Fifa 18

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Fifa 18

Messaggio da chrisy2j »

Come ogni anno.

Tra un po' provo la demo.

Opinioni?



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: Fifa 18

Messaggio da Impreza »

Ho dato giusto un'occhiata agli overall. La merda più totale, mi sa che pure quest'anno passo volentieri.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11104
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1019 times

Re: Fifa 18

Messaggio da The Prizefighter »

Ho provato la demo PC, grafica migliorata, la IA tira da fuori area (mi è capitato in un paio di occasioni), i contrasti mi paiono migliorati. Poi i decantati miglioramenti sul dribbling e sui cross non li ho mica visti, boh. Vorrei vedere prima la carriera però, lì si vedrà il vero potenziale secondo me

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Fifa 18

Messaggio da chrisy2j »

Ho appena scoperto che sia il Mestalla e sia il Signal Iduna Park non ci sono in fifa 18

Brutto passo indietro sulle license.

Molto bene il resto, anche se lo snobbismo sulle facce (tipo il Napoli con Mertens con la faccia generica :( ) è abbastanza brutto da vedere.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fifa 18

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Ho provato il demo e penso si possa parlare del miglior Fifa da un bel po' di tempo a questa parte. Devo dire che anche osservando un po' di gameplay di chi ha l'early access sembra veramente tutto ben bilanciato

Probabilmente dovranno patchare i portieri perchè sono abbastanza imbarazzanti ma per il resto sembra siano riusciti a bilanciare bene le stats dei giocatori e fare in modo che la velocità non sia l'unica cosa importante come su Fifa 14-15-16 ed in parte 17

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11104
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1019 times

Re: Fifa 18

Messaggio da The Prizefighter »

La cosa che non mi piace è che alzando un po' la difficoltà la IA non sbaglia un passaggio o un controllo

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fifa 18

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Beh ma quello è sempre stato così....specialmente a livello di possesso palla, non gliela levi manco pregando

Ma nel gioco offline credo che PES sia comunque superiore....Fifa ovviamente campa sull'online

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11104
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1019 times

Re: Fifa 18

Messaggio da The Prizefighter »

Mirko_metal_88 ha scritto:Beh ma quello è sempre stato così....specialmente a livello di possesso palla, non gliela levi manco pregando

Ma nel gioco offline credo che PES sia comunque superiore....Fifa ovviamente campa sull'online
Eh, purtroppo per un gioco che dovrebbe, e ripeto dovrebbe, fare del realismo uno dei suoi punti di forza questa è una pecca gravissima. Sinceramente l'online mi quasi del tutto cagare. Forse sono l'unico al mondo che schifa modalità come FUT e myClub, se gioco online è per fare delle partite contro gli amici quando non possiamo giocare fisicamente in multi locale.

PES l'ho provato, migliorato molto. Solo che a me dà quella fastidiosissima sensazione di pattinamento quando i giocatori tirano, per qualche frazione di secondo i giocatori "scivolano" sull'erba mentre eseguono l'animazione del tiro. Per il resto pare ok, anche se dopo anni di FIFA mi sono abituato a quel gameplay, in PES non mi trovo più perchè sento ancora che il gioco non è completamente libero, come se ci fossero dei binari ancora

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fifa 18

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Beh l'online delle stagioni (non FUT) è a mio avviso la via di mezzo perfetta tra l'offline e FUT; zero rotture di scatole per contratti e giocatori e upgrade e soldi veri ecc ecc ed un gameplay meno arcade, io personalmente lo preferisco.....anche se alla fin fine pure io mi ritrovo a giocare prevalentemente a FUT perchè mi piace creare squadre e tutto ciò che ne consegue

Avatar utente
mikyp
Messaggi: 303
Iscritto il: 06/06/2012, 10:24
Città: matera

Re: Fifa 18

Messaggio da mikyp »

Ma la squadra che avevo sul PC è utilizzabile anche su PS. Sto iniziando ad accumulare crediti per il FUT e voglio capire se posso continuare con quella o ne posso fare un altra in attesa della PS che arriva Lunedi

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fifa 18

Messaggio da Morris93 »

FUT online, è ingiocabile. O meglio, ho provato un paio di partite su FUT Champions, e sono stato preso d'assalto dalla squadra di velocisti che avevo di fronte, prima tedesca poi italiana (Insigne e soprattutto il Papu, di altra categoria). Io provavo a costruire una manovra importante, con un fraseggio da far invidia al Barça di Guardiola e questi, con due palloni filtranti mi bucano malamente la mia difesa inesistente. I terzini sono peggio di Lichsteiner a fare le diagonali, i centrali non vedono l'ora di farsi saltare e i portieri, mamma mia, che pochezza.

Tanto l'ho apprezzato offline, tanto lo disprezzo online. Premesso che vengo da un'esperienza di una decina di partite, forse quindici. FUT giocato offline, mi piace. Il viaggio con Alex Hunter, anche. Online invece mi ha fatto passare la voglia di riprovarci. A breve proverò la carriera e stagioni online, cambia qualcosa dal FUT? E' giocabile?

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: Fifa 18

Messaggio da Evoluted »

FUT è sempre la stessa cosa, ogni anno peggio ma ci casco sempre.
L'ho iniziato sabato quindi non è che posso avere chissà che squadra, ma son riuscito a creare un team con solo italiani nati negli anni 90.
Ho piazzato colpi come Insigne, Belotti, Verratti, gente importante, insomma... arrivo in divisione OTTO (su dieci, ricordiamolo) e perdo sei partite di fila, coi miei che sembrano correre la metà degli altri e la difesa perennemente scoperta.
Tra l'altro facendo questa squadra ho scoperto che di difensori centrali novantini decenti non c'è davvero nessuno, gli unici sono Caldara, Rugani, Tonelli e Romagnoli, praticamente.
Ma poi l'inflazione è mostruosa. Non capisco come EA continui a dare massimo 500 monete a partita (20 minuti), quando anche giocatori come Soriano costano qualcosa come 9000 monete.
E io boh, cioè in divisione 8 mica potrò avere in squadra Neymar e Ronaldo, ecchecazzo.

Avatar utente
mikyp
Messaggi: 303
Iscritto il: 06/06/2012, 10:24
Città: matera

Re: Fifa 18

Messaggio da mikyp »

Come si sblocca il mercarto sulla Web App?
Non mi fa accedere al mercato e c'è la scritta "continua a giocare su PS4 per sbloccare il mercato"

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fifa 18

Messaggio da Morris93 »

Per me si sblocca tra una settimana o giù di li. Alla fine è uscito solo venerdì il gioco (ufficialmente), immagino stiano testando il prodotto e se non sarà venerdì questo, sarà lunedì prossimo il giorno x. Anche io sto aspettando lo sblocco con trepidazione, gestire la compravendita del club ovunque tu sia potrebbe svoltarmi le giornate per un po'.

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: Fifa 18

Messaggio da Nathan »

Posso dirlo che piuttosto che mettere impegno sulla cosa del viaggio(fatta bene per carità) si dedicassero al gameplay sarebbe una cosa migliore?

Rispondi