unito con 39. Per un totale di 1168 match. Messico non pervenuto.



Per la presentazione pensavo di suddividerli in tranche da 30-40 match, in modo da poter fare dei brevi commenti generali e non vomitare direttamente tutta la lista. Non se farlo in ordine cronologico per annata, o per federazione.


Nella Classifica per MOTYC dei Wrestler, il buon Misawa ha scalzato dalla prima posizione Angle, che è finito terzo superato anche da Kobashi.

Questa la TOP 113
Spoiler:
1 MITSUHARU MISAWA
2 KENTA KOBASHI
3 KURT ANGLE
4 DANIEL BRYAN
5 TOSHIAKI KAWADA
6 AJ STYLES
7 SHAWN MICHAELS
8 SAMOA JOE
9 NIGEL McGUINNESS
10 AKIRA TAUE
11 TRIPLE H
12 HIROSHI TANAHASHI
13 HIDEO ITAMI
14 JOHN CENA
15 THE UNDERTAKER
16 AUSTIN ARIES
17 CM PUNK
18 KEVIN OWENS
19 KAZUCHIKA OKADA
20 DAVEY RICHARDS
21 NAOMICHI MARUFUJI
22 CHRIS BENOIT
23 KENNY OMEGA
24 EDGE
25 STEVE AUSTIN
26 CHRIS JERICHO
27 JUMBO TSURUTA
28 BROCK LESNAR
29 THE ROCK
30 TOMOHIRO ISHII
31 JUN AKIYAMA
32 RODERICK STRONG
33 SETH ROLLINS
34 BRET HART
35 SHINSUKE NAKAMURA
36 MANAMI TOYOTA
37 KOTA IBUSHI
38 WILL OSPREAY
39 SAMI ZAYN
40 MICK FOLEY
41 GO SHIOZAKI
42 RIC FLAIR
43 TETSUYA NAITO
44 YUJI NAGATA
45 CHRISTOPHER DANIELS
46 DAISUKE SEKIMOTO
47 MICHAEL ELGIN
48 REY MYSTERIO
49 HIROOKI GOTO
50 TAKASHI SUGIURA
51 TAKESHI MORISHIMA
52 CHRISTIAN
53 IO SHIRAI
54 GENICHIRO TENRYU
55 JAY BRISCOE
56 ADAM COLE
57 JUSHIN LIGER
58 JEFF HARDY
59 SHINJIRO OTANI
60 KATSUHIKO NAKAJIMA
61 KYLE O'REILLY
62 LOW KI
63 MEIKO SATOMURA
64 MASATO TANAKA
65 STEVE WILLIAMS
66 KYOKO INOUE
67 CHRIS HERO
68 ROB VAN DAM
69 EDDIE EDWARDS
70 EDDIE GUERRERO
71 KATSUYORI SHIBATA
72 KUSHIDA
73 MATT HARDY
74 SUWAMA
75 MARTY SCURLL
76 AKIRA HOKUTO
77 AJA KONG
78 JERRY LYNN
79 YOSHIHIRO TAKAYAMA
80 RANDY ORTON
81 KENSUKE SASAKI
82 YOSHINOBU KANEMARU
83 KAIRI HOJO
84 MARK BRISCOE
85 MINORU SUZUKI
86 SHINGO TAKAGI
87 ZACK SABRE JR.
88 CESARO
89 RICKY STEAMBOAT
90 JEFF JARRETT
91 STAN HANSEN
92 BUBBA RAY DUDLEY
93 SATOSHI KOJIMA
94 DEAN AMBROSE
95 MATT RIDDLE
96 MARK HASKINS
97 OWEN HART
98 ROMAN REIGNS
99 JAMES STORM
100 BATISTA
101 JAY LETHAL
102 CHRIS SABIN
103 RICOCHET
104 ALEX SHELLEY
105 SHUJI ISHIKAWA
106 JIMMY JACOBS
107 STING
108 SCOTT HALL
109 DYNAMITE KANSAI
110 D-VON DUDLEY
111 FINN BALOR
112 HOMICIDE
113 SASHA BANKS
Non vedo alcun Gaber in nessuna delle mie Liste. Oh, non lo vedo.
Quindi il ritiro è servito sostanzialmente a fare la riforma della lista?

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie ha scritto:Non vedo alcun Gaber in nessuna delle mie Liste. Oh, non lo vedo.
E io che per tanto tempo ti ho considerato un Amico :schifato:
"Io non mi sento italiano" è il capolavoro di Gaber. Ma anche in gran parte del Teatro-canzone, c'è un simulato intrattenimento che credo rispecchi molto i tuoi gusti, non so proprio come non ce l'abbia in Lista.

Se fossi ancora un fan di wrestling ti direi ancora una volta di recuperare i match di Jumbo degli anni '70-primi '80, ché non si può vederlo dietro a Cena, Taker e HHH. Ma non lo sono più, quindi recuperati le canzoni di Gaber :pollicealto:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Ankie »

Joy Black ha scritto:
Quindi il ritiro è servito sostanzialmente a fare la riforma della lista?
No, era già in corso comunque, forse il ritiro ha lievemente velocizzato il processo.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Ankie »

Anche io sono rimasto sorpreso in positivo dalle doti da entertainer di Feltri, che una volta valeva come un Belpietro qualunque, che almeno dal canto suo può sfoggiare il sorriso da Joker.

La lingua italiana è cacofonica come poche altre, non vedo come delle canzoni in tale idioma possano rientrare nella mia Lista, a meno di rare eccezioni, una forse.

Gaber non è che mi dispiaccia artisticamente, per quel paio di volte che mi è capitato di ascoltarlo di sfuggita e per sbaglio in tv in qualche programma sinistroide, ma non starei lì a riascoltarlo più volte, lo vedrei più adatto ad una lista letteraria che ad una musicale. qualora esistesse una mia lista letteraria.

I match degli anni 70 sono troppo tecnici, non credo faranno mai al mio caso, così come l'hardcore estremo e la lucha.

Nella Classifica Ponderata per annata comunque Jumbo è sopra ai Cena ed ai HHH vari, classifica per me ben più importante di quella postata prima in quanto tiene conto dei pionieri dei MOTYC così come li conosciamo oggi, come Jumbo e Flair in primis.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10939
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da The Prizefighter »

Già si è stancato del ritiro.
Gualtiero mi deludi

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie ha scritto:La lingua italiana è cacofonica come poche altre, non vedo come delle canzoni in tale idioma possano rientrare nella mia Lista, a meno di rare eccezioni, una forse.
Cazzate, l'italiano ha una tradizione poetica che gli americani non riuscirebbero neanche a sognarsi. Semmai è proprio l'inglese che è una lingua di merda, elevato a linguaggio internazionale proprio perché di una semplicità estrema (e in questi casi semplicità significa povertà).

Al massimo sono i dialetti meridionali che hanno dei suoni piuttosto sgradevoli. Ma è un falso problema, che il ritmo riesce a risolvere benissimo. Ci sono canzoni popolari siciliane e calabresi di una bellezza straordinaria

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Joy Black »

Ankie ha scritto:Entro il 2018 i match delle federazioni giapponesi dovrebbero superare quelli americani, per ora quelli giapponesi sono 534 contro i 595 americani.
Dacci un po' di statistiche Ankie, a livello di federazioni/promotion chi sta in testa?

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Ankie »

Mi riferivo solo alla musicalità e al ritmo della lingua come strumento musicale all'interno di una canzone, e l'italiano è pessimo in questo, ha un suono troppo spezzettato.

Anche a livello parlato nei Film lo trovo pessimo se non vi sono cadenze dialettali, i film doppiati sono inascoltabili, non solo per il fatto che non ha alcun senso sentire un film con un audio diverso dall'opera originale e stravolto nella traduzione, ma anche perché a parte "L'aereo più pazzo del mondo" e pochi altri casi parlano sempre in un italiano impeccabile che nessuno parla nella realtà, a parte alcuni professori, andando così a far benedire la sospensione dell'incredulità.

A livello scritto invece l'italiano è sicuramente migliore dell'inglese, proprio perché in questo caso la semplicità dell'inglese non basta.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Ankie »

Joy Black ha scritto:
Dacci un po' di statistiche Ankie, a livello di federazioni/promotion chi sta in testa?
Numero di match per federazione

WWE 242
ROH 205
NJPW 164
AJPW 151
NOAH 106
TNA 72
AJW 36
PROGRESS 23
WCW 23
Stardom 17
BJW 16
ECW 16
RevPro 12
DDT 11
DG 10
NWA 10
PWG 9
Zero-One 8
EVOLVE 6
DGUSA 4
GAEA 4
CZW 3
Kensuke Office 3
IWA-MS 2
AAW 1
AWA 1
Ice Ribbon 1
JWP 1
Lucha Forever 1
SEAdLINNING 1
Sendai Girls 1
SWE 1
Toryumon 1
Triple Tails 1
TWC 1
WAR 1
WCCW 1
WRESTLE-1 1
WWN 1

Rispondi