WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da Yourself is Steam »

RAWllins ha scritto:Non sarei così sicuro che più della metà di quelli che seguivano l'Attitude seguano ancora, proprio per la differenza di prodotto. La WWE ha certo un suo zoccolo duro, ma gran parte di esso se lo è costruito successivamente col TVPG, secondo me, e non credo neppure che abbia abbandonato lo spettatore occasionale, visto che ogni anno a Wrestlemania si punta soprattutto sui nomi di spessore per provare ad attirare proprio chi segue meno costantemente. Il concetto, minimizzando, è che prima tiravano fuori un ottimo prodotto e scommettevano sui wrestlers giusti, mentre ora questo non accade più.
3/4 di 3 milioni è 2 milioni e qualcosa, il resto saranno le ultime generazioni, la differenza di prodotto quei 2 milioni non la sentono perché sono cresciuti con il wrestling e la WWE è ora l'unica a fare un prodotto del genere nel mainstream televisivo.
Vero che l'occasionale lo cercano ancora, ma non in modo costante, ma giusto nello spazio che hanno scelto, quello di Wrestlemania e quello pausa-football in cui l'occasionale già sa che la WWE c'è e gli darà per quelle poche settimane quello che ha da dare in cambio magari di qualche vendita in più del network. Resta il fatto che già dopo qualche settimana quello spettatore l'hanno perso.
Phil is Wrestling ha scritto:Incredibile ma vero, certi periodi della Ruthless sono riusciti ad avere show settimanali decenti e ppv con qualche match effettivamente di alto livello
L'Attitude la vedo più vicina ad una soap opera che ad una serie TV per mille motivi, e senza buon wrestling mi rimane - appunto - una soap. Evito volentieri, ma capisco a chi piaccia. Rimane che l'Attitude WWE ha delle falle tremende.
Incredibile ma vero, quei periodi della Ruthless facevano la metà degli ascolti e non c'era midcarding, infatti sono riusciti a rendere top solo Cena, Batista, Orton ed Edge.
A parte che la soap è una serie tv (anzi, è la base della serialità) e anche la serie tv, con il wrestling, rimane una serie tv, il wrestling televisivo questo è, non una soap, ma un varietà, per questo il segmento più visto è il This is your life (che Meltzer il giorno dopo bollò come uno dei peggiori segmenti di sempre). In una serie hai personaggi principali che ti portano via l'80% del tempo, nel wrestling invece la maggior parte del tempo è presa dal midcarding, ogni personaggio deve prendersi una fetta diversa del pubblico, per questo l'Attitude fu così vincente, perché non c'erano solo Austin, Rock e Foley. Se volete vedervi Austin, Rock e Foley guardatevi Raw del 2000 e 2001 e vi renderete conto che lo show era una merda in confronto. Invece c'erano le soap dei McMahon, l'action badass di Austin, il comedy di Foley e Snow, i riferimenti sessuali di Sable e la DX, c'era tutto per tutti ed era uno show scritto dall'inizio alla fine con tutti i personaggi curati. Che poi a volte non ci fosse coerenza come la storia dell'Higher Power oh, non è colpa di Russo se McMahon non riteneva televisivo Daniels, non possiamo mai sapere i cazzi che c'erano al tempo.

@Pepsiplunge: più che altro il problema è che commenti la WWE ogni cazzo di settimana e mo dici che il periodo più florido del business fosse tremendo, forse lo sport-entertainment non è affar tuo e basta



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10608
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 610 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Steam che posta fuori dalla sezione cinema :esterefatto: :esterefatto: :esterefatto:
Va beh, quoto lui comunque.
E oh, quel che si vuole, ma Ruthless Aggression è overrated, pur avendo avuto alcune cose buone.
Il prototipo del prodotto odierno, nel bene e soprattutto nel male.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da PepsiPlunge »

Boh Vapore, oltre al fatto che tra cazzi ed intrallazzi sono più le puntate che salto o che recupero a pezzi su YT che quelle che guardo, non capisco questo tuo incaponirti su un commento che si basa esclusivamente su un gusto personale.
Cioè, che fosse il periodo più florido della storia del wrestling son d'accordo, ed è stata probabilmente una delle ultime volte in cui la WWE è riuscita a fiutare (e anche a fare proprio) il cambiamento che stava avvenendo attorno a lei(in questo caso nell'ambito wrestling ma anche al di fuori).
Il punto è che faceva CAGARE. ma proprio CAGARE.
Apprezzo molto di più l'idea dell'Era Attitude(e mi riferisco soprattutto alla cura per il midcarding che non al fatto che fosse Rated-R o che ci fosse almeno un bladejob a puntata) che non la sua effettiva realizzazione.

Per farla breve, non è il wrestling che piace a me e se lo riproponessero pari pari(oltre al fatto che sarebbe una stronzata, ma questo meglio non dirlo ai minus habens vari che potrebbero non reggere allo shock) probabilmente non lo guarderei.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1572
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da Stefano* »

L'Attitude ha avuto sicuramente alti e bassi, ma è stato un periodo comunque esaltante. Poi c'è da dire una cosa, gli anni dell'Attitude non sono stati tutti uguali. Il 98 in generale non ha avuto un'alta qualità in ring, quindi vien da sè che se siete abituati al workrate che vedete per dire a NXT, nelle indies, ecc, non c'è paragone chiaramente. Il 2000 invece è superiore dal punto di vista in ring e dei match.
Ultima modifica di Stefano* il 04/08/2017, 20:03, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da gigietto79 »

PepsiPlunge ha scritto:
Ciao.
Austin è figo, The Rock è figo e Foley è figo.
Il resto no. Stable e personaggi improbabili, match generalmente brutti e storyline manco troppo elaborate.
Dalla descrizione sembra il prodotto di oggi, ma almeno con della gente figa

Avatar utente
Lokum
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/07/2017, 19:55

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da Lokum »

Ma la discussione si è spostata su Attitudine vs Ruthless Aggression?

Personalmente sono cresciuto con la seconda, che peraltro coincide con il periodo d'oro di Smackdown, ma non si può negare che in quel periodo ci fu il periodo nero di Raw (che per buona parte del 2003 fu inguardabile) e successivamente nel 2004 quello nero di SD! (dopo la partenza di Lesnar, l'infortunio di Angle e il regno lunghissimo e noiosissimo di JBL).

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da Nathan »

Phil is Wrestling ha scritto:
Incredibile ma vero, certi periodi della Ruthless sono riusciti ad avere show settimanali decenti e ppv con qualche match effettivamente di alto livello (LOL, sul pezzo degli spotfest manco sto a commentare, mi rendo conto che sia difficile seguire la psicologia di un match di wrestling senza brawlerate ed overbooking).

Che poi oh, io condivido pure quel che dice YiS (e quel di buono che c'è nel post che ho appena quotato - prima della frase finale da mongolo), ma ergh. L'Attitude la vedo più vicina ad una soap opera che ad una serie TV per mille motivi, e senza buon wrestling mi rimane - appunto - una soap. Evito volentieri, ma capisco a chi piaccia. Rimane che l'Attitude WWE ha delle falle tremende.
Saop un paio di coglione, l'attitude è quanto più realistico fosse il prodotto vicino al contesto storico punto.

E mi citi la Ruthless che vive praticamente tutta la sua durata sui personaggi come Rock-Austin-Trips e compagnia cantante che fanno parte dell'attitude Era :party: E non scherziamo, quel prodotto fa cagare perché la Ruthless è il periodo attuale, punto.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10608
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 610 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Io comunque vorrei sapere quanti giudicano la Ruthless Aggression con cognizione e quanti invece con l'affettuoso ricordo da bimbetto che cominciò a seguire in quel periodo.
No perché c'è gente che ancora elogia il regno di JBL o chi lo considera uno dei più grandi heel degli ultimi quindici anni, quando è stato un personaggio con la linfa vitale di 3 mesi e un regno a dir poco osceno. Fu l'inizio della fine, quando Steph salì al potere del writing e decise che solo il main event contava, mentre il resto poteva morire male.
Come ogni era, ha avuto i suoi alti e i suoi bassi, ma concettualmente e in diversi rami della gestione, fece enormi passi indietro rispetto all'Attitude.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da IlBiondo »

Il regno di JBL è stato una roba talmente brutta che smisi col wrestling per un certo periodo. Non lo potevo vedere.

Nessuno per ora ha citato Cris Benoit ed Eddie Guerrero che, a quei tempi, facevano sfacelo a livello di fan appreciation.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1824
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da Lord Ares »

Dire che la prima parte della Ruthless Agrression Era è come il prodotto attuale mi sembra molto eccessivo. Forse il modo di intendere il wrestling è simile, ma lo sviluppo era totalmente differente. All'epoca c'era programmazione, c'era coerenza nelle storyline proposte, poi ok il regno di JBL fu deludente (inspiegabilmente però alla WWE è piaciuto, dato che ormai proporre il campione heel "debole" è diventata una moda a Stamford), alcune storyline facevano schifo tipo quella sul figlio di Rey Mysterio o su Kane che si bomba Lita, però in generale c'era una logica. Ora sembra che i booker scrivano le puntate 5 minuti prima di mandarle in onda. Poi ognuno giustamente ha le proprie preferenze, a me per intrattenermi bastano anche storyline semplici che abbiano però un inizio, uno sviluppo e una conclusione coerente un buon lottato e uno sviluppo dei personaggi, altri magari cercano qualcosa di più complesso ma ripeto è questione di gusti

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da Delphi »

Troverei interessante un confronto tra Ruthless Aggression ed epoca attuale (direi dal 2013-14 ad oggi, facendola iniziare indicativamente con l'inizio del Network), perché è vero che la Ruthless avesse numerose pecche (io ricordo in particolare un midcard inesistente, non solo per la mancanza di una costruzione adeguata, ma anche per i performer), ma noto spesso una diffusa mitizzazione di quel periodo all'interno di una svalutazione generale del periodo attuale (in molti casi è solamente dovuta ad un giudizio "il PG fa schifo!!!11"). Non mi riferisco in particolare a questo forum, ma parlo generalmente.

Avatar utente
RAWllins
Messaggi: 197
Iscritto il: 20/03/2017, 21:05

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da RAWllins »

[quote="PepsiPlunge"]

Ciao.
Austin è figo, The Rock è figo e Foley è figo.
Il resto no. Stable e personaggi improbabili, match generalmente brutti e storyline manco troppo elaborate.

Non che ti debba stare a spiegare nulla, si intende.[/quote]

Perdonami, ma tu cos'hai visto del '98? Undertaker e Kane schifo? Triple H schifo? DX schifo? Non era la DX di Shawn Michaels, ma per certi versi è stata anche più divertente. Storyline manco troppo elaborate? Undertaker/Kane parte da metà '97 con Bearer che annuncia di avere un figlio frutto di una relazione con la madre di Taker, per sfociare a Wrestlemania 14 dell'anno dopo, passando dall'esordio del Big Red Monster, a Taker che non vuole affrontare il sangue del suo sangue, all'illusiva "pace" tra i due, fino ad arrivare al tradimento di Kane che da fuoco a Taker alla Royal Rumble e alla "resurrezione" del Dead Man che torna e sfida il fratellastro. McMahon/Austin poco elaborata? Sulle stable improbabili posso essere d'accordo (ma manco tutte).

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da PepsiPlunge »

RAWllins ha scritto:
Perdonami, ma tu cos'hai visto del '98? Undertaker e Kane schifo? Triple H schifo? DX schifo? Non era la DX di Shawn Michaels, ma per certi versi è stata anche più divertente. Storyline manco troppo elaborate? Undertaker/Kane parte da metà '97 con Bearer che annuncia di avere un figlio frutto di una relazione con la madre di Taker, per sfociare a Wrestlemania 14 dell'anno dopo, passando dall'esordio del Big Red Monster, a Taker che non vuole affrontare il sangue del suo sangue, all'illusiva "pace" tra i due, fino ad arrivare al tradimento di Kane che da fuoco a Taker alla Royal Rumble e alla "resurrezione" del Dead Man che torna e sfida il fratellastro. McMahon/Austin poco elaborata? Sulle stable improbabili posso essere d'accordo (ma manco tutte).
Ciao. Ho iniziato con Wrestlemania e son durato fino a post Over the Edge (a proposito, mi piacque molto il match Dude Love - Austin) dopo di che ho capito che mi fa cagare.
Con quel messaggio mi riferivo non tanto a quei tre, ma in senso generico al fatto che esclusi i nomi principali di cui tutti si ricordano il resto fosse abbastanza meh.

Le storyline sono l'ultimo dei problemi, era giusto per dire che comunque non c'era Shakespeare a bookare RAW. Punto.

Avatar utente
RAWllins
Messaggi: 197
Iscritto il: 20/03/2017, 21:05

Re: WWE PING PONG US DOWN - 01/08/2017 | Official Thread

Messaggio da RAWllins »

PepsiPlunge ha scritto:
Ciao. Ho iniziato con Wrestlemania e son durato fino a post Over the Edge (a proposito, mi piacque molto il match Dude Love - Austin) dopo di che ho capito che mi fa cagare.
Con quel messaggio mi riferivo non tanto a quei tre, ma in senso generico al fatto che esclusi i nomi principali di cui tutti si ricordano il resto fosse abbastanza meh.

Le storyline sono l'ultimo dei problemi, era giusto per dire che comunque non c'era Shakespeare a bookare RAW. Punto.
Che non ci fosse lo starpower del 2002 o anche quello di oggi (solo usato come sappiamo) è evidente non appena dai un'occhiata ai nomi dell'epoca, eppure ritengo che sia il miglior periodo WWE di sempre con una flessione che arriverà da dopo Fully Loaded 99 e si protrarrà fino alla nascita della McMahon-Helmsley era. Le storyline non le ha mai scritte e non le scriverà mai nessun Shakespeare. Non ti aspettare questo da una fed di wrestling, specie se mainstream come la WWE.

Rispondi