WWE MONDAY NIGHT 21/08/17

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE MONDAY NIGHT 21/08/17

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Oggettivo=Strowman sa fare solo spotfest.
Soggettivo=Strowman mi fomenta.

Oggettivo=critica.
Soggettivo=opinione personale.



Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: WWE MONDAY NIGHT 21/08/17

Messaggio da Black MePhil »

Il voto numerico però non ha necessariamente pretese di oggettività, all'infuori di un contesto critico professionale.

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10650
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE MONDAY NIGHT 21/08/17

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Myles Kennedy ha scritto:Comunque ho visto gli Highlights del fatal four di Summer Slam. In pratica é stato il solito match di Reigns (spear contro le barricate, spear e Superman punch a caso), il solito di Lesnar a più uomini (finisce schiantato sul tavolo per poi fare il comeback) e il solito di Strowman (puntando sugli spot-fest e sugli OMG moments).
Niente di nuovo. Classico booking per un fatal four in WWE.
qui non sono d'accordo, perché un conto è se si allea tutto il mondo per metterlo fuori gioco, come han fatto Cena & Rollins alla Rumble 2015 o Reigns e Ambrose a Fastlane 2016 e un conto se a distruggerlo e un avversario che a livello mark si dimostra più forte di lui, la narrazione è totalmente diversa

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE MONDAY NIGHT 21/08/17

Messaggio da Joy Black »

Jeff mi costati l'ovvio ancora una volta.

Non ho ancora capito come questo c'entri con il funzionamento del gusto mio personale (soggettivo), che mi impedirebbe di capire di apprezzare due cose tra loro differenti, il bel match di wrestling e lo spotfest ignorante di Strowman?

Screditano i miei voti e post ai tuoi occhi?
Per i voti, non li cagare sono il primo a non dargli peso. Sono soggettivi (pensavo fosse palese la prima volta che ho scritto che lo erano, ma evidentemente non era chiaro)
Per i post, mi dispiace, ma posso sopravvivere. Posto qui fondamentalmente per diletto, non voglio passare per esperto o studioso, sono solo un appassionato (in senso largo).

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10650
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE MONDAY NIGHT 21/08/17

Messaggio da BestintheWorld1982 »

KaiserSp ha scritto: il segmento/match ignorante, nella scaletta di uno show, può pure esserci, sia chiaro

lontano dal main event, lontano dalle cinture, ha il suo perchè

poi però si torni a fare wrestling, chè i fenomeni da baraccone vanno bene per la pausa panino o per riprendere fiato, non di più

vedere grossi bidoni (strowman) o vecchi improponibili (goldberg) giocarsi titoli ed avere i riflettori puntati addosso anche no, eh
peccato che il vecchio improponibile ti vende WM più di tutti gli altri messi insiemi; Lesnar-Goldberg ha avuto un impatto mediatico che nessun altro match della card di WM 33 poteva mai avere :serious:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE MONDAY NIGHT 21/08/17

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Joy Black ha scritto:Jeff mi costati l'ovvio ancora una volta.

Non ho ancora capito come questo c'entri con il funzionamento del gusto mio personale (soggettivo), che mi impedirebbe di capire di apprezzare due cose tra loro differenti, il bel match di wrestling e lo spotfest ignorante di Strowman?

Screditano i miei voti e post ai tuoi occhi?
Per i voti, non li cagare sono il primo a non dargli peso. Sono soggettivi (pensavo fosse palese la prima volta che ho scritto che lo erano, ma evidentemente non era chiaro)
Per i post, mi dispiace, ma posso sopravvivere. Posto qui fondamentalmente per diletto, non voglio passare per esperto o studioso, sono solo un appassionato (in senso largo).
La spotfest ignorante di qualità è un'altra.
Phil is Wrestling ha scritto:Il voto numerico però non ha necessariamente pretese di oggettività, all'infuori di un contesto critico professionale.
Cosa no? Tu stai dando un giudizio, un giudizio si deve attenere a elementi formali oggettivi. QUindi se dai il voto ma ti basi sulla soggettività stai sbagliando e non dovresti farlo.
Basta limitarsi a dire "mi è piaciuto" e non "bello, matchone,..." e "non m'è piaciuto".

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: WWE MONDAY NIGHT 21/08/17

Messaggio da KaiserSp »

BestintheWorld1982 ha scritto:peccato che il vecchio improponibile ti vende WM più di tutti gli altri messi insiemi; Lesnar-Goldberg ha avuto un impatto mediatico che nessun altro match della card di WM 33 poteva mai avere :serious:
torniamo al solito discorso dell'attuale gestione dei part timer: utili nel breve periodo (ma solo per le casse di Vince & co, non certo per il roster) ed estremamente dannosi sul lungo (specialmente per il roster)

il vecchio improponibile è riuscito poi nell'impresa di farsi fischiare di nuovo al suo "ultimo match" per di più da face, tanto ha avuto successo!

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: WWE MONDAY NIGHT 21/08/17

Messaggio da Black MePhil »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Cosa no? Tu stai dando un giudizio, un giudizio si deve attenere a elementi formali oggettivi. QUindi se dai il voto ma ti basi sulla soggettività stai sbagliando e non dovresti farlo.
Basta limitarsi a dire "mi è piaciuto" e non "bello, matchone,..." e "non m'è piaciuto".
Ma anche lì, dipende.
Sono d'accordo che se uno condivide voti su un forum di wrestling punti principalmente ad esprimere un parere oggettivo, ma esiste pure chi dà un giudizio semplicemente per ricordarsi a fine anno cosa riguarderebbe più volentieri. Non me la sento di dire a tizio x "non valutare più le robe", semplicemente individuo chi utilizzi un metro di valutazione oggettiva e quindi attendibile o chi è palesemente soggettivo (ed ancora: nella sua soggettività tizio x potrebbe avere gusti simili a tizio y e, di conseguenza, risultargli utile).

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE MONDAY NIGHT 21/08/17

Messaggio da Joy Black »

Phil is Wrestling ha scritto:
Ma anche lì, dipende.
Sono d'accordo che se uno condivide voti su un forum di wrestling punti principalmente ad esprimere un parere oggettivo, ma esiste pure chi dà un giudizio semplicemente per ricordarsi a fine anno cosa riguarderebbe più volentieri. Non me la sento di dire a tizio x "non valutare più le robe", semplicemente individuo chi utilizzi un metro di valutazione oggettiva e quindi attendibile o chi è palesemente soggettivo (ed ancora: nella sua soggettività tizio x potrebbe avere gusti simili a tizio y e, di conseguenza, risultargli utile).
Esatto. Semplicemente uno ordina le sue preferenze a fine anno oppure vede la lista di un altro e magari decide di andarsi a vedere qualcosa quando ha tempo (pure per fini quasi ludici). Certo non so i voti a caso, ma i miei voti hanno una componente soggettiva sicuramente. Tanto è vero che si parlava all'epoca di invece di usare le stelle di usare Must/Should (not) Watch (però ormai ho iniziato così e sono troppo pigro per cambiare tutto).

Si dà troppo peso a qualcosa che è comunque una estrema sintesi di un giudizio.
Ultima modifica di Joy Black il 22/08/2017, 18:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: WWE MONDAY NIGHT 21/08/17

Messaggio da Yourself is Steam »

Al solito, a me annoierebbe pure fare il LowRyder, ma finché non torna e la gente crede a certe stronzate tanto vale scrivere qualcosa.

La maggior parte dei cosidetti "criteri oggettivi" stanno nell'oscurità del pensiero a proposito sia del pro-wrestling che dall'arte performativa e, soprattutto, nell'oscurità del proprio pensiero. Sono frutto di pareri soggettivi di decenni fa da parte di smark che per provare di capirci qualcosa iniziarono a utilizzare termini utilizzati dai wrestler e con un fare calcolante crearono un'estetica staccata dalla pratica (oltretutto un'estetica perlopiù legata a "workare" il pubblico dell'arena, piuttosto che quello televisivo). Pareri soggettivi che via via con una certa retorica si è iniziato a crederli come oggettivi e oscurare il loro fondamento soggettivistico e astratto. Non essendo un wrestler, e quindi stando nell'oscuro di ciò che funziona, l'unico dato oggettivo è il numero di spettatori.

Ad oggi i numeri sono (riporto i numeri del video di youtube)
Braun Strowman attacks Universal Champion Brock Lesnar: Raw, Aug. 21, 2017 1.910.795 visualizzazioni
John Cena returns to Raw for a confrontation with Roman Reigns: Raw, Aug. 21, 2017 1.130.299 visualizzazioni
The Miz sounds off on John Cena and Roman Reigns: Raw, Aug. 21, 2017 378.192 visualizzazioni
Alexa Bliss crashes Sasha Banks' Raw Women's Title celebration: Raw, Aug. 21, 2017 463.957 visualizzazioni
Seth Rollins & Dean Ambrose vs. The Hardy Boyz: Raw, Aug. 21, 2017 641.130 visualizzazioni
John Cena & Roman Reigns vs. The Miz & Samoa Joe: Raw, Aug. 21, 2017 689.940 visualizzazioni

Strowman, Lesnar, Cena e Reigns sono i più over.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1335
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: WWE MONDAY NIGHT 21/08/17

Messaggio da JG92 »

La miglior cosa di RAW:

https://youtu.be/HuJ1hb7sZOM

Ora che è finito quell'abominio con la Fox tornerò a dare un occhio a 205 Live solo per questo tizio.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE MONDAY NIGHT 21/08/17

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Yourself is Steam ha scritto:Al solito, a me annoierebbe pure fare il LowRyder, ma finché non torna e la gente crede a certe stronzate tanto vale scrivere qualcosa.

La maggior parte dei cosidetti "criteri oggettivi" stanno nell'oscurità del pensiero a proposito sia del pro-wrestling che dall'arte performativa e, soprattutto, nell'oscurità del proprio pensiero. Sono frutto di pareri soggettivi di decenni fa da parte di smark che per provare di capirci qualcosa iniziarono a utilizzare termini utilizzati dai wrestler e con un fare calcolante crearono un'estetica staccata dalla pratica (oltretutto un'estetica perlopiù legata a "workare" il pubblico dell'arena, piuttosto che quello televisivo). Pareri soggettivi che via via con una certa retorica si è iniziato a crederli come oggettivi e oscurare il loro fondamento soggettivistico e astratto. Non essendo un wrestler, e quindi stando nell'oscuro di ciò che funziona, l'unico dato oggettivo è il numero di spettatori.

Ad oggi i numeri sono (riporto i numeri del video di youtube)
Braun Strowman attacks Universal Champion Brock Lesnar: Raw, Aug. 21, 2017 1.910.795 visualizzazioni
John Cena returns to Raw for a confrontation with Roman Reigns: Raw, Aug. 21, 2017 1.130.299 visualizzazioni
The Miz sounds off on John Cena and Roman Reigns: Raw, Aug. 21, 2017 378.192 visualizzazioni
Alexa Bliss crashes Sasha Banks' Raw Women's Title celebration: Raw, Aug. 21, 2017 463.957 visualizzazioni
Seth Rollins & Dean Ambrose vs. The Hardy Boyz: Raw, Aug. 21, 2017 641.130 visualizzazioni
John Cena & Roman Reigns vs. The Miz & Samoa Joe: Raw, Aug. 21, 2017 689.940 visualizzazioni

Strowman, Lesnar, Cena e Reigns sono i più over.
Che sono gli stessi criteri usati in qulaunque scuola di wrestling. Quindi semmai gli smark di 20 anni fa hanno rubato termini e concetti delle scuole di wrestling per renderli canonici in criteri valutativi.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: WWE MONDAY NIGHT 21/08/17

Messaggio da Yourself is Steam »

Se fosse così questo pensiero dovrebbe coincidere con quello dei Rodz, Orndorff, Rodgers, ecc. e tutta la gente allenata da loro, invece proprio loro sono i più critici verso la nuova generazione. Questo perché ad allenare sono diventati gli smark e infatti mezzo roster WWE è preso dalle indy e si licenzia un DeMott per cose che anni prima erano considerate abitudinarie. Ripeto, sono criteri artigianali che funzionano solo per workare le arene, ma utilizzarli come criteri estetici, senza alcun pensiero dietro l'arte performativa, è folle.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE MONDAY NIGHT 21/08/17

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Le lamentele verso i giovani sono le spotfest senza psicologia. Non certo che ci sia un'evoluzione di quella che è la base valutativa.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1572
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: WWE MONDAY NIGHT 21/08/17

Messaggio da Stefano* »

I numeri di Youtube spesso non vogliono dire niente. Mahal non faceva tante visualizzazioni, ora che è campione e lo mettono nei feud principali, arriva anche a 2 milioni e passa. Ma non è che è over, è la WWE che, mettendolo in quella posizione, ti "costringe" a visualizzarlo.

Rispondi