WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Immagine

Immagine

Quarti
Spoiler:



Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da Black MePhil »

Evoluted ha scritto:ma che t'ha fatto di male la baszler? :divertito2:
Il fatto che abbia strappato la finale in un torneo simile è abbastanza vergognoso, Evo.
Con tutto il ben di Dio che hanno messo sotto contratto, perdere tempo dietro a st'essere anche dopo la fine del torneo sarebbe quantomeno deleterio. Aggiungi il fatto che sia la versione del discount di Rondona... Se arriva una fighter carismatica, la fighter di prima crolla giustamente nello sticazzi. Le sta scaldando il posto, abbiano la cortesia di farla jobbare e dimenticarsi della sua esistenza.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da OrobiCore »

Torneo finora soddisfacente, impostato per mettere in mostra le eliminate ad ottavi e quarti e facendo uscire le migliori sulla distanza. Forse la qualità del lottato - invero spesso al di sotto del potenziale - ha risentito di questa decisione, non incomprensibile ma certamente opinabile. Dubito che qualcuno consideri alcune di queste contese memorabili, ma sarebbe altrettanto disonesto aver da ridire sul livello medio di contendenti e contese.
Phil is Wrestling ha scritto:
Il fatto che abbia strappato la finale in un torneo simile è abbastanza vergognoso, Evo.
Con tutto il ben di Dio che hanno messo sotto contratto, perdere tempo dietro a st'essere anche dopo la fine del torneo sarebbe quantomeno deleterio. Aggiungi il fatto che sia la versione del discount di Rondona... Se arriva una fighter carismatica, la fighter di prima crolla giustamente nello sticazzi. Le sta scaldando il posto, abbiano la cortesia di farla jobbare e dimenticarsi della sua esistenza.
E qua arriviamo al vero punto dolente.
A cosa deve la Baszler questo privilegio? Voglio dire, questo ruolo a lei come personaggio?
Al suo altare hanno sacrificato perfino Candace LeRae, in un match lampo dominato da Mrs. Gargano al solo scopo di preparare il terreno per lo shock improvviso della Rear Naked Choke. Una performer al limite del fenomenale che tutti avevano giustamente indicato tra le candidate alla vittoria, di diritto tra le semifinaliste.

Avevano bisogno di questa rampa di lancio per il confronto tra Horsewomen alle Survivor Series? Nient'affatto. In questo torneo si diceva di voler recepire ed esibire la svolta del wrestling femminile nella considerazione della WWE, con questo troncone la WWE ha invece dimostrato di voler asservire il meglio del wrestling femminile al proprio format, nuovo fino ad un certo punto e tutt'altro che scevro da priorità autopromozionali pseudogeneraliste.

Per me l'eliminazione di LeRae è stata quasi invalidante.

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7208
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 230 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da theMiSDEAL »

Ma qualcuno ha notato l'arbitro donna?

Penso sia l'essere umano meno carismatico che abbia visto su uno schermo televisivo. Boh. A me distraeva dai Match. Ma la faccia che fa quando alza la mano alla vincitrice? Io voglio che la facciano parlare. O vederla ballare. Boh. Sarei curioso.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da RollinsHeel »

Joy Black ha scritto:Immagine
Immagine
Parte migliore del torneo :party:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Mah! Capisco il vostro punto di vista, ma sto push in finale della Baszler non mi scandalizza... o meglio lo comprendo perfettamente.
Al di là del legame con Ronda, e del match devono costruire con le 4HW (ammesso che lo fanno), è comunque un nome con una certa notorietà fuori anche dal circuito wrestling, e poi la finale la fanno a Las Vegas dove fanno la maggior parte degli eventi UFC.
Importante è che hanno costruito comunque il suo cammino del torneo bene e lei comunque non ha fatto cagare durante i suoi match (l'hanno anche protetta bene credo).

Poi ripeto capisco il punto di vista vostro, ma anche il loro.

Comunque se c'è il titolo di NXT in palio io vedo vincere più Kairi che lei (anche se c'è Ember Moon che è face con il Takeover a casa sua, quindi magari il titolo lo danno ad una heel)

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da poppo the snake »

Storm-Viper e Baszler-Martinez sono due bei match e sono contento per Mercedes, perchè anche il suo incontro con abbey laith è stato sottotono, mentre in semifinale ha condotto ed interpretato la parte egregiamente.

Discreto Kai-Kairi, mi aspettavo di più invece dall'altra semifinale (anche se Kairi si è presa una cragnata sulla rampa mica da ridere).

Per la finale spero davvero che non ripropongano lo stesso team di commento? A sto punto potevano osare una coppia tutta femminile e provare la Young (che non reputo eccezionale al commento, ma onestamente altri nomi non me ne vengono in mente), ci fosse stata qualche minorenne avrebbe commentato Lawler :justwatching:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Immagine

Immagine

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1503
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da scarecrow »

Joy Black ha scritto:Mah! Capisco il vostro punto di vista, ma sto push in finale della Baszler non mi scandalizza... o meglio lo comprendo perfettamente.
Al di là del legame con Ronda, e del match devono costruire con le 4HW (ammesso che lo fanno), è comunque un nome con una certa notorietà fuori anche dal circuito wrestling, e poi la finale la fanno a Las Vegas dove fanno la maggior parte degli eventi UFC.
Importante è che hanno costruito comunque il suo cammino del torneo bene e lei comunque non ha fatto cagare durante i suoi match (l'hanno anche protetta bene credo).

Poi ripeto capisco il punto di vista vostro, ma anche il loro.

Comunque se c'è il titolo di NXT in palio io vedo vincere più Kairi che lei (anche se c'è Ember Moon che è face con il Takeover a casa sua, quindi magari il titolo lo danno ad una heel)
Sulla Baszler la vedo più o meno come te, anche perché non è scandalosa sul ring come potrebbe essere un qualunque non-wrestler. Si è allenata, ha un background da MMA e su quello stile gioca. Non mi fa impazzire ma in ottica aziendalistica è una mossa vincente. Ci metto un solo ma: hai una categoria femminile di NXT da rimpolpare, la Baszler andrà, se davvero fanno questo feud fra 4HW, nel main roster direttamente. Non può vincere in finale; hai "sacrificato" per farla arrivare fino a questo punto diverse ottime atlete, almeno quella che dall'altro lato del tabellone si è imposta come la migliore, e che con ogni probabilità finirà a ricoprire il vuoto lasciato da Asuka, deve vincere. Deve avere una consacrazione e una storia forte in WWE già dall'esordio. Secondo me è impensabile mandare subito ai piani alti della categoria femminile di NXT quella che ha perso la finale del primo torneo. A maggior ragione se rischi di far passare l'equazione lottatrice MMA > gente che ha sempre e solo fatto wrestling.
Per tornare al torneo, mi sarei aspettato che gli screzi fra 4HW e 4HW avessero un entità maggiore. Magari la cosa esplode durante la finale. I due match che mi sono piaciuti di più del secondo turno sono Toni Storm vs Viper e Toni Storm vs Kairi Sane. Ho preferito di poco il primo. In generale, a parte quelle che vengono citate sempre, mi è piaciuta moltissimo Abbey Laith. Sembra una veterana ma è comunque molto giovane. Poi Viper che è veramente brava. Mercedes Martinez esce bene ma non benissimo. Il suo miglior match è la semifinale, dove hanno raccontato una storia, ma mi sarei aspettato di più.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

No, ma per me se c'è il titolo di NXT in palio in finale, deve vincerlo Kairi il torneo (ma pure se non c'è il titolo in palio, tutto dipende se ritengono opportuno pushare la Baszler per il match fra le 4hw con la vittoria del torneo, per me non serve). Anche perché solitamente questi tornei (specie le prime edizioni) li vincono sempre i face (e ha senso che sia così).

Comunque aver visto tutto in binge watching non mi ha fatto apprezzare tutti i vari match. Ieri ho rivisto il match fra Kairi e la Belair, mi è piaciuto ancora di più. E' impressionate la Belair dopo neanche un anno di allenamento al pc, senza nessun background nel wrestling. Ieri al pst-show hanno detto che la Belair ha stravinto tutte le prove fisiche al performance center, l'unica che ha perso è la gara di velocità con Ember Moon (a proposito, qualcuno sa dove trovare questi risultati?)

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da CM-Cena »

Baszler inadeguata e fuori contesto, appena ha dovuto fare un match più lungo di 5 minuti é uscita una roba da martello suo coglioni. Mandarla in finale con la gente che c'era non è esattamente il miglior modo di festeggiare il wrestling femminile, e non stanno nemmeno ponendo l'accento sul fattore "invasore". Bleh
Ultima modifica di CM-Cena il 06/09/2017, 15:16, modificato 1 volta in totale.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da OrobiCore »

Joy Black ha scritto:Mah! Capisco il vostro punto di vista, ma sto push in finale della Baszler non mi scandalizza... o meglio lo comprendo perfettamente.
Al di là del legame con Ronda, e del match devono costruire con le 4HW (ammesso che lo fanno), è comunque un nome con una certa notorietà fuori anche dal circuito wrestling, e poi la finale la fanno a Las Vegas dove fanno la maggior parte degli eventi UFC.
Importante è che hanno costruito comunque il suo cammino del torneo bene e lei comunque non ha fatto cagare durante i suoi match (l'hanno anche protetta bene credo).

Poi ripeto capisco il punto di vista vostro, ma anche il loro.
scarecrow ha scritto: Sulla Baszler la vedo più o meno come te, anche perché non è scandalosa sul ring come potrebbe essere un qualunque non-wrestler. Si è allenata, ha un background da MMA e su quello stile gioca. Non mi fa impazzire ma in ottica aziendalistica è una mossa vincente. Ci metto un solo ma: hai una categoria femminile di NXT da rimpolpare, la Baszler andrà, se davvero fanno questo feud fra 4HW, nel main roster direttamente. Non può vincere in finale; hai "sacrificato" per farla arrivare fino a questo punto diverse ottime atlete, almeno quella che dall'altro lato del tabellone si è imposta come la migliore, e che con ogni probabilità finirà a ricoprire il vuoto lasciato da Asuka, deve vincere. Deve avere una consacrazione e una storia forte in WWE già dall'esordio. Secondo me è impensabile mandare subito ai piani alti della categoria femminile di NXT quella che ha perso la finale del primo torneo. A maggior ragione se rischi di far passare l'equazione lottatrice MMA > gente che ha sempre e solo fatto wrestling.
Per tornare al torneo, mi sarei aspettato che gli screzi fra 4HW e 4HW avessero un entità maggiore. Magari la cosa esplode durante la finale.
Vi rendete conto, vero - e lo dico senza scandalo, solo per capire la vostra consapevolezza della cosa - che state accettando che il torneo e tutto ciò che dovrebbe raccogliere e consacrare sia subordinato ad una faida del main roster che non ha nessun altro sviluppo che una contaminazione, forse una tantum, delle MMA per un palcoscenico allargato il quale a sua volta sarà forse una tantum?
Che non apporterà nulla a medio-lungo termine al prodotto, anzi rischierà di mettere in secondo piano tutto il resto? Io non sono contrario all'ingresso di gente come la Rousey e la Baszler anche nel giro titolato e perfino come top star per un certo periodo, purché tutto il resto non venga utilizzato come fionda e come fionda troppo tirata si sfibri. Il lavoro sulla Baszler poteva e doveva essere fatto, ma poteva e doveva essere fatto senza privare altre performers del giusto spazio a loro necessario per costruire la nuova divisione femminile WWE fin da subito. Così il torneo è stato catalizzato almeno per metà su un progetto, valido nell'ottica promozionale, forse fecondo anche per lo spettacolo, che però non aveva alcun bisogno di occupare preliminarmente un posto di primo piano nel torneo per legittimarsi.

Invece che prendere 2 piccioni con una fava, si è nutrito solo il piccione già più paffuto con due fave che, chissà, se ne potrebbe volar via al primo alito di vento. Speriamo che l'altro non si deperisca.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Ma io tutta questo sbilanciamento che vedete voi io non lo vedo (salvo sulla questione Candice LaRae che è usata come vittima sacrificale, in un match breve funzionale all'angle finale, e lì capisco perfettamente l'incazzatura, ma comprendo anche perché hanno usato lei e non altre).
In finale abbiamo la miglior wrestler del torneo, annunciata e celebrata in pompa magna, face amatissima, e la più stronza dall'altra parte, che è anche il personaggio più riconoscibile fuori dall'ambiente prowrestling.

Che poi per quest'ultima ci sia un possibile strascico dopo, non vedo la cosa negativa (anzi, vuol dire che questo torneo delle conseguenze le avrà forse, a differenza del CWC). Una cosa di cui loro hanno messo solo i semini, non hanno monopolizzato il torneo rubando la scena alle altre (hanno fatto un breve angle post-match e uno stare down nel backstage di un 30 secondi). Poi il problema è come gestiranno questo match alle series e il relativo feud, se approfitteranno della visibilità per mettere in evidenza le atlete loro e quindi fare uscire anche loro come delle star (poi non ci illudiamo Ronda non viene a jobbare, e ci sta pure visto che il suo successo nelle mma ha avuto il suo peso nel push femminile in WWE/NXT).

Cioè se alla fine del torneo ci potremo ritrovare:
1) Il nuovo volto femminile di NXT, con l'inizio di una nuova era nella divisione del roster giallo (nel caso di vittoria di Kairi)
2) L'inizio di un feud nel main roster da una grossa portata mediatica, e di conseguenza una vetrina importante per delle atlete del roster per ottenere visibilità.
Sinceramente una cosa del genere mi trova favorevole, rispetto ad una cosa puramente auto-celebrativa, ma che alla fine non ha conseguenze.

Poi ripeto, non mi sembra che abbiano compromesso il torneo per questa cosa.


Mi aspettavo maggiori lamentele sul fatto che comprimere tutti i turni in 8 episodi ha avuto un impatto sui minutaggi (castrando il potenziale di molti match e lo spazio di alcune ragazze).
Il CWC erano 10 episodi + finale da due ore (con le semifinali che si svolgevano lì), qui tutto in 2 episodi in meno, incluse le semifinali.

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1503
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da scarecrow »

ma perché parlate di apparizione una tantum? Quella che può far una apparizione e sparire o fare qualche data quando le va è Ronda. Questa si sta allenando per restare e, secondo me, resta. La base da cui parte la WWE è questa. Senza contare che il motivo per cui è li è lo stesso per cui avviene qualunque cosa su un ring WWE, soldi. E ne sono successe di cose ben più scandalose in WWE. Non è una scusante ciò che è stato fatto prima ma la Baszler, non solo porta attenzione alla compagnia, ma, con ogni probabilità, anticipa l'arrivo di Ronda. Inoltre questa si è allenata e i segmenti visti durante il torneo potrebbero dare il via ad un feud anche di media lunghezza. Ma anche se 4HW vs 4HW fosse solo un match e Ronda sparisce subito dopo, questa, come detto, probabilmente resta in WWE. E per rovinarla hai tempo e modo, per ora giustamente ne sfrutti la popolarità.
Poi si poteva fare tutto, farla uscire in semifinale con la stessa Kairi Sane o con Toni Storm avrebbe portato interesse ugualmente, avrebbe dato comunque modo di far partire il feud e avrebbe permesso a tutti noi di godere di una finale migliore da un punto di vista qualitativo.
Sul ring non è eccezionale, ma inadatta è davvero troppo. Mahal è inadeguato e fuori contesto, la Baszler è una lottatrice che si è data al wrestling, può e deve migliorare se vuole farlo diventare un lavoro a tempo pieno, ma in un contesto come quello del torneo femminile ci sta fermo restando che tra le partecipanti non è la peggiore ma è ben lontana dalle migliori.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE MAE YOUNG CLASSIC | Official Thread

Messaggio da OrobiCore »

scarecrow ha scritto:ma perché parlate di apparizione una tantum?
OrobiCore ha scritto:... una faida del main roster che non ha nessun altro sviluppo che una contaminazione, forse una tantum, delle MMA per un palcoscenico allargato il quale a sua volta sarà forse una tantum?
Che non apporterà nulla a medio-lungo termine al prodotto[...]? Io non sono contrario all'ingresso di gente come la Rousey e la Baszler anche nel giro titolato e perfino come top star per un certo periodo...
Ok, qui ammetto che non ci siamo intesi anche per mie imprecisioni. Non intendevo un evento una tantum, quanto l'ennesima, breve stagione (annuale, biennale...) che promette pirotecnia e scenari onirici per poi non mantenere nulla di ciò che promette. Per riprendere e dettagliare quanto dice Joy:

1) Mi sembra evidente che nell'idea della WWE ci sia l'obiettivo di imperniare il semestre che ci separa da Wrestlemania sul conflitto tra WWE female superstars e MMA fighters distribuito su entrambi i roster o forse solo su RAW (lasciando a Smackdown l'onere di impegnare quelle che noi consideriamo lottatrici di seconda fascia), con la mina vagante Asuka per una Road to Wrestlemania che possa portare alla parità di star power tanto ambita da Triple H. A cominciare con due blocchi marmorei alle Survivor Series per poi magari disseminare i vari PPV intermedi di varie combinazioni in match singoli o multipli e progressivamente coinvolgere il titolo. E, perché no? Una Royal Rumble femminile? Questa è l'aspettativa che tutti - almeno, chi segue con un minimo d'interesse la divisione femminile e aspetta il confronto Horsewomen come recupero miracoloso dalla gestione-ecatombe dall'ultima RtW - stiamo pregustando da quando abbiamo saputo che Ronda è effettivamente passata sotto contratto insieme a Mrs. Strong e alle degne compagne Duke e Baszler. Bene.

2) Nel frattempo la Hojo, Storm, LeRae, etc. si uniscono a Moon, Cross, Riot e di adoperano per costituire ad NXT la 2nd generation. Dietro di loro varie giovanissime (non che la Storm non lo sia) che finalmente potranno garantire il ricambio di qualità senza soluzioni di continuità. Diciamo, il germe di una 3rd generation?

Possiamo dire che (1) e (2) siano gli obiettivi con cui nasce questo torneo, quantomeno nel progetto di Triple H e Stephanie McMahon. Io ne sono persuaso, credo anche voi, quantomeno in parte, con tutte le varianti di scenario possibile nel main roster. Ma ad (1) serve davvero questo torneo? La mia risposta è no, le UFC Horsewomen sono e rimangono un cavallo di razza, materia da titolone nei tabloid con o senza il "giro di prova" nel Mae Young Classic. Ma concediamo che il torneo ne ospiti pure un'anteprima, lo concedo eccome, anzi sono d'accordo come ho detto sopra.
OrobiCore ha scritto:Il lavoro sulla Baszler poteva e doveva essere fatto, ma poteva e doveva essere fatto senza privare altre performers del giusto spazio a loro necessario per costruire la nuova divisione femminile WWE fin da subito. Così il torneo è stato catalizzato almeno per metà su un progetto, valido nell'ottica promozionale, forse fecondo anche per lo spettacolo, che però non aveva alcun bisogno di occupare preliminarmente un posto di primo piano nel torneo per legittimarsi.
Questo è il problema. Metà del torneo doveva servire a rendere credibile la Baszler come araldo delle MMA Horsewomen contro le WWE Horsewomen? Perché, non sono invece le WWE Horsewomen a doversi legittimare di fronte alle avversarie? Il precedente di Brock Lesnar non vale per Rousey&co., la quale Rousey sarebbe ovviamente a conferire lo status alla sua squadra?
Quante volte ci siamo detti che la Rousey vale 10 volte nel femminile quello che ha fatto Brock Lesnar?

Io non ritengo che la Baszler non possa dare nulla, ci mancherebbe. Sono rimasto anzi positivamente colpito dagli standard del lottato e d'interpretazione, nettamente sotto le migliori del torneo ma assolutamente dignitose e solide nel contesto della scrittura. Ma il torneo non può avere il proprio scopo nel legittimare la Baszler. Né a metà, né ad un quarto!
Il torneo doveva servire a gettare le fondamenta per (2) molto più di quanto non abbia fatto. Per questo non mi sono lamentato del molto spazio-tempo in ring dato alle ragazze più giovani o anche ad altri di medio valore come Laith, lasciando agli ultimi match l'esibizione vera e propria dei fenomeni.

La Baszler poteva e doveva uscire contro la LeRae: vendendo cara la pelle, magari domani anche, perdendo per count-out, per squalifica, magari con segmenti post-match violenti di rivalsa, ma uscendo. Lasciando la migliore impressione di sé, offrendo l'assist alle Horsewomen, senza per questo monopolizzare l'attenzione su di lei per metà del tabellone. La vuoi portare più avanti e a Las Vegas, vuoi farla incrociare con la Martinez nell'intreccio maestra-discepola? Lo fai ai quarti e le semifinali le mandi in scena a Sin City.
Così sottometti il torneo ad altro, ad una sua componente che doveva rimanere ben controllata in minoranza.

Ritornando all'una tantum di cui sopra. Ma noi siamo convinti che il rinnovamento della Women's Revolution, il propellente per mantenere le donne nei main event di show e PPV, per garantire la qualità dello spettacolo, del lottato, della costruzione, della scrittura, sia la contaminazione con le MMA? Che prospetto di crescita può esserci nel puntare così tanto su un prodotto diverso dal proprio, non solo dal proprio concreto, ma anche dal proprio ideale, incarnato, se vogliamo, proprio da quanto mostrarono le NXT 4 Horsewomen?
Vogliamo un Brock Lesnar femminile e cortigiane annesse al centro dello show? Quanto può durare una cosa del genere? Nell'improbabile caso le ambizioni di Triple H non si dovessero scontrare per l'ennesima volta contro la visione creativa soprastante, quanto ci vorrà perché anche Horsewomen VS Horsewomen diventi un intermezzo salvabile in un dramma pluriennale? Oh, per carità, datemi 6 mesi di questo conflitto, sono il primo a volerlo, ma promettetemi che sapete cosa fare dopo, le 4 WWE Horsewomen non si ritroveranno come offerte sacrificali eviscerate a ciclo continuo. Quando arriveranno quelle dopo, la 2nd female generation di NXT, si troveranno a dover sbattere contro questo insormontabile muro creativo, a sgomitare per ritagliarsi un posticino nel midcard?
E' chiaro che si rischia di arrivare ad un punto, piuttosto vicino, in cui verrà imposto un reset.

A cosa serve, in ultimo, questo torneo? Serve a cristallizzare una prossima contaminazione nel breve termine che comunque
- dovrà essere messa da parte (una tantum, nel senso di una parentesi, pur su vari mesi)
- oppure mantenuta in coma farmacologico (Dio ce ne scampi) perché non sapranno come liberarsene senza avversarie credibili?

O serve a gettare le basi per i prossimi 5 anni con molte delle migliori lottatrici della loro generazione a contendersi il ruolo da protagonista, innalzando finalmente il pro-wrestling al rango della controparte maschile? Progettazione a lungo termine che vede nel protagonismo delle UFC Horsewomen una fase, con moltissimo potenziale, da superare grazie alla ricostruzione di atlete già presenti nel main roster e alla costruzione di quelle che ancora devono debuttare ad NXT?

Rispondi