WWE Sin City Smackdown Live 12/9/2017

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: WWE Sin City Smackdown Live 12/9/2017

Messaggio da Saimas »

Mystogan ha scritto: Michaels non rovina(va) gli show né davanti né dietro le telecamere. Soprattutto davanti li ha resi eccezionali.
Paragone non calzante.
:justwatching:

Porca puttana, Michaels era un cancro. Vai a vederti cinture rese vacanti, sorrisi persi e job rifiutati.



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: WWE Sin City Smackdown Live 12/9/2017

Messaggio da Backbone Crusher »

Mystogan ha scritto: Michaels non rovina(va) gli show né davanti né dietro le telecamere. Soprattutto davanti li ha resi eccezionali.
Paragone non calzante.
Va beh, mò non esageriamo eh, che Michaels di infamate dietro le telecamere per far girare la giostra in suo favore ne ha fatte e non poche.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: WWE Sin City Smackdown Live 12/9/2017

Messaggio da Myles Kennedy »

Hulk Hogan vs HBK ce lo siamo scordati?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: WWE Sin City Smackdown Live 12/9/2017

Messaggio da Emperador Horace »

A Sid sarà venuto un colpo nel vedere il suo Vince che si immola per Kevin Owens.

La scrivo meglio. Monster heel non sono sicuro che si abbina solo ai colossi, intesi come personaggi fisicamente fuori dalla norma, io ho sempre sentito che è riferito a chi ha uno score da invincibile e al contempo esagera con gli atteggiamenti da heel.
Poi è ovvio che un personaggio del genere risulti essere un powerhouse, ma non necessariamente un gigante, anche se la presenza scenica già da sola vende molto meglio.
Ultima modifica di Emperador Horace il 15/09/2017, 12:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: WWE Sin City Smackdown Live 12/9/2017

Messaggio da Yourself is Steam »

Citare Shibata è disgustoso e da persone molto piccole

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1502
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: WWE Sin City Smackdown Live 12/9/2017

Messaggio da scarecrow »

Rope Break ha scritto: Profondamente in disaccordo. Proprio per ciò che dici a proposito del tempo storico in cui ci troviamo, un confronto del genere spicca. Il sangue o la violenza (che in altre occasioni sarei pure d'accordo che sono evitabilissimi),qui aggiungono qualcosa alla storia che stai raccontando, in questo caso accrescere la figura di KO (voglio sperare).
IMHO
il fatto è che sei in disaccordo con una cosa che non ho detto. La violenza in quel segmento ci stava. Il calcio di Owens a un vecchio accasciato a terra è violento. Il sangue (perché sangue e commozione cerebrale sono due cose un tantino diverse) lo puoi pure portare in scena, non mi scandalizzo e non mi impressiono. Anzi.
Il problema è la testata. La botta. Quella è solo un rischio che non aggiunge nulla. Io ricordo dei segmenti piuttosto violenti in cui non si fece uso di colpi alla testa scoperti di questo tipo, sebbene in passato si era molto meno rigidi da questo punto di vista.

Yourself is Steam ha scritto:Citare Shibata è disgustoso e da persone molto piccole
Shibata è l'estremizzazione di quello che in WWE è avvenuto due volte di troppo in un anno. Gli incidenti possono capitare in ogni momento, persino scendendo dal letto, però se fai robe del genere te li vai a cercare. Shibata ha fatto di colpi durissimi alla testa un marchio di fabbrica e abbiamo visto a che punto è arrivato, se lo si cita è proprio come monito ed esempio da non seguire.
E la roba del "è consenziente" non regge; Vince (ma non solo lui) per il business farebbero di tutto. Il fatto che siano disposti a farlo non lo rende meno pericoloso. E io, da fan di wrestling, non esalterò mai un gesto che potrebbe avere pesanti ripercussioni sulle persone che si esibiscono per il mio divertimento.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: WWE Sin City Smackdown Live 12/9/2017

Messaggio da Yourself is Steam »

No, Shibata è una tragedia che state sfruttando per tirare avanti una retorica anti-wwe. Quando Shibata faceva l'headbutt prima dell'incidente dove eravate?

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1502
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: WWE Sin City Smackdown Live 12/9/2017

Messaggio da scarecrow »

Yourself is Steam ha scritto:No, Shibata è una tragedia che state sfruttando per tirare avanti una retorica anti-wwe. Quando Shibata faceva l'headbutt prima dell'incidente dove eravate?
No, le cose che faceva Shibata non mi sono mai piaciute. Ovviamente seguendo più la WWE che la NJPW (o comunque non seguendola in diretta) quando posso commento ciò che vedo. Chi però la NJPW la segue con costanza ha sempre parlato dell'argomento. Tanto nei forum quanto chi scrive su siti specializzati o fa podcast. La frase più ricorrente dopo un match di Shibata è sempre stata "la NJPW non ha recepito le direttive sulle commozioni" oppure "questi non hanno imparato niente" e le ho lette io ste frasi che match di Shibata ne ho visti pochini. Che poi si sfrutti una tragedia per evitare che si verifichino robe come quella a me sta benissimo. Cazzo, si sfruttano tragedie per qualunque cosa, almeno qui c'è un motivo valido.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE Sin City Smackdown Live 12/9/2017

Messaggio da Joy Black »

Retorica anti-WWE?
Premettendo che io sono tra quelli che ha citato Shibata, ma basta fare un giro in questo stesso topic per vedere che non sono fra gli utenti anti-wwe (anzi faccio pure l'avvocato del diavolo al volte).

Come altri le testate stiff di Shibata le avrei evitate, sono pericolose a maggior ragione quando non sono assolutamente necessarie (e nel caso del match con Okada non serviva neanche, perché il match è ottimo pure senza, o nonostante - a seconda dei punti di vista -, quella manovra).

Qui siamo in un caso analogo, è un rischio inutile che si sono presi Vince e KO (o meglio Vince che comanda lui). Capisco il voler dimostrare da parte sua "non chiedo di fare cose che non farei io stesso nel ring", ma in questo caso è comportamente stupido: sei un 70 enne che già in passato hai preso dei colpi in testa, alla guida di una grande azienda (quindi con delle grosse responsabilità), con una causa in corso contro sulle commozioni cerebrali (senza contare tutte le mosse che hai vietato proprio per evitare rischi del genere). E' una cosa stupida.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: WWE Sin City Smackdown Live 12/9/2017

Messaggio da Yourself is Steam »

Meltzer e Alvarez dicevano queste cose? Nello stesso momento in cui gli davano 5 stelle? Nello stesso momento in cui lo promuovevano come uno dei migliori wrestler? Le testate erano stupide ben prima di Okada/Shibata e pure ben prima di Benoit, ma visto che con Shibata e Benoit si era amici allora si possono porre sul piedistallo.
Una settimana fa è uscita la news di Corbin nella doghouse perché ha litigato col dottore che minimizzava i danni delle concussion, non era quello materiale per questa stessa polemica? Perché Alvarez non ha difeso Corbin? Perché non ha attaccato il comportamento della WWE?
E dov'era Alvarez quando c'era la causa contro la WWE per le commozioni cerebrali? Era a dare dei jobber avidi di soldi ai Vito, Balls, ecc. solo perché gli stavano sul cazzo.

@Joy: io sono assolutamente d'accordo con te e, teoricamente, anche con Alvarez, ma non è quello il punto.

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1502
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: WWE Sin City Smackdown Live 12/9/2017

Messaggio da scarecrow »

Yourself is Steam ha scritto:Meltzer e Alvarez dicevano queste cose? Nello stesso momento in cui gli davano 5 stelle? Nello stesso momento in cui lo promuovevano come uno dei migliori wrestler? Le testate erano stupide ben prima di Okada/Shibata e pure ben prima di Benoit, ma visto che con Shibata e Benoit si era amici allora si possono porre sul piedistallo.
Una settimana fa è uscita la news di Corbin nella doghouse perché ha litigato col dottore che minimizzava i danni delle concussion, non era quello materiale per questa stessa polemica? Perché Alvarez non ha difeso Corbin? Perché non ha attaccato il comportamento della WWE?
E dov'era Alvarez quando c'era la causa contro la WWE per le commozioni cerebrali? Era a dare dei jobber avidi di soldi ai Vito, Balls, ecc. solo perché gli stavano sul cazzo.

@Joy: io sono assolutamente d'accordo con te e, teoricamente, anche con Alvarez, ma non è quello il punto.
Meltzer le ha dette più volte, se poi fai una valutazione del match come fa lui non può certo dar 0 a un buon match perché ci sono le testate. Allora scusa dovremmo dire che il segmento Owens-Vince ha fatto schifo? Perché mi pare di essere partito proprio dalla premessa che il segmento fosse ottimo e che la testata non aggiungesse nulla.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 1994
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 114 times
Been thanked: 97 times

Re: WWE Sin City Smackdown Live 12/9/2017

Messaggio da Avantard »

Sicuro se gliela davo io quella testata a McMahon, rischiavo o di farmi male io o di colpire molto male lui, facendo in entrambi i casi un guaio.
Ma quello è Owens e quello McMahon, ve ne siete accorti percaso? Due che hanno Esperienza sul ring, vi è mai passato per la mente?

Non pensate forse che fare l'heel è anche questo? Perché poi non vi siete lamentati di Owens che sfonda lo schermo con la testa di Jericho, revival di Jericho-HBK di nove anni fa?
E poi vi lamentate di una testata quando qui l'80% dell'utenza spera se non in un revival Attitude, almeno di tornare ai livelli di un 2005 a caso pre-pg. Quella capocciata vale più di mesi di costruzione di gente sbiadita come i vari Rollins, Ambrose ecc, piatti come la morte.

La prossima volta se succede di nuovo vi do un abbraccio e vi sussurro due parole dolci all'orecchio, tranquilli.
Ultima modifica di Avantard il 15/09/2017, 22:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 1994
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 114 times
Been thanked: 97 times

Re: WWE Sin City Smackdown Live 12/9/2017

Messaggio da Avantard »

Joy Black ha scritto:Il bladejob è molto più sicuro, ti fai un taglio con una lametta.
Scusami ma in base a quale criterio una roba è più o meno sicura di un'altra? Il back drop è una mossa così frequente che dovrebbe essere fatta e subita a occhi chiusi senza problemi, Misawa ci è morto.
Il bladejob che si procura Guerrero dopo la sediata di JBL allora? Ha sanguinato come se fosse un match da CZW o BJW, qualcosa andò storto sicuramente.
Qualsiasi mossa è potenzialmente letale, anche il suplex (mossa più eseguita al mondo), di che stiamo parlando?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE Sin City Smackdown Live 12/9/2017

Messaggio da Joy Black »

Ogni mossa è rischiosa certo, ma lì ci sono errori, incidenti che possono causare il danno (fa parte del lavoro che fanno), per questo si cerca di farle nel modo più sicuro possibile.

Non è questo il caso, se fai una testa contro testa tu non stai facendo la mossa in modo sicuro, ti stai volontariamente esponendo ad un danno volontariamente. Un certo tipo di danno che in tutti i modi in altri contesti cerchi di evitare, vietando mosse, sediate non protette sulla testa ect.

In Giappone Shibata ha rischiato di restarci, con due operazioni a cervello, e il rischio di non camminare e di non vedere più, ed è riuscito a riprendersi con una terepia sperimentale a base di scosse elettriche. E' tornato alla finale del G1 e ha detto solo una frase: "sono vivo". Ed era un uomo di 36 anni, qui parliamo di un 72enne che porta avanti un'azienda.

Ancora una volta qui non si tratta di un errore, in quel caso si chiama incidente, è una cosa che volontariamente hanno voluto fare, per questo la chiamo cazzata.

Un Blade Job è un taglio, è certamente più sicuro di un colpo di testa dato per davvero (per ottenere un taglio peraltro).

C'è un motivo per cui certe cose in WWE non le fanno più, e non è il pg ma per la salute degli atleti.

EDIT peraltro è la stessa compagnia che ha fatto ritirare Daniel Bryan per via delle commozioni cerebrali.

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: WWE Sin City Smackdown Live 12/9/2017

Messaggio da CM-Cena »

Non entro nei meriti della discussione mapPer un Blade job fatto a cazzo c'é stato il caso Mass Transit. È tutto dire.

Rispondi