Rick & Morty Terza Stagione|30/07/2017|

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Rick & Morty Terza Stagione|30/07/2017|

Messaggio da Darth_Dario »

Ma su Netflix si sa quando le mettono?



Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Rick & Morty Terza Stagione|30/07/2017|

Messaggio da Malfoy »

Sempre più geniali, l'apice della terza stagione è stata la puntata di Pickle Rick fino ad ora.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1976
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: Rick & Morty Terza Stagione|30/07/2017|

Messaggio da cloudropis »

Finalmente la stagione pare riprendendosi dal precipizio tinto di rosa in cui era crollato dopo la 3x01.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Rick & Morty Terza Stagione|30/07/2017|

Messaggio da Backbone Crusher »

Ho visto il primo episodio della seconda stagione. Quanto cazzo è geniale?
I gatti di Schrodinger volanti :divertito1: :divertito1: :divertito1:
Il testicolo della quarta dimensione :divertito1: :divertito1: :divertito1:
Rick che chiama gli altri se stessi e si trova in segreteria le chiamate degli altri se stessi :divertito1: :divertito1: :divertito1:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Rick & Morty Terza Stagione|30/07/2017|

Messaggio da Backbone Crusher »

Finita anche la seconda stagione e credo sia una della cose più belle che abbia mai visto in tutta la mia esistenza.
L'episodio Total Rickall è geniale a dir poco, roba da scolpire nella pietra e da tramandare nei secoli dei secoli.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Rick & Morty Terza Stagione|30/07/2017|

Messaggio da PepsiPlunge »

PORCAPUTTANAREGÀLASETTE
Puntata FANTASTICA. ASSURDA. FOTTUTISSIMAINTESTA.
Evil Morty cattivo perfetto, costruito in modo fighissimo con alcune sceme potentissime.
Poi quando catturano il terrorista e lo usano al posto di Simple Rick per la cosa dei wafer... Ha fatto davvero male.
E adesso ho hype.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Rick & Morty Terza Stagione|30/07/2017|

Messaggio da KanyeWest »

Carina la 3x07 specialmente a livello narrativo, ma rimane un episodio a sé stante che come visto nella scena post-crediti non penso porterà a niente di concreto. Continuo a pensare che l'errore più grosso sia la 3x01 e preferisco ancora i picchi delle prime due ed anche lo stesso Pickle Rick, Ricklantis Mixup rischia di essere giusto uno spinoff.
Chiaramente la quarta di Bojack (per dirne una) é su un altro livello, io esigevo un po' di introspezione dei personaggi dopo il finale della seconda e per ora sto trovando giusto divertissement e roba neanche troppo coerente

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Rick & Morty Terza Stagione|30/07/2017|

Messaggio da PepsiPlunge »

SPOILER ENDING STAGIONE
Spoiler:
La sinossi dell'ending della stagione è "Rick va alla Cittadella a confrontarsi col presidente" quindi no, sarà decisamente la trama delle prossime puntate
e per me escluso un paio di filler stanno raccontando egregiamente quello che vogliono sia la trama sulla quale, spero, baseranno le prossime tre puntate, che è appunto loro che teasano Morty che tradisce Rick per il Morty con la benda sull'occhio (quello alla fine di Close Rick-Counters of the Rick Kind), che nel caso non lo hai visto è il presidente(lo vedi nelle foto quando mandano il Morty assistente alla campagna a fluttuare).
Vedremo le prossime, se fanno le cose per bene potrebbe venire un ending tosto tosto. Piuttosto, si sa per una quarta? Perché ipoteticamente potrebbero pure finirla qua.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Rick & Morty Terza Stagione|30/07/2017|

Messaggio da Malfoy »

Finirla qua? Per me possono tirare avanti ancora per molto, le idee non mancano ed è uno show che giorno dopo giorno guadagna popolarità, soprattutto tra gli adolescenti a giudicare da chi frequenta i gruppi e i forum a tema.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Rick & Morty Terza Stagione|30/07/2017|

Messaggio da Yourself is Steam »

Non vedo perchè trasformare il topic nel solito covo di rumor e spoiler, considerando oltretutto che l'orizzontalità rimane un'utopia e non c'è motivo per pensare il contrario.
Concordo molto con Morelli. Quattro linee narrative che potevano benissimo essere quattro episodi singoli e sarebbero stati molto più interessanti di ogni altra cosa vista in questa stagione, invece ce li si è sorbiti compressi, a velocità doppia, giusto per fare il monologo figo finale in cui tutto si ricollegava. E ovviamente il tutto sarà ripreso solo nella season finale. Mah. Comunque, preso così, io avrei tolto la linea narrativa della scuola/StandByMe, almeno dilatavi un po' i tempi.
La quarta di Bojack la sto purtroppo guardando anch'io (ho finito il re-watch di CYE e non sapevo più cosa guardare nella pausa pranzo), si è ormai giunti all'imbarazzo più totale, Todd è senza dubbio il peggior personaggio nella Storia della televisione (o, almeno, alla pari di Sami Zayn)

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Rick & Morty Terza Stagione|30/07/2017|

Messaggio da PepsiPlunge »

Yourself is Steam ha scritto:Non vedo perchè trasformare il topic nel solito covo di rumor e spoiler


Capirai, son due righe di sinossi della puntata. Le fanno uscire prima di proposito.
Yourself is Steam ha scritto:Concordo molto con Morelli. Quattro linee narrative che potevano benissimo essere quattro episodi singoli
Dici? Su questo onestamente ho le mie riserve, anche perchè alla fine solo la linea narrativa di Evil Morty che diventa presidente avrebbe realmente potuto starci come episodio singolo(e in parte lo è stato, visto che se vogliamo le due plotline della fabbrica e dei poliziotti erano di fatto "funzionali" al raccontare la situazione alla Cittadella ed a costruire il personaggio di Evil Morty) e StandByMe era pure carina e ho apprezzato che i vari riferimenti siano stati seppur evidenti non fastidiosi e non ti abbiano dato la sensazione di qualcuno che ti grida dalla tv "L'hai capita?" come in altri prodotti, ma niente di che. Alla fine non è che sia parso granchè che siano state chissà quanto ridotte o compresse, e per me le hanno scritte proprio per essere di contorno alla storia principale(che ad occhio mi pare sia quella che ha avuto più minuti, ma non ne sono sicuro). Sarebbe stato intrigante, questo sì.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1976
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: Rick & Morty Terza Stagione|30/07/2017|

Messaggio da cloudropis »

Mah, boh, davvero sentite tutto questo bisogno di introspezione psicologica del cast?
La dimensione della serie mi sembra quella di un semplice show sci-fi senza troppe pretese, quando prova a essere qualcosa di più è nichilismo della primissima ora e "caratterizzazione" deleteria come la relazione tra Beth e Jerry che passa dall'essere una joke di sottofondo, con i progressi di ogni episodio dimenticati in quello successivo, all'obbrobrio serioso della terza stagione che levano solo spazio al duo principale.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Rick & Morty Terza Stagione|30/07/2017|

Messaggio da Yourself is Steam »

Effettivamente Harmon è celebre per non essere affatto pretenzioso
Immagine

Effettivamente questa scena pare presa da un sci-fi senza alcuna pretesa e non parla in alcun modo della condizione umana

O sarà il caso del nichilismo della prima ora? :O

Torna a vedere quella scoreggia di Adventure Time, diobono

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Rick & Morty Terza Stagione|30/07/2017|

Messaggio da KanyeWest »

Show sci-fi senza troppe pretese


E soprattutto



Ora, va bene che non siamo a livelli metatestuali tali da rapportarlo a un Mito di Sisifo (e credo bene, il popolo americano non dovrebbe neanche pensare di avere la sensibilità per capire Camus) ma se perfino Rick Du Fer (che a vederlo non mi pare la persona più vispa del mondo) ci ha fatto un video sulla filosofia dell'assurdo di Rick e Morty magari qualche riferimento ce l'hanno messo per davvero e io una maggior introspezione nella terza stagione non solo mi fa piacere ma la pretendo pure (anche quella tra Jerry e Beth che è un personaggio interessante, altro che "levare spazio al duo principale").
Ma ripeto il problema principale è stata la superficialità con cui nella 3x01 (tra l'altro neanche paragonabile all'April's Fool geniale della seconda di South Park) è stata affrontata la detenzione di Rick, cosa che ha mandato a puttane la sua intera costruzione psicologica (da Mini-Rick in poi per intendersi) abbassando de facto gli standard qualitativi delle puntate perché unicamente focalizzate sul plot come quella della Cittadella che tanto è stata esaltata (quando già Pickle Rick risulta molto più coerente con quanto visto a fine seconda stagione).
Non che sia una novità eh, ormai il pubblico globalizzato (specialmente quei cancri dei fanboy sedicenni che si esaltano su reddit) vuole questo e questo gli show discreti riesce a dare, non che mi aspettassi Bergman ma neanche tutta questa festa per una stagione che fino ad ora non sta facendo fare passi in avanti a praticamente nessuno escluso forse Jerry

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1976
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: Rick & Morty Terza Stagione|30/07/2017|

Messaggio da cloudropis »

E ok, l'ineluttabilità della morte e tutto il resto (evito di essere troppo specifico per non cadere nel giochino dell'"indovina chi è scemo e non conosce la filosofia lol". Sono perito informatico, ci avete preso). Ma, non conoscendo i lavori precedenti di Harmon, capirete che non sono stronzo a pensare possa essere nichilismo spicciolo diretto al millennial/gen z redditor che ricondivide meme di I Have Crippling Depression su Facebook che se non è l'intended demographic dello show ci va vicino. Che è proprio il tipo di fanbase con troppo tempo tra le mani che tende a overanalizzare tutto e attribuire significati e simbolismi a elementi spesso non intesi dal creatore come tali, quel tipo di fanbase che mi risulta insopportabile in tempo zero.
Kanye, capisco e son d'accordo con la tua critica della regressione dei personaggi nella terza stagione, ma ,se il "nine more seasons, Morty" non era solo una throwaway line, penso sia solo conseguenza del voler sospendere lo status quo della serie per un po' in nome del padding piuttosto che una mancanza di voglia nel voler ascendere a un prodotto superiore.

Rispondi