WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

A me la finale non è spiaciuta, hanno raccontato la storia molto bene, il pubblico ha reagito molto bene (cosa che non era scontata affatto). Forse troppo offensiva per la bazsler nella prima parte, ma la storia del torneo alla fine portava li.

Il dubbio del perché portare lei in finale senza fare mezzo angle tra le 4hw poi lo condivido in pieno. A sto punto perché era a Las Vegas forse.



Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da CM-Cena »

Avendo una come la Baszler in finale, che non avrebbe potuto tenere il ritmo di una contesa gestita da Kairi, si è optato per uno storytelling basico ma funzionale sacrificando l'azione in-ring. Era l'unica cosa che potevi fare, e il match infatti non è brutto. Non ci si poteva aspettare molto di più.

Ecco, sì, che non abbiano fatto letteralmente UN CAZZO con le due 4HW a parte inquadrarle fuori dal ring è semplicemente ridicolo, perché era l'unica giustificazione di avere un mezzo cesso come la Baszler nella finale. Dunque sì, la scelta di bookarla come schiacciasassi e sacrificare sul suo altare effettive wrestler è stata una scelta del cazzo. A meno che non pensassero seriamente che la Baszler potesse essere un nome di richiamo quanto la Rousey.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

L'unica spiegazione a sto punto è che avendo deciso di fare la puntata a Las Vegas (anche per una questione mediatica) volevano un nome famoso in quella zona e la Bazsler era quel nome, e con lei avevi la Ronda. Poi io l'ho detto settimana scorsa, mi aspettavo un breve angle, l'angle grosso andava fatto in un Main show. Ma qua non hanno fatto un cazzo proprio, stranissimo.

Poi per quanto improntato su il lavoro su una parte specifica del corpo (allo scopo di annullare l'efficacia delle rispettive finisher) invece della spettacolarità, di il pubblico all'Arena ha reagito davvero bene (ripeto non era scontato, la preoccupazione alla 205 live c'era, con il pubblico disinteressato - specie dopo l'angle finale di SmackDown - invece sono stati lì e hanno partecipato e hanno apprezzato il match). Cioè è stato un buon match, poi nel torneo abbiamo visto di meglio.

Ps
sono rincuorato dal sapere che Summer Rae è viva e in salute, neanche l'avevo riconosciuta da quanto tempo non si vede (la pensavo imprigionata nello scantinato di Rusev in Bulgaria).

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1503
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da scarecrow »

La finale secondo me è stata pure buona. La Baszler non è nemmeno male nel fare quello che ha fatto. Ha quello stile li, che può non piacere e infatti non mi piace granché, però questo è l'incontro che poteva e doveva fare. Lo ha fatto discretamente bene. D'altra parte la Hojo doveva vincere e ha vinto, va ad NXT ed era palese che la vincente andasse per il titolo mentre la Baszler non aveva bisogno della vittoria per arrivare al feud fra HW nel main roster. Mi aspettavo che la situazione tra i due gruppi precipitasse già ieri sera stesso ma quando ho visto che si son presi 10 minuti abbondanti di presentazione su 30 totali ho capito che o si rinviava l'angle o sarebbe avvenuto durante il match. Fortunatamente non hanno optato per la seconda scelta. Tutto sommato la decisione non mi dispiace; prendi la Baszler, finalista del torneo e quindi nome forte che può attirare l'interesse di un general manager, la fai esordire a Smackdown dove stanno Charlotte e Becky e il feud parte in due secondi.
Con il senno di poi sono soddisfatto più da questo torneo che dagli altri made in WWE fatti fino ad ora e lo reputo un esperimento da ripetere perché penso che molte delle ragazze che hanno partecipato avranno un futuro in WWE. Volenti o nolenti per la categoria femminile hanno un occhio di riguardo che per i cruiser non hanno; con storyline spesso discutibili, scelte pessime e decisioni rivedibili ma è così. La qualità del CWC era più alta ed il trattamento riservato alla categoria dei pesi leggeri ha fatto finire nello sticazzi anche tantissimi ottimi wrestler e personaggi. Qui credo che Baszler e Sane ovviamente ma anche tante altre avranno la possibilità di mettersi in mostra sia ad NXT che nel main roster, cosa che ad esempio non riesco a immaginare per tanti del torneo inglese (forse Dunne, poi basta).

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Niente neanche su Youtube hanno fatto nulla con le 4hw. :blink:




Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da Black MePhil »

Sarò fesso io, ma non ho sentito un pubblico poi così tanto partecipe.

Oh, per carità di Dio, non è che fossero morti (ed è un risultato decente essendo -ahimè- il più della gente lì nell'arena per vedere SmackDown!), ma non lo definirei "caloroso" neanche per sbaglio.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Aspetta io parlavo relativamente ad un pubblico che era lì principalmente per lo show precedente, che aveva appena assistito comunque ad un signor angle finale di Smackdown. Cioè comunque sul ring c'erano una che è famosa in un altro sport e una giapponese che conosce una nicchia di una nicchia di fan. Il risultato è stato buono.

Potevano sbattersene assolutamente, fare cori a caso o abbandonare l'arena come avvenuto più volte per 205 live. Invece sono rimasti e hanno comunque partecipato (chiaro che non puoi aspettarti le reazioni dei main show).

EDIT
Rivisto ora, il pubblico è partecipe si sente molto bene, ma non è neanche una questione di volume (quello puoi taroccarlo dopo), ma se vedi nelle fasi finali nel match sono quasi tutti in piedi.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Io mi espongo: é stato tutto una grossa delusione.

Che vabbé se volete argomento pure, la cornice é stata povera con le puntate buttate lì a caso, un commento ridicolo, video package mediocri (nel senso proprio del termine), sul ring non s'é visto nulla che non venga dimenticato nel giro di un mese (tranne giusto Sane-Storm), la Baszler in finale ha ucciso l'interesse dei fan puristi e non é servito a un cazzo ai fan più flessibili visto che con le Horsewomen non s'é costruito niente.
Com'é venuto, se n'é andato.

E oltretutto se la Sane scippasse il titolo a Ember Moon mi girerebbero pure un poco i coglioni visto il lavoro enorme fatto da lei stessa e Asuka per metterla sulla mappa.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Se Ember non sale nel Main roster subito dopo, potrebbe vincere tranquillamente ad oggi, contando che è pure casa sua Takeover.

Poi da qui a novembre ce ne passa.

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da CM-Cena »

Mystogan ha scritto:Io mi espongo: é stato tutto una grossa delusione.

Che vabbé se volete argomento pure, la cornice é stata povera con le puntate buttate lì a caso, un commento ridicolo, video package mediocri (nel senso proprio del termine), sul ring non s'é visto nulla che non venga dimenticato nel giro di un mese (tranne giusto Sane-Storm), la Baszler in finale ha ucciso l'interesse dei fan puristi e non é servito a un cazzo ai fan più flessibili visto che con le Horsewomen non s'é costruito niente.
Com'é venuto, se n'é andato.

E oltretutto se la Sane scippasse il titolo a Ember Moon mi girerebbero pure un poco i coglioni visto il lavoro enorme fatto da lei stessa e Asuka per metterla sulla mappa.
La penso esattamente allo stesso modo, ed è un peccato perchè con i nomi coinvolti si poteva fare un torneo incredibile.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Sulla cosa di Shayna in finale può dipendere da tante cose: magari con lei hanno un accordo ma per dire con una Storm, una La Rae e una Viper no. Serviva un heel forte (che ha anche una discreta fama) che mandasse over la Sane, la Baszler effettivamente corrisponde a quel profilo (che poi ripeto nel torneo non ha fatto male lei). Poi c'era gente più di talento, ma forse o non avevano accordi con loro nel breve periodo (quelle citate su), oppure pure se sotto contratto non avevano il profilo giusto per fare quel lavoro che ho citato sopra da heel, oppure semplicemente volevano tenerle face (Dakota Kai, Rhea Ripley, Abby Laith).

Per i match, secondo me, ha molto più a che fare con i pochi episodi rispetto al CWC ad esempio (pure il torneo inglese la prima serata non fu nulla di ché, a parte il main event fra Tucker e Bate). Poi abbiamo visto comunque del buon lottato, non del gran lottato sicuramente (quello è mancato), ma il torneo è stata una cosa positiva.

Poi non sono per niente d'accordo sulle presentazioni, il video e l'impacchettamento (ad eccezione dei casi Ellering e La Rae citati già precedentemente del topic) sono stati ottimi a mio parere (sull'impacchettamento la WWE ha pochi rivali). Il commento non mi è piaciuto, ma almeno la funzione di introduzione del personaggi l'ha svolta abbastanza bene (per il resto è stata abbastanza brutto).

Tornando al discorso Sane vince o meno il titolo a discapito della Moon, Alvarez ha detto una cosa giusta: se volevano darle il titolo glielo davano ora, quindi per ora si può dedurre che il piano non è dare il titolo alla Sane (poi in due mesi le cose possono cambiare).

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da Saimas »

Visto tutto in tre-quattro giorni.

Beh dai, mi è piaciuto al di là di una "scenografia" anni '70-'80 ma probabilmente era un modo per concentrarsi più sull'azione in-ring che sull'impacchettamento.

Alla fine giusto che la Baszler sia arrivata in finale perchè non dimentichiamoci il lato "entertainment" che prevede un minimo di creazione di storylines. E così hai la vincitrice che sarà impegnata a NXT con un programma già pronto e la sconfitta che facilmente sarà impegnata nella tanto chiacchierata faida tra Horsewomen.

Che la Martinez mi faccia sangue l'ho già detto?

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Recuperate ieri le prime due puntate. Non male la prima, soprattutto inizio e main event. Jazzy Gabert spacca. La seconda solo il main event merita. La figlia di Ellering non mi sembra niente di che.
Visto un pezzo della terza. E niente, amo Toni Storm.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Bellissimo video sul dietro le quinte della finale.


Rispondi