Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22378
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 737 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da chrisy2j »

Io immagino sempre Martin sbavare mentre scrive mezza pagina di descrizioni della cena mangiata da un personaggio random.

A parte le battute, è una piccolezza che trovo però molto irritante.

Per il resto sono d'accordo con Jeff, tranne sui capitoli su Arya che nonostante l'abbassamento oggettivo della qualità ho trovato sempre piacevoli (però magari sono io eh, il personaggio di Arya è il mio preferito).



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4755
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 273 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Corilo1 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:

:divertito1: :divertito1: :divertito1:
Solito problema.
Soggettività vs. oggettività. Se non la trovassi interessante non la guarderei, ma al contempo è piena di difetti e, ultimamente, si sta basando sul plot twist a caso e sul fanservice (draghi deus ex machina o Jon/Daenerys nell'ultima stagione)
Non ti è piaciuta la prima stagione di True Detective?

Io l'ho trovata ottima, mi ha fatto un po' storcere il naso il finale troppo buono con Rusty che dice di aver visto qualcosa nel momento in cui stava per morire, avrei preferito rimanesse nella sua cupezza, ma nel complesso ha dei dialoghi e una recitazione che nessuno degli attori di GOT si avvicina.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Serie con aura da "qualità" quando di qualità non ha nulla.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da GGG »

Stagione dominata dalle insensatezze che insieme al fan service sono forse la cosa piú fastidiosa in qualunque prodotto.

Hype per scoprire quale sará il (ennesimissimo) deus ex machina che fará sconfiggere i WW.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

PepsiPlunge ha scritto:
In generale son d'accordo con te, specie sulla parte del continuare ad aggiungere personaggi anche interessanti ma che alla fine son proprio inutili e non credo possano servire neanche da plot device, con buona pace di chi reputa Martin una specie di Tolkien Rated-R. Però boh, cioè restano sempre una lettura interessante e come hai detto tu alcuni personaggi hanno davvero una evoluzione notevole(che stava procedendo bene pure nella serie, peccato che poi hanno fatto tornare Jamie con Cersei e si sono inventati una decina di modi assurdi per rendere realistico il fatto che Cersei non venga curbstompata nei primi tre episodi) e per me tipo Dany fino a Meereen e Arya fino a quando incontra la fratellanza sono anche gradevoli e ben scritte.
Alla fine il punto è che si è incastrato da solo con le sue miriadi di personaggi e che realisticamente anche con due libri di 1000 pagine sarà difficile che riesca a gestire tutto pulito, quindi probabile che avremo comunque qualche personaggio segato o dimenticato e qualcosa di troppo abbozzato

Ho letto pochi fantasy, perchè il genere non fa per me, a parte appunto Tolkien e Martin, quindi non so se il livello generale della produzione sia basso, oppure non capisco questa mania di considerare Martin come il nuovo Jean-Paul Satre. Scrittore mediocre, che sta facendo certo un buon lavoro nel complesso, ma che ha molti difetti di scrittura e soprattutto nella gestione di personaggi.
La parte di Arya è un allungare il brodo, poi magari anche interessante, a me non è dispiaciuta, ma lei che vaga nei boschi, poi diventa serva, poi scappa, poi incontra X, poi va a Y, poi incontra quello,... è un modo per allungare e allungare, non è un percorso sensato del personaggio. Per esempio in contrapposizione la parte di Jon oltre la barriera, comporta un'evoluzione del personaggio, uno sviluppo costante, la parte di Arya si limita a due momenti di crescita e basta, su due libri mi sembra troppo.
Se alla fine del quinto si fosse giunti a un punto in cui avevi Jon pronto a muovere guerra ai Bolton, Daenerys pronta a partire, la situazione ad Approdo un minimo sbloccata, allora in due libri ce la poteva ancora fare.
Al momento, vado a memoria, hai la situazione Lannister disastrata con Jaime a spasso, Cersei prigioniera e Varys che ammazza gente per il ritorno dei Targaryen; a nord non ne parliamo, Arya deve ancora iniziare l'allenamento, Jon morto, tutta la situazione con Stannis e i Bolton da sistemare e Sansa M.I.A., storia di Bruti e Bran lasciate lì, la cosa a Dorne e a Pyke ancora in ballo, con personaggi tipo l'altro zio che va verso Daenerys, Daenerys stessa nel deserto con Tyrion che non l'ha nemmeno incontrata ancora,... o davvero fai un'apocalisse e sistemi così metà storyline, oppure ce ne vorranno più di due. Per me, non ha intenzione di chiuderla.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22378
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 737 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da chrisy2j »

Jaime è stato tratto in inganno da Brienne e verrà portato da Lady Zombie (premio personaggio più random del secolo)

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da messadivespiri! »

#GOT Molto personalmente, non capisco tutto sto vostro stupore e sta vostra eccitazione per sto season finale che ha avuto zero sorprese e tutto quello che è successo era praticamente annunciato e scontato. Colpi di scena: zero, Minchiate americane: ennemila.
La verità è che la serie in questa settima stagione ha mostrato davvero la corda, a cominciare dai teletrasporti istantanei.
Un'altra verità è che lo scollamento con #ASOIAF ha ucciso il prodotto, in quanto senza Martin gli sceneggiatori si sono ritrovati con un mostro a sedici teste senza riuscirlo a maneggiare.
A mio parere sarà molto scontata anche l'ultima stagione, l'ottava (ah, aspetterete il 2019, visto che ancora non hanno cominciato a girare, lo sapevate?)... aspetto molto di più, se mai uscirà, il prossimo romanzo, in cui almeno non mi dovrò sorbire MINCHIATE come l'annullamento della Sacra Rota.


In realtà la situazione nel romanzo è ancora più in alto mare di quanto ricordi Jeff Hardy 18... ad esempio Rickon è ancora vivo.

True Detective serie di spessore :D :D :D :D

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Der Metzgermeister »

MrER ha scritto: Se vogliono davvero fare lo spin-off riguardo la battaglia Baratheon Vs Targaryen hanno fatto bene a non approfondire troppo il flashback
No, lo hanno escluso.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22378
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 737 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da chrisy2j »

Intanto, gira una teoria secondo cui Tyrion avrebbe un accordo segreto con Cersei.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Der Metzgermeister »

chrisy2j ha scritto:Intanto, gira una teoria secondo cui Tyrion avrebbe un accordo segreto con Cersei.
Non penso che tyrion "turni di nuovo" però.
Comunque, esponi tale teoria.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Sacopus »

Der Metzgermeister ha scritto: Non penso che tyrion "turni di nuovo" però.
Comunque, esponi tale teoria.
Se è quella che ho letto anch'io Tyrion avrebbe promesso a Cersei , sicuro del fatto che Daenerys non possa avere figli , che suo figlio sarebbe stato l'erede al Trono alla morte di Daenerys.
Sempre secondo questa teoria così si spiegherebbe lo sguardo pensieroso e preoccupato di Tyrion dopo aver visto Jon Sn.. Aegon Targaryen ( :intelligente2: ) e la zia a letto.

Per me comunque è una stronzata.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Hanno eliminato il fatto che Tyrion sia un personaggio negativi dai libri perchè diventato il preferito di tutti per farlo diventare cattivo alla fine?
Bhà.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5600
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Cena 4 Ever »

https://www.google.it/amp/s/talkyseries ... oiler/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;

Intanto questo articolo pubblicato il 13 nov ci ha preso in pieno, episodio per episodio.
Altro che serie più vista al mondo, è solo la serie più hackerata.
Un anno fa, assurdo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Der Metzgermeister »

Sacopus ha scritto:
Se è quella che ho letto anch'io Tyrion avrebbe promesso a Cersei , sicuro del fatto che Daenerys non possa avere figli , che suo figlio sarebbe stato l'erede al Trono alla morte di Daenerys.
Sempre secondo questa teoria così si spiegherebbe lo sguardo pensieroso e preoccupato di Tyrion dopo aver visto Jon Sn.. Aegon Targaryen ( :intelligente2: ) e la zia a letto.

Per me comunque è una stronzata.
Uhm...Cersei darebbe per probabile la sua sconfitta per il trono a questo punto...poco credibile, concordo.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 30/08/2017, 16:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near

Messaggio da Der Metzgermeister »

Cena 4 Ever ha scritto:https://www.google.it/amp/s/talkyseries ... oiler/amp/

Intanto questo articolo pubblicato il 13 nov ci ha preso in pieno, episodio per episodio.
Altro che serie più vista al mondo, è solo la serie più hackerata.
Un anno fa, assurdo.
E pensa tu che c'è gente che dice di essere certa di avere anche la trama dell'ottava stagione Immagine
Nonostante le riprese debbano ancora iniziare Immagine
Credibile :stupito:

Rispondi