Premetto di aver giocato a molti pochi giochi in vita mia, per vari motivi. Comunque vorrei lasciare una lista dei migliori a parer mio, quelli che mi hanno divertito e tenuto attaccato allo schermo per più tempo (ad alcuni gioco tutt'ora) :
GTA V: forse il gioco su cui ho passato più tempo in assoluto, i cazzeggi scattosi su ps3 con amici, indimenticabili...
Battlefield 4: dico solo che non ho giocato il 3, che viene ritenuto anche migliore, dunque questo mi è piaciuto moltissimo.
Pokemon Rosso Fuoco: niente da dire, squadra tutta livello 100 , che ricordi...
Battlefield 1: ci gioco tutt'ora, gioco super-coinvolgente, con la squadra giusta avanzi come un dannato e ti gasi tantissimo. Per citare Luigino, "It's Hammer Time!"
Grand Prix 4: bellissimo, effetti meteo e IA impensabili per quel tempo (2002), guasti meccanici, auto che si spezzavano in 2 con urti potenti, grafica di tutto rispetto, potrei continuare per ore... Unico difetto era la pesantezza. Penso che prima o poi lo ricomprerò perché era spettacolare.
A tutti questi darei 9/10
TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
-
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 29/06/2017, 20:17
- Città: Milano
- The Prizefighter
- Messaggi: 11173
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Ecco qui una lista con dei commenti per ogni gioco, non ci sono voti, perchè mi sono accorto di non riuscirne a dare, ci sono delle sorte di blocchi che potete interpretare, se volete, come un ordine di gradimento. Però si tratta comunque di giochi che metterei tutti sopra all'8, magari se mi torna in mente qualcosa la aggiungo dopo. Avevo detto che l'avrei postata ieri, è che ho passato l'intero pomeriggio a giocare a Zelda
Non ho inserito Life is Strange perchè ho giocato solo il primo episodio, ma mi è piaciuto un sacco, ho l'intenzione di giocare gli altri 4 e ovviamente Before the Storm
Ah, concordo con chi dice della pesantezza di GP4, era un cazzo di mattone
Spoiler:
Ah, concordo con chi dice della pesantezza di GP4, era un cazzo di mattone
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Devo recuperare l'account su multiplayer.it, che sono ormai due anni che non tocco una console.
-
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 29/06/2017, 20:17
- Città: Milano
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Però era fantastico, con molte mod annesse, anche se non facilissime da installare.The Prizefighter ha scritto: Ah, concordo con chi dice della pesantezza di GP4, era un cazzo di mattone
- Cena 4 Ever
- Messaggi: 5601
- Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Non posso mai partecipare,se conto ogni console avrò giocato tipo 300/400 giochi.
Mi limiterò a leggervi.
Mi limiterò a leggervi.
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Dacci almeno i 10Cena 4 Ever ha scritto:Non posso mai partecipare,se conto ogni console avrò giocato tipo 300/400 giochi.
Mi limiterò a leggervi.
Non facciamo gli avidi
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
I miei 10:
GTA San Andreas - probabilmente il GTA definitivo.
Venisse ripresentato oggi a grafica aggiornata sarebbe ancora un giocone.
Half Life 2 - una delle migliori esperienze ludiche in ambito console che abbia affrontato. Se non fossi stato preso dalla smania di acquistare sempre nuovi titoli, l'avrei rigiocato volentieri.
ISS Pro Evolution 2 - decine e decine di ore a giocarci. Il titolo sportivo su cui ho perso più tempo in assoluto credo.
9,5
Crysis - un ottimo sparatutto, l'ambientazione mi è piaciuta molto e ha anche un'ottima trama, cosa per me molto importante.
COD: Modern Warfare 2 - si, un COD che per me è valso un 9,5. Non tanto per la storia principale, abbastanza trascurabile, quanto per il comparto multiplayer che ha saputo coinvolgermi per decine di ore, nonostante alcune pecche.
Final Fantasy X - uno dei FF che ho apprezzato di più. La storia ci mette un po' ad ingranare, ma poi me lo sono divorato.
Batman: Arkham Asylum - il capostipite della serie, una sorpresa che mi ha fatto innamorare della saga del Cavaliere oscuro, tanto da iniziare la serie a fumetti e recuperare alcuni dei pezzi storici.
Batman: Arkham City - riuscitissimo sequel, nulla da aggiungere.
Grand Theft Auto V: altro riuscitissimo capitolo della Rockstar, con la novità di vestire i panni di 3 diversi personaggi. Ottimo comparto single player, non ho approfondito molto il multiplayer.
Bioshock Infinite - non sono riuscito a capire a fondo il primo episodio, saltato il secondo dato che a detta di molti è quello meno riuscito, mi sono appassionato tanto a questo terzo capitolo.
Scudetto 2001-02: probabilmente il miglior manageriale di calcio mai realizzato, a cui gioco ogni tanto ancora oggi.
9
8,5
8
Resto:
Considerazioni:
Ho dimenticato/non inserito tantissimi titoli delle passate console e quelli provati su PC, quindi la classifica è assolutamente parziale.
Inoltre, su PS3 ho cercato di prendere solo titoli dal voto positivo o che potessero essere piccole chicche, evitando quelli recensiti negativamente, pertanto un voto sotto all'8 è da considerarsi sostanzialmente come poco più che sufficiente.
GTA San Andreas - probabilmente il GTA definitivo.
Venisse ripresentato oggi a grafica aggiornata sarebbe ancora un giocone.
Half Life 2 - una delle migliori esperienze ludiche in ambito console che abbia affrontato. Se non fossi stato preso dalla smania di acquistare sempre nuovi titoli, l'avrei rigiocato volentieri.
ISS Pro Evolution 2 - decine e decine di ore a giocarci. Il titolo sportivo su cui ho perso più tempo in assoluto credo.
9,5
Crysis - un ottimo sparatutto, l'ambientazione mi è piaciuta molto e ha anche un'ottima trama, cosa per me molto importante.
COD: Modern Warfare 2 - si, un COD che per me è valso un 9,5. Non tanto per la storia principale, abbastanza trascurabile, quanto per il comparto multiplayer che ha saputo coinvolgermi per decine di ore, nonostante alcune pecche.
Final Fantasy X - uno dei FF che ho apprezzato di più. La storia ci mette un po' ad ingranare, ma poi me lo sono divorato.
Batman: Arkham Asylum - il capostipite della serie, una sorpresa che mi ha fatto innamorare della saga del Cavaliere oscuro, tanto da iniziare la serie a fumetti e recuperare alcuni dei pezzi storici.
Batman: Arkham City - riuscitissimo sequel, nulla da aggiungere.
Grand Theft Auto V: altro riuscitissimo capitolo della Rockstar, con la novità di vestire i panni di 3 diversi personaggi. Ottimo comparto single player, non ho approfondito molto il multiplayer.
Bioshock Infinite - non sono riuscito a capire a fondo il primo episodio, saltato il secondo dato che a detta di molti è quello meno riuscito, mi sono appassionato tanto a questo terzo capitolo.
Scudetto 2001-02: probabilmente il miglior manageriale di calcio mai realizzato, a cui gioco ogni tanto ancora oggi.
9
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Ho dimenticato/non inserito tantissimi titoli delle passate console e quelli provati su PC, quindi la classifica è assolutamente parziale.
Inoltre, su PS3 ho cercato di prendere solo titoli dal voto positivo o che potessero essere piccole chicche, evitando quelli recensiti negativamente, pertanto un voto sotto all'8 è da considerarsi sostanzialmente come poco più che sufficiente.
- pingumen96
- Messaggi: 6004
- Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
- Città: Barcellona
- Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Aggiorno la mia classifica aggiungendo i seguenti titoli:
- DBZ Budokai Tenkaichi e Budokai Tenkaichi 3
Metto i due titoli sullo stesso piano perché il primo fu una bella ventata d'aria fresca, mentre il secondo fu la seconda evoluzione e, da un certo di vista, la spremitura decisiva del concept che stava dietro ai Tenkaichi. Assegno 8 a tutti e due perché son stati dei titoli belli ma mai li piazzerei tra roba di spessore certamente superiore.
Ho comunque apprezzato molto il fatto che siano riusciti a ricreare con ottima fedeltà le battaglie presenti in DragonBall, questa è già una gran bella vittoria.
Trovo Tenkaichi 2, però, il migliore della trilogia (che non metto in classifica in quanto mai finito, ma son tante le ore passate assieme) specie per quanto riguarda la modalità storia che nel 3, forse perché già vista nei due capitoli precedenti, lasciava a desiderare.
- Half Life 2
Half Life 2 è uno dei giochi più belli che abbia mai provato.
Pochi fronzoli, praticamente nessun momento in cui uno può rimanere ammaliato e dire "ohh, ma questo gioco è arte " bensì tanta azione e gameplay semplicemente perfetto (così come la fisica, eccezionale per il periodo in cui uscì).
Il gameplay, appunto, combinava perfettamente fasi da FPS puro a quelle da platform 3d puro. Non sono mai stato amante degli FPS ma Half Life 2 offre un'esperienza che va oltre il semplice spara spara. Ogni tanto si trovano fasi in cui bisogna usare il cervello e questo lo mette già su un piano superiore (sorvolo comunque sulla profondità che un fps di stampo militare può avere, anche se non apprezzo il genere). Da anni si aspetta il terzo capitolo ma ancora niente purtroppo
- The Elder Scrolls IV: Oblivion
Primo capitolo degli Elder Scrolls ch'io abbia mai giocato.
Trovo che col senno di poi si possa definire "il passo obbligatorio prima di arrivare a creare Skyrim". Gran RPG sotto ogni punto di vista, nonostante apprezzi maggiormente l'immensità del successore.
All'epoca di Pong (ancor prima di NES e Arcade) il gioco era solo una conseguenza di quelli che erano esperimenti fatti con i primi affari elettronici. Insomma, capisco che il 10 va contestualizzato, ma con Pong si parla veramente di pionierismo, è un po' come dire che i fratelli Lumiere fecero grandissimi film.
Non capisco quanto sia possibile valutare Pong, ecco.
(credo sia la stessa critica mossa da CombatZoneWrestling)
- DBZ Budokai Tenkaichi e Budokai Tenkaichi 3
Metto i due titoli sullo stesso piano perché il primo fu una bella ventata d'aria fresca, mentre il secondo fu la seconda evoluzione e, da un certo di vista, la spremitura decisiva del concept che stava dietro ai Tenkaichi. Assegno 8 a tutti e due perché son stati dei titoli belli ma mai li piazzerei tra roba di spessore certamente superiore.
Ho comunque apprezzato molto il fatto che siano riusciti a ricreare con ottima fedeltà le battaglie presenti in DragonBall, questa è già una gran bella vittoria.
Trovo Tenkaichi 2, però, il migliore della trilogia (che non metto in classifica in quanto mai finito, ma son tante le ore passate assieme) specie per quanto riguarda la modalità storia che nel 3, forse perché già vista nei due capitoli precedenti, lasciava a desiderare.
- Half Life 2
Half Life 2 è uno dei giochi più belli che abbia mai provato.
Pochi fronzoli, praticamente nessun momento in cui uno può rimanere ammaliato e dire "ohh, ma questo gioco è arte " bensì tanta azione e gameplay semplicemente perfetto (così come la fisica, eccezionale per il periodo in cui uscì).
Il gameplay, appunto, combinava perfettamente fasi da FPS puro a quelle da platform 3d puro. Non sono mai stato amante degli FPS ma Half Life 2 offre un'esperienza che va oltre il semplice spara spara. Ogni tanto si trovano fasi in cui bisogna usare il cervello e questo lo mette già su un piano superiore (sorvolo comunque sulla profondità che un fps di stampo militare può avere, anche se non apprezzo il genere). Da anni si aspetta il terzo capitolo ma ancora niente purtroppo
- The Elder Scrolls IV: Oblivion
Primo capitolo degli Elder Scrolls ch'io abbia mai giocato.
Trovo che col senno di poi si possa definire "il passo obbligatorio prima di arrivare a creare Skyrim". Gran RPG sotto ogni punto di vista, nonostante apprezzi maggiormente l'immensità del successore.
Spoiler:
Allora, mi viene in mente una domanda/osservazione da fare, magari per rompere un po' le balle ma so che con te non è un problema: perché mettere Pong, praticamente un evoluzione di Tennis for two, tra i titoli da 10 in pagella?LowRyder ha scritto:Per qualche strano, feticistico prurito - e con relativa frequenza - balza in testa di fare una classifica per tutto ciò a cui ho giocato anche a me.
Desiderio che si tramuta immediatamente in certezza che ciò non accadrà mai, dacché l'impresa improba comprenderebbe tipo vent'anni di ore buttate appresso ai videogiochi. Ergo, se ho giocato nel tempo libero una media di almeno una ventina di videogiochi all'anno, parleremmo di svariate centinaia di videogiochi, che statistica vuole non potrei nemmeno ricordare tutti.
Senza contare che arrivare alla fine temo mi angustierebbe alquanto, a fronte della considerazione che tutte le ore spese in videogiochi sono - nella quasi interezza - ore sottratte all'approfondire relazioni di qualsivoglia tipo con il gentilsesso perlomeno dall'adolescenza in su. Okay, videogiochi e ragazze non sono un obbligatorio aut-aut, ma leggevo ultimamente alcune ricerche che propugnavano una ipotetica correlazione tra tasso di disoccupazione e tempo speso con i videogiochi; chissà se sia per Final Fantasy VIII che il piatto piangeva tra 13 e 16 anni.
Comunque, siccome è molto meno faticoso e meno complesso in termini di organizzazione mentale, ho la lista dei miei "10" relativamente nitida e pronta a essere spiattellata:
------------------------------------------------------------
Pong
Space Invaders
Pac-Man
Tetris
All'epoca di Pong (ancor prima di NES e Arcade) il gioco era solo una conseguenza di quelli che erano esperimenti fatti con i primi affari elettronici. Insomma, capisco che il 10 va contestualizzato, ma con Pong si parla veramente di pionierismo, è un po' come dire che i fratelli Lumiere fecero grandissimi film.
Non capisco quanto sia possibile valutare Pong, ecco.
(credo sia la stessa critica mossa da CombatZoneWrestling)
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Ne butto lì un po' di quelli che più ho amato, perché non so dare i voti e ho giocato una valanga di giochi nella mia vita:
Monkey Island 2: Lechuck's Revenge: mi spiace molto che le nuove generazioni non passeranno mai dalle avventure grafiche punta e clicca, perché questo è stato il videogioco che ha iniziato a farmi amare questo mondo.
Pokémon: ci metterei tutti dalla prima generazione alla terza, ci ho giocato fino a pochi mesi fa ma da Diamante/Perla in poi non li ho mai amati come i primi. Rosso l'ho iniziato che neanche sapevo scrivere, Oro è il mio preferito e Rubino il primo che io ho finito, con quei 386 pkmn collezionati in circa 400 ore. Che ricordi.
GTA San Andreas: poco da dire, non conosco nessuno che non l'abbia adorato. Il massimo di critica che ho sentito è che la storia è poco interessante, cosa su cui non concordo.
Tekken 3: molto Operazione Nostalgia, però secondo me è il perfetto esempio di come un picchiaduro dovrebbe essere, anche oggi.
Assassin's Creed Brotherhood: credo di essere l'unico che lo ha preferito anche al II, sarà che ho origini romane e vederla riprodotta così bene era fantastico e che era il primo con l'online su cui ci ho perso la vita tipo.
Mafia: the city of Lost Heaven: come storia e gameplay secondo me fa il culo a una miriade di giochi usciti negli ultimi dieci anni. Assolutamente imperdibile, sopratutto se vi interessano le storie delle organizzazioni criminali.
Heavy Rain: sicuramente ha dei bug, dei plot-holes, ma ci son rimasto affezionato talmente tanto da averlo comprato in tre versioni diverse. Tuttora uno dei pochissimi giochi a scelte in cui esse non contano solo nel capitolo finale.
Hitman 2016: quando appresi dell'uscita episodica mi girarono un po' e decisi di non comprarlo finché non ci fosse l'edizione su disco. Dopo averlo fatto posso dire che lo trovo il miglior gioco dedicato all'Agente 47, e che chiunque dovrebbe giocarlo.
Life is Strange: è probabilmente il gioco che più mi ha emozionato in tutta la mia carriera videoludica. La testimonianza che non servono i soldoni per realizzare una bella storia.
Tutti questi li metterei tra il 9 e il 10, nel loro genere. Ce ne saranno altri, ma i primi son questi. Non ho incluso gli sportivi, ma quelli a cui son più legato sono Fifa 15, Pes 5, Nba 2k6, Fifa Street 4 e anche i giochi delle Olimpiadi, che nonostante il button mashing a spasmo ho sempre adorato.
E Smackdown Here Comes The Pain, ovviamente.
Monkey Island 2: Lechuck's Revenge: mi spiace molto che le nuove generazioni non passeranno mai dalle avventure grafiche punta e clicca, perché questo è stato il videogioco che ha iniziato a farmi amare questo mondo.
Pokémon: ci metterei tutti dalla prima generazione alla terza, ci ho giocato fino a pochi mesi fa ma da Diamante/Perla in poi non li ho mai amati come i primi. Rosso l'ho iniziato che neanche sapevo scrivere, Oro è il mio preferito e Rubino il primo che io ho finito, con quei 386 pkmn collezionati in circa 400 ore. Che ricordi.
GTA San Andreas: poco da dire, non conosco nessuno che non l'abbia adorato. Il massimo di critica che ho sentito è che la storia è poco interessante, cosa su cui non concordo.
Tekken 3: molto Operazione Nostalgia, però secondo me è il perfetto esempio di come un picchiaduro dovrebbe essere, anche oggi.
Assassin's Creed Brotherhood: credo di essere l'unico che lo ha preferito anche al II, sarà che ho origini romane e vederla riprodotta così bene era fantastico e che era il primo con l'online su cui ci ho perso la vita tipo.
Mafia: the city of Lost Heaven: come storia e gameplay secondo me fa il culo a una miriade di giochi usciti negli ultimi dieci anni. Assolutamente imperdibile, sopratutto se vi interessano le storie delle organizzazioni criminali.
Heavy Rain: sicuramente ha dei bug, dei plot-holes, ma ci son rimasto affezionato talmente tanto da averlo comprato in tre versioni diverse. Tuttora uno dei pochissimi giochi a scelte in cui esse non contano solo nel capitolo finale.
Hitman 2016: quando appresi dell'uscita episodica mi girarono un po' e decisi di non comprarlo finché non ci fosse l'edizione su disco. Dopo averlo fatto posso dire che lo trovo il miglior gioco dedicato all'Agente 47, e che chiunque dovrebbe giocarlo.
Life is Strange: è probabilmente il gioco che più mi ha emozionato in tutta la mia carriera videoludica. La testimonianza che non servono i soldoni per realizzare una bella storia.
Tutti questi li metterei tra il 9 e il 10, nel loro genere. Ce ne saranno altri, ma i primi son questi. Non ho incluso gli sportivi, ma quelli a cui son più legato sono Fifa 15, Pes 5, Nba 2k6, Fifa Street 4 e anche i giochi delle Olimpiadi, che nonostante il button mashing a spasmo ho sempre adorato.
E Smackdown Here Comes The Pain, ovviamente.
- Cena 4 Ever
- Messaggi: 5601
- Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Non riesco a fare una classifica oggettiva, metto i miei 10 soggettivi.
Crash 3 PS1
KingdomHearts 1 e 2 PS2, mia saga e giochi preferiti di sempre.
DBZ Budokai Tenkaichi 3 PS2
Pokemon RossoFuoco GameBoy SP
Pokémon Perla Nintendo DS
Zelda Ocarina of Time Remake su Nintendo 3DS
Dark Souls 1 PS3
Menzioni doverose anche per TLOU PS3 e Bloodborne Ps4.
Questi sono i giochi che a memoria ho più "consumato " però ce ne sarebbero tanti tanti tanti altri.
Magari dal pc li argomento uno per uno.
Ah dimenticavo Borderlands 2, semplicemente magnifico se giocate in coop.
Crash 3 PS1
KingdomHearts 1 e 2 PS2, mia saga e giochi preferiti di sempre.
DBZ Budokai Tenkaichi 3 PS2
Pokemon RossoFuoco GameBoy SP
Pokémon Perla Nintendo DS
Zelda Ocarina of Time Remake su Nintendo 3DS
Dark Souls 1 PS3
Menzioni doverose anche per TLOU PS3 e Bloodborne Ps4.
Questi sono i giochi che a memoria ho più "consumato " però ce ne sarebbero tanti tanti tanti altri.
Magari dal pc li argomento uno per uno.
Ah dimenticavo Borderlands 2, semplicemente magnifico se giocate in coop.
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
No, non rompi le balle. La classifica è stata parecchio istintiva e soggettiva, ma riflettendoci a fondo credo che la questione si faccia perlopiù (spinosamente) semantica, tipo come interrogarsi se c'è una differenza tra una copia eliografica e una fotografia: la risposta diretta è che suppongo di non averlo inserito per lo stesso motivo per cui non ho inserito roba come "Nought and Crosses"; prima dei 70s e dell'effettiva commercializzazione di massa reputerei tutto quello che c'è più un antesignano del concetto moderno di videogioco, anche se tecnicamente rispettano le condizioni tecniche (ossia sono elettronici e simulano il concetto di "gioco") per esser considerati tali.Allora, mi viene in mente una domanda/osservazione da fare, magari per rompere un po' le balle ma so che con te non è un problema: perché mettere Pong, praticamente un evoluzione di Tennis for two, tra i titoli da 10 in pagella?
All'epoca di Pong (ancor prima di NES e Arcade) il gioco era solo una conseguenza di quelli che erano esperimenti fatti con i primi affari elettronici. Insomma, capisco che il 10 va contestualizzato, ma con Pong si parla veramente di pionierismo, è un po' come dire che i fratelli Lumiere fecero grandissimi film.
Non capisco quanto sia possibile valutare Pong, ecco.
(credo sia la stessa critica mossa da CombatZoneWrestling)
Se vogliamo dirla tutta, non è che Pong fosse una rivoluzione tecnica in ambo i casi (il concetto è lo stesso di Table Tennis della Magnavox Odyssey), ha solo reso popolare il genere degli arcade e foraggiato il fenomeno culturale del videogioco nei 70s -- ciò che c'è prima, appunto, credo che i più sarebbero portati a definirli esperimenti tecnici e sulle applicazioni del display elettronico a scopi non puramente rappresentativi, scientifici e/o militari. In questo senso, il paragone con i Lumiere è piuttosto azzeccato. Diciamo che Pong può essere un Méliès in termini di popolarità, ma senza la rivoluzione tecnica; mentre ciò che viene prima degli anni 70 sono i Lumiere senza la popolarità.
Poi sì, ribadisco l'assoluta soggettività dei "10". Se iniziamo a stilare le possibili aporie della mia classifica non la finiamo più.
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Sono pessimo a fare classifiche, ma soprattutto non credo che a nessuno freghi qualcosa di vedere una mia top 10/15/settordici all time, pertanto mi limito a citare titoli che mi hanno colpito nel passato relativamente prossimo.
The Binding Of Isaac: Rebirth
Non sono un amante dei rogue-like. Non è una critica al genere, trovo prodotti come Spelunky e Terraria validi, semplicemente non è ciò che cerco da un'esperienza single player. Tuttavia per BoI vi è sempre stato un posto speciale nel cuore, sin dai tempi del flash game che consumai.
Questo remake è di alta qualità, migliora esponenzialmente una gemma grezza rendendola un titolo indie di alto valore, tra le varie cose adoro il lore biblico satirico ma mai realmente offensivo, Edmune è un genio e non vedo l'ora che scontino che The End Is Nigh.
Undertale
Credo di averne già parlato in passato, lo reputo una delle più evidenti espressioni d'arte contemporanea del medium videoludico, una decostruzione diegetica così brillante del linguaggio del videogame non si era mai vista.
Furi
Dopo Bayonetta è il mio action preferito da parecchi anni a questa parte (ciao God Of War/DmC). Adoro il fatto che siano riusciti a miscelare due concetti distanti come l'hack slashing e il bullet hell shooting, munendolo di meccaniche semplici ma con ripida curva d'apprendimento. Poi vabbeh, hai il design di Okazaki e una colonna sonora degna di Hotline Miami, tanta roba.
Hollow Knight
Devo ancora finirlo, e già lo inserisco nella lista. Un gioco che sprizza personalità da tutti i pori, grande esperienza per chi ama i Metroidvania.
Shovel Knight
Se un tempo Mario era lo standard da battere per i platform 2d, ora esso è Shovel Knight. La più grande dimostrazione di come bisogni rimodernizzare il passato.
Ori and The Blind Forest
Un altro Metroidvania, un'altra perla meravigliosa. Quattro gatti (letteralmente) hanno sfoderato una direzione artistica che mette in ginocchio perfino le grandi produzioni.
Alien Isolation
Probabilmente l'unico horror americano (ah no giusto, è britannico ) che mi abbia colpito negli ultimi tempi. Gli posso criticare una certa mancanza di padronanza dei tempi, ha parecchie fasi di stanca, tuttavia nei momenti climax è un'esperienza fantastica.
Se mi viene in mente altro aggiungo.
The Binding Of Isaac: Rebirth
Non sono un amante dei rogue-like. Non è una critica al genere, trovo prodotti come Spelunky e Terraria validi, semplicemente non è ciò che cerco da un'esperienza single player. Tuttavia per BoI vi è sempre stato un posto speciale nel cuore, sin dai tempi del flash game che consumai.
Questo remake è di alta qualità, migliora esponenzialmente una gemma grezza rendendola un titolo indie di alto valore, tra le varie cose adoro il lore biblico satirico ma mai realmente offensivo, Edmune è un genio e non vedo l'ora che scontino che The End Is Nigh.
Undertale
Credo di averne già parlato in passato, lo reputo una delle più evidenti espressioni d'arte contemporanea del medium videoludico, una decostruzione diegetica così brillante del linguaggio del videogame non si era mai vista.
Furi
Dopo Bayonetta è il mio action preferito da parecchi anni a questa parte (ciao God Of War/DmC). Adoro il fatto che siano riusciti a miscelare due concetti distanti come l'hack slashing e il bullet hell shooting, munendolo di meccaniche semplici ma con ripida curva d'apprendimento. Poi vabbeh, hai il design di Okazaki e una colonna sonora degna di Hotline Miami, tanta roba.
Hollow Knight
Devo ancora finirlo, e già lo inserisco nella lista. Un gioco che sprizza personalità da tutti i pori, grande esperienza per chi ama i Metroidvania.
Shovel Knight
Se un tempo Mario era lo standard da battere per i platform 2d, ora esso è Shovel Knight. La più grande dimostrazione di come bisogni rimodernizzare il passato.
Ori and The Blind Forest
Un altro Metroidvania, un'altra perla meravigliosa. Quattro gatti (letteralmente) hanno sfoderato una direzione artistica che mette in ginocchio perfino le grandi produzioni.
Alien Isolation
Probabilmente l'unico horror americano (ah no giusto, è britannico ) che mi abbia colpito negli ultimi tempi. Gli posso criticare una certa mancanza di padronanza dei tempi, ha parecchie fasi di stanca, tuttavia nei momenti climax è un'esperienza fantastica.
Se mi viene in mente altro aggiungo.
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Vabbe' per Isaac e Undertale, ma mi rincuora molto sapere di non essere stato l'unico al mondo a cui Furi - nella sua assoluta sperimentalità - è piaciuto tanto. Penso sia stato uno degli highlight dell'anno scorso nelle frotte di titoli dimenticabili che mi ha affibbiato il PSN con l'abbonamento.
- LastRide316
- Messaggi: 970
- Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 15 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
i miei 10 non in ordine dal più bello: half-life 2, resident evil 2, resident evil rebirth, mass effect 2, dying light, gears of war 2
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
- The Last Of Us 10
- Red Dead Redemption 10
- God Of War 10
- God Of War II 10
- GTA San Andreas 10
- GTA V 9.9
- Uncharted 2 9.8
- Uncharted 4 9.7
- The Walking Dead (Season 1) 9.5
- Uncharted 3 9.5
- FIFA 13 9.4
- Assassin's Creed II 9.3
- Tekken 5 9.3
- Pokémon Platino 9.3
- God Of War III 9.3
- Uncharted The Lost Legacy 9.2
- Crash Bandicoot 3 9.2
- Pokémon Oro/Argento 9.2
- Tekken 3 9.2
- Crash Bandicoot (Versione remake N-Sane Trilogy) 9.1
- Pokémon Rubino/Zaffiro 9.1
- FIFA 09 9.1
- GTA IV 9.0
- Pro Evolution Soccer 6 9.0
- Uncharted 8.9
- Civilization Revolution 8.9
- Pokémon Bianco 2 8.8
- Assassin's Creed Syndicate 8.8
- Pro Evolution Soccer 4 8.8
- Assassin's Creed Brotherhood 8.7
- Spyro 3 8.7
- Pokémon Oro HeartGold 8.7
- L.A. Noire 8.7
- Pokémon Diamante 8.7
- Smackdown Here Comes The Pain 8.7
- Metal Slug Anthology 8.7
- Pro Evolution Soccer 8.7
- Crash Bandicoot 2 8.6
- Ninja Gaiden Sigma 8.6
- Pokémon Smeraldo 8.6
- Pro Evolution Soccer 3 8.6
- Spyro 2 8.5
- Assassin's Creed III 8.5
- Smackdown vs Raw 2007 8.5
- Dragon Ball Budokai 3 8.5
- Pro Evolution Soccer 2 8.5
- Prince Of Persia 2008 8.4
- Smackdown vs Raw 8.4
- Tekken Tag Tournament 2 8.4
- The Walking Dead (Season 2) 8.4
- Watch Dogs 2 8.4
- Devil May Cry 4 8.4
- Crash Team Racing 8.4
- Pokémon Rosso/Blu 8.4
- Ninja Gaiden Sigma 2 8.3
- Smackdown vs Raw 2006 8.3
- Crash Bandicoot 8.3
- God Of War Ghost Of Spartha 8.3
- DmC Devil May Cry 8.3
- The Walking Dead (Season 3) 8.3
- Pokémon Bianco 8.3
- Red Dead Redemption Undead Nightmare 8.3
- Dragon Ball Xenoverse 8.3
- Pokémon Cristallo 8.2
- God Of War Chains Of Olympus 8.1
- Oddworld Abe's Odyssey 8.1
- Pokémon Rosso Fuoco 8.1
- Oddworld Abe's Odyssey New 'N' Tasty 8.1
- Pokémon Giallo 8.1
- Saints Row 2 8.1
- God Of War Ascension 8.0
- Watch Dogs 8.0
- GTA Liberty City Stories 8.0
- Oddworld Abe's Exodus 8.0
- Pokémon Collosseum 8.0
- Assassin's Creed Revelations 7.9
- Pokémon X 7.9
- Back To The Future 7.9
- Tekken 4 7.8
- Assassin's Creed IV Black Flag 7.8
- The Legend Of Spyro: L'alba del drago 7.8
- Tekken 2 7.7
- Ape Escape 2 7.7
- Assassin's Creed Rogue 7.6
- The Order 1886 7.6
- Outrun Coast 2 Coast 7.6
- Tekken 6 7.5
- Assassin's Creed 7.5
- Smackdown vs Raw 2011 7.5
- Heavenly Sword 7.4
- Crash Nitro Kart 7.3
- Tekken Tag Tournament 7.1
- The Legend Of Spyro: A New Beginning 7.1
- The Legend Of Spyro: The Eternal Night 7.0
- Tekken 6.7
- Ninja Gaiden 3 6.5
- Assassin's Creed Bloodlines 6.0
- Assassin's Creed Unity 5.0
- Bloodborne s.v.
Ultima modifica di KTW il 10/10/2017, 13:12, modificato 3 volte in totale.