Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da MACHKA »

Emperador Horace ha scritto: Ho visto che su Terra-2 MACHKA sta feudando sulla lucha con un tizio che alcuni (sprovveduti) avevano scambiato per me. Dato che mi annoio mi inserisco anche io.

(...)
Ah ma quindi eri tu il fake dell'altro giorno ahahahah



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

No, se mi iscrivo mi faccio riconescere :occhiolino:
L'altro continua a sostenere che Jarrett stia soggiogando la AAA, quando i GFW vanno lì a fare i turisti. Morrison sta nel main event (più o meno, perché poi i feud per i titoli mondiali generalmente sono più uppercarding, ma vabbe') perché i Roldan vogliono avere successo negli States, e Brian Cage l'han dovuto silurare.
Quando Morrison esaurirà le date a fine 2017 magari si faranno passare qualcuno dalla GFW per un ruolo importante, sempre se continueranno l'alleanza.

Poi di motivi per seppellire la AAA ce ne sono a decine, ma l'alleanza con Jarrett per me non ci rientra.

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da MACHKA »

Quella faccina non mi convince eheh

Comunque come ho già detto su WoW, alla fine anche sticazzi di una classifica fatta spensieratamente per quel giochino, cioè boh chi se la prende non so quali problemi abbia, manco ci fosse scritto CZW > PROGRESS.

Qui invece come va? Stavo leggendo un po' il forum in questi ultimi giorni ma mi pare ci sia un mortorio totale pazzesco, c'era quasi più movimento sul forum di Ankie quei 2/3 giorni quando c'era stata "l'invasione".

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Il forum non si è mai ripreso da quel mese e mezzo di interruzione.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Commander Cool »

L'anno scorso per vedere lo show dell'anniversario del CMLL mi ci è voluta una settimana perché continuavo ad addormentarmi. Quest'anno mi sa che passo direttamente.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Non mi aspettavo la sconfitta della Sugehit, che ha una delle maschere più caratteristiche di tutto il Messico. Pare che Sugehit sia uno dei suoi nomi, il principale è Ernestina.

Scontata quella di Niebla Roja, che comunque senza maschera ci guadagna per me. Somiglia un po' a Michael Shane/Matt Bentley.

Comunque Arena Mexico con molti spazi vuoti, pubblico spento e atmosfera da show random.
Così imparano a mettete due midcarders nel main event, con tante combinazioni possibili molto più interessanti. Anche se immagino che la scelta sia stata soprattutto politica.
Un anno abbastanza orrendo per il CMLL.

Purtroppo pare che sia morto Rey Celestial, ad appena 22 anni. Ha fatto brevemente parte della AAA nel periodo in cui provavano decine di ragazzi delle indies per Fusion, poi DTU e ultimamente era ricomparso nel lowcarding acrobatico della Crash. Che pena veder morire uno così giovane, poveraccio. QDEP.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da El Principe »

Io mi aspettavo una vittoria di Princesa perché Zeuxis aveva fatto i tryout per NXT e magari dopo persa la maschera sarebbe partita per la Florida, in stile La Sombra.

Comunque i mask match pare non abbiano deluso, e cubsfan ha parlato bene anche dell'opener, il resto gli è sembrato poco ispirato per essere il big show. Davvero poca attrattiva per i wrestler nel main event, ma alla fine penso sia plausibile che anche da questi nomi poco interessanti siano riusciti a tirare un match discretamente epico, l'opposto della AAA.

Ma il fatto che fosse il giorno della Festa Nazionale in Messico avrà influito positivamente o negativamente sull'attendance? Se non mi ricordo male Cubsfan la vedeva come una cosa positiva. Se è così e hanno fatto comunque poco pubblico forse si faranno due conti. Horace cosa intendi con scelta soprattutto politica? Merito del fratellone?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Penso che la festività sia un elemento positivo, perché c'è più gente in giro disposta a godersi una serata. Un po' come il 26 dicembre in Italia, dove tutti corriamo a trovare un posto al cinema per goderci Boldi, De Sica o Pieraccioni.
Infatti c'erano decine e decine di show nel weekend, credo che fossero impegnati tutti i luchadores dal medio livello in su. Gli show erano talmente tanti che son venuti fuori delle luchas de apuestas cultissime come Dulce Canela vs Larry Miranda Jr. (nello steso show è bookato Bandana Joe! BANDANA JOE!!!), Mr. Condor vs Gallego, Chico Che vs Motocross, Diosa Atenea vs Zuzu Divine, Super Terry vs Cerebro Maligno e altre ancora.

Sì, penso che Ultimo Guerrero abbia voluto marcare il territorio piazzando due dei suoi nel main event (anche le micro estrellas sono una sua idea). Ma potrebbe anche trattarsi di una semplice rotazione, l'anno scorso c'erano i Munoz e gli Alvarado, quest'anno forse sarbbe toccato a lui ugualmente, anche perché i Munoz hanno continuato a ricevere spazio durante l'anno (soprattutto Pierroth, che giustamente è il più scarso del lotto).

I match sono migliori (per il momento li ho visti solo clippati. Deliziosa Zeuxis che travolge una ragazza della prima fila e poi l'abbraccia), ma non sono dei grossi eventi.
Da fan di wrestling e della lucha in particolare, mi sento così appagato dall'aver assistito alla sconfitta di Wagner che adesso farò molta fatica a trovare un altro mask match in grado di coinvolgermi così tanto.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Sul Twitch della AAA è disponibile lo shiw di ieri, che comunque dovrebbe andare in onda su Worldwide (probabilmente tagliato, lo spero). 4 match erano semifinali per un torneo, a cui hanno partecipato anche EC3, Storm ed Edwards (nello stesso incontro, con Fantasma e Texano), quindi spero si limitino a riassumere. Poi un match femminile tra Lady Shani e La Hiedra, pare condito di armbar (anche Vampiro trolla sull'argomento), e il main event Wagner/Pagano vs Psycho Clown/Rey Escorpion

Grande divertimento per chi l'ha seguito in inglese commentato da Borash e Vampiro, col secondo che fingeva (?) di non ricordare la sequenza dei match, per poi mettersi a shootare contro la WCW e Sting.
Ha anche aggiunto che Taya avrà un title shot nel caso decidesse di tornare.

Pare che anche Heroes Inmortales andrà in onda con queste modalità. Nell'evento Johnny Mundo difenderà i titoli in 3 match diversi.

Il CMLL è fermo da martedì scorso. L'Arena Mexico, così come l'Arena Naucalpan e l'Arena San Juan Pantitlan, viene usata per raccogliere materiale e cibo da destinare alle persone colpite dal sisma.
Da notare che la AAA ha reso noto l'impegno del CMLL su twitter, facendo sognare gli aficionados, checsperano in uno show congiunto come nel 2000.
Nel caso io stavo già buttando giù una card
Spoiler:
Virus, Lluvia, Demasiado & Pierrothito vs Nino Hamburguesa, La Hiedra, Dinastia & Pimpinela Escarlata

Faby Apache, Ayako Hamada & Lady Shani (o Goya Kong) vs Marcela, Dalys & Zeuxis

Sam Adonis, Johnny Mundo, Kevin Kross & Matt Taven vs Marco Corleone, Angelico, Okumura & Australian Suicide

Dragon Lee vs Hijo del Fantasma (o Aerostar)

Rush vs Rey Wagner (vs Caristico vs El Mesias)

Ultimo Guerrero & La Parka vs Psycho Clown & Negro Casas

poi c'è un sacco di altra gente da piazzare, tipo Volador Jr. o gli OGTs.
Comunque pare che nessuna arena sia stata danneggiata, mentre l'unico lottatore ferito risulta Nitro, che si è infortunato salvando due persone.

Ho Ho Lun sta aprendo una indy a Macao, e pare che si porterà dietro per sei mesi Picudo Jr., Iron Kid, Astro e Resplandor Jr.
L'ultimo non so chi sia, Astro era quasi sparito dopo aver perso la maschera più di un anno fa, Picudo Jr. è un low/midcarder dell'IWRG, Iron è spesso nei multitag svolazzanti in Chilanga Mask, Lucha Memes e in indies di seconda fascia.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da El Principe »

Il CMLL sta caricando un match de Aniversario al giorno sul proprio canale Youtube. Sui consigliati mi dava anche un video con lo show completo ma forse l'hanno tolto perché non me lo ritrovo più, comunque io non ho fretta e aspetto tranquillo il Consejo. Dunque visti i primi tre. La Primera Lucha è davvero un bel match relevos australianos come non capita troppo spesso di vederne, molto vivace, con tante manovre combinate, mai un momento di pausa e con il minutaggio diviso quasi equamente sulle tres caidas. Sugli scudi Stuka Jr. e Hechicero, in particolare grande prestazione per il secondo con invocazioni ad un elevamento di status nei commenti del video. Lui e Los Revolutionarios del Terror di gran lunga i più over tra tutti i match che ho visto.

La segunda e la terzera lucha sono abbastanza simili, entrambe a ritmi molto blandi a stento da funcion normale, mi hanno annoiato parecchio. Della seconda si salva solo qualche sequenza in trio de La Sangre Dinamita (indistinguibili tra loro) e i voli ad cazzum di Marco. La terza base base, più utile a costruire un Sam Adonis/Negro Casas che altro, match godibile e di un livello più alto solo quando Cavernario e Rush hanno interagito tra loro.

Ecco la Primera che vale la pena vedere


Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Visto il mask match femminile dell'84°.
È un bel match intenso e sofferto che piano piano conquista il pubblico, che alla fine è entusiasta come l'ho sentito raramente per un match tra donne. Però nel finale ci sono troppi near falls, e quelli venuti male (almeno 3 o 4), disturbano la tensione. Non aiuta neanche Tirantes, pessimo come sempre, che serve come scusa per aver fatto vincere l'heel. Nel post match lui e Negro Navarro, qui come secondo di Zeuxis, sembra che abbiano qualcosa da discutere.
Emozionante sì, ma poteva diventare veramente un classico.

CMLL Puebla 11/9: Caristico, Octagon & Volador Jr. vs Negro Casas, Satoshi Kojima & Gran Guerrero

Octagon 'sto giro riesce persino a rotolarsi per terra, ed è leggermente più mobile dell'altra volta. Un po' tutti scoordinati e meno concentrati del solito, e Kojima finisce a fare il gioco della stretta di mano come se fosse Yoshitatsu.
Octagon fa cedere Casas e porta il suo team al trionfo, dopo che nel match della settimana prima aveva sconfitto Ultimo Guerrero. Pubblico che reagisce a comando, ma sembra abbastanza sconcertato dallo spettacolo che gli viene proposto.
Comunque meglio l'altro match, con Octagon in modalità Ercolino sempre in piedi che si muove a due all'ora costringendo gli altri a lottare in slow motion.
Dopo queste due apparizioni lo stint dell'amo de los 8 angulos sembra già terminato. Ah no, c'era pure l'intervista a CMLL Informa che voglio assolutamente ascoltare.

CMLL Guadalajara 26/9: Ultimo Guerrero vs Flip Gordon
Se si impegnano poco in un main event di Puebla figuriamoci in uno di Guadalajara. Match in modalità relax con uno spam esagerato di taunt da entrambi, e overacting da parte dello statunitense, che non sembra male ma in questo match è discretamente fumoso, anche se non ai livelli di Dinastia o Zumbi. Non è nemmeno passabile, ma me lo aspettavo.
Ammazza quanto bevono a Guadalajara, ben due marche di tequila tra gli sponsor principali.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Volador Jr. vs Caristico, finale del Leyenda de Plata venduto come instant classic, è un bel match ma esattamente come te lo potresti aspettare da loro due.
Io mi diverto con altro.

La Crash pare che abbia ottenuto un contratto con TV Azteca, dove andava in onda l'IWRG fino a qualche anno fa. Nel primo episodio Konnan dovrebbe annunciare un tour di ritiro.

Incredibilmente è ricicciata fuori la Elite. È stata annunciata una card per il 15 novembre, con Chessman nel main event, affiancato da Cibernetico e da un luchador sorpresa. Da notare però che Chessman ha lottato regolarmente in AAA nel weekend.
Nella cartelera anche un match per il titolo di coppia della REINA, con Syuri e Silueta come campionesse. Quindi credo che Syuri abbia anche altre date in Messico.

Nel CMLL è stato annunciato un torneo per il Mexican Heavyweight Championship, rimasto vacante dopo la morte di Hector Garza, quattro anni e mezzo fa.

Vorrei recuperare gli ultimi episodi della AAA e il push di Eterno in IWRG, anchecse credo che si risolverà in una sconfitta in un grosso hair match.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Commander Cool »

Visto Heroes Immortales XI, devo dire che mi sono abbastanza divertito, forse il migliore evento dell'anno in AAA.

Johnny Mundo difende separatamente i tre titoli, perde il cruiserweight title a favore di Lanzelot in un match in cui aveva contro tutta la nuova cruiserweight division, e il titolo Latinoamericano messo in palio nella Copa Antonio Peña Battle Royal, a favore di Hijo del Fantasma. Mantiene invece il Mega Championship contro Dr. Wagner.

Bello il Domo de la Muerte con Drago protagonista, dopo aver perso la mascara quest'estate Tito Santana perde anche la caballera, comunque il Poder del Norte è di nuovo campione di tercia, peccato, markavo per Drago, Aero Star e Raptor.

Peccato abbiano tagliato fuori la lucha extrema tra Pagano, Mesias e Joe Lider.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

E' online il primo episodio di Lucha de Barrio, l'hanno presentata come la Lucha Underground messicana, ma non so se intendessero come estetica o come tipologia di narrazione. Se qualcuno vuole togliersi lo sfizio e farcelo sapere, che si accomodi, sono solo 26 minuti.
Io al momento sono imposdibilitato a seguire, e noj mi dispiacerebbe se le code rimanessero così.

https://www.youtube.com/watch?v=VM6zVFWk6-g&a=" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da poppo the snake »

Emperador Horace ha scritto:E' online il primo episodio di Lucha de Barrio, l'hanno presentata come la Lucha Underground messicana, ma non so se intendessero come estetica o come tipologia di narrazione. Se qualcuno vuole togliersi lo sfizio e farcelo sapere, che si accomodi, sono solo 26 minuti.
Io al momento sono imposdibilitato a seguire, e noj mi dispiacerebbe se le code rimanessero così.

https://www.youtube.com/watch?v=VM6zVFWk6-g&a=" onclick="window.open(this.href);return false;
Direi più il tipo di narrazione, a livello di estetica c'è qualche vaghissimo accenno all'inizio (come l'uso delle inquadrature e l'ambientazione), ma chiaramente si tratta di una produzione low, anzi molto low budget (che non è necessariamente un male se non si è puristi)

Rispondi